Aggiornamenti

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 8 minuti

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 15:35 DI SABATO 27 APRILE 2019

ALLE 05:25 DI DOMENICA 28 APRILE 2019

CALCIO

Inzaghi,Europa passa anche da campionato
Tecnico Lazio ‘6 finali, non dipendiamo solo da Coppa Italia’

ROMA27 aprile 201915:35

– “Il nostro obbligo è quello di sapere che mancano sei partite e devono essere sei finali. Non dobbiamo dipendere esclusivamente dalla coppa l’Italia ma l’Europa la vogliamo anche dal campionato. Non dobbiamo mollare un centimetro”. Lo dice l’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, alla vigilia della trasferta di Genova contro la Sampdoria.
Sulle condizioni dei biancocelesti domani a Marassi, assenti Milinkovic e Luis Alberto e con un Immobile ancora a secco di gol, Inzaghi precisa: “Immobile a S.Siro ha fatto una grandissima partita. Ha recuperato bene, così come Correa. Anche Caicedo sta bene, devo fare delle scelte. A centrocampo domani assieme a Leiva e Parolo potrebbe giocare Cataldi”.
Sampdoria: Giampaolo, saluto SabatiniAllenatore, grande rispetto per l’uomo e il professionista

GENOVA27 aprile 201915:38

– “Ho grande rispetto per Walter sia come uomo che come professionista. Come uomo ho trovato una persona sempre diritta e come professionista molto preciso e preparato, per questo mi fa piacere salutarlo anche a nome di tutto il mio staff”. L’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ha voluto salutare così, a margine della conferenza stampa al Mugnaini, Walter Sabatini, l’ex dirigente blucerchiato che si è dimesso sabato scorso al termine di una violenta lite con il presidente Ferrero dopo la disfatta per 3-0 a Bologna.
“Mi piace ricordare soprattutto una cosa che lui ci ha detto e cioè che la Sampdoria in questi mesi gli ha dato le motivazioni per andare avanti e riprendersi dopo i suoi problemi di salute – ha spiegato Giampaolo -. Con le prestazioni della Sampdoria si è tirato su e ha voluto farcelo sapere in privato, questo è un complimento alla squadra. Gli faccio un grande in bocca al lupo per il futuro”.
Colpo West Ham, Tottenham ko in casaDomani sfida United-Chelsea, Arsenal fa visita al Leicester

27 aprile 201919:25

– Con la testa alla semifinale Champions con l’Ajax, il Tottenham si fa battere 1-0 in casa dal West Ham, resta terzo a 70 punti e dà qualche speranza alle inseguitrici di riaprire la lotta per due posti che contano in Premier League. Nel loro nuovissimo stadio, gli Spurs non offrono una prestazione memorabile e agli ospiti basta una rete di Antonio al 22′ st per portare a casa i tre punti. Lo sguardo va a domani, clou della 36/a giornata, quando il Chelsea, che è a quota 67, affronterà il Manchester United in una gara da dentro o fuori per la squadra di Solskjaer, mentre l’Arsenal (66) farà visita al Leicester.
Serie A: Roma-Cagliari 3-0Subito in gol Fazio e Pastore poi Kolarov, giallorossi quarti

27 aprile 201919:56

– La Roma batte il Cagliari 3-0 nel secondo anticipo della 34/a giornata di serie A e sale momentaneamente al quarto posto in classifica, a +2 su Milan e Atalanta che giocano tra domani e lunedì. La squadra di Ranieri va in gol subito, al 5′ con Fazio di testa e all’8′ con Pastore, ponendosi nelle migliori condizioni per controllare i poco motivati rossoblù e creando varie occasioni per aumentare il bottino. Ne sfrutta una nel finale Kolarov, all’ottavo centro stagionale.
Roma, Ranieri: “Se viene Conte vado io a prenderlo all’aeroporto”Il tecnico giallorosso: “Superfelice se Antonio dovesse arrivare al mio posto”

27 aprile 201921:58

“Io guardo al bene della Roma, non a me stesso, e se si parla di Antonio tanto di cappello, lo vado a prendere all’aeroporto”. Così Claudio Ranieri sulla possibilità che Antonio Conte alleni la Roma il prossimo anno. L’attuale tecnico giallorosso, al termine del 3-0 sul Cagliari è sincero: “Se da tifoso romanista vorrei Conte al mio posto il prossimo anno? Sì, lo vorrei, ma sono l’ultimo a saperlo. Comunque se viene Antonio io sono superfelice”.
3-1 all’Empoli, Bologna ‘vede’ salvezzaSoriano,Orsolini e Sansone replicano a Pajac e inguaiano toscani

27 aprile 201917:37

– Tra il Bologna e la serie A c’è di mezzo solo l’aritmetica, ma al Dall’Ara è comunque festa salvezza. I rossoblù battono l’Empoli 3-1 in rimonta, con le firme di Soriano, Sansone e Orsolini che rispondono alla rete di Pajac che aveva portato in vantaggio i toscani. Ma la vittoria del Bologna significa soprattutto più otto sul terzultimo posto, a quattro giornate dal termine. E con i rossoblu festeggiano anche le altre concorrenti alla salvezza, perché con la sconfitta di Bologna l’Empoli ha, a questo punto, un piede in serie B: i toscani sono a quattro lunghezze dalla 17/a posizione, e a questo punto la situazione si fa complicatissima.
Mazzarri,Milan farà gara vita,noi di piùTecnico Torino non si fida, crisi rossoneri? Daranno il massimo

TORINO27 aprile 201917:51

– “Mi fido poco del Milan, una squadra molto forte che domani farà la partita della vita. Noi dovremo farla più di loro, per la nostra crescita e per la nostra gente”. Walter Mazzarri non crede nella crisi dei rossoneri. “Sono sicuro che tutti i giocatori sono con Gattuso e che domani daranno il massimo. Non c’è da aspettarsi nessun vantaggio, anzi”, afferma il tecnico del Torino alla vigilia di una partita che può valere l’Europa.
Mazzarri, il Torino deve fare i fatti’Domani sarà la prima di cinque finali, la più importante’

TORINO27 aprile 201918:24

– “Partite come queste fanno salire l’adrenalina, ti fanno essere orgoglioso del tuo lavoro. Ma non faccio i proclami, preferisco i fatti alle parole. Nel calcio alzare la testa è pericoloso”. Walter Mazzarri descrive così la vigilia di Torino-Milan, sfida dal sapore d’Europa che i granata non assaporavano da tempo. “Domani sarà la prima di cinque finali, la più importante – spiega il tecnico granata -. Sono curioso anche io di capire cosa succederà: se dovessimo giocare come contro Atalanta e Sampdoria, riusciremo a mettere in difficoltà anche il Milan”. “Speriamo di fare quello che dobbiamo fare, non mi piace dirlo prima, voglio aspettare prima di dire certe cose. Bisogna parlare poco e fare tanti fatti”.
Totti, Conte? Chiunque farebbe follie…Dirigente Roma: “Scelta tecnico non dipenderà da pass Champions”

ROMA27 aprile 201918:27

– “Antonio Conte è uno degli allenatori più forti d’Europa, è un vincente e dovunque è andato ha vinto.
Penso che qualunque squadra farebbe follie per lui. Adesso si parla della Roma, ma anche dell’Inter, del Bayern Monaco… Ci sono parecchie squadre su di lui”. Così Francesco Totti sulla possibilità che la Roma possa avere l’ex tecnico del Chelsea sulla panchina della Roma il prossimo anno. “E’ normale che quando puoi avere un allenatore così forte hai un progetto che ha più possibilità di essere vincente perché questi allenatori quando arrivano non dico che hanno carta bianca ma hanno tanto per poter far bene. Se la scelta dell’allenatore è legata alla Champions League? No, non dipende dalla qualificazione, questo lo posso assicurare” aggiunge poi il dirigente giallorosso prima della gara col Cagliari.
Dortmund ko, assist-titolo per il BayernBorussia sconfitto 4-2 in casa, Monaco a +4 se vincerà domani

27 aprile 201918:51

– Inattesa sconfitta per il Borussia Dortmund in casa contro il pericolante Schalke 04 che rischia di mettere la parola fine alle speranze dei gialloneri di strappare il titolo di Bundesliga al Bayern Monaco. La squadra allenata dallo svizzero Lucien Favre ha perso 4-2 dopo essere andata in vantaggio per prima con Goetze, subendo le reti di Caligiuri e Sane nel primo tempo e ancora di Caligiuri nella ripresa. Witsel nel finale ha accorciato le distanze ma un Borussia ridotto in nove dalle espulsioni di Reus e Wolf intorno all’ora di gioco non ha potuto altro che subire la quarta rete, segnata da Embolo.
Domani il Bayern sarà ospite a Norimberga e in caso di vittoria si porterà a +4 in classifica con sole tre giornate ancora da giocare. Sugli altri campi, il Lipsia batte 2-1 il Friburgo e rafforza il suo terzo posto, mentre il Francoforte, quarto, pareggia 0-0 con l’Hertha Berlino e rischia di essere raggiunto dal Borussia Moenchengladbach, atteso dallo Stoccarda.
Mihajlovic, Bologna deve battere MilanTifosi gli chiedono di restare e lui, ‘prima l’aritmetica”

BOLOGNA27 aprile 201918:55

– Bologna praticamente salvo, a più otto sull’Empoli e con lo scontro diretto favorevole: “E chi l’avrebbe detto, due mesi fa: era inimmaginabile. Abbiamo ripreso alcune squadre e altre possiamo raggiungerle e superarle. Dobbiamo continuare così”, racconta Mihajlovic, che incassa l’amore e la preghiera di riconferma da parte del pubblico, che al 90’ intona il coro ‘Resta con noi, Sinisa resta con noi’. Mihajlovic rilancia – “Non siamo ancora aritmeticamente salvi, dobbiamo vincere a San Siro col Milan” – e alla richiesta di restare non se la sente ancora di dare risposte certe: “Prima la salvezza aritmetica, poi affronteremo ogni discorso. Prima parlo con la mia società”.
Serie A: Inter-Juventus 1-1Cristiano Ronaldo fa gol n.600 in club e risponde a Nainggolan

AROMA27 aprile 201922:26

– Finisce pari 1-1 (1-0) il derby d’Italia tra Inter e Juventus giocato questa sera al Meazza per uno dei posticipi della 34/a giornata del campionato di Serie A.
Ad aprire le marcature il gol al 7′ pt di Nainggolan, pari dei campioni d’Italia con Cristiano Ronaldo al 62′, gol che porta il portoghese alla quota record di 600 reti segnate in squadre di club.

CR7 segna contro Inter, 600 gol con clubNumeri da record per l’attaccante, a quota 27 in bianconero

27 aprile 201922:09

Seicento volte Cristiano Ronaldo: il fuoriclasse della Juve, trova il gol del pari (1-1) contro l’Inter al 17′ della ripresa, con un sinistro dalla distanza imprendibile per Handanovic e raggiunge i 600 gol in carriera con i club. Numeri incredibili per Cr7: 450 con il Real Madrid (in 438 presenze) 118 con il Manchester, 27 con i bianconeri e cinque con lo Sporting.

CALCIO

Messi piega il Levante,26/o titolo Barca
E’ l’ottavo in 11 stagioni, decimo per il fuoriclasse argentino

27 aprile 201922:39

– Non poteva essere che Leo Messi a mettere la firma sulla vittoria che assicura al Barcellona il 26/o titolo della Liga, e il suo decimo personale, con tre giornate di anticipo sulla fine del campionato. Dopo la vittoria dell’Atletico Madrid sul Valladolid, ai blaugrana servivano tre punti al Camp Nou contro il Levante per mantenere nove punti di vantaggio su colchoneros, perdenti nei confronti diretti.
L’argentino non ha mancato l’appuntamento, segnando il gol dell’1-0 finale al 17′ della ripresa, suo 34/o in campionato. Il Barcellona ha vinto otto volte il campionato nelle ultime undici stagioni.
Chiellini, dimostrato essere i più fortiCon CR7 si parte con un gol di vantaggio, fondamentale per Juve

AMILANO27 aprile 201922:51

– ”Abbiamo dimostrato anche questa sera di essere i più forti, con tutto il rispetto per l’Inter, abbiamo stravinto il campionato. La vera Juventus l’abbiamo vista nel secondo tempo”. Lo dice Giorgio Chiellini, ai microfoni di Dazn, dopo il pareggio per 1-1 contro l’Inter.
”Dobbiamo toglierci di dosso il pensiero di quello che sarebbe potuto essere – aggiunge Chiellini, con un chiaro riferimento all’eliminazione dalla Champions – e che invece non è. Più giochiamo e meglio è, buttiamo via scorie e un po’ di delusione che fa parte del gioco”. Chiellini elogia poi Cristiano Ronaldo, protagonista del gol del pareggio: ”Con lui si parte sempre in vantaggio, siamo fortunati ad averlo con noi. Aiuterà la Juventus a vincere ancora”.
Spalletti,primo tempo padroni,poi calatiA Juve è bastato un minimo spazio per sistemare risultato

MILANO27 aprile 201923:00

– ”Nel primo tempo abbiamo prodotto una netta padronanza. Siamo arrivati ad essere insidiosi in diverse situazioni. Dovevamo mantenere la stessa qualità di palleggio nella ripresa ma non ce l’abbiamo fatta, nella loro aggressività siamo stati meno qualitativi. A loro è bastato un minimo spazio per sistemare la partita”. E’ l’analisi nell’immediato post-partita dell’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti, dopo il pareggio contro la Juventus. ”L’Inter – aggiunge Spalletti, ai microfoni di Dazn – ha disputato una buona partita, siamo in un periodo dove a squadra si è resa conto di avere caratteristiche ben precise. Quando ci sono momenti di difficoltà, di fatica dobbiamo riuscire a fare blocco davanti all’area e non siamo ancora bravissimi in questo”.
Allegri,ho Cristiano Ronaldo,sono feliceSofferte palle inattive, nella ripresa avevamo partita in mano

27 aprile 201923:08

– ”Ho Cristiano Ronaldo e sono contento. E’ importante avere un giocatore così, dopo il gol sbagliato si è arrabbiato molto, poi ha giocato un’altra partita”. Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, coccola CR7, autore del gol del pareggio contro l’Inter e della 600esima rete nei club dove ha militato. ”Nel primo tempo – ammette Allegri, ai microfoni di Dazn – abbiamo sofferto le palle inattive, potevamo subire il 2-0: poi abbiamo atto un bel secondo tempo. Stasera mi sono divertito. L’Inter è forte, lotta per la Champions: noi avevamo gli uomini contati, faccio i complimenti ai ragazzi. Stasera quando avevamo la partita in mano abbiamo smesso di allargare il gioco e l’Inter è ripartita tre volte. Bisogna continuare con qualità e migliorare l’ultimo passaggio. C’è da fare i complimenti a tutti, ho chiesto ai ragazzi di giocare puliti nel secondo tempo: bisogna migliorare la qualità del passaggio, dobbiamo presentarci più davanti al portiere”.
Allegri litiga con Adani e lascia tvTecnico’tutti teorici’.Opinionista’zitto lo dici a tuo fratello’

27 aprile 201923:31

– Lite in diretta tra il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri e l’opinionista Sky Daniele Adani nel post partita del derby d’Italia. L’allenatore bianconero si innervosisce quando la discussione si concentra sull’analisi tattica. ”Siete tutti teorici – sbotta Allegri – Adani sei il primo che legge i libri e di calcio non sai niente.
Non hai mai fatto l’allenatore, sei lì dietro e non sai cosa succede. Ora stai zitto, parlo io che sono l’allenatore che ha vinto sei scudetti”. Adani replica innervosito: ”No fermo fermo, stai zitto lo dici a tuo fratello”. La discussione si accende, i toni si alzano, vola anche qualche parolaccia ”non rompere i cogl…”, fino a quando Allegri abbandona il microfono e lascia il collegamento.           [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più grande e…

3 giorni ago

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024 Buon Martedì a tutte e tutti Voi! Eccoci…

4 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero e…

6 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero augurio…

1 settimana ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024 Un sincero saluto ed un ben ritrovato a tutte e…

2 settimane ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024 Buon Sabato e buon Weekend a tutte e tutti Voi!…

2 settimane ago