Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 28 Aprile, 2019, 05:50:08 di Maurizio Barra

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 22:49 DI SABATO 27 APRILE 2019

ALLE 05:50 DI DOMENICA 28 APRILE 2019

MONDO

Portavoce Haftar, l’Italia non è nemica
‘Nessuna minaccia ma l’Italia dovrebbe andarsene da Misurata’

IL CAIRO27 aprile 2019 22:49

– Anche se resta l’esortazione a ritirare il contingente italiano che opera nell’ospedale da campo a Misurata, il portavoce del generale Khalifa Haftar ha sottolineato che l’indicazione non è una “minaccia” e il caso non rende l’Italia affatto “nemica” dell’Esercito nazionale libico (Lna).

MONDO

Sparatoria davanti a una sinagoga a San Diego, almeno un morto
Almeno 3 feriti. La polizia ha arrestato un giovane bianco di 19 anni

WASHINGTON27 aprile 201923:50

Paura in California, dove alcuni colpi di pistola sono stati esplosi contro i fedeli di una sinagoga e hanno lasciato diverse persone colpite e a terra. Tra loro ci sarebbero anche un rabbino e alcuni bambini. Il bilancio sarebbe di almeno un morto e tre o quattro feriti.L’uomo che ha aperto il fuoco contro i fedeli  è un bianco di 19 anni residente nell’area di San Diego. Lo ha reso noto la polizia, L’uomo avrebbe aperto il fuoco con un

fucile semiautomatico ed è stato fermato durante un breve scontro a fuoco con gli agenti mentre tentava la fuga.La vittima della sparatoria è una donna. I tre feriti sono un uomo, una donna e una bambina. Nessuno sarebbe in pericolo di vita.Teatro della sparatoria la cittadina di Poway, una ventina di chilometri da San Diego, davanti al centro ebraico della Congregation Chabad dove molti fedeli si erano riuniti sabato mattina per le celebrazioni della Pasqua ebraica.”Secondo le informazioni si tratta di un crimine d’odio”: lo ha detto il presidente americano Donald Trump commentando con i giornalisti che lo seguono per un comizio in Wisconsin la sparatoria contro i fedeli della sinagoga di Poway, alle porte di San Diego.Ancora vivo negli Usa è il ricordo della strage della sinagoga di Pittsburgh, in Pennsylvania, avvenuta esattamente sei mesi fa, il 27 ottobre scorso, quando un uomo, Robert Bowers, entrò in azione e uccise 11 persone, in quello che viene considerato l’attacco antisemita più grave della storia degli Stati Uniti. Nel caso di Poway non è ancora chiaro se il movente della sparatoria sia l’antisemitismo, anche se il sindaco della cittadina Steve Vaus ha parlato davanti alle telecamere di “crimine d’odio” e ha dichiarato che l’obiettivo degli spari era proprio la comunità ebraica: “Credo che l’autore di quanto accaduto – ha detto – sia stato mosso dall’odio per questa comunità”. Ma dell’uomo arrestato al momento si sa poco e nulla: non ne è stata diffusa l’identità e in queste ore è sotto il torchio degli investigatori. Intanto nella comunità ebraica di Poway è sconcerto per quanto accaduto.

Sparatoria Usa: sindaco, crimine d’odioAttacco a una sinagoga, un morto e almeno tre feriti

WASHINGTON27 aprile 201923:34

– “E’ un crimine d’odio”: così Steve Vaus, sindaco di Poway, sobborgo alle porte della città californiana di San Diego, ha descritto la sparatoria avvenuta davanti a una sinagoga e che ha causato un morto e tre feriti, tra cui due bambini.
Usa, killer sarebbe suprematista biancoIl 19enne di San Diego ha sparato contro fedeli di una sinagoga

WASHINGTON28 aprile 201901:15

– Il diciannovenne di San Diego che ha aperto il fuoco contro i fedeli di una sinagoga di Poway, in California, sarebbe un suprematista bianco che avrebbe scritto alcune lettere in cui denuncia il suo odio verso gli ebrei e altre persone. Lo scrive Rita Katz, la responsabile del sito specializzato Site che monitora il web e i social media. Il ragazzo avrebbe scritto di essersi ispirato a Brenton Tarrant, l’uomo che ha fatto una strage in una moschea e in un centro islamico di Cristchurch, in Nuova Zelanda.
Sempre secondo Katz, il diciannovenne avrebbe postato una lettera in cui invita altri bianchi suprematisti a condurre attacchi. Lettera in cui spiegherebbe di aver impiegato quattro settimane per pianificare il suo attacco e svela di aver appiccato con la benzina un incendio a una moschea nella localita’ di Escondito la settimana dopo l’attentato in Nuova Zelanda. Il ragazzo avrebbe anche scritto una lista di persone a cui si ispirerebbe, tra cui figura anche Adolf Hitler.
Sri Lanka, Isis: 3 dei nostri nel blitzRivendicazione degli estremisti islamici dopo la sparatoria

AMPARA (SRI LANKA)28 aprile 201903:23

– L’Isis ha rivendicato la presenza di tre dei suoi miliziani tra le persone morte venerdì sera in una sparatoria con la polizia nell’est dello Sri Lanka.
In una dichiarazione pubblicata domenica scorsa dall’agenzia di stampa Aamaq, sono stati resi noti i nomi di battaglia di Abu Hammad, Abu Sufyan e Abu al-Qaqa. Si spiega che i tre hanno aperto il fuoco con armi automatiche e “dopo aver esaurito le loro munizioni si sono fatti esplodere con le loro cinture esplosive”.
L’Isis afferma anche che i loro miliziani avrebbero ucciso 17 “miscredenti” nell’attacco, cosa che però non risulta vera.          [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.