Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 28 Aprile, 2019, 17:36:05 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 15:04 ALLE 17:36 DI DOMENICA 28 APRILE 2019

SPORT

Gp Baku: vince Bottas davanti a Hamilton
Altra doppietta della Mercedes, terzo Vettel e quinto Leclerc

28 aprile 201915:50

– Valtteri Bottas su Mercedes ha vinto il Gp dell’Azerbaigian, quarta prova del mondiale di Formula 1. Il circuito di Baku vede l’ennesima doppietta stagionale delle Frecce d’argento, col secondo posto di Lewis Hamilton. Sul podio sale anche Sebastian Vettel con la Ferrari. Quarto posto per Max Verstappen con la Red Bull. Quinto posto per Charles Leclerc, con la seconda Ferrari, che ha fatto segnare il giro veloce in gara. A punti nella gara odierna sono andati Sergio Perez (Racing Point), sesto, Lando Norris (McLaren), settimo. Ottavo posto per Carlos Sainz, anche lui su McLaren, nono per Lance Stroll (Racing Point) e decimo per Kimi Raikkonen, sulla Alfa Romeo.
Maratona Londra: vince Eliud KipchogeQuarto tempo italiano di sempre per Rachik. Donne,trionfa Kosgei

LONDRA28 aprile 201916:04

– Splendida prestazione di Yassine Rachik nella maratona di Londra. Il 25enne bergamasco, bronzo europeo a Berlino 2018, è diventato il quarto italiano di sempre correndo in 2h08:05 e polverizzando il primato personale di 2h12:09, con il nono posto al traguardo. E’ il miglior crono di un maratoneta azzurro dal giorno in cui Stefano Baldini firmò il limite nazionale di 2h07:22 proprio a Londra, il 23 aprile 2006.
Il portacolori dell’Atletica Casone Noceto, si colloca dietro Baldini nelle liste italiane di sempre, e anche dopo le 2h07:52 di Giacomo Leone e le 2h08:02 di Alberico Di Cecco. Vittoria e poker londinese per il primatista del mondo Eliud Kipchoge in 2h02:37, secondo l’etiope Mosinet Geremew 2h02:55 (record nazionale sottratto a Kenenisa Bekele), terzo il connazionale Mule Wasihun in 2h03:16, Quinto Mo Farah, vicinissimo al proprio record europeo in 2h05:39. Gara donne vinta dalla keniana Brigid Kosgei in 2h18:20, davanti alla vincitrice uscente Vivian Cheruiyot (2h20:14).
Gp Baku: Vettel, dobbiamo accontentarci”Oggi pessimo inizio, meglio dopo pit. Novità per Barcellona”

28 aprile 201916:18

– “E’ stata molto dura all’inizio, non avevo feeling con la gomma morbida, non ero mai in fiducia. Poi con la media è andata meglio, abbiano tenuto il passo delle Mercedes e messo anche su di loro un po’ di pressione. Comunque c’è moltissimo da fare. Non è assolutamente la situazione che avremmo voluto a questo punto, ma per ora dobbiamo accontentarci”. Così Sebastian Vettel dopo il terzo posto a Baku. Ora la Ferrari guarda alla prossima gara a Barcellona, ma Vettel è prudente. “Non penso che andremo lì da favoriti ma comunque porteremo un paio di aggiornamenti. Soprattutto – ha affermato il tedesco – speriamo di avere un fine settimana lineare, cosa che finora non abbiamo ancora avuto. Così potremo dare una svolta alla stagione”.
F1, Bottas “a Baku gara senza errori’Hamilton, “grande team, mai avuto un inizio di stagione così”

28 aprile 201916:21

– “E’ stata una gara difficile, perchè Lewis mi ha messo continuamente pressione. Non ho fatto errori e ho tenuto la situazione sotto controllo ma sono davvero contento di aver visto la bandiera a scacchi di questa gara”. Lo ha detto il vincitore del Gp dell’Azerbaigian, Valtteri Bottas, che ha elogiato poi il team: “E’ incredibile il livello delle nostre prestazioni. Sono molto contento per tutti, stiamo andando molto bene”.
Sportivamente, Lewis Hamilton ha fatto i complimenti al compagno di squadra: “Una gara fantastica senza alcun errore, ha meritato pienamente la vittoria e la pole – ha affermato il britannico -. E’ poi un risultato per il team, il miglior avvio di stagione che abbiamo mai avuto, grazie al lavoro di squadra”.
Gp Baku: Elkann, c’è voglia di vincerePresidente Ferrari, “Mercedes è più forte e più fortunata”

28 aprile 201916:38

– “La Mercedes è più forte e più fortunata ma il giro veloce oggi l’abbiamo fatto noi”. Così il presidente della Ferrari, John Elkann, commenta ai microfoni di Sky Sport il risultato del Gp dell’Azerbaigian, che ha seguito dai box. “Lo spirito in Ferrari è molto buono. C’è tanta voglia di vincere e il campionato è ancora molto lungo. Forza Ferrari”.
Tennis: Berrettini vince a BudapestIl romano si aggiudica il torneo ungherese e entra nella top 40

28 aprile 201917:10

– Successo di Matteo Berrettini all’Hungarian open, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 524.340. In finale, a Budapest, il tennista romano ha superato il serbo Filip Krajinovic con il punteggio di 4-6,6-3, 6-1. E’ il secondo torneo che l’azzurro vince in carriera dopo quello di Gstaad dello scorso anno. Grazie al risultato del torneo di Budapest l’azzurro – che era al 55/o posto nel ranking Atp – entrerà nella top 40.
Ciclismo: danese Fuglsang vince la LiegiFormolo si piazza secondo a 29”. Bene anche Nibali,con i primi

28 aprile 201917:15

– Il danese Jakob Fuglsang, 34enne portacolori dell’Astana, ha vinto per distacco l’edizione n.105 della Liegi-Bastogne-Liegi, classica in linea di 256 km. Al secondo posto, staccato di 29″, si è piazzato Davide Formolo, mentre Vincenzo Nibali ha chiuso nel gruppetto arrivato alle spalle dei primi due, regolato in volata dal tedesco Maximilian Schachmann.
Fuglsang si era piazzato terzo nell’Amstel Gold Race e secondo, mercoledì scorso, nella Freccia Vallone.           [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.