Aggiornamenti, Notizie, Politica, Ultim'ora

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 4 minuti

Ultimo aggiornamento 30 Aprile, 2019, 17:51:03 di Maurizio Barra

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 10:59 ALLE 17:51 DI MARTEDì 30 APRILE 2019

POLITICA

Di Maio, avanti, con M5S Iva non aumenta
Per media esteri crisi dopo Europee ma noi duriamo altri 4 anni

30 aprile 201910:59

– “La stampa internazionale sempre molto amica dell’Italia, si fa per dire, anche oggi tifa contro il governo e scrive che cadrà dopo le Europee. Gli piacerebbe! Andiamo avanti per altri 4 anni e andiamo avanti per la nostra strada”. Lo scrive il vicepremier Luigi Di Maio su Facebook.
“Ah, per inciso: l’Iva non aumenta e non aumenterà. Non con il MoVimento 5 Stelle”, aggiunge.

POLITICA
Incontro tra Conte e Siri ieri seraE’ quanto viene riferito da fonti di maggioranza

30 aprile 201911:04

– Faccia a faccia ieri sera tra il premier Giuseppe Conte e il sottosegretario Armando Siri. Lo si apprende da fonti della maggioranza che non aggiungono altro in merito al contenuto e all’esito dell’incontro.
POLITICA

Cgil, presidio contro Salvini a ModenaIl vicepremier sarà in città per un comizio venerdì 3

BOLOGNA30 aprile 201912:04

– La Cgil di Modena ha organizzato un “presidio democratico, antifascista e antirazzista” che si svolgerà venerdì in piazza Mazzini dalle 14 alle 16, mentre, nello stesso orario, a poca distanza, Matteo Salvini terrà un comizio in città.
Al presidio hanno aderito anche Anpi, Arci, Unione degli Universitari-Udu, Rete degli Studenti Medi, Rete degli Universitari. Tutti i partecipanti sono invitati a indossare un capo di abbigliamento rosso. La manifestazione, spiega la Cgil, protesterà in particolare “contro le politiche discriminatorie e razziste del ministro dell’Interno sulla gestione dell’immigrazione e sull’attacco alle politiche di accoglienza e integrazione che hanno fatto di Modena un modello virtuoso a livello nazionale. Il decreto sicurezza cancella il sistema di integrazione dei migranti a cominciare dai tagli previsti per i bandi della gestione dell’accoglienza che anche a Modena ha reso recentemente impossibile l’affidamento della gestione stessa”.

POLITICA
25 aprile:assolti membri Lealtà e azionePerché il fatto non sussiste, su saluti romani a cimitero

MILANO30 aprile 201912:39

– Sono stati assolti perché il fatto non sussiste quattro dirigenti di Lealtà azione, tra cui uno dei leader dell’associazione di estrema destra, Fausto Marchetti, accusati di apologia del fascismo per una manifestazione, il 25 aprile 2016, con saluti romani al campo X del cimitero Maggiore di Milano dove sono sepolti i caduti fascisti della Repubblica sociale. Lo ha deciso nel processo con rito abbreviato il Tribunale di Milano a seguito dell’inchiesta del pm Piero Basilone che aveva chiesto 4 condanne a 3 mesi.
POLITICA

Mattarella, ridurre diseguaglianzeDovere solidarietà sociale è fondamento sistema democratico

30 aprile 201912:53

– “Il dovere della solidarietà sociale resta alle fondamenta di un sistema democratico e di una comunità orientata verso lo sviluppo inclusivo e sostenibile.
Ridurre le diseguaglianze e gli squilibri, impedire l’emarginazione sociale è interesse di tutta la comunità, migliora la qualità della vita e della convivenza, e aumenta le potenzialità stesse di crescita economica e civile”. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella in occasione dei 50 anni dalla legge sulla pensione sociale.
POLITICA

Di Maio, 1 maggio fuori da recessioneIstat ci dice che la disoccupazione scende

TUNISI30 aprile 201912:54

– “Domani potremo festeggiare il primo maggio con qualche dato positivo: l’Istat ci dice che la disoccupazione scende, che siamo fuori dalla recessione, dati importanti che ci fanno affrontare il primo maggio con elementi incoraggianti”. Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio, conversano con i giornalisti nel palazzo del governo tunisino.

POLITICA
Pil: Salvini, bene ma ora flat taxVa realizzata senza ritardi per imprese, lavoratori e famiglie

30 aprile 201913:20

– “I dati positivi sul Pil, sul lavoro e sulla ripresa economica impongono al governo una doverosa e sostanziale riduzione delle tasse. È obbligatorio realizzare al più presto la Flat Tax per imprese, lavoratori e famiglie, come da contratto di governo, senza dubbi o ritardi.” Così il vicepremier e ministro dell’interno Matteo Salvini.
POLITICA

Salvini, raccolta firme per castrazioneA sostegno della proposta di legge della Lega

30 aprile 201916:19

– “Ancora uno stupro, il carcere non basta. Sabato e domenica in tutte le piazze d’Italia la Lega raccoglierà firme a sostegno della sua Proposta di Legge per introdurre la castrazione chimica (oltre al carcere) per curare pedofili e stupratori.” Così il segretario della Lega Matteo Salvini in una nota.

POLITICA
Per Conte riforma fisco in manovraPremier assicura, evitare aumento Iva

30 aprile 201916:49

– “Le parole del presidente Conte in conferenza stampa a Tunisi sulla flat tax sono state chiare e inequivocabili: la riforma fiscale va fatta, è un obiettivo di tutto il Governo, punto qualificante del Contratto”. E’ quanto precisano fonti di palazzo Chigi che continuano: “Nei prossimi mesi si discuterà della manovra economica e sarà l’occasione per lavorarci. Ogni diversa interpretazione è del tutto fuorviante”.
“Bisogna evitare l’incremento dell’Iva”, ha anche sottolineato il presidente del Consiglio.
POLITICA

Ok a commissione inchiesta su RegeniOk da tutti i gruppi, solo FI si è astenuta

30 aprile 201916:57

– L’Aula della Camera ha approvato l’istituzione di una Commissione monocamerale di inchiesta sulla morte di Giulio Regeni. In favore del varo della Commissione hanno votato tutti i gruppi tranne Fi che si è astenuta, dopo la bocciatura di un proprio emendamento. I sì sono stati 379, gli astenuti 54. Un lungo applauso dell’aula ha salutato l’approvazione. La Commissione, composta da 20 deputati, ha il compito di “raccogliere tutti gli elementi utili per l’identificazione dei responsabili della morte di Giulio Regeni nonché delle circostanze del suo assassinio”.
POLITICA

Cav salta presentazione candidatiBerlusconi al San Raffaele per una colica renale

MILANO30 aprile 201917:35

– Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, che si trova all’ospedale San Raffaele per la terapia di una colica renale acuta, non potrà partecipare all’incontro con i candidati che era in programma per oggi a villa Gernetto.
Berlusconi, fanno sapere da Forza Italia, ha telefonato al vicepresidente Antonio Tajani e lo ha rassicurato sulle sue condizioni di salute ma lo ha informato che i medici gli hanno impedito di presenziare alla presentazione dei candidati “nonostante lui abbia insistito”.           [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.