Accessibilità, Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

Ultimo aggiornamento 30 Aprile, 2019, 07:18:25 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 06:57 DI LUNEDì 29 APRILE 2019

ALLE 07:18 DI MARTEDì 30 APRILE 2019

SPORT

Golf: a Rahm e Palmer lo Zurich Classic
PGA Tour, a New Orleans secondo posto per duo Fleetwood/Garcia

29 aprile 2019 06:57

– Jon Rahm e Ryan Palmer conquistano lo Zurich Classic, torneo a coppie del PGA Tour. A New Orleans vittoria super per spagnolo e americano, che con 262 (-26) hanno superato la concorrenza del duo composto da Tommy Fleetwood e Sergio Garcia, secondi con 265 (-23). “E’ un successo speciale – la gioia di Palmer – che dedico alla mia famiglia e al mio compagno di avventura: Rahm è un giocatore fortissimo, che in carriera vincerà molti tornei. Sono onorato di aver scritto una pagina della storia del golf al suo fianco”.
E’ la fine di un incubo per Palmer, alla quarta vittoria sul massimo circuito americano, la prima dal 2010. Con lo statunitense commosso davanti alla moglie Jennifer che, nel 2017, ha affrontato la sfida più difficile: quella con il cancro al seno. Un male che rappresenta però ora solo un brutto ricordo. Sul percorso del TPC Louisiana terzo posto per Bryan Gay/Rory Sabbatini e Kyoung-Hoon Lee/Matt Every (267, -21). In un evento divertente che ha visto però molti big mondiali a riposo.
Golf, Thompson insultata,lascia i socialTra i motivi le offese scaturite dopo sfida con Trump sul green

29 aprile 201912:02

– Insulti e polemiche, Lexi Thompson dice addio ai social network. “Mi prenderò una pausa – l’annuncio dell’americana -. Non è stato bello leggere commenti offensivi e di dubbio gusto. Ora mi concentrerò più su me stessa, magari con un po’ più di privacy”. Con oltre 400.000 follower su Instagram, la ventiquattrenne di Coral Springs (Florida) ha, ormai dal 2016, un rapporto complicato con i social network. Gli insulti ricevuti per la partita a golf, durante le feste di Pasqua, col presidente degli Stati Uniti Donald Trump, avrebbero convinto la Thompson ad allontanarsi definitivamente dalla rete.

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN COSTANTE AGGIORNAMENTO

SPORT

Golf, LA Open, successo per Minjee Le
LPGA Tour, quinto titolo per l’australiana: “Mi godo

MA29 aprile 201912:

– Quinto titolo in carriera sul LPGA Tour per Minjee Lee che conquista l’HUGEL-AIR PREMIA LA Open.
“Sono davvero felice – la gioia dell’australiana -, ho giocato bene e ora voglio godermi questo momento”. A Los Angeles, in California, la ventiduenne di Perth con 270 (-14) ha impartito una dura lezione alle avversarie. Con la sudcoreana Sei Young Kim, seconda con 274 (-10), staccata di quattro colpi. Terzo posto per le americane Annie Park e Morgan Pressel (275, -9).
Atp finals:Appendino,felici e orgogliosiSindaca: Torino organizzerà evento meraviglioso

SATORINO29 aprile 201913:41

– “Siamo felici e orgogliosi: sono queste le due parole chiave che rappresentano ciò che la città e anche io stiamo vivendo. Siamo certi che Torino saprà organizzare un evento meraviglioso”. Così la sindaca di Torino, Chiara Appendino, alla presentazione, nel capoluogo piemontese, delle Atp Finals, assegnate a Torino dal 2021 al 2025.

“È stata una congiunzione astrale irripetibile. Almeno sei fenomeni rari che non si erano mai verificati tutti insieme. Il governo italiano ha deciso per la prima volta di scommettere sul tennis, unico grande sport su cui non si era fatto nulla”. Lo ha detto Angelo Binaghi, presidente della federazione tennis, a Torino per presentare le Atp Finals 2021-2026 assegnate alla città. “Ringraziamo il governo di avere investito su di noi. – ha aggiunto Binaghi – Una delle più grandi città del Paese con sindaca tennista ci ha risollevato in momenti in cui credevamo di essere morti e sepolti. Terza cosa rara: anche altri enti locali hanno voluto far parte della squadra, la Regione di Chiamparino e la Camera commercio”

“Quando si fa squadra il nostro Paese è imbattibile. Sono orgoglioso. Questo Paese è felice di investire nel mondo dello sport”. Così il presidente del Coni Giovanni Malagò che ha ricordato la genesi della candidatura torinese delle Atp finals, presentate oggi nel capoluogo piemontese. “Alla sindaca, in un incontro a Roma, ho lanciato l’ idea dell’Atp a Torino perché la città aveva tutto per candidarsi: oltre alla bellezza unica, un impianto in grado di ospitare la manifestazione. Il mio ruolo – ha aggiunto Malagò – si è concluso qui: complimenti alla formidabile tenacia, miscelata con quella di Binaghi hanno prodotto questo straordinario risultato”.

SPORT

Atp finals: Giorgetti, valorizziamole
“Percorso complicato che ha richiesto larga condivisione”

TORINO29 aprile 201913:51

– “È stato un percorso molto complicato, difficile, che ha richiesto larga condivisione non solo all’interno governo. Quando lo Stato ci mette consistente dote finanziarla è giusto che l’intervento sia condiviso. C’è stata la collaborazione di tanti che hanno lavorato alla faticosa costruzione del credito finanziario”. Così, alla presentazione delle Atp finals di tennis, oggi, a Torino, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti. “La sfida – ha aggiunto – è valorizzare questo evento, gli italiani dovranno metterci qualcosa in più. Non solo evento sportivo, per il territorio, ma anche per fare praticare di più questa disciplina”. Nel corso della presentazione Giorgetti ha scherzato sulle “doti di stalkeraggio della sindaca Appendino.
La sua testardaggine, unita a quella sarda di Binaghi (presidente della Federtennis, ndr), ha permesso di superare tanti ostacoli”.
Atp finals: Malagò, se uniti imbattibili”orgoglioso. Questo Paese felice di investire nel mondo sport”

TORINO29 aprile 201914:02

– “Quando si fa squadra il nostro Paese è imbattibile. Sono orgoglioso. Questo Paese è felice di investire nel mondo dello sport”. Così il presidente del Coni Giovanni Malagò che ha ricordato la genesi della candidatura torinese delle Atp finals, presentate oggi nel capoluogo piemontese. “Alla sindaca, in un incontro a Roma, ho lanciato l’ idea dell’Atp a Torino perché la città aveva tutto per candidarsi: oltre alla bellezza unica, un impianto in grado di ospitare la manifestazione. Il mio ruolo – ha aggiunto Malagò – si è concluso qui: complimenti alla formidabile tenacia, miscelata con quella di Binaghi hanno prodotto questo straordinario risultato”.
Esce l’Almanacco del ciclismo 2019Quest’anno sarà il primo di una collana dedicata a vari sport

BOLOGNA29 aprile 201914:10

– A una manciata di giorni dalla partenza del Giro d’Italia, esce l’Almanacco del Ciclismo 2019, per Gianni Marchesini edizioni, che quest’anno sarà la prima uscita di una collana di annuari patrocinati dal giornalista Marino Bartoletti, dedicati a motociclismo, tennis, F.1 e altre discipline.
Lo storico manuale, ideato da Lamberto Righi e giunto alla 28/a edizione, è firmato dal ct azzurro, Davide Cassani, con la collaborazione di Roberto Viganò e quest’anno si presenta in una veste grafica completamente rinnovata, e l’introduzione delle Pagine azzurre, dedicate ai risultati di tutte le rappresentative nazionali, e delle Pagine della memoria, in cui rievocare fatti importanti del passato. Inoltre, nelle 496 pagine, i consueti contenuti, con i risultati della scorsa stagione, schede, squadre, calendari 2019 gruppi dilettantistici, record e albi d’oro. Infine un omaggio grafico ai cent’anni dalla nascita di Fausto Coppi.
Atp finals:Kermode, travolti da passioneN.1 Atp: “Questo evento è il superbowl del tennis”

TORINO29 aprile 201914:25

– “Abbiamo scelto Torino per un motivo molto semplice: la passione che ha dimostrato. Lo crediamo davvero, quando abbiamo cominciato a lavorare alla scelta siamo stati travolti dalla passione delle persone coinvolte nel tennis in Italia. Torino ha reinventato se stessa, ha energia, e condivide la nostra visione. Da questa nuova casa ha inizio una nuova era del tennis”.
Così il presidente dell’Atp, Chris Kermode.
“Questo evento – ha detto – è il superbowl del tennis, il più grande evento del tennis del pianeta. Portarlo qui è stata per noi una importante decisione. Quando scegliendo Londra nessuno pensò che il tennis al coperto avrebbe funzionato, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Siamo molto felici di avere trovato il luogo giusto a Torino”.

[print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.