Aggiornamenti

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 12 minuti

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 09:24 ALLE 16:41 DI GIOVEDì 09 MAGGIO 2019

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Juve, presto l’incontro Agnelli-Allegri
Tecnico potrebbe incontrare presidente tra oggi e domani

TORINO 09 maggio 2019 09:24

E’ atteso per oggi, o al più tardi domani, l’incontro tra Massimiliano Allegri e Andrea Agnelli. Ancora poche ore, dunque, e si saprà se le strade dell’allenatore, che ha ancora un anno di contratto, e della Juventus si separeranno o meno. Al momento non sembrano trovare conferma le indiscrezioni secondo cui il tecnico degli ultimi cinque scudetti sia pronto all’addio, con Antonio Conte – ma anche Pep Guardiola – in pole position per sostituirlo. Allegri, 5 scudetti, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe con la Juventus, è alla Continassa per dirigere l’allenamento mattutino di Chiellini e compagni, attesi domenica dalla trasferta contro la Roma ancora a caccia di una qualificazione in Champions League. Tra un allenamento e l’altro, sembra proprio che il tanto atteso momento per “analizzare cosa è andato e non è andato e pianificare il futuro” – come annunciato dallo stesso Allegri nei giorni scorsi – sia ormai arrivato. “Tutti gli anni si dice che vado via e poi resto. E questa volta abbiamo il vantaggio di un mese in più per pianificare”, ha detto Allegri nei giorni scorsi, smentendo qualunque tipo di contrasto con club. “Non c’è assolutamente alcun problema”, aveva detto.Il matrimonio tra Massimiliano Allegri e la Juventus sarebbe ai titoli di coda e pronto a tornare sulla panchina bianconera ci sarebbe Antonio Conte. La voce è stata rilanciata in serata da Repubblica e Stampa on line in apertura, e dai siti di Mediaset, ma secondo fonti vicine alla società bianconera è una notizia priva di fondamento.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

In Champions è dominio britannico
Stampa britannica in estasi dopo la nuova rimonta

LONDRA09 maggio 201912:23

Stampa britannica in estasi dopo l’impresa del Tottenham che ha conquistato la sua prima finale di Champions. Protagonista della vittoria sull’Ajax, Luca Moura, oggi su tutte le prime pagine. “Moura the same” gioco di parole tra il nome del brasiliano e l’espressione inglese che significa “identico”, è il titolo più ricorrente, usato da Daily Star, Daily Express e Sun. Didascalia d’obbligo per ricordare anche il capolavoro del Liverpool, prossimo avversario degli Spurs in finale. Se quello dei Reds era stato ribattezzato “il miracolo di Anfield”, “ora il miracolo è di Moura” apre il Daily Telegraph”. Per Independent “Moura è l’uomo dei miracoli per gli Spurs”. “E’ successo di nuovo”, il titolo scelto dal Times, con doppio riferimento: all’impresa dei Reds contro il Barcellon.
“Puoi fare qualsiasi cosa”, titola il Guardian. Ma quella di Johan Cruyff resterà per sempre la notte di Moura, come ricorda il Mirror, con l’ennesimo gioco di parole: “One Moura miracle”, ovvero “un miracolo in più”.
Lucas: ‘impossibile spiegare, ora tutto possibile’  – “Ora tutto e’ possibile”. Sembra uno spot, invece è la parola d’ordine del Tottenham. E in generale del calcio inglese, che con due rimonte incredibili si è presa per intero la finale di Champions, Liverpool contro Spurs. “Non ho parole per spiegare questo momento – ha raccontato Lucas Moura, eroe del ribaltamento ad Amsterdam ieri sera, alla tv del suo club. Nell’intervallo, quando eravamo sotto di 2-0, ci siamo detti che se avessimo segnato un gol avremmo potuto farcela. E quando ho segnato il primo dei miei tre, abbiamo pensato: ecco…Ora, giocando così, tutto è possibile”. Il riferimento è alla finale del 1° giugno a Madrid, quando il Liverpool partirà da favorito. Sulla carta. “La finale è un sogno, di quelli che si coltivano da bambini”, ha aggiunto il brasiliano. “Questo è il momento migliore della mia carriera: quando all’ultimo secondo mi è arrivato quel pallone, ho calciato e ho visto la rete che si gonfiava, tutto questo e molto altro mi è passato per la testa: sì, è davvero inspiegabile”.

Champions, dopo ko, Ajax crolla in BorsaMalgrado il calo, il titolo è a +52% rispetto all’anno scorso

09 maggio 201910:03

– L’Ajax crolla in Borsa dopo la sconfitta di ieri con il Tottenham che le costa la finale di Champions League. Le azioni della squadra olandese sono precipitate del 21% all’apertura della piazza di Amsterdam, cancellando così il rally, dello stesso valore, che aveva avviato dopo la vittoria a Londra nella partita d’andata.
La sconfitta costa al club olandese un premio extra di 15 milioni di euro, vale a dire circa il 16% dei ricavi rettificati del club del 2018. In ogni caso, malgrado il crollo di oggi, il titolo dell’Ajax guadagna circa il 52% rispetto allo scorso anno.
Presentato ‘L’allenatore in carrozzina’N.1 Coni: Solo sognatore poteva immaginare Milano per invernali

09 maggio 201913:25

– “Se vinciamo le Olimpiadi invernali le città coinvolte avranno grandissimi benefici, anche in termini di abbattimento delle barriere architettoniche”. Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, presentando al Comitato italiano paralimpico il libro sulla storia di Antonio Genovese ‘L’allenatore in carrozzina’, scritto da Artemio Scardicchio. Parlando della candidatura ai Giochi invernali del 2026 di Milano-Cortina, il capo dello sport italiano ha anche rivelato: “Per far sì che Milano si candidasse per le Olimpiadi invernali bisognava avere una buona dote da sognatori, anche se in realtà è stato solo frutto di precedenti di grandi città come Pechino e Torino”.
Massa è l’arbitro di Roma-JuventusFabbri per Cagliari-Lazio, Valeri designato per Inter-Chievo

MA09 maggio 201913:31

E’ Massa l’arbitro designato per Roma-Juventus, posticipo della 36/a giornata di serie A che si giocherà domenica sera alle 20.30. Lo rende noto l’Aia. Per Fiorentina-Milan di sabato è stato scelto Mariani, mentre a dirigere Cagliari-Lazio sarà Fabbri. Valeri a S.Siro per Inter-Chievo. Pairetto arbitro del derby emiliano Bologna-Parma di lunedì prossimo.
Raiola, sospeso perché ho criticato Figc’Decisione per logiche di palazzo,tutelerò mia libertà pensiero’

09 maggio 201914:35

– “Questa sospensione in Italia non è una sorpresa, purtroppo. Personalmente temo sia una decisione ispirata da logiche di palazzo, senza tener conto della realtà.
Suppongo che non mi abbiano ancora perdonato le critiche che avevo mosso alla Figc per lo stato in cui versa il calcio italiano e anche per gli ultimi episodi di razzismo”. Con una dichiarazione

Mino Raiola reagisce alla squalifica di 3 mesi decisa dalla Commissione procuratori sportivi della Figc, che ha fermato per 2 mesi anche suo cugino, Vincenzo Raiola. “Credo che questo possa aver avuto un peso sulla decisione perché mi hanno coinvolto in una storia inventata ad arte con la quale non ho nulla a che fare – spiega il procuratore -. Il diritto e la giustizia dovrebbero sempre prevalere in un ordinamento civile e quindi ho fiducia che a breve tutto verrà chiarito. Non solo chiederò giustizia ma tutelerò anche la mia libertà di pensiero e parola in ogni sede e grado di giudizio”.
Europa League: Chelsea Eintracht, Valencia ArsenalContro Eintracht e Valencia possibile un derby inglese come in Champions

09 maggio 201914:48

Semifinali di ritorno in Europa League con possibile nuovo derby inglese come in Champions. In campo infatti Chelsea-Eintracht e Valencia-Arsenal, con le inglesi in vantaggio sulle rivali. All’andata infatti i londinesi di Sarri hanno pareggiato 1-1 a Francoforte mentre i Gunners hanno battuto gli spagnoli 3-1.Sarri: “Mi piace la Premier,vorrei restare al Chelsea” – “E’ chiaro che vogliamo raggiungere la finale di Europa League, e vincerla, perché ci meritiamo di conquistare un trofeo in questa stagione. In una semifinale devi giocare contro una squadra forte e con giocatori molto forti. È difficile essere favoriti in una semifinale. L’Eintracht? Me lo aspetto molto combattivo, di certo cercherà di vincere la partita”. Così Maurizio Sarri, nella conferenza stampa della vigilia della semifinale di ritorno dell’Europa League contro l’Eintracht Francoforte, in programma domani a Stamford Bridge. L’allenatore dei ‘Blues’ ha inoltre respinto le voci di un possibile trasferimento sulla panchina della Roma, a fine stagione. “L’ho detto e lo ribadisco – le sue parole, in conferenza stampa -: voglio restare qui. Il calcio inglese mi piace molto e mi piace anche l’atmosfera che si respira negli stadi. Mi piacerebbe restare al Chelsea, non ho intenzione di cambiare”.

Serie A: Cagliari LazioBiancocelesti ottavi a 55 punti

09 maggio 201915:22

E’ Fabbri di Ravenna l’arbitro chiamato a dirigere sabato alle 18 Cagliari-Lazio, secondo anticipo della 36/ma giornata di Serie A.In classifica la Lazio è ottava a 55 punti, a -4 dalla coppia Milan-Roma.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Dzeko deluso, ma non molliamo Champions
Bosniaco:Con miei gol in storia Roma? Vero,ma non ho vinto nulla

09 maggio 201915:22

– Un’annata da cancellare che tuttavia può ancora essere parzialmente salvata dal piazzamento in zona Champions League. Edin Dzeko sprona la Roma a credere fino all’ultimo nella corsa al quarto posto anche se le chance per i giallorossi sembrano ridotte all’osso. “Dobbiamo crederci, se non ci crediamo noi è dura. Dobbiamo provare a fare 9 punti altrimenti non ci sono speranze – sottolinea il bosniaco -. Nel calcio può succede tutto, non si deve mai dire ‘non può succedere'”.
“Il pari col Genoa ha complicato tutto” ammette Dzeko, intervistato all’interno del ‘Match Program’ giallorosso in vista della partita contro la Juventus in programma domenica sera all’Olimpico: “È sempre una sfida importante Roma-Juve, anche per loro, con molti stimoli”. A livello personale Dzeko non può fare a meno di dichiararsi insoddisfatto: “Non sono contento della mia stagione (37 presenze con 13 gol e 10 assist, ndr). Doveva andare meglio sia per me che per la squadra”.
Serie A: Fiorentina MilanMassa designato per Roma-Juventus. Valeri a S.Siro per Inter-Chievo

09 maggio 201915:31

E’ Massa l’arbitro designato per Roma-Juventus, posticipo della 36/a giornata di serie A che si giocherà domenica sera alle 20.30. Lo rende noto l’Aia. Per Fiorentina-Milan di sabato è stato scelto Mariani, mentre a dirigere Cagliari-Lazio sarà Fabbri. Valeri a S.Siro per Inter-Chievo.Queste le designazioni arbitrali in vista della 17/a giornata di ritorno di Serie A, in programma nel week end:Atalanta-Genoa (sabato h. 15): Irrati di Pistoia (Marrazzo-Di Vuolo; IV: Abisso; var: Orsato; avar: Vivenzi).Cagliari-Lazio (sabato h. 18): Fabbri di Ravenna (Costanzo-Cecconi; IV: Di Paolo; var: Calvarese; avar: Lo Cicero).Fiorentina-Milan (sabato h. 20.30): Mariani di Aprilia (Posado-Tasso; IV: Marinelli; var: Manganiello; avar: Schenone).Torino-Sassuolo (domenica h. 12.30): Giacomelli di Trieste (Galetto-Rocca; IV: Banti; var: La Penna; avar: Di Iorio).Frosinone-Udinese (domenica h. 15): Pasqua di Tivoli (Bindoni-Mondin; IV: Pezzuto; var: Maresca; avar: Di Liberatore).Sampdoria-Empoli (domenica h. 15): Doveri di Roma (Alassio-Fiorito; IV: Di Martino; var: Chiffi; avar: Tonolini).Spal-Napoli (domenica h. 18): Abbattista di Molfetta (De Meo-Robilotta; IV: Maggioni; var: Piccinini; avar: Liberti).Roma-Juventus (domenica h. 20.30): Massa di Imperia (Meli-Preti; IV: Guida; var: Mazzoleni; avar: Carbone).Bologna-Parma (lunedì 13 h. 19): Pairetto di Nichelino (Valeriani-Bottegoni; IV: Baroni; var: Rocchi; avar: Paganessi).Inter-Chievo (lunedì 13 h. 21): Valeri di Roma (Gori-Prenna; IV: Volpi; var: Di Bello; avar: Ranghetti).

Serie A: Atalanta GenoaIl brasiliano: ‘Genoa ostico, Ibañez bravo ma giovane’

09 maggio 201915:32

“È già molto bello che si parli di Champions riguardo all’Atalanta. Sono fiducioso che i miei compagni affronteranno nel modo giusto le tre partite di campionato che mancano e anche la finale di Coppa Italia”. Rafael Toloi professa un cauto ottimismo sulla chiusura d’annata dei nerazzurri, costretti a fare a meno di lui: “Vivere questo momento magico solo da tifoso è doloroso, soffro più io di chi scende in campo. Sono uno dei veterani, essendo qui da quattro anni: nessuno è più contento di me degli exploit della squadra”, spiega il difensore italobrasiliano, la cui stagione stagione è finita anzitempo con la semifinale di andata a Firenze il 27 febbraio scorso per una lesione prima all’adduttore lungo della coscia sinistra e quindi alla caviglia, operata il 23 aprile per una lesione capsulo-legamentosa. “Porto le stampelle, avevo già vecchi problemi che si sono riacutizzati – prosegue Toloi, 29 anni il prossimo 10 ottobre -. Assistere da fuori è difficile, ma sto seguendo le terapie e spero di essere pronto a lavorare con la palla fin dalla prossima preparazione estiva”. Sul prossimo impegno, con due punti fermi della difesa come Mancini e Masiello squalificati, l’oriundo è netto: “Il Genoa è un ostacolo duro anche perché gli servono punti per assicurarsi la salvezza – chiude -. Gasperini saprà trovare correttivi. Il mio connazionale Roger Ibañez (arrivato a gennaio, ndr)? È bravo, con un buon piede, veloce e tecnico, adatto al nostro gioco. Lavora con noi da qualche mese, è ancora giovane”.

Coppa Italia:Lotito,speriamo colpo codaPresidente Lazio, classifica non rispecchia nostre reali qualità

09 maggio 201915:48

– “Io mi sento di dire che questa è una squadra che può competere alla pari con tutti. Ad oggi purtroppo abbiamo una posizione in classifica che non rispecchia le nostre reali qualità. Mi auguro il colpo di coda finale di Coppa Italia”. Lo dice il presidente della Lazio, Claudio Lotito in un’intervista a Lazio Style Radio, in un passaggio sulla finale del 15 maggio contro l’Atalanta. “Sono onorato di poter rappresentare questa società – fa inoltre sapere Lotito – Siamo partiti con un fatturato di 86 milioni di debiti. Oggi è una società forte economicamente. Sono stati fatti tanti investimenti ai campi sportivi. Ora la Lazio è un club appetibile per i giocatori. Una grande famiglia che può vedere al futuro senza la paura di non esserci domani”.
Politano, Spalletti? Ha un contrattoDobbiamo raggiungere Champions subito, Chievo non regalerà nulla

MILANO09 maggio 201915:51

– ”Siamo a disposizione di Spalletti, che credo resterà visto che ha un altro anno di contratto, e di quello che vorrà fare la società. Conte è un grande allenatore, i numeri parlano per lui, anche se non l’ho mai avuto come allenatore”. Lo ha detto l’attaccante dell’Inter Matteo Politano, intervistato da Sport Mediaset a pochi giorni dalla sfida col Chievo anche sulle voci riguardo la panchina nerazzurra. ”Mancano ancora tre partite, abbiamo questo piccolo vantaggio quindi dobbiamo essere bravi a raggiungere il nostro obiettivo il prima possibile – ha proseguito -. Il Chievo pur essendo già retrocesso non regalerà niente, verranno a Milano senza nulla da perdere, con la testa libera”.Politano poi fa il punto sul riscatto da parte dell’Inter: ”Stiamo lavorando, spero che l’Inter lo porti a termine. Ora pensiamo alle prossime tre partite, sono soddisfatto della mia stagione anche se avrei voluto fare qualche gol in più per aiutare la squadra. Dall’anno prossimo lavoreremo anche per vincere qualcosa”.
Flash mob tifo viola contro Della ValleSabato in via Tornabuoni davanti ai negozi dei proprietari viola

FIRENZE09 maggio 201915:54

– Un ‘Flash Mob’ sabato dalle 16 in via Tornabuoni dove hanno sede i negozi delle aziende di proprietà dei Della Balle: è l’iniziativa ‘”con spirito goliardico e toni civili” lanciata dai club della curva Fiesole dall’Associazione tifosi fiorentini contro la proprietà viola.
“Si tratta di una iniziativa di protesta nei confronti di chi in questi anni ha portato la nostra amata Fiorentina nell’anonimato sportivo”, spiega una nota.
Juve, imminente incontro Agnelli-AllegriSul tavolo l’ipotesi di un rinnovo significativo della rosa

TORINO09 maggio 201916:02

Dopo l’allenamento, Allegri è rimasto alla Continassa, mentre Andrea Agnelli era a Milano per l’assemblea di Lega. Ma l’incontro decisivo tra tecnico e presidente sembra imminente. Voci e indiscrezioni si accavallano, a ogni modo pare assodato che tra le parti restino dei nodi da risolvere, un pò più spessi rispetto alle generiche affermazioni fatte qualche giorno fa da Allegri: “Quando ci vedremo, analizzeremo cosa è andato in questa stagione e in cosa si poteva fare meglio, per avere una squadra come sempre pronta a puntare al successo in tutte le competizioni”. Non sembra solo e tanto una questione economica -quest’anno lo stipendio di Allegri è di 7.5 milioni- quanto di una rosa che va rinnovata: non una rivoluzione, ma più in profondità di quanto si ipotizzasse prima dell’eliminazione ai quarti di Champions.
Arbitro dell’incontro tra Agnelli e Allegri, anche se a distanza, dovrebbe essere Ronaldo, col quale Agnelli si è sicuramente confrontato per avere idee sulla migliore squadra da costruire.
Scaroni, fiducia in tecnico e dirigentiPresidente Milan:”Nonostante tutto siamo a 3 punti da Champions”

SAMILANO09 maggio 201916:

– “Lunedi’ sera a San Siro ho visto segnali positivi dalla squadra, che ha sofferto, lottato, e’ rimasta nella partita nonostante le difficoltà”. Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, in una pausa dell’assemblea di Lega confida la sua fiducia per un finale di stagione positivo. “Siamo, nonostante tutto, a tre punti dalla Champions League – aggiunge -, sono fiducioso per questo finale di campionato, con sfide non facili, ma per le quali so che tutto il Club sta lavorando con impegno per conseguire il massimo risultato possibile. Sia l’allenatore che i nostri dirigenti sportivi godono della nostra massima fiducia, anche alla luce della corretta gestione delle criticità più recenti”.
Champions, Lucas “ora tutto è possibile”Goleador Tottenham: ‘gioia indescrivibile ma penso già a finale’

09 maggio 201911:36

“Ora tutto e’ possibile”. Sembra uno spot, invece è la parola d’ordine del Tottenham. E in generale del calcio inglese, che con due rimonte incredibili si è presa per intero la finale di Champions, Liverpool contro Spurs. “Non ho parole per spiegare questo momento – ha raccontato Lucas Moura, eroe del ribaltamento ad Amsterdam ieri sera, alla tv del suo club. Nell’intervallo, quando eravamo sotto di 2-0, ci siamo detti che se avessimo segnato un gol avremmo potuto farcela. E quando ho segnato il primo dei miei tre, abbiamo pensato: ecco…Ora, giocando così, tutto è possibile”. Il riferimento è alla finale del 1° giugno a Madrid, quando il Liverpool partirà da favorito. Sulla carta. “La finale è un sogno, di quelli che si coltivano da bambini”, ha aggiunto il brasiliano. “Questo è il momento migliore della mia carriera: quando all’ultimo secondo mi è arrivato quel pallone, ho calciato e ho visto la rete che si gonfiava, tutto questo e molto altro mi è passato per la testa: sì, è davvero inspiegabile”.
Calcio, assemblea della Lega di Serie AIn odg premio migliori giocatori, nuovo logo e proposta Mediapro

09 maggio 201912:57

– Sarà assegnato in base a un’elaborazione di dati statistici il premio per i migliori calciatori di questo campionato, presentato nell’assemblea dei club, appena iniziata, da parte del nuovo ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, che illustrerà anche il suo piano industriale, nonché l’evoluzione grafica del logo della Serie A. Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, quello del Genoa, Enrico Preziosi, quello del Milan, Paolo Scaroni, l’ad rossonero Ivan Gzidis, e i due ad interisti, Beppe Marotta e Alessandro Antonello, partecipano fra gli altri alla riunione, che ha all’ordine del giorno anche la proposta di Mediapro: un’ipotesi di partnership tecnica con cui il colosso audiovisivo spagnolo – che si muove con i consulenti Marco Bogarelli e Matteo Mammì – affiancherebbe la Lega nella produzione audiovisiva, nella gestione e nella distribuzione, nei confini della Legge Melandri.

Serie D, Avellino-Lanusei scelta RietiNovara sarà sede dell’altro spareggio tra Pergolettese e Modena

09 maggio 201916:26

– – Gli spareggi validi per due posti in Serie C, Avellino-Lanusei e Pergolettese-Modena, si giocheranno domenica 12 maggio rispettivamente alle ore 15 e alle 16.
Lo spareggio del girone G, quindi Avellino-Lanusei, si disputerà allo Stadio “M. Scopigno” di Rieti, quello del girone D al “Silvio Piola” di Novara.
La partita di spareggio valida per l’ammissione ai Play Out del Girone E della Serie D Sinalunghese-Viareggio si giocherà domenica 12 maggio alle ore 16.00 allo Stadio “L. Panigiani” di Tavarnelle Val Di Pesa (Firenze).
In tutte le gare in caso di parità al termine dei 90′ si giocheranno due tempi supplementari. Se persiste l’equilibrio saranno i rigori a decretare la squadra vincente.

Champions, dopo ko, Ajax crolla in BorsaMalgrado il calo, il titolo è a +52% rispetto all’anno scorso

09 maggio 201910:03

– L’Ajax crolla in Borsa dopo la sconfitta di ieri con il Tottenham che le costa la finale di Champions League. Le azioni della squadra olandese sono precipitate del 21% all’apertura della piazza di Amsterdam, cancellando così il rally, dello stesso valore, che aveva avviato dopo la vittoria a Londra nella partita d’andata.
La sconfitta costa al club olandese un premio extra di 15 milioni di euro, vale a dire circa il 16% dei ricavi rettificati del club del 2018. In ogni caso, malgrado il crollo di oggi, il titolo dell’Ajax guadagna circa il 52% rispetto allo scorso anno.           [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più grande e…

3 giorni ago

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024 Buon Martedì a tutte e tutti Voi! Eccoci…

4 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero e…

6 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero augurio…

1 settimana ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024 Un sincero saluto ed un ben ritrovato a tutte e…

2 settimane ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024 Buon Sabato e buon Weekend a tutte e tutti Voi!…

2 settimane ago