CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Mafia: arrestato boss del Gargano
Enzo Miucci è ritenuto capo reggente del clan dei Libergolis
MONTE SANT’ANGELO (FOGGIA)10 maggio 2019 07:53
– I carabinieri di Monte Sant’Angelo hanno tratto in arresto Enzo Miucci pregiudicato di 36 anni, ritenuto dagli investigatori uno dei reggenti il clan mafioso Libergolis, per violazione delle misure imposte dalla sorveglianza speciale. L’uomo, soprannominato “u criatur”, è cugino dei tre fratelli Libergolis, Armando, Franco e Matteo, tutti attualmente detenuti. Il padre di Enzo, Antonio Miucci, venne ammazzato a Monte Sant’Angelo nella sanguinosa faida tra Libergolis e Primosa-Alfieri.
Il provvedimento – si apprende da fonti investigative – è frutto dei numerosi controlli compiuti dai carabinieri proprio alla luce della sua pericolosità sociale e della sua dimostrata non osservanza delle regole. Miucci dovrà scontare la pena di un 1 anno e 6 mesi di reclusione.
Sparatoria Napoli, catturato il killerFerì piccola Noemi in agguato venerdì scorso
NAPOLI10 maggio 201909:28
– E’ stato catturato il presunto responsabile dell’agguato avvenuto venerdì scorso a Napoli nel quale sono stati feriti la piccola Noemi ed un uomo, Salvatore Nurcaro, vero obiettivo del killer in Piazza Nazionale.
L’arrestato si chiama Armando Del Re. A catturarlo sono stati i Carabinieri, ma nelle ricerche e nella caccia all’uomo, coordinata dalla Procura di Napoli, sono state impegnate tutte le forze di polizia.
Incendiata auto giornalista a SiracusaScariolo segue la nera e la giudiziaria anche per GdS
SIRACUSA10 maggio 201909:34
– E’ stata incendiata poco dopo la mezzanotte l’auto del giornalista siracusano Gaetano Scariolo collaboratore anche del Giornale di Sicilia. Qualcuno avrebbe cosparso di liquido infiammabile il cofano della Ford Fiesta dando poi fuoco. L’auto, che si trovava posteggiata in strada nei pressi dell’abitazione, è stata completamente distrutta nella parte anteriore. La polizia ha eseguito i rilievi e ha acquisito alcuni elementi utili alle indagini. Secondo gli investigatori i motivi del gesto da ricercare sono nell’attività professionale del giornalista che si occupa di cronaca nera e giudiziaria nel capoluogo.
Spara al vicino dopo lite per pascoloEx sequestrato da Anonima sarda in carcere per tentato omicidio
CAGLIARI10 maggio 201910:13
– Dopo aver litigato a causa di un gregge sconfinato in una vigna privata un 34enne è stato ferito da un colpo di pistola sparato da un imprenditore di Dolianova (Cagliari), Gianni Murgia, 71 anni, che è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Murgia è noto alle cronache per essere stato ostaggio dell’Anonima sequestri, sequestrato il 20 ottobre 1990 e rilasciato dopo 83 giorni in seguito al pagamento di un riscatto di 600 milioni di lire. L’episodio è avvenuto nella tarda serata in località Is Paulis, in provincia di Cagliari. Il 34enne stava facendo pascolare il gregge e non si è accorto era entrato in una vigna privata. Il proprietario, Murgia è arrivato sul posto e ha iniziato a discutere con l’allevatore. I due si sono scambiati insulti. L’ex sequestrato ha impugnato una pistola calibro 38, caricata a pallini, e ha esploso un colpo. Il 34enne si è protetto il viso con le braccia ed è stato ferito dai pallini. Non è grave ed è già stato dimesso dall’ospedale.
Incidenti lavoro, un morto e un feritoCoinvolti in crollo tetto ex distilleria
NAPOLI10 maggio 201910:30
– Un operaio è morto ed un altro è rimasto ferito a Sant’Antimo (Napoli) in un incidente sul lavoro. I due stavano lavorando sul tetto di una ex distilleria che è venuto giù facendo cadere i due. Sul posto si sono recati i Carabinieri per avviare le indagini.
Sparatoria Napoli:Del Re fermato SenesePresunto killer bloccato su Siena-Bettolle
SIENA10 maggio 201910:33
– Sarebbe stato bloccato sulla Siena-Bettolle, in provincia di Siena, il presunto killer che venerdì scorso ha sparato a Napoli ferendo anche la piccola Noemi e un uomo, Salvatore Nurcaro, il suo vero obiettivo.
All’operazione, secondo quanto appreso avrebbero partecipato agenti della polizia, finanzieri e carabinieri di Napoli.
Armando Del Re si trova ora nella caserma dei carabinieri di Siena. Nell’hinterland napoletano, nei pressi di Nola, fermato anche il fratello, Antonio Del Re. Per entrambi l’accusa è di tentato omicidio premeditato.
Castelfranco Emilia, uomo ucciso su A151enne trovato da un camionista. Ha una ferita alla testa
MODENA10 maggio 201910:47
– Un uomo di 51 anni è stato trovato morto nella tarda serata di ieri in un’area di sosta sull’autostrada A1, all’altezza di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena in direzione nord. L’ipotesi è di un omicidio: il cadavere presentava una vistosa ferita alla testa.
Ad indagare è la squadra mobile della Polizia di Modena. Il corpo senza vita è stato ritrovato a mezzanotte da un camionista che ha avvertito la polizia. La vittima è un cittadino italiano residente nel bolognese.
La Mobile sta indagando per rintracciare l’omicida e nella notte sono stati portati a termine i rilievi tecnici con l’aiuto della scientifica. Acquisite le immagini di video sorveglianza della A1. La piazzola è nota come zona di prostituzione.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Unitalsi,sciopero controllori ferma volo
Presidente Diella, pellegrini raggiungeranno oggi Lourdes
10 maggio 201910:48
– Lo sciopero dei controllori di volo francesi ha creato difficoltà al volo Albastar in partenza ieri dall’aeroporto di Milano Malpensa con destinazione Lourdes, con a bordo più di cento pellegrini Unitalsi. Assistiti dal personale Albastar e da quello di terra dell’aeroporto i 110 partecipanti al pellegrinaggio dell’Unitalsi hanno atteso nella mattinata di ieri per poter partire
verso la Francia. Il volo era previsto per le 8, ma dall’aeroporto di Lourdes non arrivava l’autorizzazione all’atterraggio a causa dello sciopero. I pellegrini e tra loro ammalati, anziani e disabili sono stati fatti scendere dall’aeromobile e il personale della compagnia aerea Albastar ha offerto loro bevande e sandwich in attesa che arrivasse dalla torre di controllo dell’aeroporto dei Pirenei l’autorizzazione a partire. I pellegrini raggiungeranno Lourdes stamani dopo essere stati ospitati in strutture alberghiere nei pressi di Malpensa, ha annunciato Antonio Diella, Presidente Nazionale Unitalsi.
In doppiofondo Suv 2 kg cocaina, arrestiLo stupefacente avrebbe fruttato un guadagno di 600mila euro
FIRENZE10 maggio 201910:49
– Trasportavano due panetti di cocaina pura, per un peso complessivo di due chilogrammi, in un doppiofondo ricavato nel tetto del loro Suv, ma sono stati scoperti dopo essere stati fermati per un controllo dalla guardia di finanza in provincia di Firenze. Così sono stati arrestati due corrieri della droga, un 35enne albanese residente ad Asti e una 25enne greca, residente in Germania. Dalla droga si sarebbero potuto ricavare 15 mila dosi, per un valore complessivo di 600 mila euro.
I panetti, trovati con l’ausilio delle unità cinofile, erano nascosti in un doppiofondo ricavato nel tetto dell’auto, con targa olandese, all’altezza del portellone posteriore, che poteva essere aperto automaticamente dal cruscotto premendo il pulsante per lo sbrinamento del lunotto posteriore.
Undicenne in bici investito da suvA Riccione, andava a scuola. Grave ma non è in pericolo vita
RICCIONE (RIMINI)10 maggio 201911:05
– Un ragazzino di 11 anni in sella a una bici è stato investito da un suv mentre andava a scuola. L’incidente è successo questa mattina poco prima delle 8 a Riccione. Sul posto è intervenuta la polizia municipale.
Quando è stato investito il ragazzino era sulle strisce pedonali in bicicletta. Nell’impatto l’11enne è finito sul cofano della vettura e sul parabrezza, poi a terra. Il 118 con ambulanza e auto medica ha soccorso il ragazzino che poi è stato trasportato in elicottero all’Ospedale Bufalini di Cesena. Le sue condizioni sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita.
Nomadi: Fico, Raggi ha fatto bene”Quelle persone avevano diritto a una casa”
ROMA10 maggio 201911:23
– “Virginia Raggi ha fatto bene a difendere i diritti delle persone che, appartenendo ad una graduatoria, avevano diritto a una casa; ed era giusto così”.
Così il presidente della Camera Roberto Fico a proposito della vicenda di Casal Bruciato, a margine di un’iniziativa sull’ambiente in Campidoglio. “Se si fosse parlato di un’occupazione – osserva Fico – sarebbe stata un’altra cosa.
Siccome si parla di un diritto bisogna farlo rispettare”.
Confiscati 215 mln beni a imprenditoreE’ ritenuto il “cuore imprenditoriale” della cosca Piromalli
CATANZARO10 maggio 201911:24
– I militari dello Scico e del nucleo di Polizia valutaria della Guardia di finanza di Reggio Calabria hanno eseguito un provvedimento di confisca di beni per 215 milioni riconducibili all’imprenditore Alfonso Annunziata, ritenuto il “cuore imprenditoriale” della cosca Piromalli di Gioia Tauro. In particolare, i finanzieri dello Scico, del Nucleo speciale polizia valutaria e del Comando provinciale Reggio Calabria, col coordinamento della Procura reggina diretta da Giovanni Bombardieri, hanno confiscato, in esecuzione di un provvedimento del Tribunale il compendio aziendale di due imprese, quote di 4 società di capitali e di una società di persone, 85 unità immobiliari, 46 rapporti finanziari personali e aziendali nonché denaro contante per quasi un milione di euro.
All’imprenditore, inoltre, è stata imposta la sorveglianza speciale di Ps per tre anni, con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza. Annunziata è stato arrestato nell’operazione “Bucefalo” ed è sotto processo per associazione mafiosa.
Noemi sta meglio, respira spontaneamenteCondizioni migliorano, non più necessaria ventilazione meccanica
SANAPOLI10 maggio 201911:51
Da questa mattinata la piccola Noemi “è stata portata ad uno stato di sedazione non profonda e attualmente evidenzia una valida respirazione spontanea, supportata da ossigeno ad alti flussi, senza necessità di ventilazione meccanica”. Sono incoraggianti le notizie dal bollettino medico del Santobono Pausilipon sulle condizioni di Noemi. “Nella giornata di ieri la bambina è stata sottoposta a broncoscopia sia a destra che a sinistra, così da permettere di liberare i bronchi da muchi e coaguli. La prognosi permane riservata. Il prossimo bollettino sarà diramato tra 24 ore.
Atti sessuali su ragazzine,6 in comunitàIndagini ‘mobile’ Reggio C. dopo segnalazione Telefono Azzurro
REGGIO CALABRIA10 maggio 201911:52
– Sei ragazzi, oggi maggiorenni ma all’epoca dei fatti minorenni, sono stati posti in comunità dalla squadra mobile di Reggio Calabria in esecuzione di un’ordinanza del Tribunale dei minorenni. Sono accusati di bullismo, violenza sessuale, adescamento di minori, violenza sessuale di gruppo, violenza privata, atti sessuali con minorenne e pornografia minorile, ai danni di 4 ragazze di cui una, all’epoca dei fatti, aveva meno di 13 anni. Le indagini sono partite da una segnalazione di Telefono azzurro. Nella segnalazione si informava la squadra mobile di una presunta aggressione a sfondo sessuale nonché di numerosi episodi di molestie, anche telefoniche, subite da una ragazza minorenne da parte di un suo coetaneo. Dal suo racconto sono poi venuti alla luce diversi episodi di molestie nei suoi confronti e di altre minorenni. L’aggressione a sfondo sessuale ha poi trovato riscontro dalle immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza e dall’analisi delle utenze dei ragazzi.
Adunata Alpini,infrante vetrine sede AnaStand in centro imbrattato, scritta ‘Alpini stuprano’
MILANO10 maggio 201912:00
– Nei giorni dell’Adunata degli Alpini a Milano ignoti hanno dato vita a due distinti episodi di vandalismo. In via Marsala sono state infrante le vetrine della sede nazionale dell’Associazione Alpini, mentre in piazza San Babila ignoti hanno lanciato uova contro lo stand “Alp Shop” e scritto con vernice rossa “Gli Alpini stuprano”. La polizia è a lavoro per individuare i responsabili, e sta acquisendo i filmati delle telecamere della zona.
Mare Jonio a Lampedusa, nave sequestrataSalvini, non è barca libera. Ong, ci vogliono fermare
10 maggio 201912:08
– Mare Jonio sbarcherà i 30 migranti soccorsi ieri al largo della Libia, tra cui due donne incinte e cinque minori, a Lampedusa. Intanto la Guardia di Finanza sta procedendo ad un “sequestro d’iniziativa” della nave: i militari, si apprende da fonti del Viminale, dopo esser saliti a bordo avrebbero rilevato alcune irregolarità e proprio per procedere il sequestro è stato consentito alla nave di entrare nel porto di Lampedusa. L’accusa ipotizzata nei confronti dell’equipaggio è favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
“Mi risulta che la nave Jonio non entrerà a Lampedusa da nave libera. Non voglio portare via il lavoro ai magistrati. Io faccio il ministro dell’Interno e garantisco la sicurezza ai cittadini”, ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini.
Dalla ong commentano, “ci vogliono fermare”.
Adunata Alpini, alzabandiera in DuomoApre la ‘cittadella’ al Castello, eventi fino a sfilata domenica
MILANO10 maggio 201912:15
– Ha ufficialmente preso il via stamani, dopo le prime cerimonie di commemorazione di ieri, la 92ma Adunata nazionale degli Alpini, a Milano, che festeggia i 100 anni dell’Ana (Associazione Nazionale Alpini) creata nel 1919 proprio nel capoluogo lombardo.
La manifestazione si è aperta alle 10 con l’alzabandiera in piazza Duomo, alla presenza del presidente della regione, Attilio Fontana, del sindaco, Giuseppe Sala, e di autorità militari e civili. La giornata proseguirà con l’omaggio al sacrario dei caduti di tutte le guerra, in piazza Sant’Ambrogio, al monumento all’Alpino, in via Vincenzo Monti, e avrà il suo culmine, alle 14, nell’inaugurazione della Cittadella degli alpini in piazza del Cannone, tra il Castello Sforzesco e il Parco Sempione.
Domani gli eventi clou saranno all’Arena Civica, con il lancio di paracadutisti previsto per le 12, e in Duomo con la messa in suffragio ai caduti prevista per le 16. Dalle 20 poi i concerti dei cori e delle fanfare.
Violenta minore, arrestato medicoEpisodio a Savona, il professionista è un sessantenne
SAVONA10 maggio 201912:15
– Un medico di 63 anni è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale che sarebbe avvenuta su una minorenne durante una visita. Sul caso indaga la Squadra mobile di Savona. L’arresto è avvenuto questa mattina in esecuzione di di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal gip del tribunale di Savona. Al medico è contestata l’aggravante di abuso di autorità. Il medico avrebbe costretto la minore a subire atti sessuali durante la sua attività professionale.
Il medico arrestato è Michele Giugliano, un neurologo in pensione da 18 mesi. Prima aveva ricoperto il ruolo di dirigente medico all’ospedale San Paolo di Savona. La ragazza sarebbe stata fatta spogliare e poi molestata, rivelano in questura.
Appena il medico ha lasciato l’abitazione la giovane si è confidata con la madre. La sedicenne ha cambiato medico e a questo ha raccontato l’episodio. Il professionista ha fatto scattare la denuncia che ha portato all’arresto. L’uomo è nel carcere di Pontedecimo a Genova.
Atti sessuali su ragazzine,6 in comunitàIndagini ‘mobile’ Reggio C. dopo segnalazione Telefono Azzurro
REGGIO CALABRIA10 maggio 201911:52
– Sei ragazzi, oggi maggiorenni ma all’epoca dei fatti minorenni, sono stati posti in comunità dalla squadra mobile di Reggio Calabria in esecuzione di un’ordinanza del Tribunale dei minorenni. Sono accusati di bullismo, violenza sessuale, adescamento di minori, violenza sessuale di gruppo, violenza privata, atti sessuali con minorenne e pornografia minorile, ai danni di 4 ragazze di cui una, all’epoca dei fatti, aveva meno di 13 anni. Le indagini sono partite da una segnalazione di Telefono azzurro. Nella segnalazione si informava la squadra mobile di una presunta aggressione a sfondo sessuale nonché di numerosi episodi di molestie, anche telefoniche, subite da una ragazza minorenne da parte di un suo coetaneo. Dal suo racconto sono poi venuti alla luce diversi episodi di molestie nei suoi confronti e di altre minorenni. L’aggressione a sfondo sessuale ha poi trovato riscontro dalle immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza e dall’analisi delle utenze dei ragazzi.
Meloni, blocco navale per stop barconiIn accordo con governi libici e Europa
10 maggio 201910:11
– “Se ci limitiamo a chiudere i porti, noi non risolviamo il problema dell’immigrazione clandestina.
Gli immigrati continuano a sbarcare perché qualunque barchetta degli scafisti che parte e qualunque Ong, nave europea o della Marina Militare che la raccoglie, alla fine viene portata in Italia. Fratelli d’Italia continua a dire da mesi la stessa cosa: l’unico modo per impedire ai barconi di partire è fare un blocco navale, in accordo con i governi libici e in accordo con l’Europa”.
Lo ha detto intervenendo a Radio Anch’io su Radio Rai 1 il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
Tangenti: Altitonante,mai soldi illecitiLegale, nessuna mazzetta, finanziamento era per altro candidato
MILANO10 maggio 201911:45
– Fabio Altitonante, il consigliere lombardo di FI arrestato nella maxi inchiesta della Dda milanese, non ha ottenuto “soldi né come corruzione né come finanziamento illecito”. Così il suo legale, l’avvocato Luigi Giuliano, ha riassunto la difesa del politico nell’interrogatorio davanti al gip di Milano. Per la difesa di Altitonante non c’è “alcuna mazzetta da 20mila euro” e i 25mila euro contestati come finanziamento illecito “non erano riferiti alla sua campagna elettorale”, ma a quella di “un altro candidato”.
Tangenti: Fontana, sono tranquillissimoPresenziando a cerimonia alzabandiera dell’Adunata degli Alpini
MILANO10 maggio 201911:51
– “Lo dirò ai giudici semmai non a voi”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha riposto ai giornalisti che, a margine della cerimonia dell’alzabandiera che dà il via alla adunata nazionale degli Alpini, gli hanno chiesto un commento sull’accusa di abuso d’ufficio da parte della Dda di Milano. Il presidente, che è stato convocato lunedì dai pm, ha poi detto di sentirsi “tranquillissimo”. [print-me title=”STAMPA”]
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…