Aggiornamenti

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 07:20 ALLE 16:48 DI VENERDì 10 MAGGIO 2019

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Scattato aumento dazi Usa su import Cina
Pechino minaccia contromisure, a Washington accordo lontano

10 maggio 2019 07:20

– Scattato alla mezzanotte di Washington (le 6 in Italia) l’aumento dei dazi Usa su 200 miliardi di dollari di beni ‘made in China’, dal 10% al 25%. E la Cina assicura l’adozione delle “necessarie contromisure”.
Ma nella capitale statunitense si continua a trattare e nelle prossime ore torneranno a vedersi le due delegazioni guidate da una parte dal responsabile Usa al commercio Lighthizer e dal segretario al Tesoro americano Mnuchin, e dall’altra dal vicepremier cinese Liu He.
Liu ha detto di essere andato a Washington “con sincerità” e che altri rialzi dei dazi “non sono la soluzione del problema”.
Il vicepremier cinese ha aggiunto di puntare con i colloqui a porre fine alla guerra commerciale e ai contrasti, riconoscendo l’esistenza di “alcuni problemi” ed esprimendo l’auspicio di potersi impegnare “in scambi razionali e sinceri” con i negoziatori americani che continueranno domani.
Cina, rialzo dazi non soluzione problemaVicepremier cinese, in Usa con ‘sincerità’ per sanare contrasti

PECHINO10 maggio 201907:47

– Il vicepremier cinese Liu He, che guida la delegazione nei negoziati sul commercio con gli Usa, ha detto di essere andato a Washington “con sincerità” e che altri rialzi dei dazi “non sono la soluzione del problema”.
In una intervista alla tv statale Cctv, Liu ha aggiunto di puntare con i colloqui a porre fine alla guerra commerciale e ai contrasti, riconoscendo l’esistenza di “alcuni problemi” ed esprimendo l’auspicio di potersi impegnare “in scambi razionali e sinceri” con i negoziatori americani che continueranno domani.
Liu, che ha parlato nell’imminenza dell’entrata in vigore dei nuovi dazi Usa, ha aggiunto che, “certamente, la Cina crede che gli aumenti delle tariffe nell’attuale situazione non siano una soluzione al problema, ma che siano dannosi per la Cina, per gli Stati Uniti e per il mondo intero”. “Non dovremmo – ha poi osservato il vicepremier – colpire persone innocenti. Quindi speriamo si trovi un modo ottimale per risolvere questo problema”.
Dazi:Cina,rapporti siano stabili con Usa’Speranza che le parti possano incontrarsi a metà strada’

PECHINO10 maggio 201912:37

– Rapporti “stabili e in salute” tra Usa e Cina “sono nell’interesse di tutti”: a poche ore dalla operatività dei nuovi dazi americani sull’import di beni ‘Made in China’ per 200 miliardi di dollari, il portavoce del ministero degli Esteri Geng Shuang ha auspicato che le parti “lavorino insieme per costruire una relazione bilaterale di coordinamento, cooperazione e stabilità.
A tal proposito, speriamo che gli Usa possano incontrarci a metà strada”, ha aggiunto Geng, quando a Washington si terrà oggi un nuovo round negoziale sul commercio.
Dazi: Conte, guerra pesa su ItaliaC’è un gioco sottile psicologico tra gli attori,posizioni rigide

10 maggio 201912:38

– “L’Italia è chiamata ad affrontare una congiuntura internazionale particolarmente critica dovuta in particolare alla guerra dei dazi, dove c’è un gioco sottile psicologico tra attori: è una situazione che non ci sta favorendo e ci auguriamo possa finire molto prima degli annunci e delle posizioni che appaiono molto rigide in questo momento”.
Lo ha detto il premier Giuseppe Conte alla presentazione del Piano di Fs.
Brexit: Francia, no rinvii a ripetizione’Barocca partecipazione a elezioni Ue.Soluzione prima del 31/10′

PARIGI10 maggio 201912:42

– La Francia lancia un appello alla Gran Bretagna affinché agisca rapidamente sulla Brexit, senza “rinvii a ripetizione” e con “una soluzione prima del 31 ottobre”. “I britannici parteciperanno alle elezioni europee, è barocco e discutibile ma fatichiamo a credere che il processo finirà prima del 23 maggio. Le elezioni europee potrebbero essere uno shock politico”: lo ha dichiarato una fonte dell’Eliseo nel coso di un incontro con la stampa presidenziale.
“Se la situazione non verrà chiarita il 31 ottobre,momento in cui si insedia la Commissione europea – avvertono a Parigi – non faremo un ciclo di vertici sulla Brexit”.
Libia:morti salgono a 550, 128 i bambiniMedici libici, rischio epidemie per mancanza vaccini pediatrici

10 maggio 201912:45

– Sono saliti a 550 i morti in Libia dall’inizio del conflitto, tra i quali si registrano 128 bambini e 140 donne. E’ questo il bilancio aggiornato a stamani del presidente dell’Associazione medici stranieri in Italia (Amsi), Foad Aodi, in contatto con i medici libici nelle zone degli scontri. I feriti, affermano i medici libici, sono oltre 3.200 e sarebbero state trovate tre fosse comuni. Gli sfollati hanno invece raggiunto i 65.000, in maggioranza donne e bambini. I medici sul territorio, riferisce Aodi, lanciano inoltre l’allarme per la mancanza di tutti i vaccini dell’età pediatrica, con il “forte rischio di epidemie a causa della mancanza di vaccinazioni”. Ad oggi, sempre secondo le stime dei medici libici, sarebbero 1.600 i minorenni reclutati per i combattimenti e 250 minorenni risultano invece scomparsi.
Francia libera ostaggi in Burkina FasoDue francesi, un’americana e una sudcoreana. Uccisi due militari

PARIGI10 maggio 201914:21

– La Francia annuncia la liberazione di quattro ostaggi nel Sahel: due francesi rapiti il primo maggio nel Bénin, un’americana e una sudcoreana.
I quattro ostaggi, annuncia l’Eliseo, sono stati liberati nella notte durante un’operazione dei militari francesi nel nord del Burkina Faso. Nell’operazione due di loro sono stati uccisi.
Il presidente Emmanuel Macron si “congratula per la liberazione di quattro ostaggi nel Sahel, tra cui due nostri connazionali, Patrick Picque e Laurent Lassimouillas, rapiti il primo maggio scorso nel Bénin. Si associa al sollievo delle famiglie in vista di un prossimo rientro in Francia”, si legge nella nota, in cui si precisa che oltre ai due francesi sono “state liberate una cittadina americana e una cittadina sudcoreana”.
Iran, non possiamo fidarci di TrumpAmb. Teheran, ‘che garanzie ci sono che non lo farebbe ancora?’

ISTANBUL10 maggio 201914:31

– “La prima domanda a cui” Donald Trump “dovrebbe dare risposta è perché ha lasciato il tavolo negoziale, visto che noi stavamo parlando con tutte le parti dell’accordo sul nucleare, inclusi gli Stati Uniti, nell’ambito della commissione congiunta di quell’accordo. Lui ha deciso di lasciare improvvisamente quel tavolo negoziale. Quale è la garanzia che non si tirerà di nuovo indietro in caso di futuri colloqui tra Iran e Stati Uniti?”. Lo ha detto l’ambasciatore di Teheran all’Onu, Majid Takht Ravanchi, rispondendo in un’intervista alla Nbc a una domanda sulla possibile apertura di un nuovo dialogo con gli Stati Uniti, suggerito dallo stesso Trump, dopo l’annuncio questa settimana delle nuove sanzioni contro Teheran.
Prosegue offensiva Damasco verso IdlibAssistita da raid aerei russi, molti sfollati

10 maggio 201914:36

– BEIRUT

– Prosegue l’offensiva aerea e di terra governativa siriana e russa nel nord-ovest del paese, dopo l’avanzata nelle ultime 48 ore delle truppe di Damasco verso località chiave nella valle dell’Oronte tra Hama e Idlib. Fonti locali riferiscono di intensi raid aerei russi e governativi lungo tutta la linea del fronte, nel settore occidentale della frontiera tra Hama e Idlib. Le fonti riferiscono di migliaia di famiglie in fuga dalle zone dell’offensiva aerea e di terra. Molti sfollati hanno passato le ultime notti all’addiaccio, nei campi di olivi delle campagne circostanti le zone di Khan Shaykhun e Maarrat Numan, situate immediatamente dietro la linea dei combattimenti. Fonti mediche della zona di Idlib denunciano dal canto loro la difficoltà di curare i feriti nei pochi ospedali e cliniche rimasti aperti dopo gli intensi raid aerei russi e governativi.

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Brexit: Tusk, 20-30% che non avvenga
‘No ragioni affrettare uscita Gb,se necessario nuova estensione’

BRUXELLES10 maggio 201914:39

– “Oggi le chance che la Brexit non avvenga sono, secondo me, del 20-30%. E’ molto”. Così il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk in un’intervista al quotidiano polacco Gazeta Wyborcza, spiegando di aver pensato, dopo il referendum britannico nel 206, che “se avessimo riconosciuto che il caso era chiuso, sarebbe stata la fine”.
Perché, “come diceva Hannah Arendt, in politica e nella storia le cose diventano irreversibili solo quando la gente le riconosce come tali”, per questo il voto del 2016, che ha cambiato quello del 1975, potrebbe essere cambiato di nuovo.
“Non vedo nessuna ragione di capitolare”, ha sottolineato Tusk, dicendosi pronto a estendere ulteriormente la scadenza della Brexit già rinviata a fine ottobre se necessario. “Dico ai colleghi di aspettare un po’ di più, per ora siamo riusciti a guadagnare un po’ di tempo, la scadenza è a ottobre ma li persuaderò se necessario a non chiudere il calendario”, ha affermato il presidente Ue, in quanto “non c’è posto per affrettare la Brexit”.
Naufragio a largo Tunisia, 70 mortiSarebbero partiti da Libia, 16 i sopravvissuti

TUNISI10 maggio 201914:42

– Almeno 70 migranti sono annegati, oggi, a causa dell’affondamento della loro imbarcazione in acque internazionali, a 40 miglia dalla città di Sfax in Tunisia.
Sedici finora i sopravvissuti, salvati da pescherecci nella zona. Lo riferisce l’agenzia di stampa tunisina Tap.
I migranti di origine subsahariana sarebbero partiti dalla Libia ed il numero delle vittime potrebbe aumentare. Al momento sono in corso le operazioni di salvataggio e recupero ad opera della Marina militare tunisina.
Gerusalemme: Ramadan,200mila su SpianataLa preghiera si è svolta senza incidenti

10 maggio 201915:57

– TEL AVIV

– Circa 200mila fedeli musulmani hanno partecipato alle preghiere sulla Spianata delle Moschee a Gerusalemme per il primo venerdì del mese di Ramadan. Lo ha riferito l’agenzia palestinese Wafa spiegando che la predica è stata tenuta da Sheikh Mohammed Salim Mohammed Ali. La polizia israeliana – che parla di 135mila fedeli – ha sottolineato che fino ad ora tutto si è svolto nel massimo ordine e senza incidenti.           [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

1 anno ago