Aggiornamenti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 7 minuti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 12:49 DI GIOVEDì 23 MAGGIO 2019

ALLE10:14  DI VENERDì 24 MAGGIO 2019

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

F1, Montecarlo: Hamilton domina le libere, Vettel terzo
Mercedes velocissime, ferrarista a 7 decimi. Indietro Leclerc

23 maggio 2019 12:49

Lewis Hamilton su Mercedes è stato ancora il più veloce nelle seconde libere sulle strade del Principato in vista del Gp di Monaco che si corre domenica. Il campione del mondo ha fatto segnare il tempo di 1’11”118, quasi un secondo in meno rispetto a quello realizzato nella sessione mattutina. Dietro di lui l’altra Mercedes di Valtteri Bottas staccata di 81 millesimi. Terzo tempo ma grande distacco per Sebastian Vettel, che con la Ferrari è rimasto a oltre sette decimi dal leader, mentre Charles Leclerc con le gomme morbide non è andato oltre il decimo tempo, stccato di 1,2 secondi Molto meglio del monegasco si sono comportati Pierre Gasly, quinto con la Red Bull (+820 millesimi), Alexander Albon (Toro Rosso, +913), Max Verstappen (Red Bull, +934). E ancora Kevin Magnussen (Haas, +1”056) e le due Alfa Romeo, con Antonio Giovinazzi ottavo (+1”121) e Kimi Raikkonen nono (+1”224).

Mondiali atletica: Al-Khelaifi indagatoVersamenti sospetti a ex n.1 Iaaf per facilitare assegnazione

PARIGI23 maggio 201914:10

– Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, è stato messo sotto inchiesta in Francia per corruzione. L’accusa: aver favorito l’assegnazione dei Mondiali di atletica al Qatar, che si terranno dal 27 settembre al 6 ottobre, tramite il versamento di una tangente di 3,1 milioni di euro. L’indagine, risalente al 2015, vede coinvolta la Oryx Qatar Sports Investments, che fa capo al fratello di A-Khelaifi.
Il giudice sospetta che Al-Khelaïfi abbia convalidato un pagamento di 3,1 milioni a favore di Lamine Diack, a quel tempo presidente della Iaaf (la Federazione internazionale di atletica leggera) per facilitare l’assegnazione della competizione, cosa che poi fu deciso, non per il 2017 che fu ospitata a Londra, ma per il 2019. I due pagamenti da parte di Oryx Qatar Sports Investments sarebbero stati fatti alla Pamodzi Sports Marketing a ottobre e novembre 2011, a pochi giorni dal voto. Interpellato dal quotidiano ‘Le Parisien’, l’avvocato del presidente del Psg, Francis Szpiner , ha negato le accuse.
F1: Hamilton domina Fp2, Vettel terzoMercedes velocissime, ferrarista a 7 decimi. Indietro Leclerc

23 maggio 201916:43

– Lewis Hamilton su Mercedes è stato ancora il più veloce nelle seconde libere sulle strade del Principato in vista del Gp di Monaco che si corre domenica. Il campione del mondo ha fatto segnare il tempo di 1’11”118, quasi un secondo in meno rispetto a quello realizzato nella sessione mattutina. Dietro di lui l’altra Mercedes di Valtteri Bottas staccata di 81 millesimi. Terzo tempo ma grande distacco per Sebastian Vettel, che con la Ferraro è rimasto a oltre sette decimi dal leader, mentre Charles Leclerc con le gomme morbide non è andato oltre il decimo tempo, staccato di 1,2 secondi.
Molto meglio del monegasco si sono comportati Pierre Gasly, quinto con la Red Bull (+820 millesimi), Alexander Albon (Toro Rosso, +913), Max Verstappen (Red Bull, +934). E ancora Kevin Magnussen (Haas, +1”056) e le due Alfa Romeo, con Antonio Giovinazzi ottavo (+1”121) e Kimi Raikkonen nono (+1”224).
Giro: Benedetti trionfa nella Cuneo-PineroloConti abdica, Polanc è la nuova maglia rosa

INEROLO (TORINO)23 maggio 201918:19

Benedetti, nell’ordine d’arrivo, ha preceduto il siciliano Damiano Caruso, secondo; l’irlandese Eddie Dunbar, terzo; Gianluca Brambilla, quarto; Eros Capecchi, quinto. La nuova maglia rosa, Jan Polanc, si è classificato sesto e Matteo Montaguti settimo. Lo spagnolo Mikel Landa e l’ecuadoriano Richard Carapaz hanno recuperato secondi nella classifica generale, staccando di circa 28″ il gruppo dei migliori con Vincenzo Nibali, lo sloveno Primoz Roglic e l’inglese Simon Yates. Conti abdica, Polanc è la nuova maglia rosa – Lo sloveno Jan Polanc è la nuova maglia rosa del 102/o Giro d’Italia di ciclismo, dopo la 12/a tappa, da Cuneo a Pinerolo, lunga 158 chilometri. La casacca di leader è passata da Valerio Conti al compagno di squadra della UAE Emirates, che è il secondo sloveno dopo Primoz Roglic a indossare la maglia rosa.

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Zaytsev prolunga con Modena fino al 2023
Azzurro “parlato con presidente, vogliamo continuare insieme”

BOLOGNA23 maggio 201918:40

– Ivan Zaytsev prolunga per altre due stagioni il contratto triennale con Modena Volley: il giocatore vestirà la maglia gialloblù fino alla stagione 2022-23 compresa. “Nei giorni scorsi – ha detto Zaytsev – mi sono incontrato con il presidente Catia Pedrini, abbiamo parlato e chiarito insieme ogni incomprensione, normali fatti della vita, grazie al dialogo e alla stima reciproca, mai mancata. Ci siamo reciprocamente confermati la voglia di continuare e prolungare questo nostro rapporto lavorativo e affettivo con la massima fiducia nel futuro. Ringrazio la società, lo staff e tutta la città di Modena, tra poco ripartirò in azzurro, ma già non vedo l’ora di tornare ad indossare in ottobre la maglia gialloblù”.
La vela olimpica a ‘L’uomo e il Mare’In rubrica Raisport la grande altura e la Barcolana n.51

23 maggio 201918:43

– Un occhio sul mare a 360 gradi dove, fra agonismo e spirito di avventura, emerge l’esigenza innata dell’uomo intento al superamento dei propri limiti.
Così la puntata numero 21 della consueta Rubrica “L’Uomo e il Mare”, curata e condotta da Giulio Guazzini e montata Roberto Toti, in onda oggi su RaiSport +HD, è focalizzata sull’eccellenza degli sport nautici: dalla vela olimpica, alla canoa, dall’avventura, all’impegno per l’ambiente.
In apertura gli olimpionici della classe 470 in regata nelle acque della Liguria per il campionato Continentale della specialità. Poi il periplo dell’Isola d’Elba in canoa del recordman Francesco Gambella impegnato a sostenere Amref e la difesa dell’ ambiente Marino. Nella acque dell’alto Adriatico con la “200” di Caorle e a Trieste per il lancio dell’ edizione numero 51 della Barcolana: fissato il tetto delle 2700 imbarcazioni partecipanti nel nome della sicurezza. Infine la grande altura con il terzo posto per il navigatore Giancarlo Pedote nella Bermudas 1000 Race.
Lauda: mercoledì l’omaggio di ViennaI funerali si terranno in forma privata

VIENNA23 maggio 201919:30

– Gli austriaci e i suoi tifosi potranno rendere omaggio a Niki Lauda mercoledì 29 maggio dalle 8 alle 12 nella cattedrale di Santo Stefano di Vienna, quando il feretro dell’ex pilota di BRM, Ferrari, Brabham e McLaren sarà esposto al pubblico. Lo ha reso noto la famiglia del tre volte campione del mondo di Formula 1 scomparso martedì notte. Nella cattedrale si terrà anche una messa, mentre i funerali saranno tenuti in forma privata solo per la famiglia. Lauda è morto all’età di 70 anni all’ospedale universitario di Zurigo, in Svizzera, circondato dai suoi familiari più stretti.
Basket: playoff, Trieste-Cremona 91-86Serie sul 2-1 per lombardi

23 maggio 201923:14

– È l’Alma Trieste ad avere la meglio in Gara 3 dei quarti di Finale dei Playoff di basket del massimo campionato. Alla fine di un match spettacolare ed emozionante i biancorossi hanno la meglio sulla Vanoli Cremona per 91-86 riaprendo la serie sul 2-1.

Basket: playoff, Trento-Venezia 72-59Riaperta la serie sul 2-1

23 maggio 201923:16

– Riapre la serie l’Aquila Basket Trento nei quarti di finale dei playoff della Serie A di basket.
Alla BLM Group Arena gli uomini di coach Buscaglia si impongono sulla Reyer1872 Venezia per 72-59 e portano la serie sul 2-1.

Nba, Toronto rimonta e supera BucksLa formazione canadese espugna Milwaukee e corre verso le Finals

24 maggio 201909:15

– In Nba clamorosa vittoria dei Toronto Raptors sul campo dei Milwaukee Bucks e quella che sembrava una finale di Conference ormai persa, potrebbe ora diventare una finale vinta. Nella notte italiana infatti i canadesi sono andati a vincere per 105-99 in casa dei rivali gara 5, portandosi sul 3-2, ed ora li aspetta il turno da giocare in casa che potrebbe essere decisivo per l’accesso alle Finals.
Solo fino a pochi giorni fa nessuno avrebbe scommesso su tale rivolgimento di fronte, i Raptors infatti dopo gara 2 erano sotto per 2-0, poi è cominciata la lenta inesorabile rimonta fino al sorpasso di questa notte che potrebbe risultare fatale ai Bucks, stanotte irriconoscibili. Mattatore della serata, nonostante qualche malanno, è stato Kawhi Leonard, che ha messo a segno 35 punti, con ben 5 triple, con l’aggiunta di 7 rimbalzi e 9 assist. Mentre Fred Van Fleet ha addirittura segnato 21 punti frutto di 7 triple.

Golf, Schwab Challenge, Molinari deludeIn Texas Finau leader, azzurro 51/o. Solo 95/o Rose. Bene Spieth

24 maggio 201909:29

– Nel Charles Schwab Challenge ancora un avvio deludente per Francesco Molinari. In Texas l’azzurro ha chiuso il primo round del torneo del PGA Tour in 51ma posizione (71, +1), pagando a caro prezzo un bogey alla buca 1, per poi far registrare un birdie alla 13. A Fort Worth dunque l’azzurro è costretto subito a rincorrere. In una gara condizionata dal forte vento, grande inizio per Tony Finau. L’americano con 64 (-6) è in vetta alla classifica con un colpo di vantaggio sul canadese Roger Sloan e sul connazionale Jordan Spieth, entrambi secondi con 65 (-5). Sul percorso del Colonial Country Club (par 70), dopo il terzo posto nel PGA Championship, un’altra buona prova per Spieth. Che sembra essersi lasciato alle spalle i fantasmi del passato. Deludono, invece, gli altri big. Justin Rose, campione in carica, è novantacinquesimo (74, +4). Stesso score per Rickie Fowler. In ritardo anche Jon Rahm, solo 106/o (75, +5). Chance sprecata pure per Xander Schauffele, 112/o (76, +6).

Giro: sul Lago Serrù primo arrivo in quotaLa 13/a tappa parte da Pinerolo e propone 3 Gp della montagna

PINEROLO (TORINO)23 maggio 201913:38

Il Giro d’Italia entra nel vivo. La 13/a tappa, lunga 196 km e in programma da Pinerolo a Ceresole Reale (Lago Serrù), propone infatti il primo arrivo in quota, ben al di sopra dei 2 mila metri. La frazione, davvero dura e tutta nella provincia di Torino, aggirerà da nord il capoluogo piemontese e scalerà per primo il Colle del Lys – alto 1.311 metri – dal versante più difficile (Gran premio della montagna di 1/a Categoria), con una salita lunga 14,850 km, fra il km 39,5 e il km 54,3, con punte medie di pendenza del 6,4%, massime del 12 e un dislivello di 957 metri.Successivamente, attraversato il Canavese occidentale, i corridori scaleranno l’inedita salita di Pian del Lupo (strada del santuario di Santa Elisabetta, a 1.405 metri di quota, di 2/a Categoria), dura e articolata sia a salire che a scendere: sarà un’ascesa lunga 9,4 km, con punte massime del 14%, media dell’8,7 e un dislivello di 815 metri, situata fra i km 124,9 e 134,3. Al termine della discesa su Pont Canavese inizierà la salita finale, con tratti in falsopiano, lunga in totale 44 km.Dopo Noasca, ci sarà la vera ascesa, con le pendenze maggiori nella prima parte: i corridori percorreranno la strada vecchia, che è stata riasfaltata per il passaggio delle bici, evitando la lunga galleria di 3.650 metri. Nell’abitato di Ceresole Reale la strada spiana accanto al lago artificiale per riprendere a salire ai -10 km dall’arrivo, che è posto a quota 2.247 (Gran premio della montagna di 1/a Categoria). L’ultima salita partirà al km 175,7 e si concluderà all’arrivo (km 196). E’ lunga 20,300 km, presenta punte massime del 14%, medie del 5,7 e un dislivello di 1.196 metri. Degli ultimi 8 km, i primi 3 saranno attorno al 6%, i successivi 5 fra il 2% e il 3% fino all’arrivo.
La partenza avverrà a Pinerolo alle 11,30, da piazza III Alpini, l’arrivo della corsa è programmato per le 17-17,30 sulle rive del Lago Serrù, che è all’esordio come tappa al Giro d’Italia. I traguardi volanti sono posti dopo 118,6 km, a Cuorgnè, e dopo 162,6 km, a Locana.          [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago