Sport tutte le notizie tutte le discipline sportive sono qui e sempre aggiornate! LEGGI!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

Ultimo aggiornamento 31 Maggio, 2019, 05:06:03 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 11:37 DI GIOVEDì 30 MAGGIO 2019

ALLE 05:06 DI VENERDì 31 MAGGIO 2019

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Golf:Us Women’s,debutta Colombotto Rosso
Esordio Major per l’azzurra. Thailandese Jutanugarn punta al bis

30 maggio 2019 11:37

– Comincia il sogno di Lucrezia Colombotto Rosso. Debutto Major per l’azzurra che, da oggi a domenica, sarà tra le protagoniste dello Us Women’s Open, secondo dei cinque tornei 2019 del Grande Slam al femminile in programma a Charleston, nel South Carolina. Unica italiana in gara, la Colombotto Rosso ha staccato il pass Us Women’s Open dopo aver vinto l’European Sectional Qualifier, disputata al Buckinghamshire Golf Club di Denham in Inghilterra. Negli Stati Uniti sarà la thailandese Ariya Jutanugarn a difendere il titolo conquistato nel 2018, quando s’impose dopo quattro buche di spareggio contro la sudcoreana Kim Hyo-Joo. Field super nel South Carolina, con tutte le prime dieci classificate del world ranking. Dalla leader Jin Young Ko ad altre big del calibro di Minjee Lee, Sung Hyun Park, Nasa Hataoka, Brooke Henderson, Inbee Park. E, ancora: Lexi Thompson, Sei Young Kim e Carlota Ciganda. Oltre, naturalmente, alla Jutanugarn. l montepremi è di 5.500.000 dollari,il più alto al mondo per una gara donne.

Giro: l’ex maglia rosa Conti si ritira’Di questa esperienza ricordi bellissimi per i giorni da leader’

ANTA MARIA DI SALA (VENEZIA)30 maggio 201915:51

Valerio Conti, che per sei giorni ha indossato la maglia rosa del 102/o Giro d’Italia, oggi non è partito da Valdaora (Bolzano), per prendere parte alla 18/a tappa. Il corridore romano, come ha spiegato il medico della UAE Emirates, Jarrad Van Zuydam, soffre per il cosiddetto “nodulo del ciclista, ovvero un igroma ischiatico”. “Immaginavo una conclusione differente per questo mio Giro pieno di soddisfazioni – ha aggiunto Conti -. Nonostante l’assistenza dello staff, la situazione è peggiorata: ho cercato di tenere duro, ma il ritiro è l’unica opzione. Porterò come ricordi bellissimi di questo Giro e dei giorni vissuti in rosa, saranno stimoli per migliorare ancora come corridore”.

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Roland Garros: Caruso al terzo turno
Ora affronterà il vincente del match tra Djokovic e Laaksonen

30 maggio 201915:12

Il siciliano Salvatore Caruso approda al terzo turno del Roland Garros. L’azzurro ha battuto il francese Gilles Simon, testa di serie numero 25, in tre set con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-4. Caruso, proveniente dalle qualificazioni affronterà il vincente del match tra il numero 1 Novak Djokovic e Hanri Laaksonen.
Sempre oggi torna in campo Fabio Fognini che affronterà l’argentino Federico Delbonis.
Basket: Fip, Sabelli incontra i comitatiPresidente Sport e Salute ha accolto invito Petrucci

30 maggio 201917:22

– Il presidente e amministratore delegato di Sport e Salute SpA, Rocco Sabelli, su invito del presidente della federbasket, Giovanni Petrucci, ha incontrato i presidenti dei Comitati Regionali e il personale della Fip a Roma. Nel corso dell’incontro Sabelli ha illustrato i principi ispiratori del proprio mandato. In particolare, ha sottolineato la necessità di una gestione più efficiente delle risorse pubbliche ed ha anticipato l’impegno ad effettuare entro l’estate una consultazione con gli Organismi Sportivi sui criteri di assegnazione delle risorse stesse per il 2020.
Petrucci ha espresso il proprio apprezzamento per l’impostazione che si sta dando al nuovo ruolo affidato alla Società. Ha poi evidenziato la necessità di approfondimenti, anche normativi, sulle novità introdotte dalla nuova legge sul ruolo del Consiglio Nazionale e della Giunta. Ha, infine, ringraziato Sabelli, anche a nome dell’intera struttura federale, per la sensibilità dimostrata in questo primo incontro.
Roland Garros: Djokovic ok, ora CarusoIl serbo numero uno ha battuto in tre set Laaksonen

0 maggio 201918:18

Tutto facile per Novak Djokovic al torneo di Parigi. Il numero uno al mondo ha battuto in tre set col punteggio di 6-1, 6-4, 6-3 lo svizzero Henri Laaksonen, numero 104 del mondo. Al prossimo turno Djokovic incontrerà l’azzurro Salvatore Caruso, che da n. 147 del ranking ha eliminato il francese Gilles Simon e ora si troverà di fronte il n.1 al mondo.
Giro: Cima vince l’ultima volataL’ecuadoriano Carapaz conserva la maglia rosa

SANTA MARIA DI SALA (VENEZIA)30 maggio 201917:50

– Damiano Cima ha vinto la 18/a tappa del 102/o Giro d’Italia di ciclismo, da Valdaora (Bolzano) a Santa Maria di Sala, lunga 222 chilometri.
L’ecuadoriano Richard Carapaz ha conservato la maglia rosa di leader della classifica generale. Cima ha preceduto di pochi centimetri il gruppo, in grande rimonta, capeggiato dal tedesco Pascal Ackermann, che è piazzato al secondo posto. Terzo Simone Consonni, quarto il francese Florian Senechal e quinto il sudafricano Ryan Gibbons. Al sesto posto si è piazzato Manuel Belletti, settimo Davide Cimolai, che ha preceduto a sua volta il francese Arnaud Demare, ottavo nell’ordine d’arrivo. Al nono posto c’è lo statunitense Sam Bennett e decimo Mirco Maestri.

Giro: Cima, un sogno vincere una tappa’Era ora di riuscirci dopo tanti chilometri in fuga’

ANTA MARIA DI SALA (VENEZIA)30 maggio 201918:06

– “Per ogni italiano che va in bici, il sogno è di vincere una tappa al Giro. E’ una gioia immensa. Fino a stamattina avevo contato 760 chilometri trascorsi in fuga a questo Giro d’Italia (più i 170 di oggi, ndr): ho aspettato gli ultimi 300 metri e poi ho dato tutto. Ringrazio la squadra, la mia famiglia e la mia ragazza Veronica. E’ un sogno questa vittoria”. Così Damiano Cima, bresciano di 25 anni, dopo avere trionfato in volata oggi a Santa Maria di Sala, dove si è conclusa la 18/a tappa del Giro.

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Basket: Buscaglia lascia panchina Trento
Divorzio dopo nove stagioni,ha raggiunto 2 volte finali scudetto

TRENTO30 maggio 201918:28

– Maurizio Buscaglia non sarà l’allenatore della Dolomiti Energia Trentino nella stagione 2019-20. L’annuncio oggi da parte della società. Buscaglia si è seduto sulla panchina di Trento in 544 partite ufficiali fra campionati e coppe in 13 stagioni alla guida dell’Aquila Basket, le ultime nove consecutivamente. E’ stato nominato allenatore dell’anno in A2 nel 2013-14, in Serie A al debutto nel 2014-15 e miglior coach in EuroCup nella stagione seguente quando i bianconeri arrivarono in semifinale. Con la Dolomiti Energia Trentino in serie A ha centrato per cinque stagioni consecutive i playoff scudetto, raggiungendo per due volte le finali (2017 e 2018) per un bilancio complessivo di 107 vittorie e 83 sconfitte.
Tuffi: Red Bull Cliff diving a PolignanoAttesi migliaia di spettatori per la gara
POLIGNANO (BARI)30 maggio 201920:33

– Migliaia di persone sono attese sabato e domenica a Polignano a Mare per la tappa del “blu dipinto di blu” del campionato di tuffi (da 27 metri di altezza) del circuito della Red Bull Cliff Diving World Series, per il terzo appuntamento della competizione.
Gli atleti, per le sfide maschile e femminile, si tufferanno dalla piattaforma sulla terrazza della famiglia L’Abbate, atterrando nello spazio d’acqua antistante Lama Monachile. In pole ci sono il campione della passata edizione Gary Hunt e il suo sfidante Constantin Popovici.
Per l’Italia, è in gara l’azzurro Alessandro De Rose il 2 giugno, reduce da un ottimo quarto posto conquistato a Dublino (a un soffio dal terzo gradino del podio per meno di 2 punti), trionfatore proprio a Polignano nel 2017. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta il 2 giugno alle 16:30 sul sito http://www.redbullcliffdiving.com, Red Bull TV, Facebook e Youtube.

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Mugello: Rossi, la gara più importante
“Passano gli anni ma qui la tensione resta sempre altissima”

CARPERIA (FIRENZE)30 maggio 201918:29

– ”E’ la gara più importante e nonostante sia tanto che corro, i giorni prima del Mugello sono diversi, si sente crescere la tensione per un insieme di cose”. Valentino Rossi ha voluto aprire il weekend del Mugello, dove domenica andrà in scena il Gran premio d’Italia di MotoGP, raccontando le sue sensazioni che prova ogni anno quando si avvicina quello che per lui è da sempre l’appuntamento più importante della stagione sulla pista che lo ha visto trionfare per ben nove volte. ”Da domani sarà importante lavorare bene e fare le scelte giuste perché quest’anno gli avversari sono tutti velocissimi e non sarà sicuramente facile. Dipenderà molto dalla posizione che otterrò in griglia e da come riusciremo ad andare forte sul rettilineo.
Darò il 100% e farò di tutto per salire sul podio che per me è il più bello di tutta la stagione”.
Roland Garros: Fognini al terzo turnoBattuto argentino Delbonis, prossimo avversario Bautista-Agut
30 maggio 201923:41

Fabio Fognini avanza al terzo turno del Roland Garros dopo aver battuto l’argentino Federico Delbonis, n.75 Atp in quattro set: 6-4 3-6 6-3 6-3 il punteggio in favore del tennista ligure che nel prossimo turno affronterà lo spagnolo Roberto Bautista Agut, n.18 Atp.          [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.