Aggiornamenti

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 16 minuti

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 07:31 DI MERCOLEDì 12 GIUGNO 2019 ALLE 00:03 DI GIOVEDì 13 GIUGNO 2019

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Record Mbappé, 100 gol da professionista a 20 anni
L’attaccante del Psg meglio di Messi e Cristiano Ronaldo

12 giugno 2019 07:31

E sono 100. Ieri sera, nella vittoria per 4-0 della Francia in casa di Andorra, Kylian Mbappé ha realizzato il centesimo gol dall’inizio della sua ancora giovane carriera, all’età di 20 anni e 5 mesi. Un prolificità che lo mette davanti a quelli che sono considerati i due migliori giocatori del mondo, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Che hanno dovuto aspettare di aver superato i 22 anni per raggiungere un tale traguardo. Dal Monaco al PSG, passando per la nazionale francese; di destro, sinistro o di testa; in Ligue 1 o Champions League: Mbappé è già tra i ‘mostri sacri’ del gol.
Sun, il Chelsea prova a trattenere SarriTecnico toscano vicino all’accordo con la Juventus

12 giugno 201910:55

– Il Chelsea ha fatto un estremo tentativo di convincere Maurizio Sarri a rimanere a Londra. Lo scrive il tabloid ‘Sun’, ricordando che il tecnico toscano è ormai vicino a trovare l’accordo con la Juventus. Ma il Chelsea vorrebbe trattenerlo e spinge perché riconsideri l’idea di lasciare la panchina del blues, sulla quale ha ottenuto il terzo posto in Premier League e vinto l’Europa League. Con il ritorno in Champions assicurato e visto che i metodi di Sarri alla lunga hanno dato i loro frutti, la dirigenza del Chelsea è sempre più convinta che la scelta giusta sarebbe andare avanti con lui, almeno per uno dei due anni di contratto che restano, piuttosto che ricominciare daccapo con un nuovo manager.

Tas, appello Milan-Uefa non programmato fino al 14/8Caso tiene in standby nuovo verdetto sui conti rossoneri

MILANO12 giugno 201916:36

L’udienza per il ricorso del Milan pendente davanti al Tas contro le sanzioni decise dalla Uefa la scorsa estate non è al momento in programma almeno fino al 14 agosto. Salvo novità, è quindi destinata ad arrivare a stagione iniziata la nuova decisione della Uefa sul secondo deferimento contro il club rossonero per violazioni del fair play finanziario. Da recidivo, il Milan rischia anche l’esclusione dalle coppe e per questo la vicenda interessa di riflesso la Roma, che il 25 luglio affronterà i preliminari di Europa League, e il Torino, prima squadra rimasta fuori dalla zona coppe. Lo scorso 5 giugno la Camera giudicante Uefa ha deciso di sospendere il secondo procedimento, sui conti del 2018/19, in attesa del verdetto del Tas sull’appello avanzato dal Milan a dicembre contro le sanzioni per le violazioni del triennio 2015-18 (multa di 12 milioni, limitazione a 21 giocatori nella lista Uefa per due stagioni e l’esclusione dalle coppe in caso di mancato pareggio di bilancio nel 2021).
Sampdoria accelera per Di FrancescoStampa argentina, blucerchiati sul baby talento Gonzalo Maroni

GENOVA12 giugno 201913:19

– La Sampdoria spinge sull’ acceleratore per Eusebio di Francesco. Il club blucerchiato potrebbe incontrare l’allenatore già in giornata: previsto un vertice col ds Carlo Osti e saranno presentate le strategie sul mercato perché l’ex Roma avrebbe chiesto precise garanzie tecniche.
L’intesa sull’ingaggio si potrebbe trovare sulla base di 1,8 milioni a stagione per due anni. Di certo Di Francesco è la prima scelta, in attesa resta sempre Stefano Pioli. Sul fronte del mercato la Sampdoria sempre in cerca di talenti avrebbe avanzato – secondo alcuni giornali argentini – una trattativa per il trequartista 20enne Gonzalo Maroni: la Samp lo vorrebbe in prestito con opzione per l’acquisto definitivo. Di proprietà del Boca Juniors ma nell’ultima stagione al Talleres, Maroni ha giocato con la nazionale argentina negli ultimi mondiali Under 20 in Polonia.
Azzurri: Gravina, puntiamo sui giovaniN.1 Figc: collaborazione Mancini-Di Biagio-Nicolato ne è esempio

12 giugno 201913:28

– “In questo straordinario mese di giugno, il campionato Europeo Under 21 è uno degli obiettivi strategici della Figc”. Lo sottolinea il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, a pochi giorni dall’esordio degli azzurri nel torneo, per la prima volta ospitato in Italia. “Vogliamo continuare ad emozionare tutti gli appassionati come hanno fatto gli Azzurrini dell’Under 20 e le splendide Ragazze Mondiali – aggiunge Gravina – La parola d’ordine è partecipazione, la Figc e il suo Club Italia si muovono seguendo un progetto unico ed i risultati iniziano ad essere evidenti. Puntiamo sui giovani e la collaborazione tra Mancini, Di Biagio e Nicolato ne è un esempio lampante”.
Lecce: preso il colombiano Vera RamirezTerzino sinistro, classe 99, arriva a titolo definitivo

LECCE12 giugno 201913:53

– Il primo colpo del Lecce tornato in serie A sarà Brayan Vera Ramirez, terzino sinistro colombiano, classe 1999, messosi in luce nel recente campionato mondiale under 20 in Polonia. Il calciatore della Colombia, proveniente dall’Itaguì Leones Futbol Club, giungerà nel Salento nel tardo pomeriggio di oggi e domattina sosterrà le visite mediche; concluse positivamente le pratiche, sarà presentato alla stampa allo stadio di Via Del Mare. Vera Ramirez arriverà a Lecce a titolo definitivo, per una cifra che si aggira attorno agli 800mila euro.
Playout: Tar non ammette ricorso VeneziaPer giudici difetto giurisdizione, competente giustizia sportiva

12 giugno 201914:01

– È stato dichiarato “inammissibile per difetto di giurisdizione” il ricorso amministrativo proposto dal Venezia Football Club per chiedere l’annullamento del Comunicato del 30 maggio scorso con il quale il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B ha reso pubblica la classifica finale del Campionato Serie BKT 2018/2019 di calcio, comunicando il calendario delle gare di andata e ritorno di play out. La decisione arriva con sentenza dal Tar del Lazio.
Mondiali donne: Germania-Spagna 1-0Tedesche in gol Daebritz. La Nigeria piega 2-0 la Corea del Sud

12 giugno 201919:54

– A Valenciennes, nello Stade du Hainaut, la Germania ha battuto la Spagna per 1-0 nella seconda tornata di partite valide per il Girone B dei Mondiali di calcio femminili. Il gol della vittoria per le tedesche allenate da Martina Voss-Tecklenburg è stato messo a segno da Daebritz al 42′. La Germania sale così a 6 punti, contro i 3 della Spagna, mentre Cina e Sudafrica sono a 0. Nell’altra sfida, disputata nel pomeriggio allo Stade des Alpes di Grenoble e valida per il Girone A, la Nigeria ha battuto 2-0 la Corea del Sud grazie a un’autorete di Kim Do-Yeon al 29′ e alla rete firmata da Oshoala al 30′ della ripresa.
Milan a un passo da KrunicHa già giocato per Giampaolo. Corsi conferma, affare da 8 mln

MILANO12 giugno 201919:54

– Potrebbe essere Rade Krunic, centrocampista bosniaco di 25 anni proveniente dall’Empoli, il primo acquisto dell’estate del Milan. “Krunic giocherà nel Milan la prossima stagione. Si chiude per 8 milioni di euro”, ha confermato il presidente del club toscano, Fabrizio Corsi, a calciomercato.com.
L’operazione è stata definita nel pomeriggio, e agli incontri decisivi avrebbero partecipato l’ad rossonero Ivan Gazidis, Paolo Maldini, appena promosso alla guida dell’area tecnica, e Zvonimir Boban, il cui ingresso nei quadri dirigenziali del Milan sarà ufficializzato a breve. Krunic ha già giocato per Marco Giampaolo (all’Empoli nel 2015/16), in procinto di diventare il nuovo allenatore rossonero.
U.20: Nicolato,Ecuador? Pensavo vincesseGli azzurrini giocheranno venerdì per il terzo posto al Mondiale

12 giugno 201919:56

– La maggiore preoccupazione dell’allenatore Paolo Nicolato, per la partita di venerdì contro l’Ecuador (alle 20,30) deriva dal recupero emotivo e soprattutto fisico dei ragazzi dell’Under 20. Una preoccupazione aggravata da alcuni acciacchi che non potranno essere sanati. Frattesi e Scamacca, infatti, sono usciti zoppicando dal campo: il primo nell’intervallo, il secondo alla fine, per gli effetti di un infortunio ai flessori della coscia che li terrà fuori dal prossimo match. Anche Bellanova si aggiunge alla lista degli infortunati, poiché sarà costretto a saltare la finale per il terzo posto a causa di un problema al ginocchio. Si aggiunge alla lista degli assenti anche Pinamonti. Gli Azzurrini hanno già incontrato e battuto (1-0) l’Ecuador nella fase a gironi.
“Hanno un gruppo dotato di qualità fisica e tecnica – ammette l’allenatore Paolo Nicolato – che consideravo candidata al titolo iridato. Le loro capacità sono note e dovremo ricorrere a tutte le nostre risorse per ridare un assetto alla squadra”.
Fiorentina: Pradè ds “Felice di tornare”Il presidente Commisso: ‘Farà bene come ha già fatto in passato’
FIRENZE12 giugno 201920:16

– Adesso è anche ufficiale: Daniele Pradè è il direttore sportivo della nuova Fiorentina targata Rocco Commisso con cui ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo. Il dirigente romano torna a svolgere lo stesso ruolo che ha ricoperto nel club viola dal maggio 2012 al giugno 2016. ”Daniele è un professionista di altissimo livello con una comprovata esperienza di successo nel calcio italiano – ha fatto sapere il nuovo proprietario della Fiorentina attraverso una nota diffusa dai canali della società – Conosce molto bene l’ambiente di Firenze ed ha ottenuto grandi risultati nelle sue stagioni precedenti in viola. Sono sicuro che ancora una volta farà del suo meglio per la Fiorentina e per la città”. ”È un grande onore per me poter tornare alla Fiorentina, ho vissuto anni bellissimi. Abbiamo avuto grandi soddisfazioni ma ora è il momento di rimboccarsi le maniche e ricominciare. Ringrazio la nuova Proprietà e, in particolare, il presidente Commisso per aver pensato a me”.
Samp, entro sabato risposta Di FrancescoIncontro con ds Osti, mister chiede garanzie tecniche

GENOVA12 giugno 201920:27

– Tutto rinviato: entro sabato Eusebio Di Francesco darà una risposta alla Sampdoria. È la sintesi dell’ incontro avvenuto oggi tra l’ex mister della Roma e il direttore sportivo blucerchiato Carlo Osti. Non è stato affrontato l’ argomento legato all’ingaggio dell’allenatore che invece ha voluto sapere il progetto tecnico del club per capire se ci potevano essere i presupposti per il matrimonio.
Dalla chiacchierata è emerso un confronto importante ma Di Francesco ha chiesto ancora qualche ora per pensare alla proposta doriana con la promessa di dare la propria risposta entro sabato. Una fumata grigia che può essere letta in tanti modi ma di certo la strada apparire un pochino più in salita per la Sampdoria. E resta in attesa Stefano Pioli con cui sarebbe invece già stata trovata un’intesa.
Fonseca: Mia Roma ambiziosa e coraggiosaAllenatore: “La qualità del gioco per me è molto importante”
12 giugno 201920:39

– “Sono molto contento, emozionato e fiducioso in vista di questa nuova sfida che mi aspetta. Sin dal primo momento non ho mai avuto dubbi sull’opportunità di venire alla Roma. È un grande club, con grandi tifosi. Voglio costruire qualcosa che possa portare fiducia ed entusiasmo al club e ai suoi tifosi”. Così Paulo Fonseca, nell’intervista rilasciata al sito della società giallorossa. “Sono un allenatore pieno di passione. Amo il mio lavoro, sono una persona entusiasta e voglio trasmettere questa passione alle persone che lavorano con me”, racconta, annunciando poi che la ‘sua’ Roma sarà una squadra “prima di tutto coraggiosa, che scenda in campo con lo stesso approccio a prescindere dal fatto che l’avversaria sia una squadra piccola o grande. Dobbiamo costruire una squadra competitiva, che metta in pratica un gioco di qualità, un calcio che renda orgogliosi i tifosi. La qualità del gioco per me è molto importante. Ovviamente vogliamo vincere, l’obiettivo principale è quello”.
Il Real ufficializza il difensore MendyE’ stato acquistato dal Lione e ha firmato fino al 2025

12 giugno 201921:16

– Il Real Madrid ha ufficializzato l’acquisto del difensore Ferland Mendy dal Lione. Il calciatore e il club ‘blanco’ hanno trovato un accordo fino al 30 giugno 2025. Mendy, da tempo nel mirino del presidente Florentino Perez e dell’allenatore Zinedine Zidane, verrà presentato mercoledì 19 giugno alle 12, seguirà una conferenza stampa.
Ndonbele a un passo dal TottenhamIl Lione ha già venduto un altro big: Mendy al Real Madrid

12 giugno 201921:21

– Dopo avere ceduto il difensore Mendy al Real Madrid, adesso il Lione è sul punto di cedere un altro big: si tratta del centrocampista Tanguy Ndombele, 22 anni. Al giocatore è interessato il Tottenham, vicecampione d’Europa per club: per la chiusura della trattativa sarebbe solo una questione di giorni. Anche la Juventus si era fiondata sul giocatore francese, ma di origini congolesi.
Genoa: Preziosi,tratto per cessione clubPresidente: “Trattiamo con un fondo che ha solidità”

GENOVA12 giugno 201922:51

– “C’è una trattativa e spero che vada in porto, la solidità dell’interlocutore è garantita”.Così Enrico Preziosi, presidente e proprietario del Genoa, ha confermato l’esistenza di una trattativa in atto per la cessione del club. “Come sapete in una trattativa seria c’è l’obbligo di non divulgare nulla fino a quando le cose si concludono. Di sicuro non mi sentirete mai parlare di una trattativa solo per far calmare i tifosi”, ha aggiunto, confermando che il soggetto interessato è un fondo d’investimento che, secondo anticipazioni, sarebbe ‘York Capital’. “Ai tifosi dico solo che stiamo facendo le cose seriamente per poter cedere la società.
Non dimentichiamo che la cessione della Fiorentina, di cui si parla tanto, è iniziata nel marzo dell’anno precedente – ha aggiunto Preziosi -. Non si può pensare che una trattativa di questo tipo si possa concludere in pochi giorni. Ma spero valga la pena spendere questo tempo per una trattativa che vada in porto”.

Preziosi: Garrone? Una caduta di stilePresidente: “Sempre pagati conti del Genoa,pensi ad affari suoi”

GENOVA12 giugno 201922:56

– “Sono rimasto abbastanza sorpreso dalle sue affermazioni: non si può parlare in quel modo di un’altra società. E’ stata una caduta di stile, ammesso che l’abbia mai avuto. E’ duro Enrico Preziosi nel rispondere a Edoardo Garrone, l’ex presidente della Sampdoria che ieri aveva sottolineato come il Genoa non potesse essere ceduto per i troppi debiti. “Ho cercato di parlargli, chiamandolo più volte, ma si è sottratto alle telefonate e non ha mai risposto ai miei messaggi. Evidentemente soffre ancora per la retrocessione (del 2011), ha ancora quella cicatrice. Io non mai ho parlato della Sampdoria e dei suoi affari. E ho sempre provveduto affinché nella mia società fosse tutto a posto. Non riesco a capire cosa gli sia passato per la testa. Forse erano cose raccontate per i tifosi che aveva davanti”. “Mi aspetto – ha concluso Preziosi – che chieda scusa a tutti i genoani e al sottoscritto. Ripeto: si deve fare gli affari suoi e non interessarsi del Genoa. I miei conti li ho sempre pagati”.
Mondiali donne: Francia batte NorvegiaLe transalpine s’impongono per 2-1 e sono a punteggio pieno
12 giugno 201923:03

– La Francia ha battuto la Norvegia per 2-1 in una partita valida per la seconda tornata del Girone A dei Mondiali di calcio femminili, disputata nello stadio di Nizza. I gol tutti nel secondo tempo: al 1′ Gauvin, pareggio norvegese al 9′ per effetto di un autogol della Renard, rete del definitivo vantaggio delle padrone di casa al 27′ con Le Sommer su rigore. Francia in testa alla classifica del proprio girone con 6 punti, Norvegia e Nigeria – che oggi ha battuto la Corea del Sud – 3, infine proprio le asiatiche con 0.
Coppa America: il Brasile favoritoSnai quota a 2,50 i verdeoro, Argentina a 4,50, poi l’Uruguay

12 giugno 201914:33

– L’Argentina ha perso le ultime due finali della Coppa America, ma neanche nella prossima edizione, al via nel fine settimana in Brasile, è favorita. Il riscatto di Messi e compagni è dato a 4,50 volte la posta dagli analisti Snai, ma è il Brasile a godere dei favori del pronostico, a 2,50. Terza piazza, a 8,00, per l’Uruguay, la squadra più vincente di sempre, con 15 trionfi, davanti ai 14 dell’Argentina. Poi si va a 10,00 per la Colombia e a 13,00 per il Cile, che centrerebbe un tris riuscito solo una volta (dal 1945 al 1947, all’Argentina) nella storia della competizione.
Infine, spazio anche alle due “wild card”, ossia Giappone e Qatar, invitate dalla Conmebol a partecipare: sono date rispettivamente a 50 e 75.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE, DETTAGLIATE ED APPROFONDITE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Lukaku, Conte è il migliore, ho preso mia decisione
‘Ho contratto con United, ma tutti sanno che sono fan Serie A’

12 giugno 201915:52

“E’ un bene che Conte sia andato all’Inter, per me è il miglior allenatore al mondo. Per quanto riguarda il mio futuro, ho già preso una decisione che non posso ancora comunicare pubblicamente per rispetto del Manchester United con cui ho un contratto”. Intervistato da Sportmediaset, il bomber del Belgio Romelu Lukaku fa capire di voler vestire il nerazzurro. “Sono un grande fan della Serie A – dice ancora il belga – e chi mi è vicino sa che ho sempre desiderato giocare nel campionato inglese e in quello italiano: amo l’Italia. E poi è arrivato C.Ronaldo, Sarri andrà alla Juventus, c’è Ancelotti al Napoli: sarà una Serie A emozionante”. Lukaku aspetta solo un segnale dallo United: “Il club e il mio agente ne parleranno ma ho già preso la mia decisione – spiega -. Ho un contratto, sta a loro decidere. Parlerò con il club e il mio agente per prendere la decisione migliore, ma in ogni caso sono certo che sarà un’estate movimentata”.
Genoa: ira Preziosi per affondo GarronePresidente rossoblù, “mio club pieno di debiti? Lo querelo”

GENOVA12 giugno 201915:05

– E’ polemica a Genova tra l’ex presidente della Sampdoria Edoardo Garrone e l’attuale numero uno del Genoa, Enrico Preziosi, per una frase che l’industriale di fede blucerchiata ha detto sulla situazione societaria rossoblù. A scatenare l’ira di Preziosi, che ha minacciato di querelare Garrone, le parole dette ad un incontro con tifosi sampdoriani e ribadite in tv: “Che io sappia a Genova è un’altra la società che nessuno può comprare perchè è piena di debiti”. Entrambe le società sono in vendita e hanno trattative avviate con gruppi stranieri che possono essere condizionati. Garrone ha ribadito infatti il buon andamento a livello economico della Sampdoria di Ferrero. Preziosi ha cercato di contattare Garrone in diretta quindi si è sfogato annunciando una possibile querela e sottolineando come non si fosse “mai permesso di parlare dei bilanci della Sampdoria”.
Danimarca: Hjulmand sarà ct tra un annoIl tecnico entrerà in carica la prossima estate, dopo gli Europei

COPENHAGEN12 giugno 201915:25

– La Federcalcio danese ha reso noto che Kasper Hjulmand assumerà l’incarico di ct della nazionale dopo l’Europeo del prossimo anno. La DBU ha fatto sapere che il 47enne Hjulmand ha firmato un contratto di quattro anni a partire dal 2020 per sostituire il norvegese Age Hareide, allenatore della nazionale dal 2015. Hjulmand ha in precedenza allenato il Magonza e il Nordsjaelland. Sotto la guida di Hareide, la Danimarca si è qualificata per il Mondiale di Russia, raggiungendo gli ottavi, ed è attualmente seconda nel Gruppo D delle qualificazioni europee, alle spalle dell’Irlanda (lunedì scorso ha battuto per 5-1 la Georgia).
Guardiola resta al City, poi medita stopPer Daily Star in panchina fino al 2020 poi anno sabbatico

12 giugno 201915:57

– Pep Guardiola pianifica di prendersi un anno sabbatico al termine della prossima stagione, soprattutto se arriverà l’agognata vittoria della Champions League sulla panchina del Manchester City. Lo scrive il Daily Star, citando fonti vicine al tecnico catalano. Invece non esistono indizi che intenda lasciare i campioni della Premier League questa estate, soprattutto dopo aver firmato un prolungamento del contratto, nel maggio 2018, fino al 2021. “Pep investe così tanta energia emotiva nel suo lavoro che di tanto in tanto deve fare un passo indietro” afferma la fonte. Se Guardiola dovesse lasciare il City, Mauricio Pochettino sarebbe l’obiettivo numero uno per sostituirlo. Il giornale nota anche che Guardiola non ha mai trascorso più di quattro stagioni alla guida dello stesso club.
E la prossima sarà appunto la sua quarta come manager del Manchester City.
Batistuta, Felice se Commisso mi chiamaLa Fiorentina sta per cominciare una bellissima avventura

FIRENZE12 giugno 201916:02

– ”Se davvero la Fiorentina pensasse a me sarei lusingato e molto felice, tutti sanno quello che rappresentano per me Firenze e la maglia viola”. Così Gabriel Batistuta ha commentato le indiscrezioni secondo cui il neo proprietario della Fiorentina Rocco Commisso vorrebbe affidargli un ruolo chiave nel futuro organigramma societario. ‘Ho notato un grandissimo entusiasmo per l’arrivo del presidente Commisso – ha aggiunto l’ex campione argentino ai microfoni di Lady Radio – Penso che stia per cominciare una bellissima avventura per la nuova società viola”. Da qualche giorno Batistuta si trova in Italia, con tappa irrinunciabile nell’amata Firenze e fine settimana in Sardegna per partecipare ad un torneo di golf.
Mondiali donne: Girelli e Bartoli, calmaAzzurre “vincendo passiamo sicure, ma ancora fatto nulla”

12 giugno 201917:29

– “Dopo la vittoria con l’Australia c’è stata un’ondata di entusiasmo, è stata una grande impresa, ma non abbiamo ancora fatto nulla. Dobbiamo restare con i piedi per terra. La Giamaica è una squadra molto tosta, ma sappiamo che vincere vorrebbe dire passaggio del turno assicurato”. Così l’attaccante dell’Italia Cristiana Girelli a due giorni dalla seconda partita della nazionale guidata da Milena Bertolini nel Mondiale femminile in corso in Francia. Nella conferenza stampa odierna dal ritiro di Reims, è intervenuta anche Elisa Bartoli, entrata in campo nella ripresa contro le Matildas. “Non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutare la Giamaica, dobbiamo entrare in campo con lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto all’esordio. Loro hanno qualche mancanza tattica e tecnica, ma a livello fisico e di corsa sono davvero forti.
Roma dà forfait a International Cup,Niente torneo estivo in America per preliminare E.League il 25/7

ROMA12 giugno 201917:59

– La Roma ha comunicato con una nota sul proprio sito “l’impossibilità di prendere parte alla prossima International Champions Cup, a causa dell’imprevisto coinvolgimento della squadra nei turni preliminari di Europa League”. I giallorossi avrebbero dovuto giocare tre partite negli Stati Uniti quest’estate, l’ultima delle quali contro il Benfica, a New York, il 24 luglio. Considerando gli impegni della prima squadra nel secondo turno preliminare dell’Europa League, in programma il 25 luglio, il club si è visto costretto a cambiare la programmazione del precampionato. I giallorossi avrebbero dovuto affrontare anche il Chivas Guadalajara a Chicago il 16 luglio e l’Arsenal a Charlotte il 20 luglio, in quella che sarebbe stata la quinta partecipazione del club nella competizione a partire dal 2014. Il posto lasciato libero dalla Roma sarà occupato dalla Fiorentina del neopresidente Rocco Commisso.
Aic in campo contro violenza sulle donnePresentato al Senato il progetto “Facciamo gli uomini”

12 giugno 201918:05

– Prevenire e contrastare la violenza sulle donne. L’Assocalciatori scende in campo al fianco dell’universo femminile attraverso il progetto “Facciamo gli uomini”, patrocinato dal Dipartimento delle Pari Opportunità. I giocatori si impegneranno in un’azione di ‘restituzione sociale’ poiché le loro testimonianze avranno il valore di rieducare il maltrattante grazie alle regole dello sport. Durante la campagna – che come simbolo ha il fiore narciso e per madrina l’attrice Elena Sofia Ricci – si punterà a dare un’idea diversa dell’uomo stravolgendo l’accezione negativa del termine ‘narciso’ per farlo diventare un simbolo di rispetto. Il progetto “Facciamo gli uomini” è stato presentato oggi nella sala Caduti di Nassyria al Senato, dall’Assocalciatori, da Valeria Valente (senatrice e Presidente della commissione sul Femminicidio) e da Daniela Sbrollini (senatrice e Presidente Intergruppo parlamentare Sport e Salute).
Udinese: Marino direttore area tecnicaSiglato un contratto triennale con l’ex dirigente del Napoli

UDINE12 giugno 201918:44

– Pierpaolo Marino è il nuovo ds dell’Udinese. L’ufficialità arriva da una nota del club friulano. “Udinese calcio comunica che, a partire dalla prossima stagione sportiva, il nuovo direttore dell’area tecnica sarà Pierpaolo Marino, che ha firmato oggi un contratto triennale che lo lega ai colori bianconeri fino al 2022”. “Pierpaolo è un amico, conosce bene l’ambiente di Udine, dimostrando, nel corso della carriera, grandissima professionalità e preparazione. E’ per me un piacere accoglierlo di nuovo in società – ha commentato il dg Franco Collavino – siamo certi che la sua lunga esperienza e la sua competenza specifica saranno preziose per gestire la squadra che va delineandosi per il prossimo campionato”. “Felice di essere tornato a Udine”, ha dichiarato alla tv ufficiale del club, Marino, che, dopo molti anni, torna nel club nel quale aveva raggiunto grandi risultati. Sarà presentato domani alle 12 nell’Auditorium dello stadio Friuli-Dacia Arena.
Stampa francese: De Ligt verso il PSGProcuratore Raiola a Parigi per trattare il suo trasferimento

PARIGI12 giugno 201918:48

– Mino Raiola, procuratore di Mattihjs De Ligt, 19enne gioiello dell’Ajax che sembrava vicino alla Juventus, ha pranzato oggi a Parigi con i dirigenti del Paris Saint-Germain e – secondo i media francesi – l’arrivo del difensore centrale nella capitale francese sarebbe imminente.
Raiola – scrive Le Parisien – ha pranzato in un ristorante ‘stellato’ della capitale francese con il ds del Paris Saint-Germain, Antero Henrique, e con il coordinatore sportivo, Maxwell. Il potente procuratore avrebbe fissato il prezzo del giocatore, titolare anche nella Nazionale olandese, in 70 milioni e l’accordo sul compenso per un contratto quinquennale sarebbe stato quasi raggiunto.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Inter: Agoume è a un passo
È giovane promessa francese, si tratta il rinnovo di D’Ambrosio

MILANO12 giugno 201918:51

– L’Inter sta lavorando per definire il futuro di alcuni giocatori in rosa ed è a un passo dall’acquisto di Lucien Agoume, centrocampista francese, classe 2002, del Sochaux, definito una grande promessa del calcio francese. Si tratta poi sul rinnovo di contratto di Danilo D’Ambrosio che potrebbe prolungare fino al 2022. Futuro in nerazzurro anche per Politano: l’Inter avrebbe trovato l’accordo col Sassuolo per il riscatto a circa 20 milioni.
Shakhtar: Castro al posto di FonsecaE’ la 2/a volta in carriera. Già lo sostituì nel 2014 col Porto

12 giugno 201919:06

– Sarà Luis Castro, 58 anni, anche lui portoghese come il predecessore, a sostituire Paulo Fonseca sulla panchina dello Shakhtar Donetsk. Lo ha ufficializzato oggi il club ucraino, dopo avere salutato ieri il proprio ex tecnico, in procinto di trasferirsi a Roma. E’ la seconda volta in carriera che Castro sostituisce il connazionale in panchina: era già successo nel marzo 2014, dopo l’esonero di Fonseca al Porto che Castro guidò fino al termine della stagione. Il presidente dello Shakhtar, Rinat Akhmetov, ha detto che Castro “si adatta molto bene al nostro filosofia e il nostro stile di gioco”.
Nell’ultima stagione, Castro ha portato il Vitoria Guimaraes al quinto posto nel campionato portoghese, con la qualificazione ai turni preliminari di Europa League.
Pinamonti ko, lascia per ora l’Under 21Dopo esami strumentali, si dovrà valutare l’idoneità della punta

BOLOGNA12 giugno 201919:08

– L’attaccante Andrea Pinamonti, reduce dal mondiale Under 20, in Polonia, ha dovuto subito lasciare, sia pure temporaneamente, il ritiro dell’Under 21, in corso a Bologna, per un infortunio. Dopo avere sostenuto gli esami strumentali, si è in attesa dei riscontri medici per valutare la sua idoneità. Fino alla prima partita degli Europei, potrebbe essere sostituito da un altro giocatore.
Raiola, fake news de Ligt al PsgProcuratore del gioiello Ajax smentisce voci incontro a Parigi

12 giugno 201920:10

– “Questo è il classico esempio di fake news”. Mino Raiola liquida così la voce di un suo incontro con i dirigenti del Paris Saint Germain per trattare il trasferimento del gioiello dell’Ajax Matthijs de Ligt, rilanciata da un giornalista francese che ha postato sui social network una foto assieme al procuratore nel bar di un hotel della capitale francese. “Mi ha chiesto di fare una foto, ma non so neanche chi sia quel signore, non ho mai parlato con lui – ha voluto chiarire Raiola. é una fake news. –

Guardiola: ‘Se non mi mandano via resto al City’
“Anno sabbatico? Notizie escono, si copiano e non si verificano”
12 giugno 201916:43

Ho due anni di contratto con il Manchester City: se non mi mandano via, resterò”. Pep Guardiola prova a zittire le voci mai sopite che lo vorrebbero in procinto di lasciare i Citizens per accasarsi alla Juventus. Ed esclude anche l’ipotesi di un anno sabbatico alla fine di questa stagione. “Non prendo anni sabbatici – ha aggiunto nell’intervista pubblicata dal Mundo Deportivo, riferendosi alle indiscrezioni pubblicate oltre Manica -, le notizie escono, si copiano e non si verificano”.

[print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più grande e…

1 giorno ago

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024 Buon Martedì a tutte e tutti Voi! Eccoci…

2 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero e…

4 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero augurio…

6 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024 Un sincero saluto ed un ben ritrovato a tutte e…

2 settimane ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024 Buon Sabato e buon Weekend a tutte e tutti Voi!…

2 settimane ago