PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Maturità: Bussetti, forza ragazzi
E cita Seneca su twitter, ‘la fortuna non esiste, ma il talento’
19 giugno 2019 08:09
– “Cari ragazzi, è arrivato il momento.
Forza! Sono certo farete del vostro meglio! Buon lavoro a tutti e ricordatevi ‘La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità’ (Lucio Anneo Seneca)”. Lo scrive su twitter il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti agli studenti che oggi fanno l’esame di maturità.
Chiorino, Maturità base solido futuroGli auguri agli studenti piemontesi impegnati nella prima prova
TORINO19 giugno 201910:38
– L’esame di Maturità, iniziato questa mattina con la prova scritta di italiano, è “il primo passo” che porterà gli studenti “al conseguimento di un tangibile traguardo del loro percorso di vita”. Così l’assessore all’Istruzione della Regione Piemonte, Elena Chiorino.
“A tutti i maturandi, ai commissari e agli insegnanti voglio rivolgere i miei più sentiti auguri di buon lavoro – scrive l’assessore – Invito i ragazzi ad affrontare questa importante tappa della loro formazione umana e scolastica con serenità e adeguata fiducia nella propria preparazione. L’esame di maturità rappresenta un’importante tappa del percorso formativo di ognuno di noi”.
“Agli studenti – prosegue Chiorino – rivolgo in particolare l’augurio che questi giorni di esami costituiscano anche la solida base che li porterà a concretizzare un futuro di grandi soddisfazioni, capace di ripagare ampiamente questo intenso periodo di studio”.
Maturità,Bartali e Dalla Chiesa per temaTra i sette titoli anche Ungaretti, Sciascia e Stajano
TORINO19 giugno 201916:42
– Maturità al via per gli studenti del Piemonte, alle prese questa mattina con la prima prova, l’italiano scritto. Sette i titoli di quest’anno: due di analisi del testo, ‘Il porto sepolto’ di Giuseppe Ungaretti e un brano del romanzo ‘Il giorno della civetta’ di Leonardo Sciascia; i tre di tipo argomentativo si ispirano a corrado Stajano e alla sua ‘Eredità del Novecento, quindi un brano di Tomaso Montanari sull’uso del futuro e uno dello scrittore Philupo Fernbach, sull’illusione della conoscenza.
Tra i temi d’attualità, uno è dedicato al ‘ruolo sociale’ di Gino Bartali, il campione di ciclismo nominato giusto tra le nazioni per aver salvato numerosi ebrei, e una sul generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia con la moglie Emanuela Setti Carraro nel 1982.
Torna Parco Valentino, Salone dei recordAssessore Regione, sosterremo il settore e la ricerca
TORINO19 giugno 201916:43
– “È l’edizione dei record con 54 case che regaleranno al pubblico grandi emozioni con anteprime mondiali. Va in scena la storia dell’automobile, dai 110 anni di Bugatti ai 20 anni di Pagani. Ci saranno parate, esposizioni statiche e dinamiche. Ci aspettiamo 700.000 persone”. Così Andrea Levy, presidente di Parco Valentino, ha aperto la quinta edizione del Salone di Torino. A inaugurare l’evento l’auto a guida autonoma.
“L’auto non è un lusso, cercheremo di aiutare il distretto dell’automotive, le sperimentazioni sull’elettrico e la ricerca Saremo molto vicini a questo settore”, promette il neoassessore regionale alle Attività Produttive, Andrea Tronzano. “Un evento eccezionale, sempre più bello, con ricadute importanti per la città”, sottolinea l’assessore comunale al Turismo, Alberto Sacco. “È diventato un salone di importanza internazionale – aggiunge l’assessora all’Innovazione, Paola Pisano – e porta avanti con la città un progetto di innovazione”.
Droga: rete spaccio tra Langhe e Roero, 2 arresti 6 denunceIn manette il gestore di un bar ad Alba e una donna di Bra
ALBA (CUNEO)19 giugno 201913:12
– Una complessa indagine iniziata dei carabinieri di Alba, protrattasi per oltre un anno, ha permesso di fare luce su una rete di spaccio di cocaina e hashish tra i comuni di Alba e Bra. In particolare, un uomo e una donna romeni, già noti agli operanti per precedenti specifici, diventati un punto di riferimento per lo spaccio di stupefacenti, soprattutto nel fine settimana, sono stati arrestati e incarcerati. Sono il gestore di un bar ad Alba e una donna residente a Bra.
Complessivamente sono stati sequestrati30 grammi di cocaina e 50 di hashish. Denunciati per concorso nel reato continuato dello spaccio anche altre 6 persone, 3 donne (una bulgara, un’albanese e un’italiana) e t3 uomini (un albanese e due italiani) residenti nella zona.
Cade da monumento per selfie, è grave23enne americano in prognosi riservata, è figlio manager Fca
TORINO19 giugno 201913:21
– Per scattarsi un selfie si è arrampicato sul monumento equestre in piazza Bodoni, nel centro di Torino, da dove è precipitato e ha sbattuto la testa. Il giovane, un ventitreenne, è stato trasportato dal 118 all’ospedale Cto. Intubato, ha riportato un trauma cranico.
ricoverato in terapia intensiva, la prognosi è riservata.
Si tratta di un 23enne americano, figlio di un manager di Fca. Il giovane, secondo quanto appreso, era da alcuni giorni in vacanza in Italia con la famiglia.
Da una prima ricostruzione della Polizia, il ragazzo era andato in birreria con alcuni amici. Poi, probabilmente per scattare delle foto, si è arrampicato sul monumento ed ha perso l’equilibrio.
Appendino, ero contro consulenza LibroSindaca interrogata in procura, concorso peculato l’accusa
RINO19 giugno 201913:12
– La consulenza della Fondazione per il Libro a Luca Pasquaretta, all’epoca portavoce di Chiara Appendino, è stata assegnata “contro la mia volontà e a mia insaputa”. Lo ha affermato la sindaca di Torino ai magistrati che questa mattina l’hanno interrogata in procura. Appendino rende noto di avere anche “prodotto ai pubblici ministeri materiale attestante quanto da me riferito”.
“Ho dimostrato agli inquirenti, richiamando il mio intervento in Consiglio del febbraio 2017 dove avevo espresso contrarietà a qualunque tipo di assegnazione di incarico consulenziale con retribuzione economica – ha aggiunto Appendino -, di non essere stata a conoscenza del successivo sviluppo. Ero convinta che tutti avessero preso atto di tale mia ferma posizione – ha insistito – e quando il 4 maggio 2018, cioè un ano dopo la fine dell’incarico, venni a sapere da una testata giornalistica che la consulenza era stata assegnata, immediatamente reagii lamentando l’assegnazione dell’incarico contro la mia volontà e a mia insaputa”.
Politecnico Torino tra migliori ateneiQs World University, è 348esimo su 1.620. Guadagna 39 posizioni
TORINO19 giugno 201913:59
– Il Politecnico di Torino si conferma tra i migliori atenei a livello mondiale. Nella classifica internazionale delle università QS World University Rankings, pubblicata oggi da Quacquarelli Symonds (QS), si colloca nel top 25%, posizionandosi 348esimo su 1.620 e guadagnando 39 posizioni rispetto alla precedente edizione.
Reputazione accademica e impatto della ricerca scientifica sono gli elementi di punta dell’Ateneo in cui guadagna ben 100 posizioni. Punto di forza, secondo la classifica, anche la reputazione dell’Ateneo presso gli stakeholder industriali, dove l’ateneo si colloca in 164esima posizione. Per numero di studenti stranieri infine l’Ateneo, pur con margini di miglioramento, si colloca nel top 50% delle università.
“Questo risultato testimonia la nostra buona reputazione in ambito accademico e presso i nostri interlocutori industriali – sottolinea il rettore, Guido Saracco -, a dimostrazione anche della buona qualità dei nostri laureati che trovano facilmente sbocchi occupazionali”.
Food cresce tre volte più del PilFood Industry Monitor condotto da Ceresio Investors e Unisg
TORINO19 giugno 201914:14
– Il mix tra artigianalità, legame con il territorio e innovazione spinge l’alimentare italiano a crescere oltre tre volte più del Pil. Nel 2018 l’incremento è stato del 3.1% e si prevede che il tasso di crescita annuo sia analogo per il biennio 2019-2020. Sono i risultati del Food Industry Monitor, l’analisi nazionale del comparto alimentare condotta dal gruppo bancario Ceresio Investors e dall’Università di Scienze Gastronomiche (Unisg), presentata oggi a Pollenzo (Cuneo).
La 5/a edizione dell’osservatorio ha analizzato i dati economici e competitivi di 823 aziende di 15 comparti dell’alimentare, per un fatturato aggregato di circa 63 miliardi, rappresentative del 71% delle società di capitali operanti nel settore.
Lo studio evidenzia i comparti che crescono maggiormente nel lungo periodo: farine, food equipment, caffè, surgelati. olio, packaging e vino. Buone performance anche per acqua, dolci, birra e pasta. Uno dei punti deboli è la bassa percentuale di aziende con un canale e-commerce: 30%.
Corri al Balon,settima edizione a TorinoDomenica 23 giugno manifestazione promossa da Amece con Aics
TORINO19 giugno 201914:27
– È l’ambiente il tema della settima edizione di ‘Corri al Balôn’ l’iniziativa nel cuore di Borgo Dora, a Torino, che unisce sport, cultura e sociale, con un occhio ai temi dell’integrazione. L’evento promuove alcune campagne come ‘Fridays for Future’, ‘Porta Palazzo, Porta pace’, ‘Dico no alla droga, dico sì alla vita’ e ‘L’Italia sono anch’io’ per il diritto alla cittadinanza dei giovani stranieri nati e cresciuti nel nostro Paese.
L’appuntamento è per domenica 23 giugno. In programma una corsa non agonistica per le vie del Balôn. Ogni categoria, dai genitori con passeggino agli adulti, sarà divisa in gruppi con nomi che richiamano la natura, i semi, le radici, i rami, i tronchi, gli alberi. La manifestazione, promossa dall’associazione Amece con Aics, prevede anche animazioni a tema ambientale, workshop artistici e musicali, laboratori interculturali. “Una bellissima iniziativa – dice l’assessore comunale Marco Giusta – in uno spazio in cui lo sport diventa veicolo di incontro e confronto”.
Mercatone Uno, Cirio ‘continuità lavoro’Governatore Piemonte al tavolo di crisi nazionale
TORINO19 giugno 201914:40
– “Il primo obiettivo rimane la continuità lavorativa per tutti. E su questo il mio impegno personale e quello di tutta la Regione sarà forte e costante”.
Lo afferma il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che ha partecipato, con l’assessore al Lavoro Elena Chiorino, al tavolo di crisi nazionale sul caso del Mercatone Uno.
“Abbiamo riscontrato grande disponibilità, anche nel poter incontrare i rappresentanti del Ministero prima del tavolo sulle tematiche nazionali, in modo da discutere della specifica situazione dei lavoratori del Mercatone Uno in Piemonte”, sottolinea Cirio.
Fontana, Conte a Losanna ottima notizia”Spirito di squadra è il punto di forza di Milan-Cortina”
19 giugno 201914:54
– “Un’ottima notizia che rende ancor più forte il senso di compattezza che sta caratterizzando la nostra candidatura”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta la notizia della partecipazione del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, lunedì prossimo, a Losanna, in occasione dell’assegnazione delle Olimpiadi invernali 2026. “Fin dall’inizio di questa avventura – ha proseguito il presidente Fontana – ho sottolineato come lo spirito di squadra dovesse essere il vero punto di forza della candidatura di ‘Milano-Cortina’ e la decisione del premier va proprio in questa direzione”.
‘Cinema a Palazzo’, 42 serate d’arteRassegna nella Corte d’onore dal 12 luglio al 31 agosto
TORINO19 giugno 201915:57
– Quarantadue serate di cinema per vivere la settima arte in collegamento con le altre, dal 12 luglio al 31 agosto con ‘Cinema a Palazzo’, festival di cinema d’autore nella Corte d’Onore di Palazzo Reale. Organizzato da Distretto Cinema, propone un cartellone dedicato al cinema classico con film restaurati, proiezioni musicate dal vivo e serate speciali, in un intreccio fra diverse arti e istituzioni culturali.
Inaugurazione con la versione restaurata di ‘Via col Vento’ nei suoi 80 anni, in chiusura serata dedicata a Sacco e Vanzetti, con la proiezione del film di Montaldo e una performance tratta da loro scritti, con ospite Giovanni Vanzetti, nipote di Bartolomeo. “La rassegna – dice la direttrice dei Musei Reali Enrica Pagella – vuole creare connessioni fra i diversi mondi dell’arte”. L’evento “ha il merito – aggiunge l’assessore regionale Vittoria Poggio – di avvicinare sempre più persone alla cultura. C’è la mia piena disponibilità a collaborare con tutti i soggetti che operano per questo scopo”.
Monet ad Asti, mostra a Palazzo MazzettiCapolavori collezione Peindre en Normandie esposti a settembre
ASTI19 giugno 201916:01
– Dopo Chagall, che ha portato ad Asti quasi 47mila spettatori, Palazzo Mazzetti punta su un’altra mostra evento per trasformare la città in meta di turismo culturale. Si intitola ‘Monet e gli impressionisti in Normandia.
Capolavori dalla collezione Peindre en Normandie’ l’esposizione in programma dal 13 settembre. Curata da Alain Tapié, che l’ha presentata col critico Vittorio Sgarbi, ripercorre le tappe salienti della corrente artistica attraverso capolavori di Delacroix, Courbet, Étretat, Monet e Renoir.
Il progetto espositivo si concentra sul patrimonio della Collezione Peindre en Normandie, una delle più rappresentative del periodo impressionista, accanto a opere provenienti dal Musée Alphonse-Georges-Poulain di Vernon, dal Musée Marmottan Monet di Parigi e dalla Fondazione Bemberg di Tolosa.
La mostra è realizzata dalla Fondazione Asti Musei presieduta da Mario Sacco. Alla presentazione col sindaco di Asti Maurizio Rasero è intervenuto il vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso.
Guardia costiera vigila su Lago MaggioreBase logistica a Solcio di Lesa, operativi 2 natanti e 14 uomini
VERBANIA19 giugno 201917:13
– Due natanti della Guardia Costiera e quattordici militari della Capitaneria di porto di Genova vigilano da oggi al 30 settembre il Lago Maggiore.
L’attività si ripete ogni anno dal 2008. La base logistica è a Solcio di Lesa (Novara) e opera sull’intero lago, lavorando assieme ai vigili del fuoco, alla polizia locale e alla Croce Rossa.
Lo scorso anno, da luglio a settembre, la Guardia Costiera aveva effettuato 388 missioni, soccorrendo 79 persone.
Diciassette le missioni di soccorso effettuate, sedici gli illeciti amministrativi contestati.
Mario Soldati, omaggio Cirio sulla tombaGovernatore Piemonte, torinese da sempre legato a sua terra
TORINO19 giugno 201917:56
– Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha reso omaggio alla tomba di Mario Soldati nel ventennale della morte. A riceverlo, all’ingresso del Cimitero Monumentale di Torino, è stato il professor Pier Franco Quaglieni, direttore e cofondatore insieme a Soldati e Arrigo Olivetti del Centro Pannunzio. Con Quaglieni i dirigenti del Pannunzio, di cui Soldati fu presidente per oltre vent’anni, e Giampiero Leo, vincitore del premio Mario Soldati per la cultura 2019.
“Ho voluto rendere omaggio come presidente della Regione a un grande torinese che ha sempre sentito fortemente il legame con la sua terra – ha detto il presidente Cirio -. Un legame che si ritrova costantemente nei suoi libri e nei suoi film”.
Il figlio Giovanni Soldati, impossibilitato ad intervenire per ragioni di salute, ha inviato un messaggio di ringraziamento per la cerimonia.
Thyssen, studenti restaurano muraleOpera street art è dedicata alle vittime del rogo
TORINO19 giugno 201917:59
– Gli studenti del Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali dell’Università di Torino al lavoro per restaurare il murale dedicato alle vittime del rogo Thyssen. Il cantiere didattico ha preso il via in corso Valdocco dove si trova l’opera di street art che è uno dei 13 casi di studio selezionati dopo circa 130 sopralluoghi a opere di arte urbana della città. Realizzato nel 2008, il murale manifestava problemi di degrado. “L’iniziativa – spiega Dominique Scalarone, docente di Materiali per la Conservazione e il Restauro – si inserisce fra le attività del progetto internazionale CAPuS – Conservation of Art in Public Spaces, che ha il duplice obiettivo di definire linee guida per la stesura di un protocollo conservativo per l’arte pubblica e di realizzare un modulo formativo specifico sulla conservazione dell’arte urbana nei corsi di studio offerti da università e accademie partner di progetto”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Escursionista muore nel Cuneese
Precipitato in Valle Gesso, vittima istruttore sci-alpinismo
CUNEO19 giugno 201918:48
– Un escursionista è precipitato in alta Valle Gesso, nella zona della Punta Stella, a 2.567 metri di altezza. Sono in corso le operazioni per il recupero della salma, che vedono impegnato un elicottero del 118 di Cuneo.
L’incidente nel canale Lourosa, in una zona particolarmente impervia. L’uomo è stato visto cadere da altri escursionisti, ma la dinamica dell’incidente è ancora da chiarire.
Secondo quanto ricostruito dal soccorso alpino, l’uomo era in compagnia di un gruppo di amici quando è scivolato per un lungo tratto. A dare l’allarme sono stati i compagni di escursione.
La vittima è Toni Caranta, cuneese di 76 anni, ex dirigente amministrativo di Confindustria ed ex presidente della sezione di Cuneo del Cai. Istruttore di sci-alpinismo, nel 1974 aveva organizzato una spedizione alpinistica in Groenlandia. Ha viaggiato dall’Himalaya alla Patagonia. Nel 2007 è stato segretario generale dell’80esima Adunata Nazionale Alpini di Cuneo.
Juve, lascia capo ufficio stampaA Claudio Albanese direzione Comunicazione e Relazioni Esterne
TORINO19 giugno 201918:52
– Un altro addio in casa Juventus: lascia il capo ufficio stampa Enrica Tarchi, da una ventina d’anni nel club bianconero. Lo rende noto la società, con un comunicato sul sito ufficiale. “Enrica Tarchi lascia la Juventus per affrontare nuove sfide professionali. – si legge nella nota – Dopo molti anni nel club e le ultime sei stagioni nel ruolo di capo ufficio stampa. Tarchi non sarà più alla Juventus dal 1° luglio”.
La società ha riorganizzato la Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne, sotto la guida di Claudio Albanese, che coordina un gruppo di persone suddivise in tre aree: Ufficio Stampa, Media Operations & Communication Alignment; Protocol & Corporate Public Relations; Sustainability.
Nel gruppo dell’ufficio stampa entra, dal 1° luglio, Riccardo Coli.
Juventus, Sarri è arrivato a TorinoDomani la presentazione del neotecnico bianconero
CASELLE (TORINO)19 giugno 201919:41
– Alla Juventus è iniziata ufficialmente l’era di Maurizio Sarri. Poco dopo le 19, il tecnico ex Napoli e Chelsea è atterrato con un volo privato all’aeroporto di Caselle, da dove si sta dirigendo in auto al centro sportivo della Continassa. Nessun tifoso ad attendere il tecnico, che incontrerà domani mattina la stampa. La presentazione ufficiale è in programma alle ore 11 all’Allianz Stadium.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Serie B al via 23/8,si gioca sotto feste
In campo a S.Stefano e Pasquetta, stagione regolare finirà 14/5
9 giugno 201920:07
– Il prossimo campionato di Serie B prenderà il via con le prime partite venerdì 23 e sabato 24 agosto, mentre la fine della stagione regolare è prevista per il 14 maggio 2020. Lo ha deciso l’assemblea della Lega B che, alla luce del successo di pubblico negli stadi registrato nelle ultime stagioni, ha confermato il pacchetto di gare durante le festività natalizie. Le ultime due giornate del girone d’andata si disputeranno dunque a Santo Stefano e il 29 dicembre, con la sosta che durerà dal 30 dicembre al 17 gennaio. Come nello scorso campionato, la Serie B scenderà in campo a Pasquetta mentre saranno quattro i turni infrasettimanali.
Latte rifugi, accordo Coldiretti-InalpiDall’azienda di Moretta latte in polvere per strutture alpine
ORINO19 giugno 201920:40N
– Latte garantito della filiera piemontese certificata e garantita negli 80 rifugi alpini aderenti all’Agrap, l’associazione dei gestori. Lo prevede l’accordo tra l’azienda Inalpi, la Coldiretti Piemonte e la stessa Agrap.
Nei rifugi arriverà il latte in polvere proveniente dalla torre di sprayatura della Inalpi a Moretta (Cuneo), dove viene conferito il latte delle aziende aderenti a Compral Latte (240 soci, fatturato annuo superiore ai 50 milioni di euro).
“Quest’accordo – sottolinea Ambrogio Invernizzi, presidente Inalpi – è la dimostrazione che quando si vuole valorizzare un territorio, puntando sulla qualità, si possono realizzare interessanti progetti. Il progetto rappresenta inoltre l’incontro di due elementi di qualità: il buon latte Piemontese che sarà reidratato con l’ottima acqua dei rifugi”.
Con un sacchetto da un chilo di latte in polvere si ottengono 10 litri di latte fresco.
Le Musichall di Brachetti raddoppia86 repliche e nuovi spazi. Inaugurano ‘The Umbilical Brothers’
TORINO19 giugno 201921:08
– Per la sua terza stagione, il teatro ‘Le Musichall’ di Torino pensato e diretto dal Arturo Brachetti, raddoppia le repliche, passate a 86, e si ampia includendo lo spazio dell’ex Caffè Juvarra, sempre all’interno del Collegio Artigianelli. Le Musichall si conferma così come palcoscenico dell’insolito, come teatro di intrattenimento leggero, ma mai banale, con spettacoli pensati per tutti i tipi di pubblico. Si alternano sul palco volti nuovi, ritorni e artisti internazionali, da Giacomo Poretti ad Eugenio Allegri, dai Bandakadabra a Paolo Hendel diretto da Gioele Dix, Claudio ‘Greg’ Gregori, Federico Sirianni per un omaggio a Giorgio Gaber, Simone Campa della Paranza del Geco, il duo Le2eunquarto.
Tra i gruppi internazionali l’australiano ‘The Umbilical Brothers’, che aprirà la stagione l’11 ottobre. Da quest’anno, nella gestione del teatro si affiancano ad Art9, Arte Brachetti, Cita Cooperativa Italiana Artisti e EduCcare società cooperativa.
Carignano Torino diventa prato ingleseCon giovani talenti impegnati in Otello e Bisbetica Domata
TORINO19 giugno 201921:09
– Dal 25 giugno al 21 luglio 2019, la platea del Teatro Carignano di Torino, con i suoi velluti e i suoi ori, si trasforma in un grande prato all’inglese per ospitare due spettacoli del grande repertorio shakespeariano, ‘La Bisbetica domata’ e ‘Otello’, che saranno rappresentati a sere alterne. Un’occasione per il pubblico di vivere il teatro da una prospettiva insolita, tra innovazione e tradizione.
Con l’intento di valorizzarne e affermare i giovani talenti, il Teatro Stabile di Torino ha scritturato, per proporre i due titoli, una compagnia di artisti con un’età media di 30 anni, alcuni noti a livello nazionale, altri emergenti. In totale un cast di 11 giovani talenti pieni di entusiasmo.
La regia del ‘La Bisbetica domata’ è affidata a Elena Gigliotti, in collaborazione con Dario Aita e la messa in scena di Otello a Marco Lorenzi.
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…