Aggiornamenti

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 14 minuti

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: SEGUILE!

DALLE 13:11 DI MARTEDì 20 AGOSTO 2019

ALLE 11:54 DI VENERDì 23 AGOSTO 2019

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Seconda seduta della settimana
20.08.2019 13:11 – in: Serie A
Seconda seduta della settimana
Squadra in campo al mattino al JTC per proseguire l’avvicinamento alla gara di Parma.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus continua a lavorare in vista dell’esordio in campionato, previsto per sabato alle ore 18 sul campo del Parma. I Campioni d’Italia sono scesi in campo questa mattina al JTC per la seconda seduta della settimana: dopo i test iniziali, Chiellini e compagni hanno svolto un lavoro tattico diviso per reparti, per poi concludere l’allenamento con una partitella in spazi stretti. Per domani è previsto un allenamento mattutino.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Demiral: «Un sogno essere qui»
20.08.2019 15:21 – in: La squadra
Demiral: «Un sogno essere qui»
Il difensore turco si è presentato oggi in conferenza stampa
Merih Demiral è il primo giocatore turco ad indossare la maglia della Juventus. Un difensore che nella seconda parte della scorsa stagione si è imposto con la maglia del Sassuolo, disputando partite di alto livello e guadagnandosi la chiamata del club bianconero. Oggi è stato presentato in conferenza stampa all’Allianz Stadium. GUARDA IL VIDEO INTEGRALE IN ESCLUSIVA

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

«Essere alla Juventus per me è un sogno. Sono contento. Questa società è molto importante: spero di adattarmi nel più breve tempo possibile al gruppo e al nuovo ambiente. Per arrivare qui ho fatto molti sforzi, ho basato tutto sul mio lavoro, e adesso esserci è una grande soddisfazione».
«VORREI RIMANERE QUI A LUNGO»
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La crescita di Merih, nell’ultimo anno, è stata notevole. «Quando scendo in campo do sempre tutto me stesso. Spero in poco tempo di raggiungere il miglior stato di forma. La Juventus ha in rosa alcuni tra i più forti difensori del mondo, per me è un onore giocare con loro, spero di indossare una maglia da titolare il prima possibile. Vorrei rimanere qui a lungo. I miei compagni mi stanno dando una grande mano nell’ambientamento, soprattutto Chiellini, Bonucci ed Emre Can, con quest’ultimo che parla la mia stessa lingua e voglio ringraziarlo pubblicamente per l’aiuto che mi sta dando».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LE TAPPE PER ARRIVARE ALLA JUVENTUS
«Quando ero piccolo giocavo sulla sinistra, poi ad 11-12 anni il mio allenatore dell’epoca mi ha spostato in difesa. Ho lasciato casa mia in Turchia a 18 anni perché volevo crescere in fretta, arrivando così in Portogallo. Aver giocato metà stagione nel Sassuolo mi ha permesso di avere già una buona esperienza in Serie A, mi sono fatto le ossa. In Italia un giocatore può imparare tantissimo nella fase difensiva: vorrei crescere sia dal punto di vista tecnico che tattico. I miei idoli? Coloro con i quali mi sto allenando adesso, come Chiellini. Il paragone con Paolo Montero? Un onore».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
MISTER SARRI E LA FASE DIFENSIVA
«Mister Sarri si occupa molto dell’aspetto difensivo e per me è molto importante. Cura i dettagli in prima persona: riuscire a lavorare direttamente con lui significa avere la possibilità di allenarmi al meglio e migliorare i punti deboli».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Meno tre a Parma
21.08.2019 13:18 – in: Serie A
Meno tre a Parma
Entra nel vivo il countdown per l’esordio in campionato. Squadra al lavoro oggi al JTC.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’attesa è quasi finita. Tra tre giorni i bianconeri scenderanno in campo al Tardini di Parma per il debutto nella nuova Seria A Tim 2019/20. Anche oggi, al JTC Continassa, è proseguito il lavoro di preparazione alla sfida di sabato con i gialloblù. Dopo un riscaldamento tecnico, la squadra ha partecipato ad una sessione tecnico tattica con partita e lavoro sulle palle ferme. Domani è invece in programma una seduta pomeridiana. GUARDA IN ESCLUSIVA: J Training Tre giorni a Parma-Juve 21 Agosto 2019

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Parma-Juve: una questione di gol
21.08.2019 13:48 – in: Serie A
Parma-Juve: una questione di gol

Tre centrocampisti, tre francesi, tre gol decisivi al Tardini
Michel Platini non ha mai giocato al Tardini perché nel suo periodo il Parma non era ancora in Serie A; Zinedine Zidane, invece, fu protagonista di una splendida partita, che però si fa ricordare per il pareggio di Hernan Crespo nel recupero che rese vano il lungo dominio esercitato dalla Juve lungo l’intera gara. Per il resto, sono stati proprio i francesi a lasciare un segno profondo nella storia della partita. Una trama perfettamente coerente nei suoi diversi episodi, quella interpretata da Patrick Vieira, Paul Pogba e Blaise Matuidi: 3 centrocampisti, 3 gare d’andata, 3 gol che hanno significato 3 punti.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
2005-06 PATRICK VIEIRA
Quinta giornata di campionato. La Juve si presenta a Parma forte di 4 vittorie consecutive e 8 gol realizzati. La media viene rispettata anche in Emilia ed è resa necessaria dal gol del vantaggio dei padroni di casa ad opera di Marco Delvecchio. Mauro German Camoranesi pareggia sul finire del primo tempo, ma nella ripresa la gara sembra indirizzata sull’1-1. A 8 minuti dal termine, arriva la giocata che determina la differenza. Un triangolo ad ampio perimetro viene disegnato perfettamente da Patrick Vieira e Zlatan Ibrahimovic. Il francese fa scattare una ripartenza: le sue lunghe leve spaccano il campo, la difesa del Parma si trova improvvisamente disallineata. Palla in profondità per il genio svedese che entra in area, attrae due avversari nel suo raggio d’azione e disegna un morbido pallonetto direzionato al secondo palo. Lì è già arrivato puntuale Vieira, la deviazione di testa e comoda, Lupatelli è tagliato fuori. Un gol assolutamente esemplare della qualità della formazione guidata da Fabio Capello.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
2013-14 PAUL POGBA
Minuto 75. Parma-Juve è inchiodata sullo 0-0. La Juve ha però assoluto bisogno di aggiudicarsi l’intera posta. Siamo all’undicesima giornata e nelle prime 10 la Roma di Rudy Garcia ha fatto bottino pieno, occorre una risposta chiara per non farla andare via. Per sbrogliare il bandolo della matassa viene gettato nella mischia Fabio Quagliarella al posto di Carlos Tevez. Ed è proprio il nuovo entrato a crearsi subito un’opportunità con una conclusione dalla lunga distanza, una di quelle tipiche “pazzie” del suo repertorio. Antonio Mirante viene salvato dalla traversa, ma sulla respinta si avventa Paul Pogbache infila in rete in modo elegante, colpendo di controbalzo. Basta e avanza per vincere e iniziare a rosicchiare il vantaggio della Roma, fermata a Torino dai cugini granata sul risultato di 1-1.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
2018-19 BLAISE MATUIDI
2-3 a Verona con il Chievo e 2-0 in casa con la Lazio. Sono i due risultati positivi con i quali la Juve arriva a Parma per disputare la terza gara del campionato 2018-19. Si va all’intervallo sull’1-1: gol immediato di Mandzukic, pareggio di Gervinho. Nella ripresa sono i centrocampisti a godere di possibili spazi d’inserimento, anche perché il controllo su Cristiano Ronaldo è feroce. Khedira ha una bella occasione, ma una zolla lo tradisce al momento del tiro. L’azione decisiva nasce sul fronte sinistro: passaggio di Alex Sandro a Mario Mandzukic, il croato di tacco fa la sponda e Blaise Matuidi è perfetto nel raccogliere la sfera e infilarla sotto la traversa. E’ il primo dei suoi 3 gol stagionali e vale tantissimo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Women, l’agenda delle Nazionali
21.08.2019 14:40 – in: Women
Women, l’agenda delle Nazionali
Gli impegni delle ragazze bianconere: Prima Squadra, Primavera e Under 17
Sono numerose le giocatrici delle Juventus Women (Prima Squadra, Primavera e Under 17) convocate con le rispettive nazionali per gli imminenti impegni.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PRIMA SQUADRA
La Nazionale italiana, reduce dal grande Mondiale disputato a giugno in Francia, il 29 agosto a Tel Aviv affronterà in trasferta Israele mentre il 3 settembre farà visita alla Georgia a Tbilisi, prime due partite di qualificazione al Campionato Europeo Femminile UEFA 2021. Sono otto le giocatrici bianconere convocate dal CT Milena Bertolini: si tratta di Sara Gama, Aurora Galli, Valentina Cernoia, Laura Giuliani, Martina Rosucci, Cristiana Girelli, Arianna Caruso e Vanessa Panzeri, le ultime due alla loro prima chiamata con la Nazionale maggiore.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Sempre per le qualificazioni agli Europei sono impegnate altre giocatrici della rosa bianconera:
Doris Bacic con la Croazia giocherà in Lituania (29 agosto) e in Belgio (3 settembre).
Tuija Hyyrynen con la Finlandia giocherà in casa contro l’Albania (2 settembre).
Sofie Junge Pedersen con la Danimarca sarà a Malta (29 agosto) e in Israele (3 settembre).
Linda Sembrant con la Svezia giocherà in Lettonia (3 settembre).
Andrea Staskova, con la sua Repubblica Ceca, prima sarà in campo in Moldavia (30 agosto), mentre il 3 settembre ospiterà la Polonia di Aleksandra Sikora.
Melissa Bellucci e Asia Bragonzi saranno invece impegnate nella doppia sfida contro la Spagna (1 e 3 settembre) con la Nazionale Under 19.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PRIMAVERA
Oltre alle giocatrici della Prima Squadra, Melissa Bellucci e Asia Bragonzi, anche altre cinque atlete della Primavera bianconera saranno impegnate nella doppia sfida amichevole contro la Spagna con Nazionale Under 19 (1 e 3 settembre): si tratta di Beatrice Beretta, Margherita Brscic, Michela Giordano, Ludovica Silvioni e Martina Toniolo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Nicole Sciberras invece sarà in campo con la nazionale maggiore maltese il 3 settembre contro la Bosnia Erzegovina.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UNDER 17
Sono invece state convocate per il raduno della Nazionale Under 17 a Norcia dal 1 al 6 settembre Sara Caiazzo, Alice Giai, Maria Letizia Musolino, Nicole Arcangeli e Chiara Beccari.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Nasce la branch di Juventus a Hong Kong!
21.08.2019 15:00 – in: Serie A
Nasce la branch di Juventus a Hong Kong!
Juventus sbarca ufficialmente a Hong Kong per rafforzare la sua presenza in APAC
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Guardare avanti e guidare il cambiamento significa anche rivolgere lo sguardo a realtà più lontane e rafforzare la propria presenza nel mondo. Questo è uno dei principi che ispira l’attività internazionale di Juventus e che si concretizza con l’apertura di una branch a Hong Kong.
La presenza bianconera in APAC non è nuova come testimoniano i tre Global Partner(Konami, Ganten e Linglong) e i due Regional Partner (China Merchants Bank e Costa Cruises) presenti sul territorio, così come le 10 Juventus Academy inaugurate (sei in Cina, una in Giappone, Vietnam, Australia e Nuova Zelanda), senza dimenticare il tour della squadra di un mese fa.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Ora però il cambio di prospettiva è evidente: la società infatti, stabilendo una propria base operativa ad Hong Kong, esprime la forte volontà di essere più a stretto contatto con 171 milioni di fan potential e di porre le basi per una pianificazione di attività a lungo termine e dalle fondamenta strutturate. La possibilità di conoscere in modo più approfondito la cultura e i mercati orientali, cinesi in particolare, e allo stesso tempo l’opportunità di avvicinare gli appassionati alla storia, ai valori e all’unicità di Juventus, permetterà al club di incrementare la propria fan base e di potenziare la riconoscibilità del brand.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La branch di Hong Kong diverrà così un punto di riferimento per comprendere più chiaramente le necessità, le passioni, le aspirazioni dei fans bianconeri in APAC, ma anche uno strumento per conoscere meglio le aziende e i brand che investono in sport e comunicazione, avere un rapporto più ravvicinato con i media tradizionali e social localie, non ultimo, con gli enti governativi interessati nello sviluppo del calcio. Inoltre, la vicinanza ai Partner consentirà a Juventus di offrire loro un servizio migliore, attraverso attivazioni innovative che impreziosiranno i rapporti di collaborazione.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La branch di Hong Kong, che avrà sede nella parte centrale dell’area metropolitana, in uno dei più rinomati business district del mondo, farà capo a Federico Palomba, Managing Director of the Hong Kong branch, che riporterà al Chief Revenue Officer Giorgio Ricci. Insieme a Federico Palomba lavorerà un team composto da talent localicon differenti esperienze e competenze: fra loro ci saranno professionisti di Business Development, Partnership Activation, Digital Marketing, Merchandising ed e-commerce.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Alla scoperta del Parma
22.08.2019 10:00 – in: Serie A
Alla scoperta del Parma
La formazione emiliana è la prima avversaria dei bianconeri in campionato
Per la quarta stagione consecutiva, il tecnico del Parma è Roberto D’Aversa. Un allenatore che alla guida della formazione emiliana ha ottenuto ottimi risultati: due promozioni consecutive – dalla Serie C alla Serie A – e la salvezza ottenuta nella passata stagione (14° posto con 41 punti).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I NUOVI ACQUISTI
La rosa della squadra ducale, ad oggi, non è variata molto rispetto all’ultimo campionato. A centrocampo sono arrivati dallo Zenit San Pietroburgo il brasiliano Hernani (maglia numero 10 per lui) e dal Pescara l’uruguaiano Gaston Brugman, giocatori in grado di dare ulteriore qualità ad un reparto che nella scorsa annata ha portato un discreto apporto di gol e fantasia. In attacco il volto nuovo è il giovane francese Yann Karamoh, in prestito dall’Inter, ideale per giocare come esterno offensivo nel dinamico 4-3-3 di D’Aversa. E’ una punta centrale invece il danese Andreas Cornelius, arrivato in prestito dall’Atalanta al pari del giovane centrocampista svedese Dejan Kulusevski. In difesa le new entry sono l’albanese Kastriot Dermaku (ex Cosenza) e il francese Vincent Laurini (Fiorentina).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LE COLONNE DELLA SQUADRA
Il Parma può vantare dei giocatori di grande esperienza, che nella salvezza conquistata nella passata stagione hanno avuto un ruolo fondamentale. Tra questi c’è il 37enne portoghese Bruno Alves, capitano dei gialloblù, a segno ben quattro volte nella scorsa Serie A. I due bomber della squadra sono invece Gervinho e Roberto Inglese, una coppia da 20 reti nel 2018/2019, 11 per l’ivoriano e 9 per l’ex Napoli. Un bottino che poteva essere anche più sostanzioso, ma entrambi in periodi diversi del campionato hanno avuto alcuni problemi fisici. A centrocampo il nome di grido è lo slovacco Juraj Kucka, arrivato a gennaio 2019 dal Trabzonspor, e capace in cinque mesi di incidere sulla salvezza con quattro reti.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LE PARTITE ESTIVE
Sabato scorso Bruno Alves e compagni hanno giocato la prima partita ufficiale, superando al Tardini il Venezia 3-1 nel terzo turno di Coppa Italia: a segno due volte Gervinho e Iacoponi. In precedenza hanno mantenuto un rendimento alterno nelle amichevoli disputate. Nella prima uscita contro una squadra professionistica – dopo i primi tre match contro formazioni locali vinti agevolmente – pareggio per 2-2 contro i turchi del Trabzonspor (doppietta di Gervinho), ko 2-0 con gli inglesi del Burnley e vittoria 2-1 contro la Sampdoria con i sigilli di Inglese e Sprocati.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Sarri non sarà in panchina con Parma e Napoli
22.08.2019 18:00 – in: Serie A
Sarri non sarà in panchina con Parma e Napoli
La decisione gli consentirà una guarigione ottimale
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Maurizio Sarri è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti medici oggi, che hanno evidenziato un buon decorso clinico. Per ottenere una completa guarigione dalla polmonite che lo ha colpito nei giorni scorsi, l’allenatore non siederà in panchina in occasione delle prime due partite di serie A con il Parma e con il Napoli. La decisione è stata presa per permettere al tecnico, che anche oggi si è recato al JTC per coordinare il lavoro del suo staff, di riprendere al più presto la regolare attività.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Parma-Juve, correva l’anno…
22.08.2019 18:00 – in: Serie A
Parma-Juve, correva l’anno…
9 settembre 1990: la Juve esordisce in campionato, proprio al Tardini
Stagione 1990/1991. La Juventus inizia il suo cammino in campionato allo stadio Tardini di Parma, esattamente come accadrà sabato.
E’ il 9 settembre, si gioca alle 16: la Juve rompe l’equilibrio al minuto 23, con un’azione da calcio d’angolo, battuto dalla sinistra da Roberto Baggio. Schillaci, di testa, colpisce la traversa, ma è vincente il tap-in di Nicolò Napoli. Uno a zero.
Nella ripresa, al 62′, la Signora raddoppia proprio con Roby Baggio, che batte su rigore Taffarel. La rete di Melli, all’88’, riaprirà la sfida ma solo per pochi minuti.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Martusciello in panchina, non è la prima volta che…
22.08.2019 18:19 – in: Serie A
Martusciello in panchina, non è la prima volta che…
A Parma Sarri non potrà essere presente a causa della polmonite, ma non sarà la prima volta che la Juve inizierà il campionato senza il capo allenatore in panchina
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Sabato sera a Parma, Maurizio Sarri non potrà sedere sulla panchina bianconera a causa della polmonite che lo ha colpito negli scorsi giorni. Al suo posto, al Tardini, ci sarà dunque Giovanni Martusciello, allenatore in seconda di provata esperienza: Martusciello è stato già infatti il vice di Sarri a Empoli tra il 2009 e il 2016, e dopo aver guidato in prima persona la formazione toscana nella stagione 2016/17, ha ricoperto il ruolo di tecnico in seconda nell’Inter di Spalletti all’Inter tra il 2017 e il 2019.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Non sarà la prima volta che la Juventus inizierà la Serie A senza il proprio capo allenatore in panchina: nella stagione 2012/13 fu Massimo Carrera a “inaugurare” il campionato dei bianconeri, sostituendo il tecnico Antonio Conte e il vice Angelo Alessio, entrambi squalificati. Curioso che anche in quell’occasione l’avversario della prima giornata fosse il Parma, superato 2-0 allo Stadium con le reti di Lichtsteiner e Pirlo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Andando più indietro nel tempo, fino alla stagione 1951/52, si trova un altro esempio: dopo l’esonero di Carver, avvenuto il 4 agosto del ’51, la Juventus ingaggia Sarosi. Il tecnico ungherese, in quei giorni a New York, comunica di aver accettato l’incarico tramite una lettera, spedita l’8 settembre e giunta a destinazione tre giorni più tardi. Il suo arrivo in Italia avverrà solo parecchie settimane dopo, viste anche le complicazioni incontrate nell’ottenere il visto per la moglie, e di conseguenza, il 9 settembre, per la prima gara di campionato contro la Spal, siederà in panchina Luigi Bertolini. Per la cronaca, la partita contro gli emiliani, giocata al Comunale, terminerà 1-1 con le reti di Muccinelli per la Juventus e il pareggio di Bennike su rigore per gli ospiti.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Verso l’esordio
22.08.2019 18:29 – in: Serie A
Verso l’esordio
Bianconeri al lavoro nel pomeriggio a due giorni dalla prima gara di campionato contro il Parma.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il ritorno del campionato è sempre più vicino e la Juve si prepara alla gara di esordio che la vedrà impegnata sabato sera, alle 18:00, contro il Parma.
La squadra si è ritrovata questo pomeriggio al JTC e dopo il riscaldamento e una serie di esercizi di tecnica si è dedicata principalmente ad un lavoro tattico, provando i movimenti da replicare allo stadio Tardini.
Domani mattina i bianconeri saranno nuovamente in campo per l’ultima seduta prima della partenza per l’Emilia.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Come annunciato, Mister Sarri non prenderà parte alla trasferta per ottenere una completa guarigione dalla polmonite che lo ha colpito nei giorni scorsi. Nella conferenza stampa di vigilia, in programma alle 13:30 all’Allianz Stadium, sarà quindi il vicepresidente Pavel Nedved ad incontrare i giornalisti.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Intervista con Adrien Rabiot
22.08.2019 19:30 – in: La squadra
Rabiot: «Non vedo l’ora di iniziare»
Il centrocampista francese sul debutto in campionato alle porte: «A Parma non sarà facile, perché siamo la squadra da battere ma siamo pronti. Sarri ci ha preparato bene e ci ha trasmesso la sua filosofia»
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il semaforo verde della nuova Serie A sta ormai per accendersi. Manca pochissimo al debutto in campionato dei bianconeri, che sabato sera al Tardini di Parma (alle ore 18:00) saranno chiamati ad aprire le danze della stagione. E non vede l’ora di “ballare” Adrien Rabiot, che ha confessato ai microfoni di Sky Sport 24 tutta la sua voglia di esordire in Serie A.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
«Personalmente, non vedo l’ora di iniziare questa avventura – commenta il centrocampista – Mi sento in forma, abbiamo lavorato molto quest’estate, ma siamo pronti per questo appuntamento. Con il Parma sarà difficile, perché siamo la squadra da battere, e tutti daranno sempre il massimo contro di noi, ma siamo fiduciosi».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
A Parma non ci sarà mister Sarri, che però è già riuscito a plasmare l’identità della squadra: «Il mister mi ha fatto un’ottima impressione – spiega il francese -. Ha una filosofia di gioco precisa e sa esattamente come dobbiamo giocare, sia in fase offensiva che difensiva. Abbiamo già assorbito alla grande i suoi concetti e stiamo lavorando bene con il suo staff»
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Arrivato a Torino quest’estate dopo l’esperienza con il PSG, Rabiot si è subito adattato alla Juve e alla città della Mole: «Torino è diversa da Parigi. E’ più piccola, ma è una città bellissima. Mi sto trovando a mio agio e sono riuscito ad adattarmi bene, che è importantissimo per quello che poi posso dare in campo.
«Ho giocato tanto quest’estate, perché avevo bisogno di adattarmi alla squadra – aggiunge il centrocamista – Sto riuscendo a creare un’ottima affinità con CristianoRonaldo, perché anche lui gioca sulla sinistra. Allenarmi con lui mi permette di migliorarmi tanto e la sua presenza fa benissimo al gruppo».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’ultima vittoria a Parma
23.08.2019 10:00 – in: Serie A
L’ultima vittoria a Parma
2018-19: Mandzukic e Matuidi per 3 punti importanti
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Parma-Juventus nel campionato 2018-19 si gioca alla terza giornata. I padroni di casa arrivano alla sfida con un solo punto in classifica, maturato nella partita inaugurale del torneo, quando proprio al Tardini non hanno saputo sfruttare un doppio vantaggio con l’Udinese ottenuto con Inglese e Barillà. Nella gara successiva, il Parma perde il derby con la Spal. La Juve, invece, è in testa alla classifica a punteggio pieno grazie alla vittoria in extremis a Verona con il Chievo firmata da Bernardeschi e al ben più tranquillo 2-0 maturato con la Lazio all’Allianz Stadium.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I 90 MINUTILa partita in Emilia conferma alcune delle situazioni già messe in evidenza a Verona. La formazione di Massimiliano Allegri riesce ad andare subito in gol con Mandzukic, esattamente com’era successo al Bentegodi con Khedira. Ma anche stavolta, il primo tempo si chiude sull’1-1 per effetto della rete di Gervinho, bravo a deviare in porta un cross di Gobbi prolungato da Inglese. La Juve paga caro una momentanea assenza di Cuadrado, rimasto a bordo campo per un infortunio. Si va al riposo in parità, non senza qualche preoccupazione per le ripartenze del Parma.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Diversamente rispetto alla precedente trasferta, la Juve vive una ripresa decisamente più serena. Allo scoccare dell’ora di gioco una combinazione sulla sinistra si rivela vincente: palla da Alex Sandro a Mandzukic, colpo di tacco del croato per l’accorrente Matuidi che infila sotto la traversa con un sinistro imparabile. Sull’1-2, si scopre che il Parma non ha più risorse energetiche e morali per provare a riaprire la gara.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I NUMERILa gara del Tardini presenta un elemento di macroscopica coerenza rispetto alle prime due giornate di campionato: per la terza volta consecutiva Cristiano Ronaldo è il giocatore che va più alla conclusione, anche se ancora non può festeggiare il suo primo gol in Serie A, destinato ad arrivare nella gara successiva con il Sassuolo.Per Mario Mandzukic quello di Parma è il suo secondo gol di fila e corona una gara nella quale eccelle nel lavoro di sponda e nei duelli aerei.Altri numeri importanti: la Juve produce molto – 9 occasioni – ma ne concede più del solito: 5. Ha un possesso palla costante nei 2 tempi, attestato sul 66%. Molti i cross, ben 28, più del doppio rispetto agli avversari, con Alex Sandro a fare quantità (11 i palloni messi dentro dalla fascia) e Cuadrado ad avere la maggiore qualità.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Juve è brava a calarsi in un match duro, come attestano i 16 falli subiti dai giocatori bianconeri.Quanto alla squadra di Roberto D’Aversa, importante è il lavoro dell’attacco: Gervinho si segnala per 4 dribbling positivi; Roberto Inglese è il giocatore che fa più cross, vince il maggior numero di duelli aerei e impegna la difesa bianconera anche nei corpo a corpo guadagnando 2 falli.

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più grande e…

2 giorni ago

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024 Buon Martedì a tutte e tutti Voi! Eccoci…

4 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero e…

6 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero augurio…

7 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024 Un sincero saluto ed un ben ritrovato a tutte e…

2 settimane ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024 Buon Sabato e buon Weekend a tutte e tutti Voi!…

2 settimane ago