Aggiornamenti

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: SEGUILE!

DALLE 11:40 DI GIOVEDì 22 AGOSTO 2019

ALLE 08:55 DI VENERDì 23 AGOSTO 2019

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Consigliere M5S ‘boicotta’ la Nutella
Su Twitter. Ma numerosi internauti difendono azienda piemontese

TORINO22 agosto 2019 11:40

– Il consigliere regionale del Lazio Davide Barillari (M5S) attacca via Twitter la Ferrero, sostenendo che “condanna i lavoratori alla fame”, e sui social infuria da due giorni la polemica con numerosi internauti che prendono le difese dell’azienda dolciaria piemontese. “Nutella, buona. Poi – è il messaggio lasciato dall’esponente politico pentastellato – scopri che il fatturato della Ferrero è di 10,7 miliardi e condanna i lavoratori alla fame (15 euro al giorno di paga). Io non compro più nessun prodotto che calpesta i diritti dei lavoratori”.
“Lei lo sa – è la critica di una donna – che dalla Ferrero non è

mai stato licenziato un lavoratore? Lei lo sa che in Piemonte intere famiglie hanno noccioleti per Ferrero?”. C’è chi ricorda che “ai funerali di Ferrero (fondatore) c’erano tutti gli operai in lacrime”, chi invita il consigliere a dare maggiori chiarimenti, chi osserva che l’azienda “ha un welfare da fare invidia” tanto è vero che “in caso di decesso di un lavoratore che lascia minori si occupa di pagare gli studi fino al loro completamento”. E c’è chi fa presente che, in base a un rapido calcolo, secondo il post di Barillari gli operai della Ferrero prenderebbero solo “300 euro al mese”.Nelle sue repliche alle osservazioni degli internauti, Barillari ha spiegato di avere fatto riferimento a un dossier pubblicato il 19 agosto dal quotidiano Il Fatto intitolato “Nutella amara: fatturato vola, lavoratori turchi affamati”. “Un articolo – commenta – molto dettagliato. Altro che azienda modello”.
“C’è un capitalismo predatore che affama – ha anche scritto – e un capitalismo più illuminato che almeno garantisce condizioni migliori. A me personalmente interessa solo il commercio equo e solidale”.

Scippo in diretta video, 2 arrestiInterviene la polizia a Torino nel parco del Valentino

TORINO22 agosto 201913:03

– Il moldavo di 21 anni ha strappato il telefonino a una donna, il complice romeno di 23 anni ha finto di volerle prestare soccorso per ritardare la richiesta di aiuto alle forze dell’ordine. E’ successo a Torino nel parco del Valentino: ma l’episodio è stato visionato in tempo reale dalla Centrale operativa Questura grazie ai monitor e i due sono stati rapidamente arrestati da una volante della polizia.
La donna era seduta su una panchina. Il complice si era anche messo a rincorrere lo scippatore, utilizzando in realtà questo stratagemma per darsi alla fuga.

Cirio, governo PD-M5S sarebbe minoranza”Esecutivi tecnici sono stati i più dannosi per l’Italia”

TORINO22 agosto 201917:14

– Un governo Pd-M5s “sarebbe di minoranza nell’opinione pubblica. Credo nell’unica soluzione democratica: andiamo subito al voto, per rispetto della volontà popolare”, Così il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio), a margine di una riunione, a Torino, sulla candidatura alle Universiadi invernali del 2025. “C’è stata un’esperienza che ha portato esito positivo e quindi è giusto che finisca – ha aggiunto Cirio – ma la parola spetta ai cittadini. I governi tecnici son quelli che hanno fatto più danni nel nostro paese.
Il mare è in tempesta, serve un governo scelto dai cittadini e legittimato”.
“Il mio timore – ha concluso il governatore del Piemonte – è che dietro ci sia la necessità di mantenere questa legislatura per il desiderio di non abbandonare la poltrona”.

Juve: per Sarri niente Parma e NapoliClub conferma assenza per polmonite: ‘serve guarigione completa’

TORINO22 agosto 201918:18

– Maurizio Sarri, colpito dalla polmonite, non sarà in panchina né sabato pomeriggio a Parma né il 31 agosto a Torino contro il Napoli nella seconda di campionato. Lo ha comunicato ufficialmente la Juventus. “Sarri – si legge in una nota – è stato sottoposto a ulteriori accertamenti medici oggi, che hanno evidenziato un buon decorso clinico. Per ottenere una completa guarigione dalla polmonite, l’allenatore non siederà in panchina in occasione delle prime due partite di serie A con il Parma e con il Napoli”.

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Nasce comitato per Universiadi 2025
In autunno Sport Commission. Cirio, vogliamo 29 mln residui 2006

TORINO22 agosto 201918:45

– Nasce il comitato promotore della candidatura del Piemonte a organizzare le Universiadi invernali del 2025 e i Giochi Mondiali invernali Special Olympics. Ne faranno parte la Regione Piemonte, il Comune di Torino, il Cusi (Centro universitario sportivo italiano), il Comitato nazionale Special Olympics, l’Università e il Politecnico di Torino.
In autunno, inoltre, verrà costituita dalla Regione, prima in Italia, la Sport Commission, strumento per attrarre grandi eventi sportivi e trovare le risorse necessarie a realizzarli. “I grandi eventi sportivi – sottolinea il governatore Alberto Cirio – sono un volano su cui intendiamo investire. Oggi nasce il comitato che promuoverà in modo unito e sinergico la doppia candidatura del nostro territorio per le Universiadi e gli Special Olympics. Insieme chiederemo anche che vengano lasciati a disposizione del Piemonte i 29 milioni di euro residui dell’Agenzia Torino 2006 che la finanziaria approvata a dicembre 2018 ci vincola a restituire entro settembre.

Serie A: Maresca arbitra Parma-JuventusMassa designato per Fiorentina-Napoli, La Penna per l’Inter

22 agosto 201919:09

– Parma-Juventus, la partita di sabato che, alle ore 18, aprirà ufficialmente il campionato di serie A 2019-2020, sarà arbitrata da Maresca. Lo ha reso noto l’Aia.
Massa è stato invece designato per l’altro anticipo Fiorentina-Napoli, mentre per il match serale di domenica all’Olimpico, Roma-Genoa, è stato scelto Calvarese. Rocchi dirigerà invece Sampdoria-Lazio, mentre per Inter-Lecce di lunedì ci sarà La Penna. Queste le altre designazioni: Cagliari-Brescia, Abbattista; Verona-Bologna, Giua; SPAL-Atalanta, Manganiello; Torino-Sassuolo, Mariani; Udinese-Mila, Pasqua.

Rabiot, Juve favorita ma ogni match duroNeo bianconero spera di essere titolare con il Parma

TORINO22 agosto 201919:39

– “La Juventus è la squadra da battere, ma tutte le partite quest’anno saranno combattute. Sarà così anche a Parma”. Si è già ambientato Adrien Rabiot, centrocampista francese arrivato in bianconero quest’estate, pezzo pregiato del mercato di Paratici. “Dovremo essere concentrati, ogni partita sarà una battaglia – ha raccontato ai microfoni di Sky Sport -, nel calcio può succedere di tutto”.
Probabile il suo esordio dal primo minuto dopo un pre-campionato giocato da protagonista: “Vero, ho giocato tanto e mi sono adattato bene alla squadra. Non so se sarò titolare al Tardini, ma spero di esserci: mi sento bene e sono in forma, non vedo l’ora di iniziare. E qui c’è un giocatore formidabile come Cristiano Ronaldo”.

Europa League: Torino-Wolverhampton 2-3Il ritorno dei playoff giovedì prossimo in Inghilterra

TORINO22 agosto 201923:09

– Torino-Wolverhampton 2-3 nell’andata dei playoff di Europa League. Il ritorno si giocherà giovedì 29 agosto in Inghilterra (20:45). In chiusura di primo tempo un’autorete di Bremer ha portato avanti il Wolverhampton.
Raddoppio degli inglesi firmato da Diogo Jota (14′ della ripresa), che ha appoggiato in rete sul perfetto assist di Traoré. Ma due minuti dopo è arrivata la risposta di De Silvestri, che è sbucato sul secondo palo ed ha accorciato le distanze di testa. Jiménez, con una splendida azione personale, ha riportato la squadra inglese sul doppio vantaggio al 27′. A tempo quasi scaduto Belotti si è guadagnato un rigore che ha poi trasformato, lasciando vive le speranze del Torino di accedere alla fase a gironi.

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più grande e…

2 giorni ago

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024 Buon Martedì a tutte e tutti Voi! Eccoci…

4 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero e…

6 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero augurio…

7 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024 Un sincero saluto ed un ben ritrovato a tutte e…

2 settimane ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024 Buon Sabato e buon Weekend a tutte e tutti Voi!…

2 settimane ago