CRONACA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Soccorsi 4 ragazzi sul monte Portofino
In azione uomini e mezzi, una giovane trasferita con elicottero
GENOVA30 agosto 2019 19:40
– Grande mobilitazione di uomini e mezzi quest’oggi per soccorrere quattro ragazzi di origine italiana, che vivono in Germania, bloccati durante una escursione sul monte di Portofino. I giovani stavano percorrendo il sentiero che dal Passo del Bacio dirige a San Fruttuoso quando, arrivati su un punto esposto e attrezzato con catene, una di loro è andata in panico non riuscendo più né a proseguire né a tornare indietro. Subito si è mossa la squadra di Rapallo e da Genova l’elicottero Drago con gli elisoccorritori. Raggiunti i ragazzi si è optato per verricellare a bordo la ragazza e di accompagnare alla Cala dell’Oro gli altri tre lungo l’impervio sentiero. Lì erano attesi da un mezzo nautico della Capitaneria di Porto che li ha imbarcati e portati al porticciolo di Camogli. Per il soccorso si erano attivati anche i volontari del soccorso di Ruta.
Uccisa in stupri guerra 1944, inchiestaPm Siena indaga per omicidio di madre che reagì a soldati
SIENA30 agosto 201920:57
– La procura di Siena ha aperto un fascicolo per omicidio pluriaggravato per la morte di Ottavia Fabbrizzi, una donna di 37 anni uccisa nel giugno del 1944 a Radicofani (Siena) da un militare francese e due goumiers – i soldati marocchini inquadrati nelle truppe francesi durante la Liberazione dell’Italia. Lo rende noto l’Associazione ‘Vittime delle marocchinate’, nome con cui sono rimaste comunemente note le violenze perpetrate in Italia nella Seconda guerra mondiale dai militari del Corpo di spedizione francese. Le indagini sono partite a seguito di una querela presentata dalla figlia oggi 91enne della vittima che all’epoca dei fatti, 15enne, fu presente all’episodio. La madre, ferita con un un colpo di pistola perché si oppose a uno stupro, morì dopo ore di agonia.
Dopo la querela il pm Valentina Magnini ha aperto un fascicolo e l’anziana è stata ascoltata dai carabinieri. Ora i suoi legali chiedono un incidente probatorio sul suo racconto.
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…