Aggiornamenti

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 7 minuti

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: LEGGI!

DALLE 13:52 DI LUNEDì 02 SETTEMBRE 2019

ALLE 08:13 DI MARTEDì 03 SETTEMBRE 2019

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Di Stefano (M5s): su Rousseau voterò sì
“Neanch’io sereno con Pd, ma senza noi politiche che avversiamo”

02 settembre 2019 13:52

– “Ve lo dico in modo davvero chiaro: non sono affatto sereno in nessuno scenario possibile, perché ho conosciuto il Pd di Governo e so cosa possa significare. Ma so anche che un futuro governo, senza il M5S, farà al 100% tutte quelle politiche che noi, invece, contrastiamo da anni. Oggi esserci è fondamentale e con un sistema elettorale proporzionale l’esserci sarà sempre condizionato da accordi pre-formazione del Governo. Accordi che in questo caso ci sono e sembrano positivi.
A voi quindi la scelta, la mia è di votare sì” su Rousseau”. Lo scrive Manlio Di Stefano su Facebook.

Taverna: Crippa sbaglia,M5S non si vendeSenatrice a vicesegretario Lega sui presunti ‘ribaltonisti’

02 settembre 201914:57

– “Dopo che il suo leader Matteo Salvini ha fatto cadere il governo Conte tra un mojito e una ballatina con una cubista sulla spiaggia, fuorché poi tornare sui propri passi quando ha capito che non poteva decidere tutto da solo essendo in una Repubblica parlamentare, Crippa si lancia in annunci fantapolitici. Il vicesegretario della Lega sarebbe stato addirittura cercato da nove senatori del MoVimento 5 Stelle che, disperati, si sarebbero rivolti a lui per fare cosa? Entrare nella Lega? Forse ha capito male…oggi per cosa si può chiamare la Lega? Forse per avere una mappa dei barman che fanno meglio il mojito? Per avere informazioni su una festa in riva al mare? Per ottenere il contatto di un deejay? Ci dispiace per Crippa e per la Lega che, dopo il disastro estivo di Salvini, ha cercato in tutti i modi di correre ai ripari con proposte vergognose. Stiano tranquilli, il Movimento 5 Stelle è compatto.
E sicuramente non è in vendita”. Così Paola Taverna (M5S) replica al vicesegretario della Lega.

Conte convoca capigruppo M5S-Pd a ChigiIncontro a Palazzo Chigi per discutere del programma di governo

02 settembre 201915:13

– Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha convocato alle ore 17 a Palazzo Chigi i capigruppo di M5s e Pd per discutere del programma di governo. Lo si apprende da fonti Dem. Già sabato c’era stato un primo incontro, con Francesco D’Uva e Stefano Patuanelli per il M5s, Graziano Delrio e Andrea Marcucci per il Pd.

Segre, poca speranza per Memoria ShoahOmaggio a senatrice a vita a Pesaro per 75/o Liberazione città

PESARO02 settembre 201916:15

– “So che la mia voce è come una goccia nel mare. La Memoria? Ho poca speranza: penso che le vittime della Shoah diventeranno prima una riga nei libri di storia, poi neanche più quella”. E’ l’amaro commento della senatrice a vita Liliana Segre che a Pesaro, alla presenza del sindaco Matteo Ricci, ha ricevuto l’omaggio nel 75/o anniversario della Liberazione della città. La creazione è una penna originata da un truciolo dell’artigiano del legno Manuel De March, 23enne fanese affetto dalla sindrome di down, titolare della bottega ‘I Trucioli di Pinocchio’ e fenomeno nello sport – pluricampione di bocce, nuoto e tiro con l’arco con 170 podi in carriera, tra discipline paralimpiche e non – e Alfiere della Repubblica per “condotta di vita e meriti sportivi e artistici”.
“Perdonare il Male? – ha aggiunto Segre – Combatto le parole dell’odio, ma per quello che mi riguarda non dimentico”.

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Incontro Di Maio-Di Battista
Faccia a faccia a pranzo nel centro di Roma

02 settembre 201916:16

– Incontro tra il capo politico M5S Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, all’ora di pranzo circa, in un appartamento del centro di Roma. Di Maio si è recato all’incontro dopo aver salutato, in mattinata, la squadra di ministri e sottosegretari del Movimento e dopo essersi recato brevemente al Mise. Al termine dell’incontro Di Maio non ha rilasciato dichiarazioni mentre Di Battista, ai microfoni di Fanpage.it, non si è espresso su quale sarà il suo voto su Rousseau. “Non ho mai dichiarato in vita mia”, ha affermato l’ex parlamentare.

Voto su Rousseau, attivisti M5S lanciano #DiMaiovicepremier in reteSi muovono i militanti pro-leader, “il suo ruolo è fondamentale”. Di Battista vede Di Maio: ‘Non dico come voterò’. Sondaggista: solo 1 donna su 5 crede nel governo

02 settembre 201917:07

Nelle ore decisive della trattativa M5S-Pd e alla vigilia del voto su Rousseau gli attivisti pentastellati si muovono sulla rete a sostegno di Luigi Di Maio.
E lanciano, su Twitter, due hashtag: #Dimaiovicepremier e #dimaiononmollare. Le motivazioni del sostegno al capo politico e a un suo ruolo centrale nel governo sono diverse. “Voglio che il M5S resti riconoscibile in questo prossimo governo”, scrive Carlotta. “Il mio voto, utile o meno alla partenza di questo nascente governo, prescinde da questo ragazzo. Solo con #DiMaioVicepremier dico Si, aggiunge Paolo. “In questo momento per il movimento 5 stelle è importante un programma chiaro che porti risultati per i cittadini. E dopo di che non vedo altra strada che #DiMaioVicepremier per poterlo realizzare”, gli fa eco Filippo. E il dibattito, sulla rete, è vivacissimo. Anche perché il voto su Rousseau si avvicina.Numerose le dicgirazioni dvoto da parte degli esplonenti pentastellati. Al sì dichiarati di Brescia e Penna, fa eco Alessandro Di Battista che, dopo aver incontrato Luigi Di Maio, non rende pubblica la sua posizione.  Se Rousseau dovesse dire no “vorrà dire che i nostri iscritti e i nostri elettori non sono d’accordo con questo accordo e quindi noi ci tiriamo indietro”. Così a Sky TG24 il Sottosegretario agli Affari Esteri ed esponente del M5S Manlio Di Stefano. “Mi auguro che diranno di sì – ha continuato Di Stefano – ma non sono convinto. Se dovessi guardare l’umore della rete, per quello che riesco a seguire sui miei social, direi che c’è molto malcontento, ma è anche vero che domani queste persone avranno modo di visionare il programma e l’accordo e quindi si faranno un’idea più precisa. So benissimo quanta paura possa fare pensare di mettersi nelle mani genericamente del Partito Democratico, come mi faceva la stessa paura la Lega, ma avere davanti un programma e un’idea precisa sicuramente rassicura”. E il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Vincenzo Spadafora precisa: ‘Coinfido nella fiducia del attivisti’.”Solo 1 donna su 5 crede nel nuovo governo Pd-M5s”, “mentre per gli uomini il rapporto è 1 su 3”. Lo spiega in una nota Alessandra Paola Ghisleri commentando un ‘sondaggio speciale’ appositamente realizzato per il premio al femminile ‘Casato Prime Donne’ che le verrà conferito il 15 settembre a Montalcino (Siena) da una giuria interamente fatta di donne. “Le donne si sono sempre sentite escluse dai grandi dibattiti politici che a loro volta hanno disertato – spiega Ghisleri – e nelle intenzioni di voto degli ultimi mesi, le indecise tra le donne rappresentano il 60%”. Per la sondaggista “il gentil sesso è arrabbiato con la politica, molto più arrabbiato dei maschi”. Secondo rilevamenti dei giorni scorsi, “da una parte risulta stabile l’astensione e l’indecisione delle donne sulle intenzioni di voto rispetto a quella maschile, dall’altra parte rimane la grande adesione femminile al partito della Lega salviniana (35%), dato che rimane stabile dalle ultime elezioni politiche del 4 marzo 2018 e rafforzatosi in questo anno e mezzo di Governo e la crisi”. “L’opinione della maggioranza delle donne – conclude Ghisleri – ritiene il possibile Governo Pd-M5s molto poco durevole e le donne desiderano con maggiore forza rispetto agli uomini il ritorno alle urne. Il cosiddetto ‘mantenimento delle poltrone’ è sempre per la ‘quota rosa’ del campione la motivazione principale che ha spinto il partito di Nicola Zingaretti a stringere un accordo di Governo con i pentastellati”. CLICCANDO QUI è POSSIBILE ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA PER VOTARE

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Sommella condirettore MF-MilanoFinanza
e direttore milanofinanza.it

02 settembre 201917:53

– Roberto Sommella entra a far parte di MF-MilanoFinanza in qualità di condirettore del giornale leader della finanza e dell’economia e direttore di milanofinanza.it.
Sommella ha già lavorato negli anni scorsi ai vertici del giornale di Class Editori. Scrivendo moltissimo, più recentemente, sulle problematiche dell’Unione Europea.
E’, anche per questo, cittadino onorario di Ventotene, dove vissero al confino europeisti come Altiero Spinelli. Nel nuovo incarico potrà occuparsi anche di sviluppare un progetto editoriale di stampo comunitario, partendo dalla testata da lui ideata e fondata, lanuovaeuropa.it.
Romano, 54 anni, sposato con due figlie. E’ autore e coautore di libri quali L’euro è di tutti, Sboom, Euxit, Gli Arrabbiati, Disuguaglianze, MM Metodo Marchionne. Euxit, uscita di sicurezza per l’Europa, candidato al Premio Matteotti, è stato tradotto in lingua inglese, mentre Sboom è arrivato in finale al Premio Voltaire.

Conte, consonanza di idee tra M5s e PdCon Di Maio e Zingaretti abbiamo oggi una grande opportunità

02 settembre 201919:39

– “Abbiamo grandi e buone idee da realizzare con questo Paese. Nelle consultazioni con le forze politiche ho registrato una consonanza tra Cinque stelle, Pd e altre forze di centrosinistra sugli obiettivi da raggiungere”.
Lo ha detto il premier incaricato Giuseppe Conte, in un video su Facebook. “Oggi – ha aggiunto – ai responsabili politici ho chiesto di restare esclusivamente concentrati sui problemi che impediscono ai cittadini di avere una vita migliore. I cittadini ci chiedono di non distrarci. Con Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti abbiamo oggi una grande opportunità, migliorare l’Italia e fare il bene del Paese”.

Di Maio, problema vicepremier è risoltoPd riuncia, l’avesse fatto prima non si perdeva tempo

02 settembre 201919:43

– “In questi giorni si è fatto un gran parlare del tema della vicepresidenza e si è detto che la trattativa si è bloccata per questo. Ma non è vero, tanto è vero che i tavoli sul programma sono andati avanti”. Lo ha detto Luigi Di Maio in un messaggio video. “Il concetto era semplice – ha spiegato – Giuseppe Conte era un premier super partes, per questa ragione se ci fosse stato un vicepremier del Pd era giusto ci fosse anche un vicepremier del M5S, così che avessero pari rappresentanza. Abbiamo saputo che il Pd ha rinunciato e il problema non esiste più. Se ci avessero pensato prima non ci sarebbe stato neanche questo inutile dibattito, un po’ come i lunghi giorni trascorsi dal ‘no’ a Conte al ‘si’ a Conte”, ha sottolineato Di Maio. “Devo dire – ha aggiunto – che personalmente la sensazione avuta è che mentre noi passavamo giornate a lavorare sul programma qualcun altro le passava a colpire me. Invidio il loro tempo, perché io tutto questo tempo di pensare agli altri non ce l’ho”.

Conte a 5s, non tenete sogni in cassettoAppello a elettori pentastellati e Pd, abbiamo occasione unica

02 settembre 201919:52

– “Non mi sfuggono le ragioni di perplessità, penso agli elettori 5 Stelle. A voi ricordo che il M5S ha detto in modo sempre chiaro che, se non avesse avuto maggioranza, avrebbe lavorato con le forze disponibili a farlo portando avanti il programma. A voi dico di non tenere nel cassetto queste idee, questi sogni”. Lo ha detto in una diretta facebook il premier incaricato Giuseppe Conte alla vigilia del voto su Rousseau. Poi, rivolgendosi “al Pd, ai suoi elettori e alle forze politiche in Parlamento che aderiranno a questo progetto” Conte ha detto che davanti c’è “una sfida non da poco” spiegando di capire le loro “perplessità. Ma – ha concluso – abbiamo un’occasione unica per fare il bene degli italiani”.

Di Maio a Rousseau, contano ideeNoi non svendiamo le nostre e le poltrone non contano

02 settembre 201919:59

– “Noi non svendiamo le nostre idee e come capo politico sento sempre il dovere difendere la dignità mia e degli eletti. Avevamo due strade, la prima tornare al voto, la seconda provare a verificare se c’era qualcuno a realizzare il nostro programma. Abbiamo guardato alle soluzioni, non alle poltrone”. Lo dice in un video su Facebook Luigi Di Maio. Poi, rivolgendosi agli elettori Cinque Stelle che domani voteranno su Rousseau, “ora tocca a voi iscritti decidere – dice Di Maio – perché per il M5S è un valore irrinunciabile. E voglio rivolgermi a chi in queste ore ha dei dubbi: non c’è un voto giusto o un voto sbagliato, ci sono le vostre idee e la somma delle vostre idee indirizzerà il Movimento. Il M5S è partecipazione, noi abbiamo già vinto. Il mondo aspetta questa espressione democratica del vostro voto per conoscere il futuro dell’Italia. Buon voto a tutti”.

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago