Aggiornamenti

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 9 minuti

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: LEGGI, INFORMATI E CONDIVIDI!

DALLE 10:36 DI LUNEDì 09 SETTEMBRE 2019

ALLE 08:35 DI MARTEDì 10 SETTEMBRE 2019

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Donadoni, “questa Nazionale mi piace”
“Giocatori stanno crescendo con la mentalità giusta”

09 settembre 201910:36

– “E’ bello questo entusiasmo attorno alla Nazionale” e “questa squadra mi piace”: Roberto Donadoni, un grande ex che ora è l’allenatore dello Shenzen in Cina saluta con soddisfazione il clima positivo che si respira attorno agli azzurri di Roberto Mancini che continuano a fare bene. “Mi piace -ha detto Donadoni a Radio anch’io sport- vedere i ragazzi che danno la sensazione di giocare con passione, voglia e spirito di gruppo. E’ estremamente positivo per tutti quanti”. “Nel centrocampo -ha poi detto Donadoni rispondendo a una domanda- ci sono tanti ragazzi che stanno crescendo bene e soprattutto stanno acquisendo la mentalità giusta, mostrando di non temere il confronto con gli avversari specie quando si gioca lontano da casa”. Quella di Mancini “è una squadra che mi piace, gioca, fa possesso palla ragionato per far male agli avversari.
ieri ci sono state molte conclusioni”.

Nicolato, girone europeo U21 non facileIl Ct degli azzurrini alla vigilia della gara con il Lussemburgo

09 settembre 201910:38

– Paolo Nicolato ct dell’under 21 non sottovaluta gli avversari nel girone europeo degli azzurrini, e alla vigilia della partita con il Lussemburgo mette le mani avanti. “Il girone non è semplicissimo -ha detto ai microfoni di Radio anch’io sport-. Ci sono squadre complicate e altre in crescita come Irlanda e Islanda, avversari molto tosti. La Svezia è di buon livello. Noi dobbiamo cercare di migliorarci.
Non è un girone scontato e confrontarsi a livello europeo non è più semplice come 20 o 30 anni fa, ormai tutti conoscono il calcio, diventato patrimonio generale”. Per la squadra di Nicolato la strada da seguire è chiara: “condividere delle idee e portarle sul campo. Poi è ovvio che i risultati dipendono anche dagli altri, ma bisogna avere una mentalità propositiva.
Anche nel senso del gruppo serve una mentalità importante, con uomini che abbiano la capacità di svolgere un determinato lavoro”.

Razzismo: Tommasi, tema è molto presenteNegli stadi ci sono zone franche, non spetta a giocatori lo stop

09 settembre 201911:22

– Di fronte al ripetersi di cori razzisti “non possono essere i giocatori a decidere di fermare una partita”. Così il presidente dell’associazione italiana calciatori (Aic) Damiano Tommasi, intervenuto a Radio anch’io sport. “Il tema, specie dopo gli ultimi episodi nei confronti dell’interista Lukaku è molto presente. Ci vogliono volontà e coraggio per mettere in atto le sanzioni giuste. Se i razzisti sono pochi bisogna individuarli e sanzionarli, non facendoli più entrare negli stadi. Se sono tanti, diventa un problema da affrontare”. Tommasi sottolinea che “o facendo rete con le forze dell’ordine, lo Stato, le società sportive. La lettera scritta dai tifosi sul caso Lukaku è il sintomo che le zone franche esistono, che le entità che controllano zone di stadio ci sono e vengono quasi riconosciute e prese sul serio. Ma non penso che si possa caricare sulle spalle dei soli giocatori o degli arbitri la responsabilità di fermare le partite”.

Lecce:Babacar,i miei gol per la salvezzaPresidente Sticchi Damiani: “Investimento importante per club”

LECCE09 settembre 201912:24

– “Volevo il Lecce e, negli ultimi giorni di mercato, ho comunicato al mio agente di velocizzare la trattativa con i giallorossi. Quanti gol spero di realizzare con questa maglia? Il mio gol sarà solo e soltanto per la salvezza del Lecce”. E’ questo l’imperativo categorico di Khouma El Babacar, classe 1993, nuovo attaccante dei salentina, presentato allo stadio di Via del Mare. A fare gli onori di casa il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani che rimarca come il suo acquisto “rappresenti l’ennesimo sforzo economico della società in questa campagna trasferimenti. Abbiamo fatto un mercato tra stipendi e cartellini calciatori di circa 40 milioni – prosegue Sticchi Damiani, e quello di Babacar è un investimento importante per la società, uscita fuori budget. Il suo arrivo non è una bocciatura per gli altri attaccanti, ma aumenta la concorrenza ed il livello del reparto”. “Ho scelto Lecce, perché credo che questa sia la piazza ideale per me”, ha aggiunto l’attaccante.

Udinese: Okaka, tornare qui mia priorità’Accolto a braccia aperte, squadra più forte dello scorso anno”

UDINE09 settembre 201913:01

– “Penso che la squadra sia più forte dello scorso anno. Quest’anno il direttore ha individuato bene gli errori fatti e ha messo esperienza. Si vede negli allenamenti, si è visto nella gara con il Milan e penso si potrà vedere anche in futuro”. Così l’attaccante dell’Udinese Stefano Okaka, tornato a Udine a titolo definitivo dal Watford, dopo l’esperienza in bianconero vissuta in prestito nella seconda parte dello scorso campionato. “Qui sono stato accolto a braccia aperte, è stato un amore a prima vista, da gennaio è sempre stata una casa – ha spiegato -. A giugno ho incontrato il direttore Pierpaolo Marino e ho deciso di tornare perché è un condottiero, penso che in questo momento della mia carriera avere un fuoriclasse come lui sia importante per esaudire i miei sogni che non ho mai abbandonato. In questi mesi ci sono state tante richieste ma io dovevo sentirmi bene, la mia priorità era tornare qui, c’era solo da aspettare”.

Umtiti: Forzai ginocchio per i MondialiDifensore Barca: “Nella vita bisogna decidere. Non sono pentito”

09 settembre 201914:12

– Samuel Umtiti, difensore del Barcellona e campione del mondo con la Francia l’anno scorso in Russia, ha rivelato che, proprio durante la fase finale della Coppa del mondo, ha “forzato il ginocchio pur di giocare”. In un’intervista a Canal+, Umtiti si è detto però felice di essere “campione del mondo per sempre”. “Nella vita – ha precisato il difensore – devi prendere delle decisioni, non mi pento di averlo fatto”. Umtiti, in Russia, fu decisivo per la conquista del secondo titolo iridato dei francesi, realizzando un gol nella semifinale contro i ‘cugini’ del Belgio. Il difensore, dopo il Mondiale, non è più riuscito a giocare con la continuità delle passate stagione, perché il ginocchio gli ha impedito di farlo.

Juve, parte ‘operazione Firenze’Rientrano i nazionali, mercoledì Sarri ritrova anche Ronaldo

TORINO09 settembre 201914:15

– Parte domani alla ‘Continassa’, con il rientro dei primi nazionali, gli azzurri Bonucci e Bernardeschi e il bosniaco Pjanic, il programma di allenamenti per la trasferta di Firenze, primo impegno di un tour de force di 7 partite in 23 giorni per la Juventus, tra campionato e Champions.
Mercoledì Sarri ritroverà Ronaldo, Matuidi, Demiral, De Ligt, Emre Can e Szczesny, tutti in campo questa sera nelle qualificazioni per gli Europei. Dovrà invece attendere giovedì per avere a disposizione i sudamericani Dybala, Alex Sandro, Cuadrado e Bentancur, a due giorni dal match di sabato con i viola.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Mihajlovic rientra in ospedale per proseguire cure
Il policlinico rassicura: ‘Le sue condizioni sono molto buone’

BOLOGNA09 settembre 201916:39

L’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic è da oggi nuovamente ricoverato nell’Unità operativa di Ematologia del Policlinico di Sant’Orsola, per proseguire il programma di terapia. È lo stesso ospedale a darne notizia.
“Le condizioni cliniche del paziente sono molto buone. Gli accertamenti eseguiti prima della dimissione successiva al precedente ricovero hanno dimostrato un esito soddisfacente del primo ciclo di chemioterapia”, viene spiegato. Il tecnico serbo è in cura da metà luglio, quando gli è stata diagnosticata una leucemia. Dopo il primo ciclo di cure era stato dimesso, il 28 agosto.

Inter presenta terza maglia, nera con dettagli gialliRichiami a divisa di Ronaldo del 97-98 e quella del Triplete

09 settembre 201916:11

L’Inter presenta la terza maglia, nera con inserti gialli e il logo Pirelli in primo piano, con richiami alla casacca della stagione 97-98 quella indossata da Ronaldo e a quella del trionfo del Triplete. Due annate di successi importanti, sperando che possa essere di buon auspicio per l’Inter di Antonio Conte. ”La combinazione di nero e giallo e sempre stato un abbinamento vincente e la terza divisa dell’Inter ha un aspetto particolarmente dinamico”, ha detto Pete Hoppins, Nike Football Apparel Senior Design Director, come si legge sul sito del club. ”Abbiamo preso ispirazione da due divise davvero speciali e mantenuto gli elementi in linea con i temi anni ’90 che caratterizzano lo streetwear attuale, realizzando un kit che speriamo affascini veramente tutti i tifosi”. Il ritorno allo sfondo scuro caratterizzata da dettagli giallo brillanti è un chiaro riferimento all’annata che vide l’Inter trionfare in Coppa Uefa con Ronaldo, il Fenomeno. Il colletto a girocollo, invece, riprende la divisa entrata nella storia, quella della vittoria del Triplete nel 2009-2010. Gli scatti per il lancio della terza maglia sono stati ambientati nel circuito di Monza e domani sarà presentata ai tifosi nerazzurri al Nike Store di Corso Vittorio Emanuele a Milano.

Contrasto pirateria, Lega A plaude a Gdf”Soddisfatti da oscuramento siti, nostro marchio va tutelato”

09 settembre 201917:32

– La Lega Serie A esprime “la massima soddisfazione per l’operazione ‘Free Football’, portata a termine dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brescia congiuntamente al Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza di Roma, che ha portato alla chiusura di 114 siti internet che diffondevano illegalmente contenuti “pirata” incentrati perlopiù sulla trasmissione di partite di calcio”. “Le operazioni di contrasto alla pirateria messe a segno negli ultimi mesi dalle forze dell’ordine raccolgono il nostro applauso e ringraziamento – le parole dell’ad della Lega Serie A Luigi De Siervo -, è necessario che le attività di sensibilizzazione che abbiamo posto in essere e che continueremo a fare siano affiancate da questo grande lavoro di oscuramento di siti illegali svolto dalla Guardia di Finanza”.

Nicolato,Zaniolo e Kean siano rispettosi”Hanno grandissime qualità ma serve riflessione su errori”

09 settembre 201911:46

– Zaniolo e Kean sono due giocatori “di talento con grandissime qualità, ma devono rispettare le regole e fare la riflessione giusta su qualche errore”. Così il tecnico dell’Under 21 Paolo Nicolato ai microfoni di Radio anch’io sport. I due giocatori, che erano approdati alla Nazionale maggiore e poi sono stati rimandati con gli azzurrini “devono fare un certo tipo di percorso, e capire che l’attività va svolta in un certo modo. Sbagliare – ha detto Nicolato – non è un grande problema, semmai il problema è non imparare dagli errori. Fare il calciatore non è solo avere qualità di gioco, ma fare un insieme di cose nel lavoro di gruppo, con regole che non sono tante, ma vanno rispettate”.
Rispondendo a una domanda specifica su Zaniolo, Nicolato ha poi detto che il giocatore della Roma “può funzionare in qualsiasi ruolo, in qualsiasi zona del campo. L’abbiamo utilizzato in Nazionale in varie posizioni, le sue qualità sono di tale portata che può essere impiegato in qualsiasi parte”.

Messi: rinnovo col Barca o futuro UsaIl contratto del fuoriclasse argentino scadrà nel 2021

09 settembre 201913:53

– Nel futuro di Leo Messi potrebbe essere la MLS. Il Mundo Deportivo, partendo dalla clausola nel contratto che permette all’argentino di lasciare il Barcellona alla fine di ogni stagione, parla di un presunto interesse del fuoriclasse per la Lega professionistica statunitense. Messi ha un contratto in scadenza nel 2021 e non mancano le indiscrezioni sull’apertura della trattativa per il rinnovo che dovrebbe partire alla fine del mese prossimo. Se l’accordo con il club blaugrana, dove Messi è cresciuto, non dovesse essere raggiunto, allora si aprirebbe uno scenario a stelle e strisce.

Nicolato,col Lussemburgo serve pazienzaEsordio da 3 punti: “Facile? Mai sottovalutare avversari”

09 settembre 201918:25

– Domani pomeriggio, a Castel di Sangro, esordisce nelle qualificazioni europee l’Under 21 del nuovo corso, affidato a Paolo Nicolato. Contro il Lussemburgo sarà la prima partita con i 3 punti in palio per la sua nidiata. Un avvio ‘soft’ sulla carta, anche se “in tanti anni di esperienza ho imparato che a livello internazionale non si può sottovalutare nessuno” ha detto Nicolato in conferenza stampa.
“Mi aspetto una squadra che si chiude molto per poi ripartire – ha aggiunto -, mi aspetto un match in cui sarà molto difficile sbloccare il risultato e trovare spazi, almeno finché la condizione atletica li assisterà. Dovremo avere pazienza e la capacità di gestire le loro ripartenze che, in un gioco come quello che vogliamo fare noi dobbiamo mettere in preventivo. Avendo molti giocatori offensivi qualche ripartenza dobbiamo essere pronti a fronteggiarla”.

City ha speso oltre un miliardo per squadraReport dell’Osservatorio calcistico. La Juventus è 5/a in Europa

09 settembre 201919:44

Il Manchester City continua a mietere record, anche se in questo caso si tratta di soldi spesi per rinforzare il proprio organico. Secondo il Cies, l’osservatorio del calcio, il club inglese è il primo nella storia ad avere superato la soglia del miliardo di euro per costruire la squadra. I citizens, dopo la scorsa campagna trasferimenti, precedono nell’ordine, sia pure per pochi milioni, il PSG e il Real, poco al di sotto del miliardo, con i loro 913 e 902 milioni. L’unico club italiano a figurare nella Top ten è la Juventus, che è quinta, con 719 milioni spesi, preceduta dal Manchester United con 751. Il Barcellona è sesto con 697 milioni, il Milan 13/o (408) e precede a sua volta l’Inter, che è 14/a (364). Il Napoli occupa la 17/a piazza (325 milioni); la Roma, invece, è 22/a (254). Per quanto riguarda le spese medie sostenute in ciascuno dei più prestigiosi campionati, guida la Premier League con 345 milioni, la Liga e la Serie A seguono con 167, poi la Bundesliga con 124, infine la Ligue 1 con 118 milioni.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Gasperini cittadino onorario di Bergamo
Cerimonia in municipio con la consegna della pergamena

BERGAMO09 settembre 201919:57

– L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è da oggi cittadino onorario di Bergamo. Dopo che il Consiglio comunale aveva approvato all’unanimità la proposta avanzata dal sindaco Giorgio Gori, il tecnico piemontese ha ricevuto la cittadinanza onoraria in municipio, durante una seduta straordinaria del Consiglio comunale. In prima fila ad applaudirlo la sua famiglia, oltre a una nutrita rappresentanza bipartisan di politici locali e di semplici tifosi. Presente anche il presidente nerazzurro, Antonio Percassi, insieme al direttore operativo Roberto Spagnolo. È stato il sindaco Giorgio Gori, che per primo avanzato la proposta di insignire l’allenatore della cittadinanza onoraria, a consegnare a Gasperini la speciale pergamena “per aver guidato la squadra dell’Atalanta a traguardi di straordinario valore sportivo che aggiungono lustro e visibilità all’intera città, proiettata in una dimensione internazionale di grande prestigio”.

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago