Aggiornamenti

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: SEGUILE, LEGGILE, INFORMATI, CONDIVIDILE!

DALLE 17:43 DI MERCOLEDì 18 SETTEMBRE 2019

ALLE 01:21 DI GIOVEDì 19 SETTEMBRE 2019

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Acquascooter in grotte Polignano, multe
‘Centauri’ mare in zona rischio crolli,sanzione sino a 688 euro

POLIGNANO A MARE (BARI)18 settembre 2019 17:43

– I conducenti di due acquascooter che uscivano da una delle suggestive grotte di Polignano a Mare sono stati sanzionati dalla Guardia costiera per aver navigato troppo vicini alla costa e per non aver osservato le distanze di minime dalle aree interdette alla navigazione perché connesse al rischio idrogeologico.
Ai ‘centauri’ del mare è stata contestata una sanzione amministrativa che prevede il pagamento di una somma fino a 688 euro. Il litorale del Comune di Polignano a Mare è infatti interessato dalla presenza di grotte e scogliere sensibili sotto il profilo idrogeologico per fenomeni connessi al distacco di materiale lapideo su cui vigono specifici divieti di avvicinamento ed ingresso nelle grotte, provvedimenti necessari per la sicurezza di bagnanti e diportisti.

A Roma tra cinema e cibo italo franceseMaratona di film e degustazioni tra chef e registi il 20/9

ROMA18 settembre 201917:49

– Arriva a Roma la ‘Notte del cinema e della gastronomia italo-francese’, maratona di film e degustazioni in programma venerdì 20 settembre dalle 19.30 alle prime ore del mattino. Per la prima volta Roma e Parigi si uniranno in una festa per celebrare il patrimonio cinematografico, artistico e culinario dei due Paesi, dove le parole d’ordine saranno ‘buon cibo’ e ‘buon cinema’. Promotori dell’iniziativa, organizzata alla Casa del Cinema di Villa Borghese, sono il Centro Agroalimentare Roma (Car) in partnership con il Centro Agroalimentare di Parigi – il Marche’ International de Rungis – e l’Ambasciata di Francia in Italia.
Registi, attori, produttori e chef italiani e francesi si confronteranno su come proteggere e valorizzare le eccellenze dei propri territori. Tra i film in programma l’ anteprima assoluta di ‘Le Myste’re Henry Pick’ alla presenza del regista Re’mi Bezançon e la proiezione inedita di ‘Le Jeu’, remake francese del blockbuster italiano ‘Perfetti Sconosciuti’.

Lamorgese ‘apre porti’,via lo striscioneEra esposto al Viminale: “tolto per ringraziare il ministro”

18 settembre 201918:09

– Esposto dal 2 luglio scorso sul parapetto di una terrazza privata proprio di fronte al palazzo del Viminale, è stato rimosso oggi lo striscione “Con Carola per la democrazia”. Ad annunciarlo, gli stessi autori del gesto, i coniugi Adachiara Zevi e Matteo Amati, che spiegano di aver preso la loro decisione per ringraziare il nuovo ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, per aver aperto i porti e aver permesso lo sbarco dei profughi soccorsi dalla Viking. “Lo abbiamo deciso per esprimere la nostra soddisfazione e solidarietà con il ministro Lamorgese”, spiegano.
Lo striscione era comparso nei giorni più caldi della vicenda che aveva coinvolto la Sea Watch3 e la capitana tedesca Carola Rackete. I due coniugi romani da tempo impegnati nel sociale avevano voluto esprimere così il loro sdegno “nei confronti di chi non ha rispetto dei diritti umani” e ricordare al leader leghista e allora ministro dell’Interno Matteo Salvini “che alla base della Costituzione ci sono i diritti per i più deboli”.

Tenta furto, arrestato grazie urla bimbeRagazzine in sedile posteriore mentre nonno faceva commissione

AREZZO18 settembre 201918:29

– Ruba in un’auto ma a bordo ci sono due bambine che urlano e lo fanno arrestare. È accaduto in pieno giorno ad Arezzo dove un pregiudicato agli arresti domiciliari nell’abitazione della compagna, è uscito di casa e ha compiuto un furto in un’auto in sosta coi finestrini aperti. Però, una volta dentro l’auto è stato travolto dalle grida impaurite di due bambine sui sedili posteriori. Le ragazzine hanno iniziato a urlare mettendo in fuga l’uomo, per poi contattare telefonicamente il nonno di una delle due, che si trovava a pochi metri di distanza. L’anziano, andato a prendere la nipote e una sua amichetta all’uscita dalla scuola, aveva lasciato per breve tempo sole le due ragazzine sedute nel veicolo mentre sbrigava una commissione nelle vicinanze. La polizia con le indicazioni delle ragazzine, che avevano visto il ladro in fuga entrare in un portone poco distante, ha rintracciato l’uomo.
L’arrestato deve rispondere di furto e evasione.

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Stangata a smercio falsi orologi,arresti
Import da Austria, vendita su web e strade. Anche 32 denunciati

FIRENZE18 settembre 201918:52

– La GdF di Pisa e Viareggio sta eseguendo sei misure di custodia cautelare – tre in carcere e tre ai domiciliari – per soggetti accusati di far parte di un’organizzazione criminale specializzata nella contraffazione di orologi di lusso. Le misure sono state disposte dal gip di Firenze su richiesta della Dda. Ci sono inoltre 32 denunciati.
In tutto nelle indagini sono stati sequestrati 12.000 pezzi tra orologi contraffatti ed etichette. Gli articoli venivano dall’Austria. I sequestri sono stati a Viareggio, Tarvisio (Udine) e Pisa. Tra i marchi contraffatti Rolex, Panerai, Bulova, Chanel, Locman, Omega, Tag Heur, Patek Philip, Audemars Piguet, Cartier e Vacheron Constantin. Gli indagati, con base in Campania, grazie a grossisti e clienti finali smerciavano su San Marino, Tarvisio, Rimini, Olbia, Napoli, Viareggio e Lombardia.
Due i canali: uno online con falsi di qualità e prezzo fino a 300 euro, e uno ‘low cost’ (30 euro l’uno) su mercati rionali e piazze turistiche gestito da senegalesi.

Frati, Assisi porta aperta per chi bussaAl via nella città umbra “Il cortile di Francesco”

ASSISI (PERUGIA)18 settembre 201919:11

– “Assisi è una porta aperta per tutte le persone che bussano”: a dirlo

è il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato, a poche ore dall’inizio del “Cortile di Francesco”. Il tema di quest’anno è l’ “Incontro” ricorda padre Fortunato e della “capacità di incontrarsi, distare insieme, al di là delle appartenenze, delle ideologie, delle culture e delle differenze – ha sottolineato – c’è tanto bisogno anche alla luce di un clima di odio e aggressività dovuto a molteplici fattori”.
“L’incontro in una città come Assisi significa per i cristiani viverlo in un luogo ad alta densità spirituale e per il laico in una zona franca che permette di essere vissuta disarmati”, ha aggiunto il direttore. “Oltrepassare la porta aperta che è Assisi- ha concluso – significa incontrare Francesco che ha abbracciato Gesù Cristo e sarà lui a indicare la strada con pensieri, gesti e azioni”.

Precipita ultraleggero a Lecce, 2 feritiIl velivolo era in fase di decollo

LECCE18 settembre 201920:01

– Un velivolo ultraleggero con due persone a bordo è precipitato ed è finito contro un muretto a secco mentre era in fase di decollo presso l’avio superficie di torre San Andrea, marina di Melendugno, in Salento. Il pilota (72 anni) e il passeggero (65 anni) sono rimasti leggermente feriti. Le cause dell’incidente sono da accertare.

Donna morta dopo parto,chieste verificheNel bergamasco, deceduta anche la figlia

18 settembre 201920:03

– La Giunta regionale della Lombardia esprime “cordoglio e vicinanza” alla famiglia della donna deceduta dopo aver partorito ieri una bambina senza vita all’ospedale Pesenti Fenaroli di Alzano Lombardo (Bergamo).
L’assessore al Welfare, Giulio Gallera, ha spiegato “di aver gia’ chiesto all’Ats di Bergamo di attivare una commissione di verifica, che sara’ affiancata da specialisti del ‘Percorso nascite’ della direzione generale Welfare, per far luce su quanto accaduto”.

Venduta casa omicidio Isabella NoventaAbitazione di Freddy Sorgato acquistata per quasi 262 mila euro

PADOVA18 settembre 201920:36

– E’ stata venduta la villa di Freddy Sorgato, l’omicida reo confesso di Isabella Noventa. La casa di via Sabbioni, posta all’asta oggi e dove sarebbe avvenuto l’assassinio, è stata aggiudicata ad una giovane donna padovana per la cifra di 261.750 euro, la base d’asta era 255.750 euro.
Ha partecipato all’incanto anche un’altra persona, che ha proposto un solo rialzo: alla fine ha vinto la 33enne che ha dichiarato di essere molto emozionata, anche se ha confessato di non sapere ancora se andrà ad abitare in quell’abitazione o se verrà messa a reddito. Il denaro della vendita andrà alla famiglia Noventa, come stabilito dai giudici del primo e secondo grado di giudizio che hanno condannato i due fratelli Sorgato, Debora e Freddy, a trent’anni di pena, e a 16 anni la complice tabaccaia veneziana Manuela Cacco.

Bartolomeo I in Calabria,amore fraternoPatriarca di Costantinopoli in cattedrale Eparchia Lungro

LUNGRO (COSENZA)18 settembre 201921:22

– “Con sua Santità il Papa di Roma, Francesco, che vive e si comporta in modo degno del nome che porta, ci unisce un amore fraterno stretto e universale dall’amicizia che entrambi desideriamo vedere estesa tra il clero e i fedeli delle nostre Chiese sorelle”. Lo ha detto Bartolomeo I, patriarca ecumenico delle Chiese Ortodosse, a Lungro, sede dell’Eparchia di rito bizantino-greco in Calabria istituita nel 1919, per una visita di due giorni, intervenendo durante la messa del vespro officiata nella cattedrale di San Nicola di Mira.
“Lo abbiamo incontrato appena ieri – ha aggiunto il patriarca – e abbiamo avuto un caloroso colloquio sempre con la piena unione della fede. Desideriamo inviargli anche da qui un caloroso abbraccio e il nostro saluto cordiale con tanto amore”.
Alla celebrazione religiosa hanno partecipato il cardinale Leonardo Sandri, prefetto della congregazione delle Chiese Orientali e il presidente della Cei card. Gualtiero Bassetti.

Cds, ok a referendum Venezia-MestreSu proposta di legge regionale per rendere due comuni autonomi

18 settembre 201918:52

– Il Consiglio di Stato, riformando la decisione del Tar del Veneto del 14 agosto 2018 (n. 864), ha dichiarato “legittimo” il referendum consultivo sulla proposta di legge regionale di iniziativa popolare sulla “suddivisione del Comune di Venezia nei due Comuni autonomi di Venezia e Mestre”. E’ stata pubblicata oggi la sentenza n. 6236/2019 della Quinta Sezione. Il Consiglio ha accertato che “non sussistono illegittimità o inammissibilità del procedimento referendario”.
In particolare, dall’eventuale esito favorevole del referendum non discende automaticamente che il capoluogo della Città metropolitana divenga Mestre per il maggior numero di abitanti e che a causa di questo effetto il referendum sia inammissibile, spiega una nota. Negando il referendum, del resto, si avrebbe una discriminazione dei cittadini interessati, che verrebbero privati del diritto costituzionale di esprimersi sul cambiamento dei loro assetti comunali.

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più grande e…

3 giorni ago

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024 Buon Martedì a tutte e tutti Voi! Eccoci…

5 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero e…

7 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero augurio…

1 settimana ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024 Un sincero saluto ed un ben ritrovato a tutte e…

2 settimane ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024 Buon Sabato e buon Weekend a tutte e tutti Voi!…

2 settimane ago