Aggiornamenti

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 16:33 ALLE 22:51 DI MERCOLEDì 16 OTTOBRE 2019

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Firmato atto stop armi alla Turchia
E per avviare una istruttoria sui contratti in essere

16 ottobre 2019 16:33

– Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha firmato l’atto interno alla Farnesina per bloccare le vendite future di armi alla Turchia e per avviare un’istruttoria sui contratti in essere, così come annunciato nell’informativa urgente di ieri al Parlamento sull’offensiva turca in Siria.

Trump, un onore ricevere Mattarella’Un uomo molto rispettato’

WASHINGTON16 ottobre 201916:55

– “È un grande onore ricevere un uomo molto rispettato come lei, è un piacere averla alla Casa Bianca”: così Donald Trump ha accolto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nello Studio Ovale.

Brexit: Tusk,fondamentali accordo prontiSpero in testo legale pronto prima di mezzanotte, salvo sorprese

BRUXELLES16 ottobre 201917:03

– “In teoria in sette-otto ore, cioè prima di mezzanotte “tutto dovrebbe essere chiaro sulla Brexit” con un “testo legale pronto”. “I negoziati sono in corso, e tutto va bene, ma tutto è possibile con i nostri partner britannici”. Così il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk in un’intervista alle tv polacche TVN24 e Polsat News. “I fondamentali di questa intesa sono pronti ed in teoria potremmo accettarlo domani”, ha detto, aggiungendo “ma con la Brexit ed i partner britannici tutto può succedere”.

Siria: Trump, i curdi non sono angeli’Sono molto ben protetti’

WASHINGTON16 ottobre 201917:07

– “I curdi non sono degli angeli”: lo ha detto Donald Trump nell’incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nello studio Ovale.
“I curdi sono molto ben protetti. Del resto, non sono degli angeli”, ha detto Trump, accusato di aver abbandonato i curdi dopo che hanno combattuto al fianco degli Stati Uniti contro l’Isis.

Trump, con l’Italia rapporti ottimiIl presidente americano, mai così buoni

WASHINGTON16 ottobre 201917:22

– “I rapporti con l’Italia sono ottimi, non sono mai stati così buoni”: lo ha detto Donald Trump allo Studio Ovale accogliendo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Trump, gestiamo molto bene caso TurchiaSanzioni più efficaci di truppe Usa per mantenere stabilità

WASHINGTON16 ottobre 201917:40

– Tutti si lamentano su quanto sta accadendo con la Turchia ma stiamo gestendo la situazione molto bene: lo ha detto Donald Trump ricevendo alla Casa Bianca Sergio Mattarella.
A proposito delle sanzioni alla Turchia e del ritiro dei soldati americani dal nord della Siria il presidente americano ha inoltre affermato: “Le sanzioni sono più efficaci per mantenere la stabilità che la presenza delle truppe Usa”. Le truppe americane sono ormai in gran parte fuori dal nord della Siria, ha aggiunto Trump.
“Siria e Russia odiano l’Isis più di noi”, ha quindi affermato il presidente americano aggiungendo: “La Siria può ottenere l’aiuto dalla Russia e va bene: c’è molta sabbia con cui giocare lì…”.

Dazi: Mattarella a Trump, accordo subito’Mi sembra preferibile confrontarsi subito’

WASHINGTON16 ottobre 201918:05

– “Mi sembra preferibile confrontarsi subito e tenere conto delle diverse posizioni.
L’alternativa è il rischio di metterci su una strada che in ogni caso necessiterà di un punto d’incontro e allora tanto vale cercarlo subito”. Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella replicando a Donald Trump alla Casa Bianca sul problema dei dazi decisi dal Wto.

Siria:media,truppe Assad entrano KobaneImmagini con colonna blindati in città

6 ottobre 201918:57

– Le truppe di Bashar al Assad hanno fatto ingresso nella città di Kobane, bastione curdo nel nord della Siria. Lo riferiscono media siriani che pubblicano le immagini di blindati che entrano in città.

Trump, curdi Pkk peggio dell’IsisIl presidente durante la conferenza Stampa con Mattarella

WASHINGTON16 ottobre 201919:57

– Il gruppo curdo del Pkk è peggio dell’Isis: lo ha detto Donald Trump nella conferenza stampa alla Casa Bianca con il presidente italiano Sergio Mattarella.

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Trump, non ho dato via libera a Turchia
‘Erano anni che volevano farlo’

16 ottobre 201920:01

– “Io non ho dato alcun benestare” alla Turchia per l’offensiva militare in Siria, “è stato l’opposto- Anzi ho scritto una lettera molto dura”. Lo ha detto il presidente Usa Donald Trump in conferenza stampa con Sergio Mattarella. “Sono anni che volevano farlo. E quando si fa una domanda del genere è fuorviante”, ha aggiunto poi rivolgendosi al giornalista.

Mattarella a Trump, collaborare su daziPresidente Usa: ‘Non vogliamo essere duri con l’Italia’

WASHINGTON16 ottobre 201920:02

– “Mi auguro che sia possibile trovare un metodo di confronto collaborativo che eviti una spirale di ritorsioni. E bisogna cercarlo subito”: lo ha detto Sergio Mattarella ricevuto nello Studio Ovale della Casa Bianca da Donald Trump. “Tensioni commerciali non giovano ad alcuno e la reciproca imposizione di dazi è controproducente e dannosa per le nostre economie”, ha poi aggiunto in conferenza stampa.
Dal canto suo il presidente americano ha assicurato: “Non vogliamo essere duri con l’Italia, vedremo di affrontare l’argomento”. Trump si è anche detto certo che gli Stati Uniti “non possono perdere la guerra dei dazi a causa dello squilibrio della bilancia commerciale”.

Catalogna: 5.000 protestano a BarcellonaManifestanti al terzo giorno di cortei, ‘c’è molto da pulire’

BARCELLONA16 ottobre 201920:43

– Non si placa la rabbia dei catalani per le condanne shock inflitte a 12 leader catalani: questa sera nelle strade di Barcellona in 5.000 hanno manifestato lanciando centinaia di rotoli di carta igienica in aria per mostrare la loro ira nei confronti di Madrid. E’ il terzo giorno consecutivo di proteste da quando la Corte Suprema ha emesso le sentenze. Gli organizzatori affermano che i rotoli di carta igienica vengono lanciati perché “c’è molto da ripulire”.
Centinaia di Mossos d’Esquadra, la polizia locale, sono in allerta – schierati con i cannoni ad acqua – pronti a nuove violenze, dopo che oltre 200 persone sono rimaste ferite negli scontri dei giorni scorsi nella stessa Barcellona come in altre città catalane. Pere Ferrer, direttore della polizia regionale della Catalogna, afferma che le autorità si aspettano ulteriori tensioni con i radicali separatisti.

Curdi interrompono operazioni anti_IsisLo annuncia il comandante Mazloum Kobani in tv

16 ottobre 201920:51

– Le forze curde hanno annunciato il ‘congelamento’ delle loro operazioni di contrasto all’Isis. Lo ha annunciato il comandante Mazloum Kobani alla tv Ronahi.

Fonti Gb, ‘niente accordo, forse domani’Negoziato tecnico continua fino al Consiglio Europeo

LONDRA16 ottobre 201921:05

– Il governo britannico esclude la chiusura di un accordo sulla Brexit a Bruxelles stasera, ma i negoziati tecnici proseguiranno a oltranza nelle prossime ore e fino all’inizio del Consiglio Europeo di domani. Lo riferiscono i media del Regno citando fonti di Downing Street.
Londra sembra peraltro ancora sperare che un testo d’intesa, almeno politico se non legale, possa essere definito nelle prossime ore, in tempo per il vertice Ue.
“Stiamo lavorando. Stiamo lavorando”. Così il capo negoziatore dell’Ue Michel Barnier uscendo dalla riunione con gli ambasciatori dei 27, ai giornalisti che chiedevano notizie precisando che c’è ancora lavoro da fare.

Uomo vitruviano può partire per Parigi, Tar del Veneto respinge ricorsoItalia nostra aveva chiesto l’annullamento del prestito alla Francia

VENEZIA16 ottobre 201918:02

Il Tribunale amministrativo del Veneto ha respinto il ricorso di Italia Nostra contro il prestito alla Francia delle opere di Leonardo, tra cui l’Uomo Vitruviano custodito alle Gallerie dell’Accademia che a questo punto sarà esposto al Louvre. Lo ha stabilito la seconda sezione del Tar, depositando l’ordinanza dopo l’odierna camera di consiglio.Secondo i giudici, che hanno accolto la tesi dell’avvocatura dello Stato, il disegno di Leonardo, “non ha carattere identitario e quindi non è inamovibile”. Il ricorso di Italia nostra, scrivono i giudici, “non presenta sufficienti elementi di fondatezza” e il Mibact non è incompetente perché intervenuto “in un momento in cui le attività istruttorie, concernenti l’individuazione dell’opera oggetto del prestito da parte degli organi competenti, si erano già concluse” e il Memorandum tra i ministeri di Italia e Francia “non costituisce di per sé un vincolo per l’azione amministrativa”.Con “precise cautele”, conclude il Tar, il disegno “può partire”.

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago