Aggiornamenti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 9 minuti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 02:14 DI LUNEDì 04 NOVEMBRE 2019

ALLE 11:53 DI MERCOLEDì 06 NOVEMBRE 2019

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Milano-Cortina:Sala, due giorni decisivi
Sindaco: ‘trovo che siano tre candidature buone’

MILANO04 novembre 2019 02:14

– Per l’organizzazione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 “i prossimi due giorni saranno decisivi: domani vedremo i candidati e poi il giorno dopo a Roma io mi auguro che si arriverà ad una decisione”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della cerimonia di deposizione delle corone al Sacrario dei caduti in occasione della festa dell’unità nazionale e delle forze armate. I tre candidati a guidare l’organizzazione dei Giochi invernali sono Tom Mockridge, ex di Sky, Alberto Baldan, ex Rinascente e Grandi Stazioni retail, e Vincenzo Novari, ex ad di 3. “Io trovo che siano tre candidature buone e ho già detto che non farò una battaglia per un candidato – ha concluso Sala -, esaminiamoli perché sarà importante vederli di fronte a noi e vederli argomentare sul perché sono motivati a fare una cosa del genere”.

Formula 3: anche Pulcini corre a MacaoIl pilota romano nella entry list con la Campos Racing

04 novembre 201914:54

– C’e’ anche Leonardo Pulcini nell’elenco completo di tutti i partecipanti al Gran Premio di Macao di Formula 3. Il pilota romano con Arjun Maini e Richard Verschoor completano le diverse line-up, rispettivamente di Campos Racing, Jenzer Motosport e MP Motorsport. Raggiunta quota 30 per l’appuntamento extra della F3: oltre ad Alessio Lorando e ad Alessio Deledda – oltre a Enzo Fittipaldi che corre con licenza italiana – a rappresentare il tricolore ci sarà dunque anche Pulcini. Una curiosità che lega i tre team: tutti sono al debutto sulla pista nell’ex protettorato portoghese, nonostante la lunga storia che hanno nella Formula 3.

F1: Hamilton ‘dedicato a Niki Lauda’Campione inglese su twitter ‘continuerò a renderti orgoglioso’

04 novembre 201915:01

– “Questa stagione è per Niki Lauda, mio amico e incredibile mentore che abbiamo perso durante l’annata. Lauda ci ha trasmesso il suo coraggio e la sua determinazione. Questo titolo è per te Niki. Continuerò a renderti orgoglioso”. Parola commoventi quelle di Lewis Hamilton che il giorno dopo il trionfo ad Austin sui social dedica il sesto titolo a Lauda, morto a 70 anni lo scorso mese di maggio. “Sei volte campione del mondo! – continua su twitter Hamilton – Non riesco a descrivere questa sensazione, ma sicuramente non la dimenticherò mai. Come ogni bambino cresciuto a Stevenage, il mio desiderio era quello di vincere una gara in Formula 1 e il mio sogno quello di vincere un Mondiale, dunque stare qui a rappresentare il mio Paese è un onore incredibile che va oltre ogni immaginazione. Se qualche bambino guardandomi oggi deciderà di inseguire il suo sogno, non importa cosa accadrà, niente mi renderà più orgoglioso”.

“Firmato contratto di servizio”Nota congiunta Coni e Sport e Salute “Grazie ministro Spadafora”

04 novembre 201918:49

– E’ stato firmato il contratto di servizio tra Coni e Sport e Salute. Lo annunciano il Comitato Olimpico e la nuova società per lo sport in una nota congiunta nella quale “ringraziano il Ministro Vincenzo Spadafora per il fattivo contributo dato al raggiungimento dell’accordo”.

Spadafora,bene firma Coni-Sport e SaluteMinistro “segnerà avvio di un percorso costruttivo e sinergico”

04 novembre 201919:46

– “Profonda soddisfazione per l’accordo raggiunto”, viene espressa dal Ministro per le Politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, dopo la firma del contratto di servizio tra Sport e Salute e Coni. “È un risultato davvero soddisfacente che sono certo segnerà l’avvio di un percorso costruttivo e sinergico”, continua in una nota il ministro. “Con convinzione abbiamo svolto un ruolo significativo per favorire, nei tempi che avevo indicato, la positiva conclusione di un processo delicato e senza dubbio tecnicamente assai complesso”, conclude Spadafora.

Tennis: Sinner, pronto per sfida Next Gen’Sogno di arrivare al numero 1, ma realtà è ancora diversa’

05 novembre 201915:41

Jannik Sinner domani esordirà alle Atp Next Gen Finals di Milano contro Tiafoe ed è “pronto per la battaglia”. “Non sarà facile – aggiunge il tennista azzurro, durante la conferenza stampa -, dovrò giocare il mio miglior tennis per avere la meglio. È stata un’annata importante per me, ho alzato il livello del mio gioco e migliorato la classifica.
Ma, per arrivare a dove voglio arrivare, la strada è ancora lunga”. Sinner ha le idee chiare e fissa il proprio obiettivo: “Io sogno di arrivare al n.1 del mondo, ma la realtà è ancora diversa. Ho ampi margini di miglioramento su servizio e dritto, lavoro per arrivare al top”. Sinner è “felicissimo” di poter giocare davanti al pubblico italiano dell’Allianz Cloud e racconta di essere stato a San Siro ieri sera per vedere il Milan: “Peccato solo aver perso, non è certo il momento migliore del club”.

Nba, Harden show e Houston volaMilwaukee travolge Minnesota. Warriors superano Portland

05 novembre 201915:32

Cinque partite nel turno di questa notte in Nba. Vittoria esterna per i Rockets sul campo dei Grizzlies per 107-100, con una prova spettacolare del solito James Harden che ha messo a segno 44 punti e 10 rimbalzi. Ancora un successo per i Phoenix Suns, stavolta ai danni di Philadelphia per 114-109, con Devin Booker autore di 40 punti.
Trovano la via del successo anche i Golden State Warriors con molte assenze, che passano su Portland per 127-118. Bene anche i Washington Wizards che superano senza troppa fatica i Detroit Pistons per 115-99. I Bucks asfaltano i Timberwolves per 134-106. Infine vittoria dei Brooklyn Nets ai danni dei New Orleans Pelicans per 135-125.

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Golf, al via il Turkish Open
Rose insegue tris, F.Molinari il riscatto. Wiesberger per corona

05 novembre 201910:31

– Bernd Wiesberger per difendere la leadership della Race to Dubai, Justin Rose per inseguire una storica tripletta, Francesco Molinari per tornare a sognare. Ad Antalya va in scena il Turkish Open (7-10 novembre), sesta tappa 2019 delle Rolex Series European Tour. Dopo le polemiche relative all’offensiva di Erdogan in Siria, che ha rischiato serie ripercussioni anche sugli appuntamenti sportivi ospitati dalla Turchia, la parola è pronta a passare solo al green. Dove i big europei si daranno battaglia in uno degli appuntamenti clou del circuito, in palio un montepremi da 7 milioni di dollari. Sul percorso del Montgomerie Maxx Royal, dopo gli exploit 2017 e 2018, Rose vuole il tris. L’impresa bis dello scorso anno è valsa al britannico la leadership mondiale. Ma complice un 2019 non al Top il re di Rio 2016 ora è all’8/o posto nel ranking. Attesa anche per Chicco Molinari, 22/o nel WGC-HSBC Champions vinto da Rory McIlroy (assente in Turchia).

Norman contro Woods, è “irrispettoso”Lettera senza risposta dopo Masters, prime ruggini nel 2009

05 novembre 201910:52

– “Dopo la vittoria al Masters ho scritto una lettera di congratulazioni a Tiger Woods: non mi ha mai risposto”. Greg Norman, tra i migliori golfisti degli anni Ottanta e Novanta, punta il dito contro Woods. “Probabilmente non gli starò simpatico ma mi aspettavo un comportamento diverso, più rispettoso. Ho percorso molta strada e consegnato la missiva alla vigilanza presente davanti alla sua abitazione.
Quando vinsi il mio primo torneo importante Jack Nicklaus fu il primo a complimentarsi con me. Eppure a Tiger ho sempre portato rispetto. Su richiesta del papà, quando ero al 1/o posto del world ranking, giocai con lui nove buche. Aveva 14/15 anni, mi era stata chiesta una valutazione relativa alle qualità del ragazzo. Peccato”. Ma in America sono certi. Woods non ha mai perdonato allo Squalo Bianco del golf, tra i giocatori più amati dal pubblico e vincitore in carriera di 91 tornei, le dichiarazioni arrivate nel momento più buio della carriera di “Big Cat”.

Tennis, Atp Finals: Berrettini con Federer-Djokovic Sorteggio ‘sfortunato’ per azzurro, Thiem completa il gruppo

05 novembre 201915:35

Sorteggio sfortunato per Matteo Berettini nelle Atp Finals, in programma a Londra da domenica. L’azzurro giochera’ nel gruppo Borg con Roger Federer, Novak Djokovic e Dominique Thiem. Nell’altro gruppo, l’Agassi, si affronteranno il nuovo numero 1 al mondo Nadal, Zverev, Tsitsipras, Medveded”E’ il sogno di tutta una vita, il mio e’ stato un percorso costante e regolare: me lo sono meritato al cento per cento…”. Così Matteo Berrettini attende il sorteggio delle Atp Finals di tennis, in programma oggi a Londra. “Partecipare a un torneo del genere – ha detto il tennista romano, a Sky – è quello che sognavo quando da bambino i miei genitori mi portavano in giro per Roma, e poi per l’Italia, per i primi tornei. Ricordo ancora l’emozione di quando disputavo una finale Under 16, e ora mi ritrovo su questi campi…Dedico questo traguardo a tutti quelli che mi hanno voluto bene da quando ero un bambino magrolino che giocava bene di dritto e si faceva male ogni tre per due”. Berrettini ha un altro motivo di soddisfazione: “Vedere che tanta gente, con il mio exploit, si appassiona al tennis o riscopre una vecchia passione”.

Malagò ad Auschwitz, omaggio a vittimePresidente Comitato,qui non servono le parole ma solo riflettere

05 novembre 201916:38

– Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha visitato il campo di concentramento di Auschwitz, dove ha voluto tributare un omaggio alla memoria delle vittime dello sterminio antisemita avvenuto durante la seconda guerra mondiale, rappresentando il sentimento di profonda commozione dello sport italiano per l’immane tragedia. “A nome del Coni, e mio personale, una doverosa testimonianza in un luogo dove non servono le parole ma solo riflettere”. La visita è stata inserita nell’ambito della missione istituzionale a Katowice (Polonia), programmata per partecipare ai lavori della Conferenza Mondiale del Doping nello sport organizzata dalla Wada, alla presenza – tra gli altri – del Presidente del massimo organismo antidoping, sir Craig Reedie, del suo successore Witold Banka, del presidente del Cio, Thomas Bach e del presidente della Nado Italia, Leonardo Gallitelli.

Nba: doping, Collins, 25 turni di stopAla Atlanta Hawks è positivo per un ormone della crescita

ATLANTA (USA)05 novembre 201921:28

Dopo quella di Deandre Ayton ai Phoenix Suns, arriva una seconda, lunga squalifica che anche in questo caso va a toccare uno dei giovani più interessanti della Nba, John Collins. La 22enne ala degli Atlanta Hawks è risultato positivo a un controllo antidoping di routine a causa di un ormone della crescita, il peptide 2. Così la lega lo ha squalificato per 25 giornate, ed è un duro colpo per gli Hawks, che dovranno fare a meno di colui che è, numeri alla mano, il loro secondo miglior giocatore (17 punti e 9 rimbalzi di media).
“Mi scuso con i miei compagni, i tifosi e la comunità cittadina – ha commentato Collins -. Capisco il tipo di impatto che questa faccenda avrà sui nostri obiettivi e sono frustrato e deluso per aver messo tutti in questa posizione. Sono sempre stato attento all’assunzione di qualsiasi sostanza ma in questo caso ho preso un integratore che, a mia insaputa, era contaminato”. Se la squalifica sarà confermata, il n.20 degli Hawks resterà lontano dal parquet fino al 23 dicembre.

Nba, Lebron dà spettacolo e i Lakers volanoBene Oklahoma di Gallinari, ko gli Spurs di Belinelli

06 novembre 201911:07

Un super Lebron James ha trascinato i Los Angeles Lakers alla vittoria, dopo aver rimontato ben 19 punti di svantaggio, in casa dei Chicago Bulls con il punteggio di 118-112: è lo show del fuoriclasse del team californiano la nota dominante del turno Nba giocato questa notte. Sei le gare in programma. Lebron ha firmato la terza tripla doppia di questo inizio di stagione. E’ andata male ai San Antonio Spurs di Marco Belinelli, sconfitti in casa degli Atlanta Hawks per 108-100; per l’azzurro solo 5 punti in 12 minuti di partita. Sorridono invece gli Oklahoma City Thunder di Danilo Gallinari (16 punti di personale) vittoriosi per 102-94 contro Orlando Magic. Nelle altre sfide, successo esterno dei Celtics sui Cleveland Cavaliers per 119-113, con una grande prestazione di Gordon Hayward (39 punti, 8 assist e 7 rimbalzi); per il team di Boston è la quinta vittoria consecutiva. Gli Hornets hanno avuto la meglio sul filo di lana ai supplementari per 122-120 su Indiana Pacers.

Gala del ghiaccio, c’è anche la KostnerIl 30/11 all’Allianz Cloud in scena il XIII Golden Skate Awards

06 novembre 201909:31

– La città di Milano si appresta a ospitare la 13esima edizione del Golden Skate Awards, prestigioso gala internazionale di pattinaggio su ghiaccio in scena sabato 30 novembre nella rinnovata cornice dell’Allianz Cloud (ex Palalido). I grandi campioni del pattinaggio artistico si preparano ad incantare migliaia di appassionati del genere in uno degli appuntamenti più attesi nel mondo del ghiaccio, presenti in pista anche tre autentiche stelle mondiali: Carolina Kostner, regina del ghiaccio e azzurra più vincente nella storia del pattinaggio artistico, lo zar Evgeni Plushenko, il campione russo più titolato del pianeta, e lo spagnolo bicampione del mondo Javier Fernandez, bronzo olimpico agli ultimi giochi invernali di PyeongChang 2018.
Un evento internazionale di importanza strategica per la città, che anche grazie allo spessore dei suoi interpreti aprirà idealmente la lunga strada verso i giochi olimpici invernali del 2026 di Milano-Cortina.

Agostini, Marquez può battere miei recordA campione bresciano dedicato capitolo ‘gola’ libro C. Banfield

05 novembre 201915:40

“Vado fiero del record dei titoli mondiali vinti ma se Marc Marquez me lo dovesse portar via non ne farei una malattia”. Così il 15 volte campione del mondo di motociclismo, Giacomo Agostini. Fino a qualche tempo fa, il solo pensiero che un altro pilota potesse raggiungerlo o superarlo sembrava utopia, non con questo Marquez, che all’età di 26 anni si è da poco aggiudicato il suo 8° titolo mondiale: “E’ giovane, come pilota è un fuoriclasse ed è un grande anche come persona -dice Agostini. Quindi il tempo per eguagliare e superare il mio primato c’è. Del resto i record sono fatti per essere battuti”. A Agostini è dedicato il capitolo sulla ‘gola’ in ‘Che peccato! – I 7 vizi capitali in 8 storie di sport’, realizzato dal Collettivo Banfield (ed. Ultra) che associa i 7 vizi capitali a grandi campioni dello sport (fra gli altri Panatta, Vonn, Monzon). E ovviamente Agostini: “Sarei disonesto se dicessi che non mi dispiacerebbe essere spodestato da Marquez. Ma se dovesse farcela gli dirò ‘bravo'”.

Sci, morto l’ex dt azzurro CotelliAveva 76 anni e guidò fra gli altri Thoeni e Gros

05 novembre 201915:31

Addio a Mario Cotelli: è morto stamattina lo storico tecnico della Valanga Azzurra di sci. Lo ha annunciato, come riferisce la Federsci sul suo sito, il fratello Chicco. Cotelli, direttore tecnico di quella squadra che contava nelle sue file tra gli altri Gustavo Thoeni e Piero Gros negli anni ’70, aveva 76 anni, e da tempo era in cura per un’insufficienza renale che si era aggravata nell’ultimo periodo.

Tennis: Nadal torna sul trono AtpBerrettini è ora n.8, con Fognini al 12mo posto

04 novembre 201913:25

Rafa Nadal torna sul trono del tennis mondiale. Da oggi il mancino spagnolo è il nuovo n.1 dell’Atp, scavalcando Novak Djokovic che cede lo scettro a un anno esatto dal precedente avvicendamento. Nel nuovo ranking, pubblicato oggi e una settimana dopo l’ingresso nella Top 10, spicca anche il nuovo balzo di Matteo Berrettini, ora n.8 del mondo, con Fabio Fognini 12mo.

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago