Calcio tutte le notizie in tempo reale. Tutto il Mondo del Calcio in costante aggiornamento. LEGGI E CONDIVIDI!
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: prossimo turno
Juve va a Bergamo, Torino riceve l’Inter e derby dell’Emilia
10 novembre 2019 00:35
– Prossimo turno del campionato di Serie A, 13ma giornata, in programma domenica 24 novembre: SABATO 23 Atalanta-Juventus ore 15.00 Milan-Napoli ore 18.00 Torino-Inter ore 20.45 DOMENICA 24 Bologna-Parma ore 12.30 Roma-Brescia ore 15.00 Sassuolo-Lazio ore 15.00 Verona-Fiorentina ore 15.00 Sampdoria-Udinese ore 18.00 Lecce-Cagliari ore 20.45 LUNEDI’ 25 Spal-Genoa ore 20.45
A Independiente del Valle C.SudamericanaIn finale ecuadoriani superano 3-1 argentini del Colon
10 novembre 201910:55
– Gli ecuadoriani dell’Independiente del Valle hanno vinto la Copa Sudamericana, l’equivalente dell’Europa League, superando in finale gli argentini del Colon 3-1 al termine di una partita interminabile, per il nubifragio che si è abbattuto sullo stadio di Asunción e che ha portato ad un’interruzione per oltre mezzora. Un successo storico per il club allenato dallo spagnolo Miguel Ángel Ramírez Medina che ha iniziato la sua attività agonistica appena dieci anni fa e che punta quasi integralmente sul vivaio. Già nel 2016 il club ecuadoriano era stato vicino al primo storico successo, fermato nella finale della Coppa Libertadores dai colombiani dell’Atletico Nacional.
13′, Cagliari-Fiorentina ricorda AstoriGioco fermo 1 minuto per commemorare ex rossoblù e viola
CAGLIARI10 novembre 201913:06
Gioco fermo per circa un minuto alla Sardegna Arena nella sfida tra Cagliari e Fiorentina per ricordare Davide Astori, ex rossoblù e viola, scomparso il 4 marzo del 2018 a Udine. Lunghissimo l’applauso del pubblico al minuto numero 13, lo stesso della maglia di Astori. Cori del pubblico di casa e subito risposta dei tifosi fiorentini che hanno cantato “C’è solo un capitano”. Sullo sfondo il volto sorridente di Astori nel maxischermo dello stadio. I capitani delle due squadre Nainngolan stanno giocando con una fascia al braccio con la scritta Astori 13.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Euro 2021: convocate Lenzini e Merlo
Gama e Guagni infortunate, martedì la sfida a Malta
10 novembre 201914:19
– Martina Lenzini e Beatrice Merlo si uniscono al gruppo delle azzurre in vista delle qualificazioni agli Europei 2021. Dopo gli infortuni che hanno costretto il capitano Sara Gama ed il difensore Alia Guagni a lasciare il raduno della Nazionale, la ct Milena Bertolini ha deciso di convocare Lenzini (Sassuolo) e Merlo (Inter). Per il difensore nerazzurro si tratta della prima chiamata in Nazionale. Le due giocatrici, che ieri hanno disputato un’amichevole in Olanda con l’Under 23, raggiungeranno Castel di Sangro (L’Aquila) in serata. Dopo il successo sulla Georgia, martedì l’Italia tornerà in campo contro Malta.
Maran “Cagliari, non fermiamoci””Squadra ha margini per migliorare, risultati frutto del lavoro”
10 novembre 201915:01
– “Neanche nelle più rosee previsioni potevamo pensare di arrivare fin lassù, ma ora dobbiamo continuare così senza fermarci, perché migliorare si può sempre e questa squadra ne ha i margini”. Così il tecnico del Cagliari, Rolando Maran, dopo il trionfale 5-2 alla Fiorentina che vale il terzo posto. “Questi risultati sono il frutto del buon lavoro che stiamo facendo – ha proseguito ai microfoni di Dazn – cui ci spinge anche l’enorme affetto ed entusiasmo dei tifosi. Tutti danno il massimo in allenamento, anche chi non gioca.
Juve 10 anni fa aveva rughe oggi leaderAgnelli “Senza piani strategici sarebbe solo un ricordo”
TORINO10 novembre 201911:42
– “Senza la passione, senza i piani strategici e gli investimenti di questi 10 anni la Juventus sarebbe rimasta un ricordo vivo, presente, ma pur sempre un ricordo”. Così il presidente Andrea Agnelli alla consegna del premio ‘Torinese dell’anno’, della Camera di commercio: “Nel 2010, quando sono diventato presidente, la Juventus era una società che aveva già scritto la storia del calcio ma con qualche ruga di troppo. Oggi è leader a livello europeo, dà lavoro a quasi 900 persone, il triplo del 2010”.
Bundesliga, Gladbach corre, 3-1 a BremaDoppietta di Hermann, capolista tiene a distanza Bayern e Lipsia
10 novembre 201915:34
– Reduce dal successo in extremis sulla Roma in Europa League, il Borussia Moenchengladbach si è confermato leader in Bundesliga battendo 3-1 il Brema in un posticipo della 11/a giornata, mantenendo il vantaggio di cinque punti sulle più immediate inseguitici, Bayern Monaco e RB Lipsia.
E’ stato Bensebaini ad aprire le marcature al 20′, seguito due minuti dopo da Hermann, chiudendo di fatto la gara con un Brema che continua a navigare ai limiti della zona retrocessione. Gli ospiti hanno sprecato un rigore a inizio ripresa con Klaessen e poco dopo è arrivata la terza rete del Borussia, ancora firmata da Hermann al 14′ della ripresa. Nel recupero, con il ‘Gladbach in dieci per l’espulsione di Bensebaini per doppia ammonizione, l’ormai tardiva rete di Bittencourt.
Napoli: bimba malata scrive una letteraFiglia ‘terra fuochi’ a club, mister e squadra: vincete per noi
NAPOLI10 novembre 201915:50
– “Il Napoli non è una squadra di calcio ma lo stato d’animo di un intero popolo”. Ha solo 13 anni Aurora e da sempre è un’accanita tifosa della squadra azzurra.
Questo amore l’ha aiutata, finora, a superare i momenti difficili causati da una tremenda malattia, il medulloblastoma, che la affligge da cinque anni. La crisi che sta attraversando la formazione di Ancelotti l’ha scossa al punto da spingerla a scrivere una lettera al presidente de Laurentiis, al mister e a tutta la squadra azzurra.
“Non so cosa sia successo – continua Aurora – forse sono troppo piccola per capire. Ma vorrei far capire a voi quello che accade dentro di noi. Le vostre maglie non hanno tanti scudetti ma in quel colore azzurro c’è tutto il nostro amore per la nostra terra tanto martoriata. Voi siete la nostra forza”. “A noi che vi amiamo basta vedervi giocare per stare bene.
Questa vostra crisi la state trasmettendo a tutti noi e non è giusto. Vi prego, ritornate a vincere. Vi amo”, conclude la missiva.
Serie A: Cagliari-Fiorentina 5-2Nainggolan protagonista della goleada, una rete e tre assist
CAGLIARI10 novembre 201914:28
– Il Cagliari ha battuto la Fiorentina 5-2 nella gara dell’ora di pranzo della 12/a giornata della Serie A, salendo momentaneamente al terzo posto in classifica.
E’ stata una partita memorabile per i rossoblù, nella settimana del 75/o compleanno di Gigi Riva, che ha avuto come protagonista assoluto Radja Nainggolan, con tre assist e un gol favoloso. Il Cagliari vinceva 3-0 già all’intervallo, con le reti di Rog, Pisacane e Simeone, per poi portarsi sul 5-0 grazie a Joao Pedro e all’ex interista. Nel finale, una doppietta di Vlahovic ha reso meno pesante il passivo per i viola.
Cagliari, Maran “Radja? da applausi”Tecnico Cagliari, quando è uscito gli ho detto ‘che brutto gol!’
10 novembre 201915:09
– “Davanti alle perle di Radja bisogna smettere di giocare e fermarsi ad applaudire”. Rolando Maran, tecnico del Cagliari, dedica questo ‘chapeau’ al suo giocatore, dopo i tre assist e la favolosa rete messia segno contro la Fiorentina. “Cosa gli ho detto quando è uscito per la sostituzione facendolo ridere? Che ha fatto un altro brutto gol”, ha spiegato l’allenatore rossoblù ai microfoni di Dazn.
Montella “con il Cagliari un calvario”Tecnico Fiorentina: “Cagliari superiore, noi reagito a tratti”
10 novembre 201915:26
– “C’è poco da dire, è stato un calvario. Il Cagliari è stato nettamente superiore. Oggi sono venuti fuori limiti e errori tecnici e di conseguenza tattici.
E’ una sconfitta che serve da lezione”. Così il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella, dopo il pesante ko di Cagliari.
“La squadra ogni tanto aveva una reazione ma mai nella continuità -ha detto. Questa brutta partita ci deve dare la forza per riprendere il cammino considerando che siamo ottavi, quindi qualcosa di buono è stato fatto”. “Io sono il primo colpevole, ha aggiunto Montella, ma se si guarda la lista dei giocatori tra i nostri e i loro ci sono più di 40 anni di differenza. Calma coi giudizi perché noi abbiamo puntato sui giovani. Il primo gol è venuto da un fallo su Chiesa. La difesa ha fatto errori ma non solo loro. Unica nota positiva oggi la doppietta di Vlahovic che sicuramente mi ha dato risposte importanti, aspettavo questo gol dall’anno scorso, ha fatto una grandissima prestazione dal primo gol in poi”.
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…