Aggiornamenti

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 12 minuti

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 10:21 DI MERCOLEDì 13 NOVEMBRE 2019

ALLE 05:26 DI GIOVEDì 14 NOVEMBRE 2019

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Di Maio, no a unione contro destre
M5s è alternativo alla destra e alla sinistra

13 novembre 201910:21

– Il M5s non risponderà ai richiami di “uniti contro” le destre o le sinistre, perché “non siamo negli anni ’70” e “noi siamo l’alternativa tra i due poli”: così Luigi Di Maio, a Radio 24, risponde all’appello del segretario Pd Nicola Zingaretti, sostenendo che proprio “questo ha portato in America alla vittoria di Trump”.

Venezia: emergenza in cdmSottosegretari, la situazione più grave dal ’66

13 novembre 201910:39

– “La situazione di emergenza che si è creata a Venezia in queste ore, la più grave dal 1966, è seguita direttamente dal Governo, che la affronterà nel prossimo Cdm, per valutare gli interventi necessari e urgenti che tutelino la città, la sua laguna e le Comunità che vi vivono”. Così i sottosegretari veneziani, Pier Paolo Baretta e Andrea Martella, che stanno seguendo per il Governo l’evolversi della situazione emergenziale nella laguna veneta.

Venezia: Salvini, 1 miliardo a emergenzaUsare 1 dei 3 mld che governo vuole regalare a utenti bancomat

13 novembre 201910:49

– “Un patrimonio dell’umanità che il governo non può ignorare: per i danni provocati dal maltempo a Venezia si utilizzi subito uno dei tre miliardi che il governo vorrebbe regalare a chi paga con bancomat o carta di credito” Così il segretario della Lega Matteo Salvini annuncia un altro emendamento alla manovra insieme alla proposta di stanziare 100 milioni per la manutenzione del Mose.

Mose, a che punto è? L’ultimo stop a ottobreSperimentazione su barriera di Malamocco fermata per vibrazioni

VENEZIA13 novembre 2019

19:08

Non c’è pace per il Mose di Venezia, la grande opera che dovrebbe salvaguardare la città e la laguna dalle alte maree. Dopo l’allungamento dei tempi per la costruzione, lo scandalo legato alle tangenti, ad ottobre si è avuto un nuovo stop alla fase di test delle paratoie, avviata a luglio e che stava per concludersi in una data simbolica, quel 4 novembre che ricorda l'”Aqua granda” del 1966. Situazione resa più drammatica da questa ultima piena.Il Consorzio Venezia Nuova ha reso noto, infatti, il 31 ottobre che è stato rinviato a un’altra data il sollevamento completo della barriera posata alla bocca di porto di Malamocco. Motivo, il riscontro, avvenuto durante i sollevamenti parziali delle dighe mobili, il 21 e 24 ottobre scorso, di alcune vibrazioni in alcuni tratti di tubazioni delle linee di scarico. Un comportamento che ha indotto i tecnici del Consorzio allo stop, in attesa di verifiche dettagliate e di interventi di soluzione del problema. Quella di Malamocco è la bocca di porto più profonda della laguna, 14 metri, che permette l’ingresso e il transito delle navi commerciali verso le banchine di Porto Marghera lungo il Canale dei Petroli. Su di essa sono state posate 19 paratoie, ciascuna lunga 29,5 metri e larga 20, per uno spessore di 4,5 metri, incernierate a sette cassoni di alloggiamento in calcestruzzo installati nel fondale.

Le prove di sollevamento delle prime nove dighe della barriera sono iniziate la sera di lunedì 21 ottobre, seguite, il 24 dal test alle altre 10. L’intera barriera si sarebbe dovuta alzare nella notte del 4 novembre. Si trattava dell’ultimo ‘step’ della fase di test alle paratoie mobili, iniziato il 18 aprile scorso con i sollevamenti alla Bocca del Lido, quella più a nord, poi proseguito il 22 luglio con quella di Chioggia, a sud.I lavori, in particolare per Malamocco, non sono comunque finiti: la struttura installata sarà infatti oggetto fino a tutto il 2020 di ulteriori opere di consolidamento e ripristino, poichè venne danneggiata da una mareggiata nel 2015.Per il 31 dicembre 2021 è invece stata fissata la data di conclusione e di consegna del Mose, al termine della fase di collaudo del sistema definitivo degli impianti che muovono le dighe del sistema. Il costo complessivo dell’opera, secondo le previsioni contenute nel Bilancio 2018 del Consorzio Venezia Nuova, è stato calcolato in 5.493 milioni di euro, stanziati in 15 anni, dal primo mattone del 2003 al 2018. I residui finanziamenti programmati dal Governo ammontano a 221 milioni, dal 2017 fino al 2024, ossia per altri tre anni dopo la chiusura dei cantieri.

Conte a Venezia nel primo pomeriggioPremier andrà a vedere situazione emergenza

13 novembre 201912:01

– Il presidente del Consiglio si recherà a Venezia, che è in emergenza per l’acqua alta, nel primo pomeriggio, dopo aver inaugurato l’anno accademico a Camerino. Lo si apprende da fonti di Palazzo Chigi.

Pg, condannare a oltre 6 anni ScaroniAnche Eni, confermare il resto delle pene

MILANO13 novembre 201912:11

– Il sostituto Pg di Milano Massimo Gaballo ha chiesto una condanna in appello a 6 anni e 4 mesi per Paolo Scaroni, ex ad di Eni e ora presidente del Milan, che era stato assolto in primo grado nel processo con al centro il caso Saipem-Algeria per presunta corruzione internazionale. Chiesta anche la condanna di Eni (assolta in primo grado) come persona giuridica ad una sanzione pecuniaria di 900mila euro e alla confisca del prezzo del reato, circa 197 milioni di dollari. Per il pg vanno confermate le 7 condanne del primo grado. VAI ALLE NOTIZIE IN TEMPO REALE

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Manovra, nuova lite su carcere a evasori. M5S a Iv: ‘Basta giochi’
Stop alla proposta per tagliare l’Iva sugli assorbenti. La commissione Finanze della Camera lo ha dichiarato inammissibile

13 novembre 201923:22

La valanga di emendamenti al dl fisco si è ridimensionata un po’, ma è rimasta robusta. L’obiettivo era arrivare intorno a 700, e più o meno a quella quota si è fermata la commissione Finanze della Camera dopo la scrematura degli inammissibili fra i circa mille presentati. Fra le richieste di modifica sopravvissute c’è quella di Italia Viva, che vuol gettare nel cestino l’inasprimento delle pene per i grandi evasori. Così, è scoppiata l’ennesima bagarre in maggioranza. “Non si possono fare passi indietro” e non si possono trovare “soluzioni di compromesso”, ha detto il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede.Qualche ora dopo, il blog M5S ha rincarato: “Italia Viva è la stessa forza politica che ha partecipato ai vertici di maggioranza che hanno chiuso l’accordo. Noi non crediamo che si possa ‘giocare’ su un aspetto così fondamentale”. Anche Leu ha difeso le manette agli evasori. “Iv dice che spaventano chi vuole investire? – ha detto Nicola Fratoianni – No, è l’evasione fiscale che spaventa chi fatica per pagare le tasse”. La tensione è alta anche fra Pd, che difende la manovra, e Iv, che non perde occasione per criticarla. “Il mio obiettivo è battere la destra sovranista – ha detto il capogruppo dem al Senato, Andrea Marcucci – Al contrario di Renzi, io penso e spero che Pd ed IV possano convivere pacificamente”.Fra i 300 emendamenti al dl fisco finiti sotto la scure della commissione Finanze, ce ne sono alcuni che avevano una certa carica simbolica. Come quello presentato da una trentina di deputate di maggioranza e opposizione, prima firmataria Laura Boldrini (Pd), per ridurre l’Iva sugli assorbenti dal 22% al 10%. E quello del M5S che prevedeva agevolazioni per l’acquisto di airbag per motociclisti. Porte chiuse anche alle richieste di Lega, Iv, FI e FdI, che vogliono ripristinare lo scudo penale sulla ex Ilva: la materia è ‘estranea’ al dl Fisco. Il pacchetto manovra, di cui il dl fisco è una componente essenziale, è ancora in fase di aggiustamento. Le riunioni tecniche al ministero dell’Economia si susseguono, mentre al rientro del premier Giuseppe Conte da Venezia si terrà a Palazzo Chigi alle 18 maxivertice di maggioranza.

Mattarella sente sindaci Venezia-MateraCapo Dello Stato chiede informazioni su condizioni delle città

13 novembre 201912:49

– Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro per informarsi delle condizioni della città. Il Capo dello Stato ha chiamato anche il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri per capire la situazione della città.

Venezia, il sindaco: “Chiederemo stato di calamita'””Effetto dei cambiamenti climatici, ora si capisce che il Mose serve”

13 novembre 201910:21

“Effetto dei cambiamenti climatici, ora si capisce che il Mose serve”

Venezia:Di Maio, al lavoro per moratoriaVeneti saranno supportati con ogni mezzo

13 novembre 201913:11

– “Venezia è sommersa come mai prima d’ora. Qui è a rischio la vita delle persone – e due purtroppo sono già morte – sono a rischio beni culturali dal valore inestimabile. Gli imprenditori e le associazioni che fanno grande questa regione ci chiedono che si blocchino mutui e contributi. A questa richiesta dobbiamo rispondere subito. Ci metteremo al lavoro immediatamente per una moratoria verso imprese, artigiani, commercianti, famiglie. Venezia e i veneti vanno supportati con ogni mezzo”. Così Luigi Di Maio su facebook.

Provenzano, nessuna polemica con Sala’Milano non restituisce perché non può restituire’

MILANO13 novembre 201913:41

– Con il sindaco di Milano Beppe Sala “non c’è stato nessun battibecco e nessuna reazione piccata” e le polemiche “sono inesistenti e infondate”. Lo ha detto il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano intervistato da Radio Popolare, tornando sulle sue parole pronunciate lunedì in un convegno a Milano. “Quando ho detto che non restituisce – ha precisato Provenzano – intendevo dire che da Milano non si diffonde quello sviluppo e quei processi di cambiamento che invece nella città si realizzano. Non è la responsabilità di Milano, solo uno scemo penserebbe questo. Non restituisce perchè non può restituire: quel fossato che si è scavato impedisce la diffusione di quei processi di sviluppo senza politiche che lo accompagnino”.
“Il senso del mio ragionamento – ha aggiunto – è condiviso anche da Sala: diffondere anche quei processi e le buone prassi che esistono a Milano, anche con politiche che tengano più unito il Paese”.

Unicam dedica inaugurazione a SegreRettore, ammirazione, vicinanza, solidarietà. Conte a cerimonia

ANCONA13 novembre 201914:29

– L’Università di Camerino dedica l’inaugurazione del suo 684/o anno accademico alla senatrice a vita Liliana Segre, “esprimendole la propria ammirazione, vicinanza e solidarietà”. Lo ha detto il rettore Claudio Pettinari, nel suo intervento alla cerimonia a cui partecipa anche il premier Giuseppe Conte. L’annuncio di Pettinari è stato accolto da un lunghissimo applauso. “Rifiutiamo la violenza di ogni genere – ha aggiunto il rettore – e le chiediamo 75.190 volte scusa per quello che ha dovuto subire, e che purtroppo continua a subire”. Nel suo intervento Pettinari ha definito “un’opportunità” quella di avere tra i senatori a vita “una straordinaria immensa donna, sopravvissuta testimone di uno tra i più efferati crimini commessi dall’umanità contro l’umanità”.

Conte, a Venezia situazione drammaticaPremier a Camerino, non mi tratterrò sto andando a Venezia

CAMERINO (MACERATA)13 novembre 201914:48

– “Non mi tratterrò, sto viaggiando per Venezia dove c’è una situazione drammatica, una situazione maltempo che ci preoccupa e fa soffrire le comunità”.
Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte intervenendo all’apertura del 684/o anno accademico dell’Università di Camerino.

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Lega,in Campania programmi poi candidati
Ieri Berlusconi aveva parlato di accordo su Caldoro con Lega-Fdi

3 novembre 201914:59

– “La Lega sta ragionando di programmi e squadra, il dibattito sui candidati governatori verrà dopo”.
Lo si apprende da fonti della Lega, a proposito della candidatura di Stefano Caldoro alle elezioni regionali in Campania, annunciata ieri da Silvio Berlusconi parlando esplicitamente di un accordo con Salvini e Meloni.

Casaleggio, no ai documenti per i socialDa Bansky ad Wikileaks, proteggere l’anonimato

13 novembre 201915:16

– “C’è chi propone l’identificazione obbligatoria con un documento di identità per potersi esprimere in Rete, ma prevedere l’identificazione esplicita lede il diritto di parola da una parte ed è un’assurdità tecnica dall’altra. Il clandestino, il fuggiasco, il perseguitato, il dissidente politico, il rinnegato e il pentito di mafia sarebbero tutti esclusi dal potersi esprimere sulla Rete”. Lo sostiene il presidente dell’associazione Rousseau, Davide Casaleggio, in un post sul blog delle Stelle dove cita Banksy e Italo Svevo, Alice nel Paese delle Meraviglie e Wikileaks come esempi di opere prodotte grazie all’anonimato. “Vogliamo veramente sottrarre alle persone emarginate dalla società la possibilità di partecipare al dibattito online?” si chiede Casaleggio che ricorda il caso di “una moglie che sosteneva il Movimento, che avrebbe preferito non farlo sapere al marito perchè parlamentare di un altro partito, costretta però a rivelarsi per sbugiardare un giornalista”.

Attentato in Iraq, a Ciampino i militari feritiTrasferiti all’ospedale militare del Celio

13 novembre 201919:47

Sono rientrati in Italia i militari italiani feriti nell’attentato in Iraq rivendicato dall’Isis. Il C130 dell’Aeronautica militare, proveniente dalla base di Ramstein, in Germania è atterrato alle 16.43 all’aeroporto militare di Ciampino.  Ad accogliere i feriti, oltre ai familiari, il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, ed il capo di Stato maggiore della Difesa Enzo Vecciarelli.Le quattro ambulanze, con a bordo i cinque militari feriti, hanno poi lasciato l’aeroporto militare dirette all’ospedale militare del Celio. Le fasi di sbarco e trasbordo dei militari, avvenute con estrema riservatezza, sui mezzi sanitari sono durate oltre trenta minuti. Su dei pulmini sono invece stati fatti salire i familiari.La Procura di Roma ha aperto un fascicolo d’inchiesta per attentato con finalità di terrorismo e lesioni gravissime.

Casa Pound assolta a processo NapoliCade accusa di banda armata ed associazione sovversiva

NAPOLI13 novembre 201915:35

– Tutti assolti i militanti di “Casa Pound” di Napoli dalle accusa di associazione sovversiva e banda armata in quanto “il fatto non sussiste”. La seconda Corte di Assise di Napoli (presidente Alfonso Barbarano) non ha condiviso la linea dell’accusa, rappresentata dal pm Catello Maresca, nell’ambito del maxi-processo nei confronti di militanti di Casapound.
Solo una la condanna, a tre anni, inflitta ad Enrico Tarantino, per porto e detenzione in luogo pubblico di ordigni esplosivi, precisamente quattro bottiglie incendiarie.

Ex Ilva: Conte, governo non corre rischiPremier a Camerino, Cdm differito a inizio settimana prossima

CAMERINO (MACERATA)13 novembre 201916:14

– “Ma cosa dice mai…il governo rischia di cadere? Suvvia…su questa sfida il governo rischia di cadere? Ma scherziamo?”. Così il premier Giuseppe Conte sollecitato dai giornalisti a Camerino (Macerata) a proposito della vicenda dell’ex Ilva. In merito, Conte ha riferito di aver accordato un differimento all’inizio della settimana prossima per il consiglio dei ministri in programma per domani, a causa di impegni istituzionali di alcuni ministri.

Presto dl per contributo “seggiolini”Verranno riconosciuti 30 euro per ogni dispositivo acquistato

13 novembre 201916:19

– Per incentivare l’acquisto dei nuovi seggiolini antiabbandono è stato “previsto il riconoscimento di un contributo di 30 euro per ciascun dispositivo acquistato”: nei prossimi giorni “verrà adottato un decreto per disciplinare le modalità di erogazione”. Lo ha annunciato il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà durante un question time alla Camera. Quanto ai nuovi seggiolini, ha sottolineato il Ministro rispondendo in Parlamento in sostituzione del ministro dei Trasporti, “si tratta di una norma di civiltà, voluta e approvata dal Parlamento con il voto favorevole di tutti i gruppi parlamentari per evitare che accadano tragedie simili a quelle avvenute in passato”. Per altro, ha aggiunto, il decreto ministeriale con cui sono state individuate le specifiche tecnico-costruttive e funzionali dei nuovi seggiolini è stato “sottoposto alla preventiva consultazione dei produttori, così come delle associazioni dei consumatori e successivamente condiviso con la Commissione europea”.

Fdi, candidati si ufficializzano insiemeA ultimo vertice mai fatto nomi su Campania o altre regioni

13 novembre 201917:52

– “Nell’ultima riunione è stato deciso che Forza Italia avrebbe fatto delle proposte sul candidato presidente, non abbiamo mai discusso i nomi né sulla Campania nè nelle altre regioni. I nomi si ufficializzano insieme”. Così il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni sulla candidatura di Stefano Caldoro per le prossime elezioni in Campania e sulle altre candidature alle regionali, a margine di un’iniziativa della Federcuochi organizzata a Montecitorio.

Papa: ‘L’antisemitismo non è umano né cristiano'”Ebrei nostri fratelli, ma rinasce persecuzione contro di loro”. Salvini: ‘E’ più un problema della sinistra’

CITTA’ DEL VATICANO13 novembre 201919:48

I tanti segnali di rinascita dell’antisemitismo preoccupano papa Francesco, che oggi ha voluto sottolineare come perseguitare gli ebrei non sia “né umano né cristiano”. “Il popolo ebreo – ha detto Bergoglio – ha sofferto tanto nella storia. E’ stato cacciato via, perseguitato anch’esso. Nel secolo scorso abbiamo visto tante, tante brutalità che hanno fatto col popolo ebreo”, ha ricordato il Pontefice nel corso dell’udienza generale. “E tutti eravamo convinti che questo era finito – ha proseguito -. Ma oggi incomincia a rinascere qua e là l’abitudine di perseguitare gli ebrei. Fratelli e sorelle, questo non è umano né cristiano. Gli ebrei sono fratelli nostri e non vanno perseguitati. Capito?”.”E’ con incredulità – ha detto il presidente dell’Europarlamento David Sassoli –  ma anche con immensa rabbia che ci troviamo a constatare come il demone dell’antisemitismo torni ad affacciarsi in Europa. Tornano in mente i purtroppo numerosissimi episodi della storia recente europea. Penso ai tragici fatti di Halle, alla profanazione del cimitero ebraico a Randers, in Danimarca e alle minacce di cui è stata fatta oggetto in Italia, la Senatrice Liliana Segre, cui va il mio caloroso e riconoscente saluto”. Così il presidente del Parlamento Ue David Sassoli alla miniplenaria oggi a Bruxelles.Il tema dell’antisemitismo continua comunque a far discutere anche il mondo politico. Il governo – sottolinea il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico d’Incà – è impegnato a livello nazionale e internazionale nella tutela e nella promozione della libertà di religione e dei diritti degli appartenenti alle minoranze etniche e, più in generale, si adopera nel contrastare ogni forma di discriminazione e intolleranza, sostenendo le iniziative sul tema”. Così il ministro per il Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà intervenuto sul tema durante il question time alla Camera.”A Napoli è appena stata nominata assessore alla cultura una signorina dei centri sociali che ritiene che Israele sia un Paese nazista. Quindi probabilmente il problema dell’antisemitismo sta più a sinistra che altrove”, ha detto Matteo Salvini, a Firenze parlando di antisemitismo. “E’ chiaro che Firenze non è Napoli, però la giunta de Magistris ha imbarcato questa settimana la signorina De Majo come assessore alla cultura di una delle più importanti città italiane che continua a scrivere sui social che i sionisti sono dei nazisti e che Israele è un regime nazista”.

M5s: nuova fumata nera per elezione capogruppo CameraLo spoglio ha indicato che ci sono stati 85 voti per il candidato Davide Crippa e 73 per l’altro candidato Riccardo Ricciardi

13 novembre 201921:38

E’ di nuovo fumata nera per l’elezione del capogruppo e di tutto il direttivo M5s della Camera. Lo spoglio ha indicato che ci sono stati 85 voti per il candidato Davide Crippa e 73 per l’altro candidato Riccardo Ricciardi. Le schede bianche sono state 17 e quelle nulle 15.Dopo il ritiro di Francesco Silvestri, attuale capogruppo vicario del M5s alla Camera, le due squadre in lizza per il nuovo direttivo sono composte, per quanto riguarda il candidato Crippa, da Luca Frusone (come vice), Giuseppe Buompane (tesoriere) e Soave Alemanno, Giampaolo Cassese e Paolo Ficara, come delegati d’Aula. La squadra di Ricciardi presenta Ilaria Fontana come vice, Antonio Zennaro come tesoriere, Davide Aiello, Daniele Del Grosso e Antonio Federico come delegati d’Aula.

Corte Conti Ue preme sui ricollocamentiAlleviata solo in parte pressione su Italia e Grecia,fare di più

BRUXELLES13 novembre 201916:24

– “I programmi di ricollocamento” dei migranti “non hanno raggiunto i target e solo in parte l’obiettivo principale di alleviare la pressione su Grecia e Italia”. Così la Corte dei Conti europea in un rapporto in cui evidenzia: “Nonostante le maggiori capacità di trattamento dell’asilo in Italia e Grecia, persistono lunghi tempi di gestione e strozzature, e i rimpatri sono bassi e problematici in tutta l’Ue”. Per questo si invita l’Unione a intensificare le azioni in materia di asilo, ricollocamenti e rimpatri.

A. Mittal: no a emendamenti scudoStop a Iv e Fi per estraneità tema a materia

13 novembre 201910:21

– La commissione Finanze della Camera ha giudicato inammissibili gli emendamenti presentati da Italia Viva e Forza Italia per reintrodurre lo scudo penale per l’ex Ilva. In base a quanto si apprende la motivazione sarebbe l’estraneità di materia.

$0 aree camper in cratere sismico Marche6,2 mln euro da commissario.Ceriscioli,utili per turismo ritorno

ANCONA13 novembre 201918:33

– Con Decreto del Commissario alla ricostruzione n. 444 del 31 ottobre sono stati assegnati alla Regione Marche complessivamente 6,2 milioni di euro, pari al 62% delle risorse complessive, per consentire la realizzazione di 40 aree attrezzate per finalità turistiche in 35 Comuni del cratere sismico. Per garantire la disponibilità delle aree attrezzate già dalla prossima estate, l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione ha inviato una comunicazione ai Comuni interessati, chiedendo di attivare le procedure per giungere all’approvazione dei progetti entro il 10 gennaio 2020.
“Il decreto era molto molto atteso – dice il presidente Luca Ceriscioli – e oggi abbiamo inviato una lettera ai Comuni.
L’obiettivo è quello di poter far usufruire di queste aree per la prossima estate a chi aveva una seconda casa, poter praticare quindi quel turismo di ritorno che ha un enorme valore per le attività economiche che hanno aperto e riaperto in questi territori”.

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago