Aggiornamenti

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 16 minuti

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 12:19 ALLE 20:31 DI SABATO 30NOVEMBRE 2019

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Calcio: Udinese; Gotti, consci del valore della Lazio
Profonda delusione per occasione buttata a Genova

UDINE30 novembre 201912:19

– “C’è profonda delusione nella consapevolezza di aver buttato una grande occasione. È una cosa che ti rimane addosso ma non può inficiare il calcio propositivo” che la squadra ha iniziato a esprimere. Lo ha detto il tecnico dell’Udinese Luca Gotti nella consueta conferenza stampa alla vigilia della trasferta di domani con la Lazio, dopo il ko a Genova con la Sampdoria.
Gotti è conscio della “difficoltà di questa partita” di domani all’Olimpico. “La Lazio in questo momento è dominante contro tutti, è prima nelle occasioni create, ha numeri che continuano a migliorare, sta continuando a lavorare su un solco che parte da distante. E’ calcio, c’è poca improvvisazione. Noi siamo all’inizio di un percorso analogo che si può gradualmente creare”, ha aggiunto lasciando intendere che la sua Udinese può comunque andare a Roma per cercare di mettere in difficoltà la Lazio.

Calcio: il Cagliari a Betlemme per accensione albero di NataleA maggio era stato inaugurato un campo dedicato a Davide Astori

AGLIARI30 novembre 201912:51

– Prosegue in modo sempre più forte il rapporto tra il Cagliari e la città di Betlemme. Il club rossoblù è tornato in Palestina in occasione del “Christmas Tree Lighting Ceremony”, l’accensione dell’albero di Natale, in programma questa sera in Piazza della Mangiatoia di fronte alla Basilica della Natività.
La delegazione del Cagliari – composta dal segretario sportivo Matteo Stagno, il coordinatore tecnico Oscar Erriu e la responsabile Csr (Corporate Social Responsibility) Gloria Corgiolu – partecipa su invito del sindaco di Betlemme Anton Salman alla cerimonia con istituzioni e autorità religiose, tra cui il Custode di Terra Santa Padre Francesco Patton, il parroco di Gerusalemme Padre Ibrahim Faltas e i rappresentanti della Chiesa apostolica armena.
Un evento di portata mondiale che rinsalda il connubio nato con l’apertura del “Davide Astori Playground”, il campo di calcio a 5 realizzato da Cagliari e Fiorentina in collaborazione con il progetto internazionale Assist for Peace.
Il campo è sorto a maggio in un’area dove prima non erano presenti strutture sportive, uno spazio nel quale i bambini di ogni religione e nazionalità possono condividere momenti di gioia e spensieratezza. Qui, domenica, scenderanno in campo una rappresentativa di piccoli atleti locali e una della Scuola Calcio rossoblù: una mattinata di calcio e festa in grado di dimostrare una volta di più l’importanza dello sport come fattore di unione.

San Siro: Sala avverte i club, il Pgt regna sovranoC’è volontà di favorire Inter e Milan nel rispetto delle regole

MILANO30 novembre 201913:38

– “La volontà di favorire le società c’è, nel rispetto delle nostre regole. Il Pgt regna sovrano”. Lo ha ribadito il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in vista del prossimo vertice sullo stadio con Inter e Milan.
“Martedì i miei collaboratori amministrativi e gli assessori incontreranno i club, ascolterò quello che viene detto – ha spiegato Sala, a margine dell’assemblea della corrente del Pd Base Riformista -. La nostra posizione di partenza è chiara. E’ una situazione in cui bisognerà avere la capacita ognuno di concedere qualcosa all’altro”.

Inter: Conte, con Spal non sarà passeggiataC’è rischio appagamento, dobbiamo cavalcare onda entusiasmo

MILANO30 novembre 201913:53

– “Non sarà una passeggiata contro la Spal, lo dico anche ai tifosi che ci dovranno sostenere ancora di più. Serve grande attenzione, dopo partite come quella con la Slavia c’è il rischio di un appagamento, ma sarei deluso se avvenisse”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Antonio Conte nella conferenza stampa alla vigilia della gara con la Spal: “Dobbiamo cavalcare l’onda dell’entusiasmo, cercare di stare sul pezzo. Dobbiamo dare risposte importanti, perché la Spal è un ostacolo serio e duro. Per questo sceglierò la migliore formazione, non vado a pensare alla Roma o al Barcellona”.

Calcio: Fonseca “voglio una Roma con ambizione e coraggio”Portoghese: “Verona forte in difesa,sarà difficile””

0 novembre 201914:12

– “La gara di Istanbul è il passato, ora c’è da pensare al Verona. Sarà una partita difficile contro una buona squadra, molto veloce in attacco e aggressiva in difesa. Hanno la seconda miglior difesa del campionato”. Così il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, alla vigilia della trasferta dei giallorossi al Bentegodi. L’allenatore portoghese dopo il rientro dall’infermeria di quasi tutti i giocatori infortunati ammette che “la squadra è migliorata, ma dobbiamo continuare a lavorare per migliorare. Per me caratteristiche come ambizione e coraggio sono importanti”.
“Difensivamente la squadra è stabile, ma io voglio un gioco più dominante sull’avversario. Qui in Italia non è facile, se si vede la percentuale del possesso palla non è molto diversa tra le squadre, ma a me piace quando la mia squadra ha il dominio della partita con il pallone, quando attacca in maniera organizzata negli ultimi 30 metri e in questo dobbiamo migliorare” conclude Fonseca, senza svelare chi sarà il terzino destro: “Con Santon, Spinazzola e Florenzi ho tre possibilità.
La scelta dipende dall’avversario e dalle caratteristiche della partita”.

Calcio: Pioli, serve Milan con stesso spirito ma più qualitàUniti e compatti per migliorare nostra classifica

30 novembre 201914:14

– Stefano Pioli chiede al Milan “lo stesso spirito” avuto contro Lazio, Juventus e Napoli ma “maggiore qualità” per fare tre punti contro il Parma e “migliorare la classifica”. “In questo momento – spiega Pioli in conferenza – dobbiamo rafforzare il concetto di gruppo, essere uniti, coesi e compatti ci può aiutare ad uscire da questo momento. Si lavora giornalmente con l’obiettivo di cambiare la nostra classifica. Dobbiamo essere più precisi ed alzare la qualità delle nostre giocate. Nel corso del campionato ci sono sempre partite che pesano più dei soliti tre punti che sono già molto importanti. Credo che la possibilità non bussa alla nostra porta, siamo noi che dobbiamo sfondare questa porta per andarci a prendere l’opportunità”. Contro il Parma saranno indisponibili Paquetà (risentimento muscolare) e Caldara, che oggi giocherà con la Primavera.

Calcio: Lazio; Inzaghi, ‘Siamo terzi ma rimaniamo umili’Tecnico biancoceleste: “L’Udinese può metterci in difficoltà”

30 novembre 201914:22

– “Dobbiamo rimanere sempre umili. È un momento positivo ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Le insidie sono sempre dietro l’angolo e l’Udinese è una squadra che ci può mettere in difficoltà”. Lo dice l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi, alla vigilia del match con i friulani.
Reduce da cinque vittorie consecutive in campionato, Inzaghi insegue la sesta che significherebbe eguagliare il suo record personale di successi consecutivi stabilito nel 2017: “I record sono fatti per essere battuti, mi interessa però la prestazione della squadra. Siamo terzi in classifica, dobbiamo mantenere questa posizione”. Al tecnico biancoceleste non piace invece il fatto di giocare di domenica dopo le fatiche di Europa League: “Sia noi che la Roma avremmo dovuto giocare di lunedì, non essendoci nessuna partita infrasettimanale”, osserva, prima di fare il punto sull’Infermeria: “Domani non ci saranno Marusic, Lukaku, Patric e Berisha”.

Calcio: Pioli, spettro Ibra in spogliatoio Milan non c’èNon so se Piatek e Leao leggano attentamente giornali sportivi

30 novembre 201914:28

– Stefano Pioli nega che lo “spettro” di Zlatan Ibrahimovic possa pesare nello spogliatoio o condizionare i giocatori del Milan, in particolare la testa di Piatek e Leao. “Non so se Piatek e Leao – spiega il tecnico rossonero in conferenza stampa, alla vigilia della gara contro il Parma – leggano attentamente i giornali sportivi, ma dentro lo spogliatoio questa situazione non c’è, siamo concentrati su quello che stiamo facendo. Di mercato ne parleremo a tempo debito”.
Il polacco “sta bene”, “sta facendo buone prestazioni” e “riempendo bene l’area” ma “non è riuscito a segnare nelle occasioni avute”. Il portoghese invece, mai titolare nell’ultimo mese, “ha caratteristiche importanti”, “può diventare un grande giocatore” ma “non è un centravanti che riempie l’area”.

Sarri, CR7 si allena bene,deve crescere brillantezzaDavanti tre giocatori mondiali, normale l’alternanza

TORINO30 novembre 201914:30

– “L’alternanza in avanti è normale, abbiamo tre giocatori di livello mondiale. Fa venire mal di testa? No, quello viene a chi ne ha tre scarsi…”. Maurizio Sarri si gode l’abbondanza in attacco che lo costringe a far ruotare Dybala, Ronaldo e Higuian: “Stanno facendo bene e hanno potenzialità enorme – aggiunge il tecnico bianconero -. Ronaldo probabilmente deve crescere in brillantezza, ma è normale. Ieri ha fatto un buon allenamento, in parte con noi e in parte seguendo un programma personalizzato”.

Juventus Sassuolo, Sarri: ‘Gara pericolosissima, De Zerbi è forte’Tecnico: “Veniamo da gara in cui abbiamo speso energie nervose”

TORINO30 novembre 201916:01

“La partita col Sassuolo è pericolosissima: hanno numeri superiori alla loro posizione in classifica”. Maurizio Sarri mette in guardia la Juventus sulle insidie del partita match di domani. “De Zerbi è giovane e forte, lo dissi anche in Inghilterra quando mi chiesero il nome di un tecnico giovane italiano – confessa Sarri -. Noi arriviamo da una partita in cui abbiamo speso energie nervose, le partite di Champions sono dispendiose, non è un caso che abbiamo sofferto a Lecce e con il Milan”.

NON DIMENTICARTI DI CONSULTARE: CALCIO: RISULTATI E CLASSIFICHE IN TEMPO REALE: DALLA SERIE A, B, C A TUTTI I CAMPIONATI DEL MONDO E MOLTO ALTRO

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Calcio: Juric, niente pretattica in attesa della Roma
Veloso sta bene, Mighuel forse dall’inizio

VERONA30 novembre 201914:49

– “Veloso sta bene e tornerà in campo. Miguel questa settimana ha lavorato tanto e bene, vediamo se giocherà dall’inizio, ci penseremo. Kumbulla invece non è ancora pronto”. Così il tecnico del Verona Ivan Juric alla vigilia della sfida con la Roma. Come suo costume niente pretattica per l’ex allenatore del Genoa. Juric ha parlato subito di mercato: “Offerti 10 milioni per Amrabat? Mi sembra una cifra bassa, soprattutto per il calcio di adesso”. Il tecnico croato è contento della sua squadra ma giustamente non vuole adagiarsi sugli allori: “Siamo un gruppo pieno di difetti, io per primo, che lavora ogni giorno per toglierli sempre di più. Roma? E’ una squadra competitiva, gioca un bel calcio: difendono molto bene, sarà una partita tosta. Con la Fiorentina abbiamo mostrato grande consapevolezza dei nostri mezzi. Dicono che siamo la sorpresa del campionato? Siamo contenti di quello che stiamo facendo, dobbiamo continuare così”. Juric ha concluso: “Bessa? E’ vero che rispetto a Badu è dentro nella lista ma non recupererà comunque prima di Natale, ha un infortunio complesso, speriamo di riaverlo a gennaio. Davanti gioca Di Carmine o Stepinski? Chi ha fatto gol la partita prima poi gioca. Salcedo ancora dal primo minuto? Vedremo”. Detto con un sorriso che induce alla considerazione che il giovane talento dovrebbe partire ancora dal primo minuto.

Pioli: “Obiettivo Europa, è giardino del Milan” ++’Col Parma dobbiamo dare l’anima, per fuoco serve ardere legna’

MILANO30 novembre 201915:24

– “L’obiettivo del Milan resta la Champions League? L’obiettivo è pensare alla partita di domani, siamo consapevoli della posizione in classifica. Ho portato la squadra a cena di mercoledì proprio per vedere insieme le partite di Champions. L’Europa è il giardino del Milan, l’obiettivo deve essere quello. La squadra lotta, gioca e corre, dobbiamo alzare il nostro livello, se vogliamo provare a tornare in Europa è il momento di fare dei punti”. Stefano Pioli, nonostante il dodicesimo posto in classifica, mira all’Europa.
“Contro il Parma – aggiunge in conferenza – non sarà facile, sono un’ottima squadra. Dovremo dare l’anima: chi gioca dall’inizio deve avere il fuoco dentro, chi entra a gara in corso uguale. Bisogna aggiungere legna ardente se vogliamo fare un grande fuoco.

Premier: il City si inceppa, 2-2 sul campo del NewcastleDue volte in vantaggio, la squadra di Guardiola viene raggiunta

30 novembre 201915:40

– Due volte in vantaggio, due volte raggiunto. Il Manchester City di Josep Guardiola, nell’anticipo della 14/a giornata della Premier League, pareggia 2-2 sul terreno del St.James Park di Newcastle contro la locale squadra allenata da Steve Bruce. I ‘citizens’ partono bene e, dopo 22′, Sterling fa centro (l’ottavo in campionato), ma al 25′ vengono raggiunti da Willems, che supera Ederson al 25′. Gli ospiti tornano aventi nel finale, al 37′ della ripresa, con il belga De Bruyne, ma vengono ancora una volta riacciuffati dal Newcastle, in gol al 43′ con Shelvey, su servizio di Atsu. Il City sale a 28 punti, ma è a -1 dal Leicester (in campo domani in casa contro l’Everton) e a – 9′ dal Liverpool capolista.

Il Real allunga in classifica, l’Alaves battuto a domicilioSquadra di Zidane è a +3 sul Barcellona che deve però giocare

30 novembre 201915:59

– Il Real Madrid allunga in vetta alla Liga, vincendo l’anticipo della 15/a giornata disputato nello stadio de Mendizorroza di Vitoria-Gasteiz contro l’Alaves. Di 2-1 il punteggio finale a favore della squadra di Zinedine Zidane, che apre le danze con il tedesco Tony Kroos al 7′ della ripresa, viene raggiunta al 20′ da un rigore di Perez, che batte il portiere Areola. Decide tutto la rete di Carvajal al 24′.
Il Real Madrid sale a 31 punti e va a +3 sul Barcellona che giocherà domani sera, alle 21, nel Wanda Metropolitano contro l’altra squadra di Madrid, l’Atletico, attualmente quarto con 25 punti. Domani in campo anche la terza forza della Liga, il Siviglia, che ospiterà alle 12 il Leganes.

Calcio: Inter, consulto specialistico per SensiAncora problemi per centrocampista, Sanchez rientra dopo sosta

30 novembre 201916:01

– Ancora problemi fisici per il centrocampista dell’Inter Stefano Sensi. L’ex Sassuolo, che non scende in campo dallo scorso 5 novembre, continua ad avere un “fastidio alla regione adduttoria della gamba destra” e per questo lo staff medico del club nerazzurro “ha deciso di effettuare un consulto specialistico”, secondo quanto reso noto dalla società.
Per quanto riguarda gli altri infortunati, Alexis Sanchez, operato alla caviglia ad ottobre, ha effettuato un controllo a Barcellona che ha confermato il buon decorso della fase riabilitativa: il cileno potrà riprendere l’attività agonistica dopo la sosta per le festività natalizie. Infine Kwadwo Asamoah, dopo tre settimane di lavoro personalizzato a causa di un sovraccarico al ginocchio sinistro, è rientrato in gruppo in questa settimana mentre Nicolò Barella, sottoposto mercoledì scorso ad un intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio destro per asportazione del frammento cartilagineo della rotula, ha iniziato la fase riabilitativa.

Liverpool no-limits in Premier, anche il Brighton va koReds hanno vinto 13 partite su 14: sempre più soli in vetta

0 novembre 201918:18

– Il Liverpool non si ferma e, dopo il pari in Champions con il Napoli (1-1), riprende il cammino a suon di vittorie in Premier League: i ‘Reds’ ne hanno conquistate 13 su 14 partite. Oggi hanno battuto in casa 2-1 il Brighton grazie a una doppietta di Virgil Van Dijk, in gol dopo 18′ e al 24′. Rete della bandiera di Dunk, al 34′ della ripresa.
La squadra di Juergen Klopp sale a 40 punti e si porta a +11 sul Manchester City (oggi fermato sul 2-2 a Newcastle) e sul Leicester, in campo domani contro l’Everton in casa.
Sconfitta a sorpresa (1-0) in casa per il Chelsea nel derby di Londra contro il West Ham, in gol al 3′ della ripresa con Cresswell. I ‘Blues’ restano fermi a 26 punti, ossia al quarto posto. Risale in classifica il Tottenham di José Mourinho, che oggi ha battuto in casa 3-2 il Bournemouth, grazie a una doppietta di Alli (21′ del primo tempo e 5′ della ripresa), ma anche al gol di Sissoko (24′ st); inutili i gol di Wilson (28′ st e 51′ st). Gli ‘Spurs’ adesso sono quinti, con 20 punti.

Serie A: Brescia Atalanta 0-3, doppietta di PasalicDoppietta di Pasalic e Ilicic, Balotelli titolare prende traversa

30 novembre 201918:24

Un derby come una passeggiata per l’Atalanta che al Rigamonti nel segno di un Pasalic in versione doppietta e di Ilicic, passa meritatamente contro un Brescia sempre piu’ derelitto e al quale Grosso aveva provato senza successo a cambiare il volto tattico reinserendo anche Balotelli dal 1′ (una traversa colpita in una prestazione in chiaroscuro). Luce invece appunto sulla squadra di Gasperini: lo 0-3 finale quasi non racconta nemmeno tutto quello che e’ stato, almeno in un primo tempo sontuoso, il dominio dei bergamaschi (con soli 40 tifosi al seguito, come annunciato la trasferta e’ stata boicottata per protesta) che hanno ritrovato una vittoria che in campionato mancava da 4 turni. A coronamento della settimana che ha visto riaprirsi anche i giochi di Champions League.E l’Atalanta le cose in chiaro le mette da subito: nel giro di 7′ in ordine sparso ci provano Ilicic in un paio di circostanze, Muriel, Gosens e Gomez. Joronen e l’imprecisione non accendono la miccia degli ospiti che comunque dominano: il Brescia, che e’ in balìa degli eventi, non riesce a superare la meta’ campo. E al 14′ c’e’ un’altra ghiotta occasione per l’Atalanta: girata di Muriel in mezzo all’area e gran parata di Joronen. Gioca a meraviglia la squadra di Gasperini che anche al 18′ sfiora il vantaggio: dopo una serie di passaggi dentro l’area, una conclusione di Pasalic viene messa in corner. Alla luce di tutto questo, ecco che non e’ una notizia l’1-0 dei bergamaschi che passano al 26′ con Pasalic a raccogliere un cross di Castagne al termine di un’azione iniziata dallo stesso marcatore. Poco dopo la risposta del Brescia e’ una debole conclusione di Torregrossa che finisce dritta tra le braccia di Gollini. E’ al 38′ che la squadra di casa crea il primo problema all’Atalanta: solo nel cuore dell’area pero’ Romulo di testa non inquadra nemmeno lo specchio della porta. Un brivido che i bergamaschi cancellano subito colpendo un palo con l’onnipresente Pasalic.Finisce cosi’ un primo tempo con risultato stretto all’Atalanta. La ripresa si apre con una conclusione di Cistana dal limite e una punizione di Balotelli: in entrambe le circostanze non fa fatica Gollini a gestire la situazione. Appare un po’ piu’ vivo il Brescia che al 10′ a conclusione di un’azione di contropiede colpisce la traversa da dentro l’area. Ma al 15′ riecco l’Atalanta con Pasalic ancora letale a correggere in rete da due passi un tiro di Ilicic sugli sviluppi di un angolo. Da segnalare anche il palo di Malinovski al 23′. Nel recupero invece, il tris e’ servito con Ilicic in contropiede. Finisce con una pioggia di fischi per il Brescia e per Grosso.

Euro 2020: Italia in gruppo A con Svizzera, Turchia e GallesSorteggio a Bucarest, esordio a Roma il 12 giugno con la Turchia

30 novembre 201919:10

– Italia, Svizzera, Turchia e Galles nel gruppo A della fase finale degli Europei 2020 che si disputeranno per la prima volta nella storia in 12 città europee dal 12 giugno al 12 luglio prossimi. Lo ha stabilito il sorteggio oggi a Bucarest. Gli azzurri – che sono testa di serie – giocheranno la partita inaugurale all’Olimpico di Roma il 12 giugno 2020 alle 21, contro la Turchia.

Euro 2020: Mancini “il nostro è un gruppo equilibrato”Ct “favoriti?Sono squadre competitive,ci aiuta giocare in casa”

30 novembre 201919:19

– “Le squadre sono tutte competitive.
siamo comunque alla fase finale. Certo poteva capitare anche la Francia, ma il nostro è un gruppo equilibrato. Noi stiamo facendo le cose per bene ma c’è da lavorare tantoe migliorare molto da qui all’inizio del torneo. Così il ct azzurro, Roberto Mancini, commenta su Rai 2 il sorteggio di Euro 2020. Siamo favoriti? Le partite sono da giocare, e le squadre che affrontiamo sono tutte competitive. Ci aiuta il fatto di giocare in Italia”

Euro 2020: Svizzera, ct Petkovic vuole gli ottavi Xhaka la stella, ci sono gli ‘italiani’ Lichsteiner e Rodriguez

30 novembre 201919:45

La coppia di tecnici formata da Vladimir Petkovic (in carica dal 2014), dopo il biennio nella Lazio, e Antonio Manicone, che è il suo secondo, ha compiuto un prodigio, rilanciando una Svizzera che sembrava condannata all’esclusione da Euro 2020 a sole tre partite dalla fine del Girone. L’obiettivo dei rossocrociati è quello di migliorarsi rispetto a quattro anni fa in Francia, quando non riuscìrono ad approdare negli ottavi di finale del torneo. La squadra è buona, le pretese sono diminuite rispetto a qualche anno addietro.La Svizzera, in ogni caso, non è avversaria da sottovalutare, perché è una certezza del calcio europeo e per via del fatto che schiera giocatori di provata esperienza. Lo conferma il 12/o posto nel ranking della Fifa, leggermente al di sopra dell’Italia, ma non solo: anche il cammino nella Nations League, nella quale la squadra di Petkovic ha vinto la classifica del Girone 2 della Lega A, dove erano state inserite anche Belgio e Islanda. Gli svizzeri, nel cammino verso Euro 2020, hanno dovuto superare due avversari non facili, Danimarca e Irlanda, totalizzando 17 punti, con un +2 sui danesi e un +4 sugli irlandesi, contro i quali hanno peraltro conquistato la vittoria decisiva il 15 ottobre (2-0). La stella è Granit Xhaka, centrocampista dell’Arsenal, il giocatore più esperto l’ex juventino e laziale Lichsteiner, l’uomo più rappresentativo Ricardo Rodriguez del Milan.

Euro 2020: Turchia granitica, giovane e ambiziosa Difesa meno battuta delle qualificazioni. Calhanoglu la stella

0 novembre 201919:46

Inserita nel Girone di qualificazione assieme alla Francia, che poi lo ha vinto, la Turchia in breve ha dovuto prendere coscienza del fatto che, se voleva ottenere un posto nella fase finale di Euro 2020, doveva fermare innanzi tutto i campioni del mondo: impresa centrata, grazie al successo dell’andata per 2-0 e al pari di Parigi (1-1). Ultimamente la politica ha messo in secondo piano il calcio e in particolare l’impresa della squadra di Senol Gunes, che resta di alto profilo storico. Il reparto più solido è la difesa, non a caso i turchi hanno subito solo 3 gol in tutto il Girone di qualificazione; un ruolino uguale a quello del Belgio, che però ha vinto come l’Italia tutte le partite. Per battere la Turchia chiedere lumi all’Islanda che in casa le ha inflitto un 2-1 e nel ritorno le ha imposto lo 0-0. La stella è considerata il milanista Hakan Calhanoglu, che nel Milan però fatica a imporsi; lo juventino Demiral è un talento, così come Emre Can, senza dimenticare il romanista Under, che ben si adatta al 4-3-3 del ct. La Nazionale è giovane e ambiziosa, l’obiettivo è di rinverdire i fasti dell’Europeo 2008, quando arrivò in semifinale. La generazione di fenomeni che si sta mettendo in luce garantisce qualità e rendimento, ha fame e, assieme a qualche ‘senatore’ come Burak Yilmaz, può davvero spaccare il torneo.

Euro 2020: non solo Bale e Ramsey, Galles ci riprova Il ct Giggs vuole riprovarci. Nel 2016 finale era a un passo

30 novembre 201919:48

L’unica partecipazione del Galles a una fase finale dell’Europeo risale a due anni addietro, in Francia. Fu una grande esperienza, che si fermò a un passo dalla finale, per effetto della sconfitta subita contro il Portogallo (2-0). I tifosi si aspettavano la qualificazione al Mondiale in Russia che, però, non arrivò. Il Galles si è qualificato a Euro 2020, imponendosi in un Girone alla sua portata, ma cominciato male, con una doppia sconfitta contro Croazia e Ungheria. La vittoria sull’Azerbaijan ha regalato il secondo posto tanto atteso a Bale e compagni. Il fuoriclasse del Real Madrid è la stella della squadra che beneficia anche dell’apporto dello juventino Aaron Ramsey: le sue prestazioni a Euro 2016 vengono ancora ricordate.Il ct è la leggenda Ryan Giggs, che ha preso il posto di Coleman in panchina: fa giocare il 4-2-3-1, con Moore unica punta, Bale, Ramsey e James nel ruolo di centrocampisti avanzati. Proprio l’asso del Real Madrid cerca riscatto e, se motivato, potrebbe essere un brutto cliente per chiunque; lo stesso vale per Ramsey, giocatore di grandissimo talento, in grado di trascinare la squadra. Se starà bene, bisogna fare grande attenzione a lui. Il Galles cerca la consacrazione ed è una squadra che riesce a coniugare la grinta e la potenza tipiche degli anglosassoni con una fantasia tutta sudamericana. E’ una mina vagante, insomma. Un brutto cliente per l’Italia.

Euro 2020: Gravina “buon sorteggio ma piano con l’entusiasmo”Presidente Figc “grande orgoglio Italia prima nel sorteggio”

30 novembre 201919:41

– “E’ un buon sorteggio ma non esageriamo con l’entusiasmo, le gare vanno giocate. Il girone è equilibrato in questi casi basta poco per spostare quegli stessi equilibri. Ci dà un certo vantaggio giocare sempre in casa”. Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, dopo il sorteggio di Euro 2020. “Il risultato finale conta, ma conunque il ct sta facendo un grande lavoro e sollevando grande entusiasmo grazie anche ai tanti giovani. Essere al primo posto del podio delle nazioni qualificate non può che dare orgoglio e soddisfazione”, ha aggiunto Gravina su Rai 2.
“La nazionale ha dato entusiasmo e ci consente di lavorare con tranquillità sui tanti obiettivi che abbiano davanti” ha aggiunto il n.1 Figc, il quale ha confermato che prima dell’Europeo l’Italia disputerà “due amichevoli di spessore, con l’Inghilterra a Wembley e con la Germania, credo a Monaco”.

Euro 2020: Petkovic “volevo l’Italia,noi puntiamo secondo posto”Ct Svizzera “Mancini ha dato grande mentalità agli azzurri”

30 novembre 201919:49

– “Volevo l’Italia, anche se è favorita perchè oltre alle sue qualità gioca tre partite su tre in casa.
Noi lotteremo con le altre cercando di arrivare secondi. Abbiamo una buona mentalità e bravi giocatori, ma l’unico problema è che diversi non sono titolari nelle loro squadre e su questo dovremo lavorare prima dell’inizio del torneo”. Lo ha detto il ct della Svizzera,Vladimir Petkovic, ai microfoni di Rai 2 dopo il sorteggio di Euro 2020.
“Roberto Mancini ha dato una grande mentalità agli azzurri, si è visto nelle qualificazioni. E’ una squadra giovane, volenterosa, forte fisicamente ma anche con molta qualità – ha aggiunto Petkovic -. Sicuramente una squadra tosta da affrontare”. Il tecnico ex Lazio ha poi sottolineato che la Svizzera dovrà disputare due partite del girone a Baku, altra sede oltre a Roma del girone A, “cosa che ci costringerà a fatiche ulteriori”.

Euro 2020: Italia apre 12/6 con Turchia, poi Svizzera e GallesIl 17 giugno contro squadra elvetica, il 21 chiusura con gallesi

0 novembre 201919:52

– L’Italia aprirà ufficialmente il torneo di Euro 2020 affrontando la Turchia nella gara inaugurale, in programma il 12 giugno allo Stadio Olimpico di Roma. Gli azzurri disputeranno nello stesso impianto della capitale tutte le partite del proprio girone, affrontando 17 giugno la Svizzera e il 21 giugno il Galles.

Serie A: Genoa Torino 0-1Decide un gol di Bremer

30 novembre 2019 20:00

Torino batte Genoa 1-0 nel secondo anticipo della 14/a giornata del campionato di calcio di Serie A disputato sul terreno dello stadio Luigi Ferraris di Genova.

– Il Torino ha battuto Genoa 1-0 (0-0) nel secondo anticipo della 14/a giornata del campionato di calcio di Serie A disputato al Luigi Ferraris di Genova. Un successo frutto della rete di Bremer al 32′ st che viene dopo la pesante sconfitta in casa con l’Inter e porta il Toro a quota 17 in classifica, al decimo posto. Sempre peggio il Genoa, terz’ultimo con 10 punti.

Razzismo: Spadafora “serio problema, è il momento di agireMinistro “importante iniziativa club A. Solidarietà a Mbandà”

30 novembre 201920:14

– “Dobbiamo riconoscere che abbiamo un serio problema con il razzismo negli stadi italiani e che non l’abbiamo combattuto a sufficienza nel corso di questi anni. È motivo di frustrazione e vergogna per tutti noi”. Così il ministro delle Politiche giovanili e dello Sport, Vincenzo Spadafora, commenta la lettera contro il razzismo delle squadre della Lega Serie A, cogliendo l’occasione per esprimere la propria solidarietà al rugbista azzurro Maxime Mbandà, aggredito e insultato giovedì scorso a Milano.
“Considero davvero molto importante questa presa di coscienza di tutti i venti club della Lega Serie A – aggiunge il ministro -. Infatti, le parole di questa lettera si incrociano con l’episodio razzista capitato a Mbandà al quale va la mia solidarietà. Immagino la sua delusione, come quella di tanti, troppi altri. Per questo ritengo sia doveroso e urgente mettere in campo tutti gli strumenti opportuni per individuare e sanzionare i razzisti”. “Nel nostro Paese l’odio nei confronti dell’altro non deve avere cittadinanza o giustificazioni: le differenze creano valore e ricchezza. È il momento di agire – conclude Spadafora – lo faremo anche attraverso un tavolo interministeriale, al quale parteciperanno tutte le parti in causa. Perché in questa partita nessuno deve ritenersi escluso”.

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più grande e…

2 giorni ago

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024 Buon Martedì a tutte e tutti Voi! Eccoci…

4 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero e…

6 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero augurio…

7 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024 Un sincero saluto ed un ben ritrovato a tutte e…

2 settimane ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024 Buon Sabato e buon Weekend a tutte e tutti Voi!…

2 settimane ago