Calcio tutte le notizie. tutto il Calcio in tempo reale sempre aggiornato. SEGUILO E CONDIVIDILO!
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sampdoria, striscione di minacce contro Ferrero
Apparso nella zona dello stadio Ferraris
GENOVA25 dicembre 201914:20
– “25 dicembre, pranzo di Natale.
Ferrero scegli bene il tuo locale”. È il testo delle minacce apparse in uno striscione rinvenuto nei pressi dello stadio Luigi Ferraris. Il riferimento è chiaramente ai blitz avvenuti nei mesi scorsi con i tifosi blucerchiati che aspettavano il presidente della Sampdoria fuori da due ristoranti per accoglierlo con cori e insulti ma senza mai contatto fisico. Ora questo striscione dal contenuto minaccioso alza la tensione intorno al patron doriano sempre nel mirino della contestazione da oltre un anno.
Calcio: Moggi “per lo scudetto attenzione alla Lazio”«Juve resta favorita, ma squadra Inzaghi può vincere con tutti».
25 dicembre 201914:50
– «La Juve è la più forte e resta la favorita, ma nella lotta per lo scudetto non bisogna scartare la Lazio, una squadra che va secondo la luna: se la luna è buona può vincere con tutti, se invece è cattiva può perdere con tutti come ha fatto». Lo ha detto l’ex direttore generale della Juventus intervenendo, in collegamento telefonico, al «Premio MM7» dedicato a Mario Mariozzi, grande ala destra degli anni 50/60, poi allenatore di diverse squadre laziali e direttore sportivo. Durante la manifestazione, svoltasi agli Altipiani di Arcinazzo sono stati premiati Ciro Immobile (miglior attaccante della serie A), Federico Dionisi del Frosinone (miglior attaccante della serie B), l’ex radiocronista di «Tutto il calcio minuto per minuto» Riccardo Cucchi (miglior giornalista sportivo) e l’ad delle Ferrovie Gianfranco Battisti (premio speciale alla carriera).
Moggi ha ringraziato per l’invito alla manifestazione dedicata a Mario Mariozzi e, dopo aver salutato la platea, ha risposto ad alcune domande sul massimo campionato e, in particolare, sulla lotta per lo scudetto che vede di nuovo lo scontro tra Juventus e Inter. Tra gli ospiti anche Peppe Incocciati, ex attaccante di Milan e Napoli, ora allenatore dell’Atletico Fiuggi in serie D, che ha ricordato Mario Mariozzi, il suo primo allenatore. «Se La Lazio acquisisce quella costanza di rendimento che può dare i risultati che ultimamente sta dando – ha aggiunto Moggi – è di sicuro un avversario piuttosto difficile».
Inter:Handanovic,Scudetto?Work in progress,Champions fa malePortiere:essere capitano è responsabilità di cui sono orgoglioso
25 dicembre 201917:07
– “Essere capitano è una responsabilità di cui vado fiero. Questo gruppo è unito e può ancora crescere tanto. L’eliminazione dalla Champions è una ferita aperta”.
Così nel giorno di Natale il portiere dell’Inter Samir Handanovic in esclusiva a Sky Sport: Scudetto? Work in progress, abbiamo il dovere di provarci” Leader e punto di riferimento di un gruppo protagonista di una prima parte di stagione super, soprattutto in campionato Handanovic non si nasconde: “Essere capitano dell’Inter è una responsabilità di cui sono orgoglioso e cerco di rispettarla, a modo mio, in campo e fuori dal campo”. Il portiere nerazzurro, intervistato in esclusiva da Sky Sport, ha affrontato diversi temi, iniziando da uno dei segreti di questa Inter prima in classifica in Serie A a pari punti con la Juventus: “Sono orgoglioso di questo gruppo che è nato sei mesi fa partendo dalla Cina, con il nuovo mister, con una nuova filosofia.
Abbiamo mosso tanti passi in avanti, siamo migliorati in tante cose e penso che abbiamo ancora molti margini di crescita. C’è molta disponibilità, questo gruppo va avanti insieme, pensa come un’unica cosa e questo è davvero importante”, le parole del portiere nerazzurro. Hai la sensazione che è passato il momento in cui l’Inter solo partecipa, ma che stia arrivando il momento per competere e provare a vincere? “Noi abbiamo il dovere, la voglia e l’ambizione di provarci.
Però poi ci sono tanti fattori, tante cose da superare. La società sta facendo dei passi in avanti e il nostro è un percorso di crescita, questo è evidente. Penso che avere una causa comune sia basilare. Il rispetto un compagno lo guadagna solo in campo, non bisogna per forza essere amici per andare d’accordo. L’importante è andare d’accordo in campo, che ci sia rispetto sul terreno di gioco”.
Roma, allenamento a Dubai per 6 giallorossiPerotti “Non si molla nemmeno in vacanza”
25 dicembre 201919:14
– Tra un bagno in piscina (ma non solo) e un augurio di Natale, la Roma, o almeno parte di essa, trova anche il tempo di allenarsi. Quello che è successo il giorno della vigilia ad alcuni giallorossi, ritrovatisi quasi per caso in quel di Dubai, meta di vacanza come sempre molto gettonata dai calciatori soprattutto nel periodo invernale. E’ proprio al caldo dell’Emirato, infatti, che Dzeko, Zaniolo, Fazio, Perotti, Mhkitarian e Juan Jesus hanno deciso di trascorrere questi giorni di festa ed è sempre lì che hanno deciso di approfittare della comune meta per passare un pomeriggio ad allenarsi tutti insieme. Sotto il controllo, per così dire ‘da remoto’ di Fonseca, che a Dubai ha inviato un suo collaboratore per seguire i 6 calciatori e sottoporli a un programma di allenamento specifico. “Non si molla manco in vacanza”, scrive Perotti in una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram. VAI A: CALCIO: RISULTATI E CLASSIFICHE IN TEMPO REALE: DALLA SERIE A, B, C A TUTTI I CAMPIONATI DEL MONDO E MOLTO ALTRO
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve; il saluto di Mandzukic, è stato un privilegio
“Ultimi mesi non cambiano rispetto e amore che provo per club”
TORINO25 dicembre 201919:44
– “Giocare per la Juventus è stato un privilegio e gli ultimi mesi non cambieranno il rispetto e l’amore che provo per il club”. Mario Mandzukic saluta la Juventus e i suoi tifosi con una lunga lettera aperta pubblicata sui social, abbracciando virtualmente tutti i componenti della società e i tifosi, con cui ha sempre avuto un rapporto speciale.
“É impossibile – è l’incipit del messaggio – riassumere quattro anni e mezzo in un semplice arrivederci, ma spero abbiate visto la mia passione per questo club e per questa squadra in ogni singola partita che ho giocato per la Juventus.
Un grande ringraziamento a Mr Allegri e Mr Marotta per avermi voluto a Torino. Ringrazio tutti i compagni che ho avuto in queste stagioni, ho davvero apprezzato ogni singola battaglia con voi e abbiamo vinto la maggior parte di queste battaglie”.
Quattro stagioni e mezzo alla Juventus che hanno permesso al centravanti croato di vincere quattro scudetti e tre Coppe Italia: “Non dimenticherò tutte le vittorie e i trofei, frutto della nostra qualità, del duro lavoro e dello spirito di squadra. Infine il ringraziamento più grande per i meravigliosi tifosi che sono la vera ragione per cui il club è così grande e vincente”.
Mandzukic dal 1/o gennaio 2020 sarà un calciatore dell’Al-Duhail, società qatariota in cui ritroverà l’ex compagno Benatia.
Calcio:auguri social Ibrahimovic, foto Leone è già viraleTifosi Milan continuano a sognare ritorno svedese
25 dicembre 201920:17
– Zlatan Ibrahimovic trova sempre il modo di far parlare di sé, con una giocata in campo ma anche con un semplice post pubblicato sui social. Il fuoriclasse svedese ha, pubblicato una foto particolare per augurare ‘Buon Natale’ ai suoi fans: l’immagine di un leone sdraiato a terra con il dito medio alzato. Sopra la scritta “Merry Christmaz”. Il post è subito diventato virale sul web.
Intanto i tifosi del Milan attendono con ansia di conoscere l’esito della lunga trattativa con l’attaccante svedese. Gli ultimi sviluppi non lasciano ben sperare, ma i tifosi rossoneri continuano a sognare il ritorno di Zlatan Ibrahimovic. La trattativa per provare a riportare l’attaccante in Italia è iniziata già a novembre, con la prima offerta presentata dalla dirigenza del Milan. “Tornerò in Italia, giocherò con una squadra che ha bisogno di ricominciare a vincere”, la dichiarazione dello svedese che ha infiammato la piazza. Le recenti dichiarazioni di Paolo Maldini, invece, hanno allontanato Ibrahimovic: “È sicuramente un’opzione, stiamo continuando a parlare, ma ci sono anche altre opzioni. Più si va in là e più diventa difficile, lui ha giocato l’ultima partita il 28 ottobre”, ha spiegato il dirigente rossonero. Il 2019, intanto, è terminato con la pesante sconfitta di Bergamo, che probabilmente ha fatto crescere ancor di più la voglia di Ibra nel popolo rossonero. Che intanto s’interroga sull’ennesimo messaggio in codice di Zlatan sui social.
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…