Sport tutte le notizie in tempo reale. Tutte le ultimissime notizie sportive sempre approfondite ed aggiornate. SEGUI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 16 minuti

Ultimo aggiornamento 31 Marzo, 2020, 17:22:08 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 14:18 DI DOMENICA 29 MARZO 2020

ALLE 17:22 DI MARTEDì 31 MARZO 2020

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tokyo: Coe, rinvio evita agli atleti enorme stress mentale
N.1 World Athletics, “sport stavolta ha fatto un passo indietro”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
29 marzo 2020 14:18
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
– “La decisione di posticipare le Olimpiadi di Tokyo al prossimo anno a causa del coronavirus “ha evitato agli atleti un eccessivo stress mentale”. Lo afferma il presidente di World Athletics, Sebastian Coe, uno dei principali esponenti del partito del rinvio, secondo il quale gli atleti “sarebbero stati messi in una posizione impossibile” se l’evento fosse stato confermato.
“Non volevamo che per cercare di preparasi gli atleti si trovassero in una posizione contrastante con le indicazioni dei governi, forse anche trovandosi a infrangere la legge – ha detto Coe a TalkSport -. E ovviamente sarebbero stati preoccupati non solo per il loro programma di allenamento, ma anche per il rischio di infettare se stessi e le loro famiglie. Noi volevamo farli uscire da quello stress mentale il più rapidamente possibile. “Non siamo diversi da tutti gli altri – ha concluso Coe – ma penso che abbiamo appena concluso che lo sport, in questa occasione, ha dovuto prendere un posto in secondo piano”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo: Pellegrini, giusto rinviare Olimpiadi
Nuotatrice “incertezza era nemica ma a 33 anni e non è semplice”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
29 marzo 2020
23:25
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
– Quella del Cio di rinviare i Giochi di Tokyo di un anno a causa della pandemia di coronavirus è stata “una decisione di buon senso”. La pensa così Federica Pellegrini ospite in collegamento su Rai2 del programma “Che tempo che fa”. “Parlare di gare in questo momento può sembrare di cattivo gusto perché ci sono problemi molto più gravi – le parole della nuotatrice – ma noi abbiamo vissuto quasi un mese nell’incertezza, pensando nella completa pausa di tutte le attività sportive di dover fare dopo tre mesi e mezzo una Olimpiade. Dal punto di vista psicologico per un atleta è difficile, e proprio per questo dico che la scelta del Cio è stata giusta”. “Certo, per me purtroppo non è semplice rimandare perché sarò alla soglia dei 33 anni e nel nuoto non è facile. E’ logico che al netto di tutto quello che sta succedendo adesso io avrei preferito gareggiare tra quattro mesi” ha aggiunto Pellegrini”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Zanardi “Stato aiuti chi è più in difficoltà”
Campione paralimpico, servono strumenti per tener viva speranza
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
29 marzo 2020
23:34
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
– “Le immagini delle città deserte danno il senso di quanto ormai tutti facciamo parte della stessa squadra, siamo tutti ingaggiati al meglio delle nostre possibilità e ora tutto si gioca sul tema della speranza”. Lo ha detto il campione paralimpico Alex Zanardi, ospite in collegamento a “Che tempo che fa” su Raidue. “Presto ci sarà tanto da fare e tante ragioni per avere grandi speranze. Lo Stato in primis deve creare e dare alle persone più in difficoltà gli strumenti per tenere viva la speranza – le parole di Zanardi -, ma noi tutti come cittadini dobbiamo continuare a sorridere, a tendere la mano a chi ne ha bisogno. Ognuno deve fare la propria parte”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nba: Smart rassicura, sono guarito
Giocatore Celtics: “Prego per i malati, uniti ma distanti”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2020
18:36
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Marcus Smart, giocatore dei Boston Celtics, ha annunciato su Twetter di non avere più i sintomi del coronavirus, che gli era stato diagnosticato una decina di giorni fa. In base alla valutazione del Dipartimento di salute dello stato del Massachusetts “da due giorni sono ‘Corona Free’.
Grazie a tutti per i vostri pensieri e preghiere, faccio lo stesso per tutti coloro che sono malati. Non prendiamo rischi, restiamo uniti, pur essendo distanti”, ha aggiunto.
Smart è uno dei 14 giocatori dell’Nba contagiati dal Covid-19.
Tra questi la superstar di Brooklyn Kevin Durant e i due giocatori dello Utah Rudy Gobert e Donovan Mitchell. Gobert e Mitchell, così come il giocatore di Detroit Christian Wood, hanno detto in questi giorni che anche loro sono guariti.
Il campionato NBA è stato sospeso l’11 marzo, quando è emerso che il francese dello Utah Rudy Gobert aveva contratto il coronavirus.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: task force e donazioni, federscherma in campo
Dieci fonendoscopi destinati all’ospedale Tor Vergata di Roma
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2020
12:52
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
– Donazioni e task force di medici, anche la federscherma è in campo per l’emergenza coronavirus. Sono diverse le società, i tecnici ed i preparatori atletici che hanno avviato delle attività online per mantenere il rapporto con gli atleti, così come numerose sono le iniziative di solidarietà e le raccolte fondi promosse da realtà schermistiche sul territorio nazionale. Tra queste, anche quella promossa dal consiglio federale. Il presidente e ciascuno dei consiglieri hanno scelto di autotassarsi per acquistare dieci fonendoscopi, che saranno donati al reparto “Covid-19” di Medicina Interna del Policlinico Tor Vergata di Roma. “Per noi – spiega Maria Adelaide Marini, schermitrice e professore associato di Medicina Interna all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata ed in servizio presso il Reparto COVID-19 del policlinico romano – la donazione rappresenta un gesto dall’altissimo valore simbolico.
Nel reparto COVID-19, aperto da venerdì, accogliamo già 21 pazienti che rappresenta il plenum possibile. Poter contare sulla dotazione di dieci nuovi fonendoscopi è davvero importante e siamo grati per questa donazione”. La scherma è in prima linea anche nell’ambito medico. Un nutrito gruppo dello staff medico federale sta lavorando nella task force anti Coronavirus della ASL Roma3, occupandosi di tutti i pazienti positivi domiciliari.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: team Mercedes realizza modelli di respiratori
Cento dispositivi consegnati dalla scuderia di formula 1
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
LONDRA
30 marzo 2020
13:04
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
– La Mercedes ha sviluppato in meno di una settimana i primi modelli di respiratori, che da oggi sono in fase di test prima di essere distribuiti su larga scala in molti ospedali del Regno Unito. I 100 dispositivi a pressione positiva delle vie respiratorie, realizzati dalla scuderia di Formula Uno, sono già stati approvati dall’organo regolatore di competenza, e consegnati allo University College London Hospital. “Questi strumenti aiuteranno a salvare molte vite, limitando l’uso dei ventilatori a chi è più gravemente ammalato”, ha confermato il professor Mervyn Singer della UCLH.
Secondo gli studi fin qui effettuati, l’utilizzo di questi dispositivi su pazienti affetti da Covid-19 riduce fino al 50% la necessità di ricorrere a ventilatori più invasivi.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo 2020: media Giappone, Giochi dal 23 luglio 2021
Per scelta data citano fonti interne del comitato organizzatore
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
TOKYO
30 marzo 2020
13:58
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
– La nuova data di inizio dell’Olimpiade di Tokyo è stata fissata per il 23 luglio 2021, con i Giochi che si concluderanno l’8 agosto. Lo anticipano i media giapponesi che citano fonti interne al Comitato organizzatore, che proprio questa sera, in una riunione straordinaria, si appresta a confermare le date.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: morto Rottoli; Lai (Fpi),per boxe grave perdita
Ex campione d’Europa ‘ha perso contro avversario invisibile’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2020
14:21
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
– “Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Angelo Rottoli, un grande campione che ha lottato fino alla fine, purtroppo al suo ultimo match contro un avversario invisibile che tutti noi vorremmo vedere al tappeto quanto prima. Alla famiglia, duramente colpita, si stringe tutta la Federazione Pugilistica Italiana”.
Così il presidente della federazione pugilistica italiana (Fpi), Vittorio Lai, ricorda l’ex campione d’Europa dei massimi leggeri, Angelo Rottoli, morto a 61 anni, in provincia di Bergamo, per il coronavirus. “Angelo è stato un pugile di valore ma soprattutto un grande sportivo – dice ancora Lai -. Uomo elegante e generoso, sul ring ha sempre boxato in modo tatticamente e strategicamente molto intelligente. E’ una grave perdita per il mondo della boxe e per Bergamo, città messa all’angolo da questo virus violentissimo ma che presto si rialzerà ancora più forte di prima”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo:Cio,ufficiali nuove date,23 luglio-8 agosto 2021
Le Paralimpiadi si svolgranno dal 24 agosto al 5 settembre
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2020
14:49
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
– Il Cio e il comitato organizzatore hanno ufficializzato le nuove date dell’Olimpiade di Tokyo 2020, che si terranno praticamente a un anno esatto di distanza da quelle rinviate a causa dell’emergenza Coronavirus. Le nuove date dei Giochi sono dal 23 luglio all’8 agosto 2021, mentre dal 24 agosto al 5 settembre si terranno i Giochi paralimpici. La decisione è stata presa in una conference call tra i principali attori dell’organizzazione dell’Olimpiade di Tokyo: il presidente del Cio Thomas Bach, quello di Tokyo 2020 Mori Yoshirō, il governatore di Tokyo Koike Yuriko e il ministro olimpico e paralimpico Hashimoto Seiko, che hanno concordato il nuovo programma.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il Cio e il Comitato organizzatore locale hanno ufficializzato le nuove date dell’Olimpiade di Tokyo 2020, che si terranno praticamente ad un anno esatto di distanza da quelle rinviate a causa dell’emergenza coronavirus. Le nuove date dei Giochi sono dal 23 luglio all’8 agosto 2021, mentre dal 24 agosto al 5 settembre si terranno i Giochi paralimpici.
La decisione è stata presa in una conference call tra i principali attori dell’organizzazione dell’Olimpiade: il presidente del Cio Thomas Bach, quello di Tokyo 2020 Mori Yoshiro, il governatore di Tokyo Koike Yuriko e il ministro olimpico e paralimpico Hashimoto Seiko, che hanno concordato il nuovo programma.
“Sono fiducioso che si possa affrontare questa sfida senza precedenti. L’umanità si trova attualmente in un tunnel buio: i Giochi possono essere una luce alla fine di questo tunnel”, le parole di Bach.
“È necessario un certo periodo di tempo per la selezione e la qualificazione degli atleti e per la loro preparazione. Quindi, abbiamo ritenuto fosse meglio riprogrammare i Giochi ad un anno esatto dal previsto”, ha detto Yoshiro.
Il Comitato organizzatore ha anche annunciato che saranno rimborsati i biglietti a chi sarà impossibilitato a vedere i Giochi nel 2021: “In linea di principio – si legge in una nota – lavoreremo per garantire che i biglietti già acquistati siano validi per gli eventi riprogrammati corrispondenti. Dopo aver impostato le nuove date, prevediamo di emettere rimborsi dei biglietti, dietro richiesta, ai possessori per cui sarà difficile o impossibile partecipare agli eventi a causa del cambio di date o luoghi”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo: Fina, conoscere nuove date importante per gli atleti
Al lavoro per riprogrammare Mondiali di Fukuoka 2021
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2020
15:39
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
– “Di fronte alla necessità senza precedenti di riprogrammare i Giochi olimpici, i nostri amici del Cio e di Tokyo 2020 hanno reagito con grande velocità e professionalità. Conoscere le date è già molto utile per federazioni e atleti di tutto il mondo. Fina vorrebbe esprimere i suoi migliori auguri a tutti coloro che si sono impegnati a rendere le competizioni acquatiche di Tokyo 2020 il grande successo che so che saranno”, ha dichiarato il presidente della Federazione internazionale del nuoto, Julio C. Maglione.
La Fina si consulterà ora con gli organizzatori dei Campionati del Mondo 2021 in programma a Fukuoka (Giappone) per esaminare una revisione delle date (inizialmente dal 16 luglio al 1 agosto 2021). Fina si consulterà anche con le parti interessate tra cui atleti, allenatori, federazioni nazionali, partner televisivi e sponsor al fine di determinare la soluzione più appropriata.
Nel frattempo, la Federazione del nuoto esprime i suoi sinceri ringraziamenti a Tokyo 2020 e al Giappone per il suo impegno a ospitare i Giochi olimpici riprogrammati.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus, Mondiali di atletica di Eugene posticipati al 2022
La Federazione internazionale: ‘Ognuno sia flessibile, sosteniamo il Cio sulle nuove date di Tokyo 2020’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2020
16:21
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Sosteniamo la scelta delle nuove date nel 2021 per l’Olimpiade di Tokyo 2020, annunciate dagli organizzatori giapponesi e dal Cio. Ciò darà modo ai nostri atleti di tornare ad allenarsi e a competere nei tempi giusti. Ognuno deve essere flessibile e ora stiamo lavorando con gli organizzatori dei nostri Mondiali di Eugene, in Oregon, per trovare le nuove date nel 2022”. Con questa nota la World Athletics, la ex Iaaf, ha annunciato lo slittamento di un anno dei Mondiali di atletica.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo: Pancalli, ‘Bene nuove date, miglior scelta possibile’
N.1 Cip plaude a Paralimpiadi da 24 agosto a 5 settembre 2021
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2020
16:23
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
– “La definizione delle nuove date dei Giochi Olimpici e Paralimpici è una notizia positiva che infonde coraggio e determinazione non solo alla famiglia sportiva internazionale ma a tutto il mondo impegnato in questo momento nella dura battaglia contro la pandemia di Covid-19. I Giochi fissano così un orizzonte di speranza e ci auguriamo tutti possano rappresentare il ritorno alla normalità. Ora gli atleti hanno la possibilità di poter riprogrammare al meglio il proprio percorso di preparazione. Il countdown riparte”. È quanto dichiara Luca Pancalli, presidente del Comitato italiano paralimpico.
“Le Paralimpiadi si terranno, dunque, dal 24 agosto al 5 settembre 2021. Si tratta della migliore scelta possibile. La saggia decisione degli organismi sportivi internazionali e del Comitato organizzatore, oltre a rappresentare una garanzia per la buona riuscita dell’evento, offre al nostro movimento e alle altre realtà nazionali coinvolte, la possibilità di poter ridefinire con certezza e riprogrammare tutte le attività messe in cantiere nei mesi scorsi”, aggiunge Pancalli in una nota.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
De Minaur va in buca e sfida Scott
Tennista australiano mostra abilità anche sul green di casa
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2020
18:29
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Un approccio direttamente in buca, o meglio dentro a un bicchiere di plastica, dopo aver scavalcato anche il divano. E il guanto di sfida lanciato ad Adam Scott, numero 6 del golf mondiale.
Alex De Minaur, promettente tennista australiano, ai tempi del coronavirus molla per un attimo la racchetta per impugnare il ferro da golf. Il risultato è lo stesso: ace. Il 21enne di Sidney fa centro e lancia una challenge non solo al golfista Scott, ma anche ai colleghi connazionali John Millman, John Peers e Jordan Thompson: “Riuscite a fare meglio?”. LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Equitazione: Di Giuseppe, piano Marshall per salvare cavalli
Consigliere Fise e coordinatrice Longines Champions Tour Roma
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2020
17:11
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
– “Urge un Piano Marshall per salvare l’equitazione”. A lanciare l’appello è Eleonora Di Giuseppe, consigliere Fise e coordinatrice per l’Italia del Longines Global Champions Tour di Roma sull’emergenza Covid-19. Come già accade per moltissimi altri settori, anche il mondo degli sport equestri è in grave difficoltà di fronte all’emergenza coronavirus.
“I cavalli – spiega Di Giuseppe – sono una risorsa sociale insostituibile, compagni di sport e co-terapeuti. L’emergenza Coronavirus sta mettendo in ginocchio numerosi centri dove i cavalli sono scuderizzati, in particolare Asd/Ssd affiliati alla Fise. In attesa degli interventi del governo e degli organi competenti, urge un Piano Marshall e la Federazione stessa non può far mancare un sostegno immediato”.
“Come consigliere federale ho richiesto – specifica – unitamente ad alcuni presidenti dei Comitati regionali, una riunione urgente di tutti i vertici nazionali e regionali per verificare insieme quali voci dei bilanci nazionali e regionali possano essere impiegate per i centri in emergenza e quali azioni concrete intraprendere. Urge un fondo da destinare alle associazioni ed ai soggettiin difficoltà finanziato anche attraverso progetti che coinvolgano i nostri atleti e sponsor federali”.
Il sistema dovrà essere aiutato anche a ripartire dopo il lockdown: “Nell’ottica di un progetto di rilancio i grandi eventi sportivi sono centrali – conclude la dirigente Fise – alimentano la filiera e portano risorse economiche e di visibilità importanti: la cancellazione frettolosa di Piazza di Siena senza una valutazione dettagliata di tutti i possibili scenari per un ipotetico rinvio non ha seguito l’esempio delle altre nazioni, che stanno già riorganizzando le proprie economie. Come la Germania, che sta lavorando per lo spostamento dello Csio di Aachen”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo: previsto rimborso biglietti per chi non va nel 2021
Sospesa la vendita programmata da aprile in poi
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2020
17:43
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
– “In linea di principio lavoreremo per garantire che i biglietti già acquistati siano validi per gli eventi riprogrammati corrispondenti”. E’ quanto fa sapere il Comitato organizzatore delle Olimpiadi di Tokyo nel giorno in cui sono state annunciate le nuove date dei Giochi che prenderanno il via il 23 luglio del 2021. “Dopo aver impostato le nuove date – aggiunge il Comitato di Tokyo – su richiesta prevediamo di emettere rimborsi del valore nominale dei biglietti per i ticketholder per cui sarà difficile o impossibile partecipare agli eventi a causa del cambio di date o luoghi”.
Saranno inoltre sospesi i piani per la consegna dei biglietti da maggio 2020 in poi e il programma di vendita dei biglietti in primavera programmato da aprile 2020.
Si sta poi come gestire i biglietti numerati della lotteria.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nba: idea LasVegas sede unica per finire stagione
Lega vuole finire stagione, magari con playoff accorciati
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2020
18:42
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La NBA si è data tempo fino a metà aprile per decidere cosa fare di questa stagione fermata dal coronavirus, tenendo conto che al momento è difficile capire quale sia la reale diffusione del Covid-19 negli Stati Uniti.
Detto che per ora la posizione della lega rimane che, in qualche modo, la stagione si concluderà e che ci sarà un campione 2019-20 bisogna vedere in che modo ciò avverrà. Così prende sempre più consistenza l’ipotesi di giocare (partendo dal 21% delle partite di ‘regular season’ ancora non disputate o direttamente dai playoff) in un unico ambiente che possa ospitare per partite, allenamenti e staff di vario tipo al seguito, e dopo rigorosi controlli, tutti i team coinvolti.
Questo luogo sarebbe stato individuato in Las Vegas, che sta nel deserto, e i cui accessi sono quindi più facilmente controllabili, e dispone di strutture adeguate., ovvero impianti da gioco e soprattutto i grandi alberghi ora vuoti per via del ‘lockdown’. Oltretutto, se si riprenderà a giocare, ciò avverrà a porte chiuse e quindi tanto vale, almeno questa è l’idea, farlo dove parrebbe più facile, magari con playoff al meglio delle tre partite, invece che sette come accade in tempi normali. Da qui a metà aprile di tutto ciò se ne parlerà a lungo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: l’idea folle di Marko,camp per infettare piloti Red Bull
Manager austriaco: così sarebbero subito pronti per stagione
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2020
19:06
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
– Un’idea folla a cui di questi tempi è davvero difficile poter credere. Se non fosse che a partorirla è un personaggio della Formula 1 non nuovo a uscite spericolate: questa volta però il boss della Red Bull Helmut Marko ha superato ogni limite, dell’emergenza Covid-19. Come risolvere il problema coronavirus nella scuderia austriaca? Infettare i piloti (Max Verstappen e Alexander Albon i titolari) per renderli immuni e poter iniziare al più presto la stagione di Formula 1. “La mia idea era di organizzare un camp per riempire questo periodo morto e lavorare dal punto di vista fisico e mentale – ha detto Marko alla tv austriaca “ORF” – Per i piloti sarebbe stata l’occasione ideale per contrarre il coronavirus.
In questo modo sarebbero poi stati pronti per quando comincerà l’azione”.
Un’idea assurda, che ovviamente non è stata avallata.
“Mettiamola così, diciamo che non è stata ben accolta…”.
Insomma prendere il Covid-19, superarlo vista la giovane età e le condizioni fisiche dei piloti, per poi diventare immuni. La strategia, già poco convincente, non è peraltro suffragata da evidenze scientifiche. “Tra Red Bull e Toro Rosso abbiamo 4 piloti, più 8-10 nel programma junior. Sono tutti ragazzi forti e in piena salute, dopodiché sarebbero pronti per una stagione dura”, l’incredibile ragionamento di Marko.
Sempre il boss della Red Bull alcuni giorni fa si era divertito a stuzzicare Verstappen sulla sua paura di contrarre il Coronavirus: “Max è terrorizzato – aveva detto il manager austriaco – sarebbe meglio se prendesse il virus”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: atleti Vigili del Fuoco, allenatevi a casa
Il video su Instagram per ribadire #DistantiMaUniti
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2020
20:08
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
– “#Iorestoacasa #DistantiMaUniti”. E’ lo slogan lanciato su Instagram tramite un video da parte degli atleti del Gruppo Sportivo @fiammerosse dei Vigili del fuoco con l’obiettivo di invitare tutti a restare a casa anche se ci si deve allenare ai tempi del Coronavirus.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Berrettini,”rinvio Roma un colpo al cuore”
Tennista azzurro: “Ora dobbiamo pensare a fermare il virus”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2020
20:58
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
– “Bisogna pensare alla salute e cercare di fermare questo virus. Dobbiamo aspettare e fare un passo indietro, ricalibrando le paure che abbiamo ogni giorno.
Non potrò più avere paura di scendere dal numero 8 del mondo, ho molta più paura del virus”: così Matteo Berrettini ai microfoni di Sky Sport. L’azzurro è negli Stati Uniti, dove sta vivendo l’isolamento dovuto all’emergenza Covid-19.
“Annullare Wimbledon? E’ strano e pazzesco pensare che possano annullarlo – dice – ma è chiaro che sono argomenti minori rispetto a quello che sta succedendo nel mondo. Mi ha fatto più dispiacere l’annullamento di Roma, è stato un colpo al cuore. Dobbiamo avere pazienza e vedere cosa succederà. Contro Federer a Londra mi sono divertito, lui ha giocato in modo perfetto. Io non ero pronto per quel palcoscenico. Ma ne ho fatto tesoro e mi è servito più avanti”.
Berrettini ripercorre il magico 2019, in cui ha centrato la prima semifinale Slam, è entrato in Top 10 e ha conquistato un posto alle Finals di Londra: “Le cose sono cominciate a cambiare dopo la semifinale a New York – racconta -. E’ stato un grande passo avanti, credo che gli US Open siano stati il trampolino”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Pallavolo: Zaytsev, sogno riportare scudetto a Modena
Capitano Italvolley: “Giusto rinvio Tokyo, vogliamo rivincita”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2020
21:31
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
– “Sogno Rio da quel maledetto giorno del ko in finale. L’ho cancellato dalla mia memoria. Abbiamo vissuto sensazioni forti, che hanno plasmato il gruppo. Siamo più ‘vecchietti’ delle ragazze, ma sogniamo una rivincita.
Andare in finale sarebbe il massimo. Dobbiamo aspettare un anno in più visto il giusto rinvio di Tokyo, avremo in anno in più ma sarà solo sul passaporto biologico. Chi vorrei affrontare? Stati Uniti o Brasile”. Così Ivan Zaytsev, capitano della nazionale di pallavolo,ai microfoni di Sky Sport.
“Per la prima volta stiamo abbassando il trend dei contagiati, speriamo di uscire il prima possibile da questa emergenza – le parole di Zaytsev -. Spero si ripartirà il prima possibile, l’energia dei ragazzi sarà fondamentale e farà da traino per tutto il Paese. Il condividere sarà alla base del divertimento”.
“Ho tre anni di contratto con Modena e sogno di riportare lo scudetto in questo posto che trasuda passione – conclude -: se vincessi il titolo mi raderei anche la cresta. Speriamo intanto di riuscire a portare a termine la stagione, penso che anche a livello tempistico potremmo farcela”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus:Pellegrini, cimeli all’asta per ospedale Bergamo
L’azzurra: “Nel mio piccolo voglio dare un contributo”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2020
23:57
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
– Federica Pellegrini aprirà un’asta on line con i suoi cimeli ed il ricavato sarà devoluto all’ospedale di Bergamo. Lo ha annunciato la stessa nuotatrice veneta intervenendo alla trasmissione “Otto e mezzo” su La 7. “E’ ancora in fase embrionale, ci vorrà ancora qualche giorno ma anch’io, nel mio piccolo, ho voluto aiutare Bergamo che forse è il posto che più ha bisogno di aiuto”, ha detto la veneta che aprirà un’asta online dei suoi “24 cimeli sportivi più importanti, più i vestiti usati durante ‘Italia’s got Talent’ e il devoluto andrà all’Ospedale di Bergamo. In settimana faremo le prove tecniche e la prossima settimana l’asta sarà operativa”.
“Come sto vivendo questo periodo? In questo momento sono un po’ distaccata da quella che può essere la paura o il panico che certi numeri possono provocare – le parole dell’azzurra – Bisogna affrontare tutto con un po’ di freddezza, sono le persone che stanno male ad aver bisogno di tutto il resto. Da sportiva, sono stati giorni intensi, a rincorrere le varie notizie riguardanti le Olimpiadi, alla fine è arrivata quella del rinvio che è la cosa più giusta”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: morto Ceruti, ex presidente Federciclismo
Era in terapia intensiva da giorni
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 marzo 2020
14:24
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
– Un’altra vittima del coronavirus nello sport. E’ morto questa mattina Giancarlo Ceruti, ex presidente della federciclismo. Aveva 67 anni. Da giorni era ricoverato all’ospedale di Crema in terapia intensiva.
Ceruti ha guidato la federciclismo negli anni fra il 1997 al 2005.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Pugilato: ‘Restate a casa’ con #InFormaConLaBoxe
La campagna social della Fpi che rilancia ‘nobile arte’ in rete
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 marzo 2020
16:05
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
– Oltre duecento video e la partecipazione di tutto il mondo della boxe e non solo. La campagna social della Federazione Pugilistica Italiana #InFormaConLaBoxe, dedicata ad atleti, tecnici ed appassionati con lo scopo di incentivarli a continuare il training tra le mura domestiche, è partita bene e continuerà con un palinsesto settimanale ricco di contenuti per intrattenere e coinvolgere anche da casa la community del Pugilato Italiano, in linea con le direttive del Ministro per lo Sport e le Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora. Promossa insieme ad Artmediasport, advisor Fpi, e ai social partner Fpi Scholas Occurrentes e Sport Senza Frontiere, l’iniziativa si inserisce nel progetto digital che la federboxe ha avviato anche con la realizzazione di una piattaforma di e-learning dedicata alla formazione e all’aggiornamento dei tecnici sportivi.
Dopo l’anteprima con il campione Pro e ambasciatore della campagna Giovanni De Carolis, si parte con l’azzurra Irma Testa protagonista della rubrica “L’angolo delle interviste” prevista il lunedì, mercoledì e venerdì alle h 12 in diretta su Instagram. Il martedì, giovedì e sabato tutti gli appassionati dei guantoni potranno tenersi aggiornati con pillole di allenamento o seguire le lezioni di boxe a cura di campioni e tecnici sportivi. Sul Web verrà riproposto anche il corso di formazione etica “Italia BoxVal” Fpi-Scholas Occurrentes, la Fondazione di Papa Francesco con cui la Federazione ha avviato una collaborazione da quasi due anni e che vedrà la partecipazione di molti testimonial che racconteranno la loro esperienza di sport e di vita.

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Coronavirus: Ciccone mette all’asta due maglie gialle Tour
Ciclista vuole donare respiratore a Policlinico di Chieti
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 marzo 2020
16:35
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
– Giulio Ciccone, ciclista rivelazione dell’ultimo Tour de France, mette all’asta due delle maglie gialle che ha indossato durante la ‘Grand Boucle’ per una raccolta fondi a favore del Policlinico SS. Annunziata di Chieti. Con un post su Instagram, lo scalatore abruzzese precisa che la raccolta “si sta avvicinando al 50% del suo obiettivo di 10.000 €. Grazie per il vostro aiuto. Conto su di voi per dare una spinta e arrivare alla cifra per l’acquisto del respiratore.
Per riuscirci, ho deciso di regalare due maglie gialle ricevute al Tour de France 2019 e due maglie @treksegafredo. Come? I primi due che, al termine della campagna, avranno donato il contributo maggiore, riceveranno le maglie gialle; al terzo e al quarto, le maglie Trek-Segafredo”. “Se qualcuno ha già donato e vuole aumentare il proprio contributo – conclude Ciccone – , potrà fare una nuova donazione e, ovviamente, le cifre saranno sommate. Io controllerò personalmente”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.