Aggiornamenti

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 4 minuti

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 12:45 ALLE 22:54 DI DOMENICA 07 GIUGNO 2020

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Papa: ‘In Italia fase acuta Covid superata, seguire norme’
“Stare attenti a non cantare vittoria troppo presto”
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
CITTA’ DEL VATICANO
07 giugno 2020
12:45
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
“Saluto tutti voi, romani, pellegrini: i singoli fedeli, le famiglie, le comunità religiose. Anche la vostra piccola presenza in piazza è segno che in Italia la fase acuta dell’epidemia è superata: ma state attenti, non cantare vittoria prima, non cantare troppo presto vittoria”. Così il Papa all’Angelus. “Anche rimane rimane la necessità di seguire con cura le norme vigenti – ha aggiunto -, perché sono norme che ci aiutano a evitare che il virus vada avanti. Grazie a Dio stiamo uscendo dal centro più forte, ma sempre con le prescrizioni che ci danno le autorità”.
“Ma purtroppo in altri Paesi, e penso in alcuni, il virus sta facendo ancora tante vittime – ha detto ancora il Papa -. Venerdì scorso in un Paese è morto uno al minuto. Terribile”. “Desidero esprimere la mia vicinanza a quelle popolazioni, ai malati, ai loro familiari e a tutti coloro che se ne prendono cura. Con la nostra preghiera avviciniamoci”, ha concluso.
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
Giappone, adottate nuove misure di prevenzione
Tampone obbligatorio per impiegati locali notturni
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
TOKYO
07 giugno 2020
16:34
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
Nuove misure al vaglio in Giappone per contenere la diffusione di una seconda ondata del coronavirus, in particolare nelle aree di Tokyo con un’alta densità di locali notturni, dove sono stati riscontrati circa il 30% dei casi nell’ultima settimana. E’ quanto è stato comunicato dopo l’incontro tra il ministro per la Rivitalizzazione dell’Economia, Yasutoshi Nishimura e la governatrice di Tokyo, Yuriko Koike.
Tra le misure l’obbligo del tampone per gli impiegati dei club nei principali distretti notturni di Kabukicho, nel quartiere di Shinjuku, a nord ovest della capitale. All’incontro ha partecipato anche il team di esperti medici che consiglia l’esecutivo ed è parte integrante nella gestione dell’emergenza sanitaria.
Nella giornata di sabato 26 nuovi casi di coronavirus sono stati segnalati a Tokyo, portando il totale a 5.369: si tratta del sesto giorno consecutivo in cui il numero è a doppia cifra.
Ad oggi, a livello nazionale le infezioni si assestano a 17.078, con 910 morti accertate.
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
Conte lavora al piano per gli Stati Generali e riapre il confronto
Orlando: ‘Siano inizio non falsa partenza’
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
07 giugno 2020
22:32
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
Weekend di lavoro per il premier Giuseppe Conte in vista degli Stati Generali dell’Economia dove al centro ci sarà un primissimo piano per la ripartenza. Piano al quale il premier sta lavorando in queste ore partendo, innanzitutto, da tre punti chiave più volte sottolineati dal capo del governo: il dossier semplificazione (al centro anche del prossimo dl), il rilancio delle infrastrutture a cominciare dall’estensione dell’Alta Velocità, incentivi per gli investimenti. Un lavoro che si avvale, tra l’altro, della prima versione del rapporto sulla fase 3 consegnata a Palazzo Chigi dalla task force guidata da Vittorio Colao. Nessuna uscita pubblica, quindi, per il premier, ma solo un momento di relax, ieri sera a cena, a Velletri. Conte, tuttavia, ha tutta l’intenzione di accelerare definendo già all’inizio della settimana un draft su cui costruire gli Stati Generali previsti, probabilmente, a partire da giovedì a Villa Pamphilj. E, nelle prossime ore (la riunione non è stata ancora convocata) tonerà a vedere i capi delegazione della maggioranza e i ministri competenti sui dossier economici della fase 3.
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
“Non c’è nessuna contrapposizione né con il premier né all’interno della maggioranza” a proposito degli Stati Generali dell’economia che si terranno a fine settimana a Roma. Lo assicura il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Martella intervistato da Rai News 24. “Noi riteniamo questo appuntamento molto importante – spiega- da inserire in un processo che serva al nostro Paese per avviare la ricostruzione dopo questa crisi drammatica che stiamo vivendo”.

“C’è chi chiede calma in nome della serietà ma la serietà impone urgenza. Urgenza perché i cittadini e le imprese sono in difficoltà e di fronte alle emergenze si risponde con rapidità ed efficacia, senza perdere tempo. Ha ragione da vendere il presidente Conte quando dice che l’urgenza non è un suo capriccio e la sua impellenza nel voler dare risposte deve essere accompagnata e non ostacolata da pretese sterili”. Lo scrive in un post su fb la senatrice M5S Barbara Lezzi. “L’azione di Conte che chiede gli Stati Generali dell’economia non deve essere derubricata a “chiacchierata” come ha fatto la De Micheli o a “improvvisazione” come ha detto Orlando.
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
Franceschini, Zingaretti, De Micheli dovrebbero temere l’inerzia e non la propositività. Oppure, c’è da pensare che, dietro il loro disappunto per le iniziative del Premier (più che legittime da un capo di Governo), ci sia la bieca intenzione di sfilargli la poltrona usando a pretesto l’immobilismo che vogliono essi stessi creare”, conclude.

L’importante è che “siano un inizio e non una falsa partenza. Bisogna arrivare all’appuntamento per usare i fondi Ue con idee chiare, mettendo i soggetti in condizione di giocare al meglio la partita. Tutto questo richiede lavoro, confronto e dialogo ed una piattaforma di partenza che vada nella giusta direzione”. Lo afferma il vicesegretario del Pd Andrea Orlando parlando al Tg3 degli Stati Generali.

“Leggo retroscena e polemiche sugli stati generali dell’economia lanciati da Conte. Sommessamente: la convegnistica si fa quando si è all’opposizione, al governo si governa. E per discutere c’è il Parlamento. Non sprechiamo tempo su cose irrilevanti”. Lo scrive su Twitter Matteo Orfini, parlamentare del Partito Democratico.

“Siamo a un bivio: dopo la strage del Coronavirus bisogna ripensare l’Italia dei prossimi 10 anni. Gli stati generali devono essere l’occasione per spendere bene questi 80 miliardi. Sennò li buttiamo via tutti in sussidi, in redditi di emergenza e cassa integrazione”. Lo afferma il leader di Italia Viva, Matteo Renzi al Tg5.
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
Lunedì “al ministero degli Esteri, dopo diversi mesi di intenso lavoro, presenteremo il patto per l’export. Un importante piano di rilancio del Made in Italy a supporto delle nostre imprese che esportano all’estero. Dietro a questo patto c’è un grande lavoro di squadra, c’è il massimo sforzo della Farnesina, ma c’è anche la grande sinergia con gli altri ministeri. E sono felice che domani saranno presenti anche molti ministri del governo e rappresentanti dello Regioni”. Lo scrive il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio su Fb. VAI ALL’ECONOMIA

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago