Mondo tutte le notizie in tempo reale sempre aggiornate approfondite complete ed ufficiali!
Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 7 Luglio, 2020, 08:32:10 di Maurizio Barra

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 15:17 DI LUNEDì 06 LUGLIO 2020

ALLE 08:32 DI MARTEDì 07 LUGLIO 2020

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Austria, i casi tornano oltre soglia mille
La prima volta dal 19 maggio
BOLZANO
06 luglio 2020
15:17
In Austria i contagi di Covid-19 continuano a salire e – la prima volta dal 19 maggio – tornano sopra soglia mille. Sono infatti 1.012 i casi ‘attivi’ (+85 più di ieri), mentre a metà giugno i contagiati furono addirittura meno di 400. La crescita sembra comunque rallentare dopo tre giorni con oltre 100 nuovi casi. In tre macelli in Alta Austria sono stati registrati 23 contagi tra dipendenti e familiari.
Vienna ha annunciato tra i 25.000 e 30.000 test alla settimana nei settori a rischio.
Francia: via Castaner, Darmanin all’Interno
Bachelot alla Cultura, Pompili all’Ecologia, alla Giustizia va uno dei più celebri avvocati del Paese, Eric Dupond-Moretti
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
PARIGI
06 luglio 2020
20:59
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Esce dal governo francese il ministro dell’Interno, Christophe Castaner, sostituito da Gerald Darmanin, già ministro dei Conti pubblici. Alla Giustizia va uno dei più celebri avvocati di Francia, Eric Dupond-Moretti. Elisabeth Borne passa al ministero del Lavoro e viene sostituito a quello dell’Ecologia da Barbara Pompili. Alla Cultura, Roselyne Bachelot sostituisce Franck Riester. Queste le nomine più importanti del governo di Jean Castex, annunciato questo pomeriggio all’Eliseo.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Maldive riaprono ai turisti dal 15 luglio
Le procedure di ingresso restano quelle pre-lockdown
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
06 luglio 2020
19:41
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Le Maldive riaprono al turismo. Il governo del Paese ha comunicato che dal prossimo 15 luglio saranno riaperte le frontiere agli stranieri per motivi di turismo. Le Maldive avevano chiuso lo scorso marzo a causa della pandemia di coronavirus.
Le procedure per l’ingresso dei turisti restano le stesse in vigore precedentemente alla chiusura delle frontiere per la diffusione del Covid-19.
Il turismo rappresenta 1/3 delle entrate nazionali delle Maldive. Secondo recenti dati la pandemia ha avuto un impatto socioeconomico sulle Maldive più che lo tsunami asiatico del 2004 e la crisi finanziaria globale del 2008.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Bolsonaro ha i sintomi del coronavirus
Presidente brasiliano con 38 di febbre, sta prendendo clorochina
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
07 luglio 2020
01:27
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha i sintomi del nuovo coronavirus: lo ha affermato lui stesso a Cnn Brasil.
Bolsonaro, che ha compiuto 65 anni a marzo, ha dichiarato di avere 38 di febbre e una saturazione di ossigeno nel sangue pari al 96%. Il capo dello Stato ha anche precisato che sta prendendo idrossiclorochina. Il risultato del test a cui Bolsonaro si è nel frattempo sottoposto dovrebbe uscire nelle prossime ore. A causa dei sintomi, la sua agenda per il resto della settimana è stata annullata.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Usa, altri 55mila contagi
I morti hanno superato quota 130mila
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
WASHINGTON
07 luglio 2020
06:15
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Gli Stati Uniti hanno registrato altri 55mila casi di coronavirus in un giorno, secondo i dati dell’università americana Johns Hopkins.
I contagi totali nel paese più colpito dalla pandemia in termini assoluti sono stati a oggi 2.922.000, di cui 130.208 decessi.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Pakistan: iniziano i monsoni, già sei vittime
Nel corso del 2019 erano morte oltre 200 persone
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
07 luglio 2020
07:31
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Almeno sei persone sono morte e altre due sono rimaste ferite durante le inondazioni provocate nel primo periodo di pioggia monsonica nella città meridionale di Karachi, in Pakistan. La pioggia continuerà fino a mercoledì mattina, secondo il dipartimento meteorologico.
L’anno scorso, 19 persone erano rimaste fulminate durante le piogge toccando i pali elettrici o ricevendo scosse elettriche all’interno delle loro case, invase dall’acqua. Nel corso del 2019 sono morte oltre 200 persone e circa 150 sono rimaste ferite durante i monsoni.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Lam: la legge sulla sicurezza non è una sventura
Sarà applicata ‘con vigore’, ripristinerà fiducia e stabilità
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
PECHINO
07 luglio 2020
07:33
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
La governatrice di Hong Kong Carrie Lam ha difeso la nuova legge sulla sicurezza nazionale imposta da Pechino sull’ex colonia, non ritenendola una “sventura” e dicendosi certa che avrebbe aiutato a ripristinare fiducia e stabilità. Nella conferenza stampa del martedì prima di riunire il suo gabinetto, Lam ha assicurato che la legge sarà “applicata con vigore. Avverto quei radicali (è stato il monito verso gli attivisti e le proteste, ndr) di non tentare di violarla o di attraversare la linea rossa perché le conseguenze previste sono molto gravi”. Diritti e autonomia “sono tutelati”. Home Mappa del sito

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.