Piemonte tutte le notizie in tempo reale sempre aggiornate
Aggiornamenti, Notizie, Piemonte, Ultim'ora

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 12 minuti

Ultimo aggiornamento 9 Luglio, 2020, 17:05:11 di Maurizio Barra

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 10:33 ALLE 17:05 DI GIOVEDì 09 LUGLIO 2020

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

In casa 5,5 chili di droga,23enne arrestato durante trasloco
23enne in manette a Torino, proseguono indagini polizia
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
09 luglio 2020
10:33
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Nell’alloggio che stava per abbandonare, per trasferirsi dalla fidanzata, aveva nascosto 5,5 chili di marijuana. Un 23enne di origini albanesi, M.L., è stato arrestato a Torino dalla polizia, che ne monitorava da alcuni giorni gli spostamenti. Fermato in auto, con valigie piene di vestiti e oggetti personali, ha negato di avere la disponibilità dell’alloggio e si è rifiutato di fornire le chiavi agli agenti.
Lo stupefacente, contenuto in un grosso sacco in cellophane chiuso con del nastro adesivo , doveva essere trasferito per ultima cosa, una volta verificate le condizioni dell’abitazione della fidanzata. Arrestato e condotto in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria, sono in corso ulteriori indagini per stabilire il ruolo del 23enne nel traffico di droga in cui era coinvolto.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Educamp, Coni promuove sport tra giovani
Iniziate attività sportive al Centro di Preparazione Olimpica
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
09 luglio 2020
11:29
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Promuove l’attività sportiva tra i giovani dai 6 ai 14 anni l’Educamp che ha preso il via al Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ di Roma.
Organizzato dal Coni, attraverso la Preparazione Olimpica e l’Istituto di Scienza dello Sport, il progetto assume il valore simbolico della ripartenza dopo il lockdown per l’emergenza Coronavirus. Gli Educamp attivati in tutta Italia, circa 170, accoglieranno a turno i ragazzi per 6/8 settimane.
Accanto al Coni, ancora una volta, c’è Kinder Joy of Moving’, il progetto di responsabilità sociale del Gruppo Ferrero, da anni partner del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, per lo sviluppo dell’attività sportiva giovanile, declinata sul territorio attraverso i Centri Coni, gli Educamp e il Trofeo Coni Kinder Joy of Moving.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Processo Fenice in ritardo, ‘colpa Dap’
Inconveniente tecnico ritarda processo,ex assessore tra imputati
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
09 luglio 2020
11:42
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Un inconveniente tecnico ha provocato un ritardo, nell’aula bunker delle Vallette a Torino, nell’inizio del processo di ‘ndrangheta chiamato Fenice, dove fra gli otto imputati figura l’ex consigliere regionale piemontese Roberto Rosso.
Il presidente del tribunale, Alberto Giannone, ha informato i presenti che il tecnico incaricato di allestire i collegamenti in videoconferenza è andato per errore nella maxi aula 7 del Palazzo di giustizia. “La responsabilità – ha sottolineato – non è nostra ma del Dap”.
Il processo Fenice si riferisce alla ricostituzione di una cellula della ‘ndrangheta nella zona di Carmagnola (Torino).
Rosso è accusato di scambio elettorale politico-mafioso per avere fatto avere del denaro a due persone del clan in cambio di un pacchetto di voti per le regionali del 2019.
Il tribunale che celebra l’udienza è quello di Asti.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Torino, edicola Porta Palazzo diventa portineria di quartiere
Anche ‘Spaccio Cultura’, aiuterà persone fragili
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
09 luglio 2020
12:04
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
L’ex edicola chiosco di Porta Palazzo, nel cuore multietnico di Torino, diventa Portineria di Comunità e Spaccio di cultura. Inaugurata il 9 luglio, offrirà servizi a pagamento come la consegna della spesa, di pacchi o di fiori, commissioni in uffici pubblici, sos tecnologia, minitraduzioni, babysitting, dogsitting, ma anche laboratori, musica e cinema. Il progetto della Città di Torino, realizzato con l’Ufficio Pastorale Migranti e il contributo della Fondazione Crt, aiuterà le persone fragili ed è stato riconosciuto dall’Unione Europea come buona pratica nei mesi di lockdown e progetto d’innovazione sociale replicabile.
Il servizio di portineria era stato lanciato già a ottobre seguendo il modello francese di Lulù. I due portinai giravano per il centro di Torino su una bici a tre ruote per consegnare fiori, spesa, pacchi. Sarà anche punto informativo per le attività culturali e turistiche della città e nei mesi primaverili ed estivi un punto di riferimento per studenti e adolescenti che potranno incontrarsi e studiare, grazie anche al Wi-Fi gratuito intorno allo spazio dell’edicola dove saranno sistemati alcuni tavolini. Per far sì che tutto il territorio collabori, oggi alla presenza delle autorità e dei vecchi edicolanti, è stato firmato un ‘Patto di comunità’, un documento che ha al centro l’idea di prossimità e reciproco aiuto.
La struttura è stata concessa dal Comune di Torino alla Rete Italiana di Cultura Popolare e resterà aperta per ora dalle 9.30 alle 18, dal lunedì al sabato. Si potranno chiedere i servizi di portineria scrivendo alla mail info@spacciocultura.it, entrando nel o chiamando il numero 3478788271.sito di spacciocultura,  o chiamando il numero 3478788271.

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Festival Pirandello, 15 spettacoli tra Piemonte e Sicilia
Più location tra Torino e Coazze, iniziative on line
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
09 luglio 2020
12:33
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Dal 15 luglio al 15 settembre, 15 spettacoli al Festival Nazionale Luigi Pirandello e del ‘900 ‘Loving Pirandello: un ponte culturale tra il Piemonte, la Sicilia e il mondo’. Nell’anno dell’emergenza sanitaria da Coronavirus il Festival lancia una sfida amplificando la sua diffusione in location outside tra Torino e Coazze (Torino), oltre alla presenza su diverse piattaforme e social in streaming.
“Tra i temi di grande impatto e attualità proposti desideriamo ricordare i 100 anni dalla nascita di Gigi Ghirotti, una figura fondamentale, emblematica e di grande attualità nel giornalismo italiano, parlando del rapporto tra paziente e medico; il progetto è in collaborazione con l’Odg Piemonte, la Fondazione Ghirotti, l’Associazione Ghirotti, l’Istituto di Candiolo, la Nazionale Italiana Cantanti, coordina e conduce Sabrina Gonzatto. Ritorniamo a parlare di cinema con ‘Ciak si gira’ tra finzione e realtà, un testo tratto da I quaderni di Serafino Gubbio, operatore di Luigi Pirandello e un grande interprete come Eugenio Allegri”, spiega Giulio Graglia, direttore artistico del Festival.
“Infine, è di forte impatto emotivo la serata dedicata a Xico – Ezio Bosso recentemente scomparso, dove la musica è protagonista. Questi solo alcuni tra i più significativi momenti del Festival. La scelta degli attori e dei luoghi – conclude Graglia – è stata fatta in un’ottica di collaborazione e valorizzazione dei talenti del territorio piemontese anche per superare questa drammatica situazione sanitaria e lavorativa, una strategia che speriamo possa essere di buon auspicio per il futuro del nostro teatro”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Pragelato migliora sicurezza dei guadi
Assessore Salvai, con protezioni e segnalazioni
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
09 luglio 2020
12:40
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Pragelato migliora la sicurezza dei guadi con l’intervento determinante del Comune dopo la costruzione realizzata da Scr. Lo annuncia Claudio Salvai, assessore ai Lavori Pubblici della località montana dell’Unione dei Comuni della Vialattea. “Sicurezza rafforzata da un lato con l’installazione di protezioni agli accessi dei guadi – spiega – e, dall’altro, con la segnalazione per un utilizzo corretto. Il tutto per garantire la sicurezza ai cittadini e ai molti turisti che stanno arrivando in queste settimane a Pragelato”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Museo Risorgimento Torino, Mauro Caliendo nuovo presidente
Si è insediato il nuovo Consiglio di Indirizzo
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
09 luglio 2020
13:05
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Si è insediato il nuovo Consiglio di Indirizzo del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Torino, l’organo che ricopre funzioni di indirizzo e controllo anche di merito sulle attività del Museo. Ne fanno parte l’avvocato Mauro Caliendo, indicato dalla Regione Piemonte, l’architetto Francesca De Filippi, docente del Politecnico di Torino, e il manager internazionale Giorgio Piumetti, entrambi in rappresentanza della Città di Torino, il professor Umberto Levra e la professoressa Ester De Fort, designati dall’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano. Come da Statuto, nella prima seduta è stato eletto il presidente: è Mauro Caliendo, succede a Levra che ha guidato il Museo per sedici anni.
Cultore di storia, Caliendo è un avvocato di Asti. Ha 47 anni ed è stato sindaco di San Damiano d’Asti. “Sono onorato di aver ricevuto un incarico di così grande prestigio e ringrazio la Regione Piemonte e la Città di Torino”, commenta Caliendo.
“Per me è un sogno che si realizza, amo la storia e in particolar modo quella Risorgimentale, da cui deriva la nostra Italia di oggi. Ringrazio il professor Levra per l’importante lavoro svolto e per la disponibilità a essere presente nel ruolo di consigliere. Sono certo che con tutte le persone che compongono il Consiglio di Indirizzo si creerà una preziosa collaborazione che non potrà che portare nuova energia ed entusiasmo al Museo”.
In consiglio sono stati cooptati Paola Gribaudo, presidente dell’Accademia Albertina di Torino, Alain Lombard, già Segretario Generale dell’Accademia di Francia a Roma e direttore generale amministrativo del Musées d’Orsay, e Michele D’Andrea, già dirigente del Quirinale ed esperto di Comunicazione Istituzionale. Il Consiglio resterà in carica per i prossimi tre anni.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Maturità, 16200 passano esame nel Torinese, 257 lodi
Esame dovrà essere ripetuto da 250 studenti
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
09 luglio 2020
13:20
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Sono 16 mila 200 i ‘maturati’ torinesi del 2020, 257 dei quali con il massimo dei voti. I dati, forniti dall’Ufficio scolastico territoriale, evidenziano un equilibrio fra maschi e femmine con 8 mila 292 studenti ammessi all’esame di Stato e 8 mila 133 studentesse, per un totale di 16 mila 425 candidati. Duecentoventicinque non hanno superato l’esame.
Le femmine hanno fatto registrare una performance lievemente migliore, attestando a 73 il numero dei respinti contro 152 maschi. Stessa cosa anche per quanto riguarda la votazione. Dei 257 con il punteggio di 100 e lode le femmine ‘battono’ i compagni 146 a 111, mentre sono stati complessivamente mille 242 i 100/100, 742 fra le studentesse e 500 fra gli studenti.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
‘Lumen’, teatro a lume di candela a Usseglio
Nell’alta Val di Viù storie di margari, stelle e fiordi
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
09 luglio 2020
13:30
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Dall’11 luglio al 14 agosto, Usseglio, il Comune più alto della Valle di Viù, ospita ‘Lumen 2020’, festival teatrale, in buona parte a lume di candela, organizzato dai Countrabandiè d’la Lera, vulcanici artisti di Venaria Reale, patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino e che celebra anche il quinto compleanno della nuova sede della biblioteca del paese.
Un festival che racconta di lune e tome, di silenzi e di capre blu, di un lupo ingegnoso, di un pesce che ha cambiato la storia dell’uomo, di un tagliapietre che parlava con le lose e di quel margaro che un giorno capovolse una montagna. Negli spettacoli, promossi dalla biblioteca comunale “× Maestrou d’Usoei” in collaborazione con la Pro Loco e il Comune, si viaggia dai fiordi norvegesi alle vette alpine, dal blu dell’Egeo all’oro dei campi di grano maturo.
Il primo appuntamento, l’11 luglio, con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria, è con lo spettacolo ‘Una fetta di luna. Del perchè la Toma è tonda’, di Piero Rudun, con Riccardo Boano, Diana Libergoliza e Marco Perazzolo.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Uccise la fidanzata in Sardegna, Pg chiede conferma 30 anni
Richieste in Corte d’assise d’appello a Sassari
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
09 luglio 2020
13:34
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“Confermare la condanna a 30 anni per Dimitri Fricano”. Lo ha chiesto oggi la procuratrice generale Gabriella Pintus alla Corte d’assise d’appello di Sassari, dinanzi alla quale si sta celebrando il processo di secondo grado a carico del trentenne di Biella che il 12 giugno 2017 uccise con 57 coltellate la fidanzata, Erika Preti, mentre trascorrevano le vacanze in una villetta di San Teodoro, sulla costa nord orientale della Sardegna.
Il giovane era stato condannato a 30 anni con rito abbreviato dal gup Mauro Pusceddu, nell’ottobre 2018.
La richiesta dell’accusa è stata condivisa anche dall’avvocato di parte civile, Lorenzo Soro, in rappresentanza dei genitori di Erika. La parola è poi passata agli avvocati della difesa, Roberto Onida e Alessandra Guarini. La Corte, presieduta da Plinia Azzena, potrebbe emettere la sentenza già questo pomeriggio, al più tardi i primi giorni della prossima settimana.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Torinodanza, l’11 settembre apre con ‘Festa’
Cremonini, un festival di resistenza e di superamento di confini
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
09 luglio 2020
13:57
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Sarà ricco di 17 spettacoli di danza contemporanea, di cui 7 proposti da grandi compagnie straniere, la prossima edizione di Torinodanza Festival in programma dall’11 settembre al 23 ottobre. “Una stagione che abbiamo voluto garantire al pubblico e ad una città che ha sempre amato cosi’ tanto la danza – hanno detto oggi il presidente e il direttore dello Stabile torinese, Lamberto Vallarino Gancia e Filippo Fonsatti – per continuare a dare forti segnali di ripresa”. Siamo stati il primo teatro ad aprire in città – ha aggiunto Fonsatti – e terremo aperto tutta l’estate”. “Un modo per rispondere al forte bisogno di cultura di questa città”, ha aggiunto l’assessore alla Cultura della Città, Francesca Leon che ha ringraziato i sostenitori della cultura torinese, tra cui Compagnia di San Paolo, da sempre vicino a Torinodanza.
“Lo spirito del festival di quest’anno – ha aggiunto il direttore Anna Cremonini – è sostenere alcuni artisti italiani per contribuire alla resistenza del sistema e coinvolgere coreografi stranieri nel superamento dei confini portati dal Covid”.
Apre il festival, l’11 settembre alle Fonderie Limone di Moncalieri, ‘Festa’ di Silvia Gribaudi in collaborazione con Matteo Maffesanti.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Teatro Stabile a Cirio, portare a 50% posti a sedere consentiti
Lettera del presidente Vallarino Gancia e del direttore Fonsatti
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
09 luglio 2020
14:38
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Il presidente e il direttore del Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale Lamberto Vallarino Gancia e Filippo Fonsatti hanno scritto oggi una lettera al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, perché consideri la possibilità di permettere di aumentare il numero dei posti a sedere nel teatri torinesi, in particolar modo a partire dal prossimo settembre, quando si terrà, dall’11 del mese la prossima edizione di Torinodanza festival.
Lo ha annunciato lo stesso Fonsatti oggi nella videoconferenza di presentazione di Torinodanza.
“Ovviamente chiediamo questo solo se possibile nell’ambito della massima sicurezza sanitaria da garantire al nostro pubblico”, ha aggiunto Fonsatti che ha così ipotizzato di poter offrire il 50% dei posti a sedere a fronte dell’attuale 30% consentito. Un’idea secondo Fonsatti, mutuata anche dal mondo sportivo, come ha anche indicato oggi la direttrice di Torinodanza, Anna Cremonini, potrebbe essere quella di conteggiare il metro di distanziamento sociale non da spalla a spalla ma da bocca a bocca.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Gallina, “guardiamo avanti, sfruttiamo risorse Ue”
Lunedì lascia presidenza nell’assemblea che nominerà Marsiaj
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
09 luglio 2020
15:01
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“È il momento di guardare avanti, dobbiamo sfruttare al massimo le risorse a disposizione, soprattutto quelle in arrivo dall’Europa”. Lo ha detto Dario Gallina,che lunedì lascia la presidenza dell’Unione industriale di Torino, nell’assemblea che nominerà Giorgio Marsiaj alla guida dell’associazione.
“Sono stati quattro anni intensi, interessanti e di crescita”, ha spiegato Gallina in un incontro con la stampa.
“Nel 2017 eravamo in una relativa crescita, poi è cominciata la crisi di fiducia. Ma ci sono tante energie su cui puntare: manifattura, aerospazio, ma anche il turismo, pur dovendolo ricalibrare sulle nuove necessità”. Infine la Tav: “spero che si proceda senza ulteriori rallentamenti”, afferma.
Gallina guida ora la Camera di commercio. “È un altro mondo, ma molto interessante. Però voglio proseguire nel dialogo tra le varie anime della città, invece che costruire differenze e distanze. Bisogna guardare avanti”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Vino: Università e Onav rilanciano Scuola Maestri Assaggiatori
Da novembre a marzo 2021, un Master di 60 ore
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
09 luglio 2020
15:54
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Un Master universitario per affinare le capacità di degustazione dell vino in modo professionale e imparziale. Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione della Scuola Universitaria per Maestri Assaggiatori di Vino (Sumav), istituita dal Dipartimento di Scienze Agrarie Forestali e Alimentari dell’Università degli Studi di Torino in collaborazione con l’Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino).
“La prima edizione del Master, nell’anno accademico 2019/2020, ha avuto un riscontro straordinario, registrando il tutto esaurito delle iscrizioni a pochi giorni dall’apertura – afferma il presidente Onav Vito Intini. – Ciò che è ancora più soddisfacente è sapere che i 110 iscritti hanno seguito tutte le lezioni anche in questi mesi difficili per l’emergenza sanitaria” Il nuovo corso è organizzato in moduli per un totale di 60 ore, da novembre 2020 a marzo 2021, presso il Campus di Grugliasco dell’Università di Torino. All’insegna del rispetto e della sicurezza relativamente alle restrizioni legate al Covid-19, le lezioni permetteranno a 80 iscritti di ottenere, il diploma di Maestro Assaggiatore di Vino, che potrà essere assegnato solo ai già Esperti Assaggiatori Onav, qualifica che si ottiene dopo aver frequentato con successo i corsi di 1° e 2° livello Onav.
I dettagli sul corso (il termine per le iscrizioni è il 30 settembre 2020 sono disponibili su http://www.onav.it  e su http://www.onavnews.it.

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Scoperti vandali libreria sul Po, famiglie risarciranno
Sono due minorenni smascherati da video e social
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
CASALE MONFERRATO (ALESSANDRIA
09 luglio 2020
16:05
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Trovati in pochi giorni gli autori dell’atto vandalico alla piccola libreria collocata dagli ‘Amici del Po’ vicino all’imbarcadero del fiume,. a Casale Monferrato. Il raid, compiuto il 2 luglio, ha sollevato molta indignazione, soprattutto perché l’installazione rientra nel progetto di valorizzazione dell’area verde, curata da tempo dai volontari dell’Associazione. La Polizia Locale ha identificato 2 minorenni, residenti in zona, scoperti attraverso i sistemi di videosorveglianza comunali, attività informativa sul territorio e analisi dei social media.
“Deve essere dato atto della collaborazione avuta dalle famiglie – sottolinea il comandante Vittorio Pugno – che si sono messe a disposizione per risarcire il danno, valutando anche l’idea di un impiego dei 2 ragazzi nella cura dell’area. Quella che può effettivamente considerarsi una bravata adolescenziale era stata percepita come uno schiaffo al tentativo di rendere ancora più accogliente e attenta alla cultura la città”. Dal sindaco Federico Riboldi un plauso al Comando per “un’azione che ha dimostrato come bene comune debba essere fatto rispettare con ferma determinazione e di come gli atti vandalici non siano più tollerati”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Le ‘Settimane della Scienza’ tornano a luglio e agosto
A Torino e provincia, per un pubblico di tutte le età
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
09 luglio 2020
16:08
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Tornano a Torino e provincia, a luglio e agosto, le Settimane della Scienza. Due mesi di eventi, per avvicinare il pubblico alla scienza grazie a oltre 40 tra Enti, Dipartimenti, Musei e Associazioni del territorio piemontese che hanno scelto di ‘esserci’ per incontrare dal vivo all’aria aperta, e in sicurezza, il pubblico, coinvolgendolo con eventi e format dedicati.
Il calendario è ricchissimo e pensato per un pubblico che va da 0 a 99 anni.
Si va dalle passeggiate scientifiche con Astut (Archivio Scientifico e Tecnologico dell’Università di Torino) per le vie di San Salvario alla scoperta delle abitazioni di illustri uomini di scienza torinesi e di musei come il Museo di Antropologia Criminale Cesare Lombroso, al laboratorio ‘L’Isola che non c’è’ promosso dal Museo del Risparmio, dal one man show ‘Sfumature di donne di Scienza’ con l’attrice Sara D’Amario al laboratorio ‘Plastic all around’ promosso dal Museo A Come Ambiente in collaborazione con CentroScienza Onlus.
E, ancora, dal teatro dell’acqua e dall’Ecomuseo dei Freidano di Settimo alle offerte dell’Osservatorio di Infini.to e del Museo Egizio e molto altro ancora.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Aeroporti, Vueling riprende operatività da Torino
In agosto due collegamenti a settimana per Barcellona
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
09 luglio 2020
16:33
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Vueling, la compagnia aerea parte del gruppo Iag, riprende l’operatività dall’aeroporto internazionale di Torino Caselle con la connessione diretta per Barcellona. Il primo volo per la città catalana è previsto domenica 2 agosto. Per tutto il mese di agosto, infatti, la compagnia opererà dall’aeroporto di Torino 2 collegamenti a settimana per Barcellona, il venerdì e la domenica.
Per l’estate 2020 Vueling offre la possibilità di viaggiare rendendo operative in Italia 45 rotte da 15 aeroporti sul territorio nazionale. Inoltre, i passeggeri italiani avranno l’opportunità di avere una connessione – via Barcellona – con molte delle 80 rotte dirette che la compagnia offrirà nei prossimi mesi. Da Barcellona, infatti, ;;Vueling riprende i collegamenti con l’Italia, il Regno Unito, il Portogallo, la Germania, i Paesi Bassi, il Belgio, la Svizzera e i paesi nordici. In Spagna, la Compagnia riprende le operazioni anche ad Alicante, Bilbao, Siviglia, Maiorca, Ibiza, Tenerife, Gran Canaria, Santiago de Compostela, La Coruña, Vigo, Asturie, San Sebastián, Madrid, Saragozza, Valladolid, Minorca, Valencia, Granada, Almería, Jerez, Fuerteventura, Lanzarote e La Palma.
“Siamo davvero felici di poter tornare a volare da Torino Caselle e offrire ai nostri clienti la possibilità di riprendere a viaggiare verso l’Europa. Durante l’attesa ci siamo preparati al meglio: abbiamo adottato severe misure per la sicurezza e l’igiene sia a bordo dei nostri aerei sia durante le operazioni a terra, a partire dalla coda per il check-in, per garantire ai nostri passeggeri voli sicuri” commenta Charlotte Dumesnil, director of international Markets Developement.  Home  Mappa del sito

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.