JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE E TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS. Qui foto legata alla vittoria d'andata
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, Ultim'ora

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 11 minuti

Ultimo aggiornamento 10 Luglio, 2020, 10:03:53 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 08:02 DI MERCOLEDì 08 LUGLIO 2020

ALLE 06:40 DI VENERDì 10 LUGLIO 2020

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

STAT OF THE GAME – CRISTIANO OVER 25
08 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Juve inciampa a San Siro: una sconfitta resa meno grave dal contemporaneo risultato negativo della Lazio, e che porta comunque con sè alcuni dati interessanti.
Su tutti: Cristiano Ronaldo ha superato la soglia delle 25 reti in un singolo campionato in 10 occasioni dal 2007/08 – nessuno ha fatto meglio nei top-5 nel periodo (10 anche per Lionel Messi). Inoltre, per l’11 volta in carriera Cristiano ha raggiunto la soglia dei 30 gol stagionali con i club, considerando tutte le competizioni.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
GLI ALTRI FACTS
Prima di Adrien Rabiot, l’ultimo francese a segnare con un tiro da fuori area in Serie A con la Juventus è stato Paul Pogba, nel marzo 2016 contro il Torino.
La Juventus ha segnato almeno due gol in otto partite consecutive in campionato per la prima volta da ottobre 2018.
Prima di oggi, era da ottobre 2013 (contro la Fiorentina) che la Juventus non subiva tre gol nel giro di cinque minuti di gioco in Serie A (quattro in quell’occasione). Sempre quella gara fu l’ultima in cui i bianconeri vennero sconfitti dopo essere andati in vantaggio di due gol in Serie A.
Curiosamente, stesso punteggio finale.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
VISITE MEDICHE PER LE JUVENTUS WOMEN! SI RIPARTE!
08 luglio 2020
Tra ieri e oggi, le Juventus Women hanno svolto, al J|Medical, le visite mediche in vista dell’inizio della nuova stagione. Le prime in bianconero per Matilde Lundorf!
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
AL LAVORO PER L’ATALANTA
08 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Dopo essere rientrata da Milano, la Juve si è subito focalizzata sull’impegno di sabato sera, quando all’Allianz Stadium arriverà l’Atalanta (fischio d’inizio ore 21:45).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Per preparare la sfida con gli uomini di Gasperini, i bianconeri si sono ritrovati questa mattina al JTC Continassa, divisi in due gruppi, come di consueto nei giorni post-gara: seduta di scarico per chi ha giocato e lavoro tecnico con partita per gli altri.
La marcia di preparazione verso Juve-Atalanta continuerà venerdì con un allenamento pomeridiano.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
#648UFFON, UNA TECA DEDICATA ALLO JUVENTUS MUSEUM
08 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
#648UFFON, UNA TECA DEDICATA ALLO JUVENTUS MUSEUM
648 presenze in Serie A, più di chiunque altro nella storia. Nel Derby di sabato scorso Gigi Buffon ha firmato l’ennesimo record di una carriera inimitabile. I compagni lo hanno celebrato prima indossando la divisa da gioco con la patch 648UFFON, poi con un lungo abbraccio virtuale sui social, cui si sono uniti ex compagni, avversari, altri club. Gigi stesso è sceso in campo con una maglia speciale, la Third Jersey #648UFFON Edition, andata letteralmente a ruba già durante il match e, come la patch, ancora disponibile sullo Store Online. Farla propria è un must per ogni collezionista e ogni tifoso, così come ammirare la divisa originale indossata da Gigi e i guanti con cui ha riscritto la storia. Ora è possibile farlo grazie alla teca allestita allo Juventus Museum, doveroso omaggio all’ennesimo primato stabilito dal portiere più grande di sempre.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I due cimeli sono l’ultimo, prezioso tassello di una collezione più vasta, di un percorso suggestivo che attraversa la storia di Buffon attraverso le tappe più significative: le grandi partite, i trofei vinti, in bianconero e in Nazionale, le maglie vestite negli anni… Come quella indossata contro il Verona, il 19 maggio 2018, in quella che sarebbe dovuta essere la sua ultima partita con la Juventus e che è poi diventata un’ulteriore tappa di* un viaggio straordinario, che ancora oggi continua insieme*.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UNDER 23, I CONVOCATI PER LA PRIMA GARA DEI PLAYOFF
08 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Dopo la conquista della Coppa Italia di Serie C, per l’Under 23 comincia, con gli ottavi di finale, l’avventura Playoff. I bianconeri, giovedì 9 luglio con fischio d’inizio alle 20:30, ospiteranno al Giuseppe Moccagatta il Padova, che ha sconfitto nei primi due turni Sambenedettese e FeralpiSalò. Si gioca in gara secca e la Juve sarebbe qualificata sia in caso di vittoria che in caso di pareggio. Di seguito la lista dei ragazzi convocati da Mister Pecchia:
1. Nocchi
2. Oliveira Rosa
3. Coccolo
6. Peeters
7. Marchi
8. Portanova
9. Brunori
13. Mule
14. Marques
15. Toure
17. Zanimacchia
18. Di Pardo
19. Rafia
20. Beruatto
21 Vrioni
22. Loria
24. Frabotta
26. Fagioli
30. Siano
31. Dragusin
32. Wesley
33. Delli Carri
35. Alcibiade
36. Minelli.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA JUVENTUS SBARCA SU TIKTOK!
09 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Pensi di saper replicare il “SIIIIUUU” di Cristiano Ronaldo? O di avere la tua “mask” come Paulo Dybala? O magari sai fare la “Charo dance” meglio di Blaise Matuidi? E’ arrivato il momento di dimostrarcelo sul nuovo canale ufficiale TikTok della nostra Juve!!

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Da oggi, la nostra presenza sui social, che vanta già oltre 100 milioni di tifosi in tutto il mondo, e un ecosistema sviluppato attraverso diverse piattaforme (Twitter, Facebook, Instagram, YouTube, Snapchat, LinkedIn, Weibo, Wechat, Douyin and Toutiao), si ampia ulteriormente. Nella famiglia social di Juventus entra a far parte anche TikTok, la piattaforma di video brevi da dispositivi mobile, che è esplosa a livello globale.
TikTok offre agli utenti la possibilità di creare brevi video sul proprio smarthphone grazie alle funzioni di video-editing presenti all’interno dell’app, tantissime e semplici da usare (musica, effetti speciali, filtri, e tanto altro), che hanno permesso alla piattaforma di diventare un punto di riferimento per la produzione di contenuti creativi e virali. Nata nel 2018 e disponibile in più di 150 paesi e in 75 lingue (sia per iOS che per Android), TikTok è diventata una delle App più scaricate nel mondo.
La creazione del profilo ufficiale Juventus permette quindi al Club di raggiungere e interagire con i fans in modo ancora più ampio, raggiungendo un nuovo pubblico ed evolvendosi con loro. Si tratta di un ulteriore passo avanti, a sole due settimane di distanza dal rinnovamento avvenuto con il nuovo ecosistema digitale bianconero, basato sull’integrazione totale, la valorizzazione dei contenuti e a logica mobile-first: un nuovo Juventus.com, una nuova App Juventus (entrambi con Juventus TV annessa). In più, lo sbarco su TikTok conferma la forza del Club in ambito social, testimoniata, tra l’altro, pochi giorni fa, dal record ottenuto su Instagram, dove Juventus è diventata il Brand italiano #1 nel mondo in termini di followers.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
In linea con i valori della piattaforma, la nostra missione su TikTok è quella di ispirare creatività e far sorridere, portando una nuova prospettiva del Club, con contenuti divertenti, esclusivi e dietro le quinte. Perciò, abbiamo deciso di dimostrarlo fin da subito, festeggiando il lancio del profilo nel modo più opportuno: una challenge! Abbiamo creato, in collaborazione con TikTok, la #CIAOJUVE challenge, con la quale vi sfidiamo a mettervi alla prova con le esultanze dei campioni bianconeri.
Siete pronti a raccogliere la sfida? SCARICATE L’APP DI TIK-TOK!

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Di certo avrete già provveduto, ma, se non lo avete ancora fatto, è il momento! Iniziate subito a seguire il profilo ufficiale Juventus e troverete il nostro filtro per dire #CIAOJUVE con la vostra esultanza!

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

STARTING XI: UNDICI NOMI STORICI PER JUVE-ATALANTA
09 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juventus-Atalanta ha molti giocatori che hanno fatto la storia del match (e in qualche caso non una sola volta e non in una sola delle due squadre). Giochiamola con una formazione ideale con un 4-3-3 bianconero.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
MARCO STORARI
Entra in campo per Juve-Atalanta con i figli in braccio. Una scena insolita, giustificata da una circostanza eccezionale: è il giorno della festa del primo degli 8 scudetti di fila. E lui se lo gode in porta da titolare, per viversi dal campo tutte le emozioni di 90 minuti e oltre assolutamente indimenticabili.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
ANDREA BARZAGLI
Come racchiudere un’intera esperienza in bianconero in una partita in due atti contro i bergamaschi. Il primo lo vive il 13 maggio 2012 e il tricolore lo festeggia segnando un rigore voluto dall’intero Stadium, che lo chiama alla battuta. Il secondo è l’ultimo incontro da giocatore, il 19 maggio 2019, con la commozione e l’orgoglio di avere fatto parte di una storia fantastica.
LUCA MARRONE
Anche per Luca Marrone il 13 maggio 2012 è “la” giornata. Cresciuto nel vivaio bianconero, si concede la soddisfazione di andare in gol nella festa dello scudetto, una perfetta traduzione di cosa significhi realizzare un sogno in un prato verde.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
GAETANO SCIREA
Con l’Atalanta fa il suo esordio in Serie A e quel passo indietro che lo porta a trasformarsi in libero dopo gli inizi a centrocampo. Nella Juve da numero 6 fa tanti passi in avanti, vivendo 552 partite da protagonista, padrone com’è di uno stile inimitabile. Tra le tante incursioni offensive, una la trasforma in rete proprio contro la sua ex squadra al Comunale, in una sfida che nel 1984 vede i bianconeri prevalere per 5-1.
ANTONIO MONTICO
Difensore goleador degli anni ’50, si propone tra i cannonieri della sfida, superato solo da David Trezeguet con 5 realizzazioni. Lui si ferma giusto un gradino più sotto, ma degno di nota è che vada in rete due volte di fila, entrambe le volte con una doppietta tra il 1955 e il 1957, colpendo sempre lo stesso portiere, Enzo Galbiati.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
SIMONE PADOIN
Altro esempio di giocatore che ha militato in entrambe le squadre. Il suo gol decide Juventus-Atalanta il 5 maggio 2014 a scudetto già deciso. Oltre alla gloria personale serve per alimentare una classifica che vedrà la Signora chiudere a 102 punti.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
ANDREA PIRLO
Due lezioni da Maestro in due distinti Juventus-Atalanta. Nel 3-0 del 2012-13 disegna una parabola su punizione che non si può che ammirare. Più importante il gol del 2014-15 per il momento: il suo tiro da fuori area permette alla squadra di andare al riposo sul 2-1 dopo essere passata in svantaggio.
ZINEDINE ZIDANE
1997-98: metà del secondo tempo, bianconeri e nerazzurri sono in equilibrio sull’1-1. Tocca a Zizou salire in cattedra con una doppietta. Siamo nel mese di gennaio, all’inizio di quell’anno che lo consacrerà Pallone d’Oro in virtù di un altro uno-due sferrato al Brasile.
PIETRO PAOLO VIRDIS
L’Atalanta è la squadra alla quale l’attaccante sardo segna una tripletta. Non sarà l’unica in bianconero, a distanza di qualche anno colpirà anche l’Avellino. A unificare i due exploit c’è una curiosa circostanza, i due portieri battuti, che si ritroveranno nella Juve a contendersi il posto da titolare: Luciano Bodini e Stefano Tacconi.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
DAVID TREZEGUET
Classico caso di centravanti che si spiega con i numeri, contraddicendo chi sostiene che siano freddi. Nei suoi primi 3 confronti diretti con i bergamaschi al Delle Alpi va in rete 5 volte. Mai nessuno come lui: il potere di certe cifre è che rendono superflue tante parole.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
ALESSANDRO DEL PIERO
Sparge 3 gol all’Atalanta nel corso della sua lunghissima carriera. E l’ultima rete – la numero 290 – la riserva proprio ai bergamaschi, prima del suo commovente saluto al popolo che l’ha accompagnato passo dopo passo con un affetto infinito.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UNDER 19, SI RIPARTE!
09 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il pallone ricomincia a rotolare anche per la nostra Under 19. I bianconeri, agli ordini di Mister Lamberto Zauli, riprenderanno gli allenamenti di squadra a Vinovo il prossimo 10 luglio, con già in mente un impegno ufficiale: la gara contro il Real Madrid. La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella del 16 agosto 2020, quando, a Nyon, andranno in scena gli Ottavi di Finale di Youth League contro i blancos (fischio d’inizio alle 18:00).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA YOUTH LEAGUE
Le Finals di Youth League, che i bianconeri hanno conquistato arrivando primi nel girone D grazie ai 15 punti collezionati in 6 gare, si giocheranno tutte a Nyon e il percorso è già tracciato. La vincente della sfida affronterà ai quarti di finale (19 agosto) la vincente di Inter-Stade Rennais, mentre in semifinale (22 agosto) l’incrocio sarà con una tra Salisburgo e Lione, già ai quarti avendo eliminato Derby County e Atalanta. Finale in programma il 25 agosto.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UNDER 23 AL SECONDO TURNO DEI PLAYOFF!
09 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Continua la corsa dell’Under 23. I ragazzi di Mister Pecchia, dopo aver conquistato la Coppa Italia di Serie C, proseguono il cammino con un’altra vittoria: un successo che vale l’accesso al prossimo turno dei Playoff. Contro il Padova sarebbe bastata anche il pari, ma i bianconeri, in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo, non si accontentano e ancora una volta confermano la capacità di lettura dei momenti del match. Al 53′ Zanimacchia inventa il vantaggio, al 67′ Frabotta fa 2-0 e spegne le speranze avversarie.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LORIA C’È
La prima occasione del match, dopo i cinque minuti iniziali di sostanziale studio, è targata Padova su azione d’angolo, con Kresic che svetta a centro area e sfiora il palo alla destra di Loria. Al 10′ ancora Padova e serve un grande intervento del portiere bianconero: Ronaldo crea lo spazio per Gabionetta che, in area, calcia bene con l’esterno sinistro, ma trova l’ottima risposta di Loria, con Fagioli bravo poi a liberare l’area. Il primo tentativo della Juve, due minuti più tardi, è targato Brunori, che calcia dal limite senza inquadrare lo specchio della porta.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I TENTATIVI DI FAGIOLI
Gli ospiti spaventano Loria per la terza volta con Ronaldo, poi è il turno dei bianconeri, con due conclusioni di Nicolò Fagioli che al 32′ ruba palla a centrocampo e cerca di sorprendere Minelli con un pallonetto, senza però inquadrare la porta. Trova, invece, lo specchio al 36′, facendosi trovare pronto a calciare dal limite dell’area, ma trovando la risposta del portiere avversario. È l’ultima occasione di una prima frazione combattuta, con il pallino del gioco diviso quasi equamente: metà tempo a testa.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’INVENZIONE DI ZANIMACCHIA
La strada, agli albori del secondo tempo, si mette subito in salita. Primo minuto della ripresa, Fagioli interviene in scivolata a centrocampo e il direttore di gara lo punisce con il secondo giallo, costringendo i ragazzi di Pecchia, di fatto, a un tempo intero in inferiorità numerica. La Juve, però, non si spaventa e, anzi, si prepara a sfruttare al meglio ogni occasione. O, se serve, a inventarla. Una fuga di Rafia permette di guadagnare un calcio di punizione da posizione defilatissima sulla corsia sinistra, quasi sulla linea di fondo. In battuta va Zanimacchia, che inventa una traiettoria velenosissima e sorprende Minelli sul suo palo. Minuto 53 e bianconeri in vantaggio.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
FRABOTTA LA CHIUDE
Il Padova, ovviamente, prova a giocarsi tutte le sue carte e parte a testa bassa a caccia della rimonta. La Juve, però, è ordinata e regge l’urto senza apprensione, rischiando solo al 64′ su un calcio di punizione di Ronaldo, che prova a sorprendere Loria dalla distanza sul suo palo, ma trova ancora la risposta del portiere bianconero. Passano tre minuti e la Juve chiude i conti. Segna Frabotta, ma c’è ancora lo zampino di Rafia, che guida la ripartenza, alza la testa e trova l’esterno mancino insolitamente sulla destra: tocco per lui, controllo e conclusione dal limite che trafigge Minelli. Per Frabotta prima rete in bianconero. Il Padova, scottato, non bada più agli schemi e non risparmia interventi molto duri, con Pecchia espulso al 76′ dopo che il direttore di gara ha ritenuto non falloso un duro intervento in scivolata su Wesley. Il risultato, però, è al sicuro, la squadra non si scompone mai, rispedisce al mittente ogni tentativo, sfiora il 3-0 con Portanova e al triplice fischio può esultare.
La corsa ai Playoff continua. Con pieno merito, con maturità e senza accontentarsi.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL COMMENTO DEL MISTER
«Oggi abbiamo fatto una grande partita contro una squadra forte, esperta e completa – l’analisi di Mister Pecchia -. Per noi oggi è stato un esame importante, sostenuto anche giocando in dieci e alla fine ci siamo guadagnati altri quattro giorni di lavoro e un’altra partita. Mi è piaciuta molto la fase finale del primo tempo, dove abbiamo fatto le cose che sappiamo fare, poi, dopo l’espulsione, contro una squadra forte ,ci siamo preoccupati di mantenere il campo, l’abbiamo fatto bene, non rischiando praticamente nulla, e poi abbiamo sfruttato le occasioni e con quella finale di Portanova avremmo potuto anche chiudere con un risultato più ampio. Sono molto contento dei ragazzi che sono subentrati, ora saranno tutti importanti. Tutte le squadre che potremmo affrontare sono di valore, dobbiamo prepararci nel migliore dei modi e giocarcela con chiunque. Lavoriamo da luglio per creare un’identità forte e adesso la squadra prende forma: questa partita deve dare a tutto il gruppo la giusta consapevolezza. La prossima partita sarà un altro esame».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL TABELLINO
1° turno fase nazionale play off Serie C
Juventus U23 – Padova 2-0
Stadio “Giuseppe Moccagatta”, Alessandria
Marcatori: 8’ st Zanimacchia (J), 22’ st. Frabotta (J).
Juventus U23: Loria, Coccolo, Marchi (40’ st. Marques), Brunori (4’ st. Portanova), Toure, Zanimacchia (24’ st. Beruatto), Di Pardo (1’ st. Wesley), Rafia (24’ st. Peeters), Frabotta, Fagioli, Alcibiade (Cap.). A disposizione: Nocchi, Siano, Oliveira Rosa, Mulè, Vrioni, Dragusin, Delli Carri. Allenatore: Fabio Pecchia.
Padova: Minelli, Mandorlini (11’ st. Buglio), Gabionetta, Soleri (17’ st. Pesenti), Ronaldo (Cap.), Kresic, Fazzi, Baraye (11’ st. Frascatore), Andelkovic, Hallfredsson (17’ st. Litteri), Nicastro (39’ pt. Santini). A disposizione: Galli, Cherubin, Nunes, Capelli, Culina, Castiglia, Rondanini. Allenatore: Andrea Mandorlini.
Arbitro: Luca Zufferli di Udine (Assistenti: Gregorio di Bari, Mittica di Bari; Quarto Ufficiale: Tremolada di Monza).
Ammoniti: 43’ pt. Fagioli (J), 3’ st. Ronaldo (P), 12’ st. Hallfredsson (P), 27’ st. Peeters (J), 43’ st. Kresic (P).
Espulso: 1’ st. Fagioli (J) per doppia ammonizione.  QUI TUTTI I VIDEO BIANCONERI!

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.