Calcio tutte le notizie in tempo reale sempre aggiornate
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 10 minuti

Ultimo aggiornamento 13 Luglio, 2020, 08:23:03 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 19:47 DI SABATO 11 LUGLIO 2020

ALLE 08:23 DI LUNEDì 13 LUGLIO 2020

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Premier: Chelsea ko, frena corsa alla Champions
Blues battuti 3-0 a Sheffield, in agguato Leicester e United
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 luglio 2020
19:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Chelsea frena la sua corsa verso la Champions subendo un pesante 3-0 a Sheffield in un incontro della 35/a giornata di Premier League, mentre i padroni di casa rilanciano le loro speranze di qualificazione all’Europa League.
La squadra di Frank Lampard, alla seconda sconfitta nelle ultima quattro gare, resta terza in classifica ma rischia di sfilare al quinto posto in caso di vittorie del Leicester sul Bournemouth e del Manchester United sul Southampton.
Il Chelsea spera comunque che lunedì il Tas di Losanna confermi la sentenza Uefa che ha bandito per due anni il Manchester City dalle coppe europee. In tal caso, anche il quinto posto garantirebbe ai Blues un pass per la Champions, ma la prestazione odierna con i consueti sbandamenti difensivi non può non preoccupare Lampard. Lo Sheffield è andato in gol due volte nel primo tempo con McGoldrick e McBurnie, mettendo al sicuro il risultato nella ripresa ancora con McGoldrick.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Brozovic passa con rosso a Milano, positivo ad alcol test
Di poco superiore limite di legge, ritirata patente a calciatore
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
12 luglio 2020
14:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Marcelo Brozovic, il 27enne croato centrocampista dell’Inter, è stato bloccato dai carabinieri per essere passato con il rosso mentre guidava un’auto di lusso. Una volta fermato per l’infrazione al codice della strada, i militari hanno sottoposto il vice campione del mondo all’alcoltest a cui è risultato positivo, ma di poco rispetto ai limiti consentiti dalla legge. Pertanto, oltre alla multa, gli è stata ritirata la patente e l’automobile, intestata a una società con sede a Monaco di Baviera, è stata sottoposta a fermo amministrativo.
L’episodio, riportato dal quotidiano il Giorno, è accaduto nella notte tra venerdì e sabato scorso. Il calciatore è stato intercettato attorno alle 2.45 dell’11 luglio, quando in piazzale Cantore, vicino alla Darsena e quindi in una delle zone della movida milanese, non ha rispettato il rosso.
Visto che l’etilometro ha segnato un valore di poco superiore al limite, il Suv, con targa straniera, è stato affidato a uno dei tre amici, suoi connazionali, che erano a bordo con Brozovic, per consentire a tutti di rientrare a casa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Juventus-Atalanta 2-2
Bianconeri salvati da rigori CR7 salgono a +8 sulla Lazio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 luglio 2020
23:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juventus e Atalanta pareggiano 2-2 a Torino in un anticipo della 32/a giornata di serie A. I bianconeri allungano a +8 il vantaggio sulla Lazio, seconda in classifica. Una doppietta dal dischetto di Ronaldo salva la Juve, sempre costretta a rincorrere i bergamaschi in vantaggio prima con Zapata e poi con Malinovskyi. JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE, INCLUSO, OVVIAMENTE: TUTTO SU JUVENTUS-ATALANTA 2-2: HIGHLIGHTS, RACONTO E DICHIARAZIONI

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Serie A, Udinese-Samp 1-3 Fiorentina-Verona 1-1
Le altre partite: Parma-Bologna 2-2, Cagliari-Lecce 0-0
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
12 luglio 2020
22:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A, i risultati finali delle partite delle ore 19:30.
Fiorentina-Verona 1-1
Parma-Bologna 2-2
Udinese-Sampdoria 1-3
Cagliari-Lecce 0-0
Mentre la lotta scudetto sembra andare in archivio dopo il pari tra Juve e Atalanta dispensa emoziona la corsa all’Europa League. E’ la serata delle grandi recriminazioni perché Verona e Bologna sprecano la possibilità di sperare, come il Sassuolo, nel settimo posto. Entrambe si fanno raggiungere nel recupero da Fiorentina e Parma. Nella corsa per la salvezza doppia impresa delle liguri. La Samp stravince a Udine agguantando i friulani, il Genoa regola senza fatica la Spal e scavalca il Lecce fermato sullo 0-0 a Cagliari.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juventus: allenamento al Jtc, anche Demiral in gruppo
Difensore turco si riaggrega a gruppo dopo ‘crac’ gennaio scorso
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
12 luglio 2020
15:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus è tornata subito ad allenarsi dopo il pareggio di ieri sera contro l’Atalanta.
Mercoledì infatti è in programma la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Maurizio Sarri ha fatto svolgere ai suoi ragazzi una sessione tra campo e palestra, ma soprattutto ha recuperato Merih Demiral: il centrale difensivo, infatti, si è riaggregato al resto del gruppo dopo il lungo periodo di stop per la rottura del legamento crociato del ginocchio del 12 gennaio scorso. Ronaldo e compagni torneranno ad allenarsi nella mattinata di domani allo Juventus Training Center.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A, 1 turno di squalifica per Cuadrado
La decisione del giudice sportivo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
12 luglio 2020
12:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una sola squalifica in Serie A è stata decisa dal giudice sportivo Gerardo Mastrandrea dopo le partite giocate ieri sera. Il provvedimento riguarda il giocatore della Juventus Juan Guillermo Cuadrado, che dovrà stare fermo un turno.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio: infortunio Griezmann, in dubbio per gara con Napoli
Il giocatore salterà le ultime partite della Liga
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
12 luglio 2020
14:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tegola Griezmann sul Barcellona. Il fuoriclasse francese infatti è rimasto vittima di un infortunio e potrebbe saltare la partita di Champions contro il Napoli in programma il prossimo 8 agosto. “Gli esami effettuati -ha fatto sapere il club blaugrana- hanno rilevato un problema muscolare al quadricipite della gamba destra”. Il giocatore di sicuro salterà le prossime due, e ultime, partite della Liga in calendario giovedì e domenica. Quanto al decorso successivo, “la disponibilità del giocatore dipenderà dagli effettivi tempi di ripresa”.
Griezmann si è fatto male ieri, sabato, durante la partita con il Valladolid, ed è stato sostituito. “Ha chiesto lui di uscire, non stava bene” ha detto il tecnico del Barça Quique Setien.
Il 29enne “Grizou”, campione del mondo con la Francia, (78 presenze con i bleus), è arrivato la scorsa estate al Barça dall’Atletico Madrid, con un contratto di cinque anni e 120 milioni di euro, e in stagione ha segnato 15 gol (e 4 assist).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus:Chapecoense 14 casi,campionato si ferma di nuovo
Torneo era ripreso solo 4 giorni fa.Positivi anche in altri club
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FLORIANOPOLIS
12 luglio 2020
17:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ad appena quattro giorni dalla ripresa dell’attività calcistica, si ferma di nuovo, a causa del coronavirus, uno dei campionati ‘estaduais’, quindi regionali, del Brasile. Si tratta di quello dello stato di Santa Catarina, dopo che il governo locale ha deciso lo stop del torneo, di cui oggi avrebbero dovuto disputarsi le partite di ritorno dei quarti di finale. Ma è arrivata la notizia della positività di 14 membri della Chapecoense, che si è limitata a confermare la notizia, senza precisare l’identità di coloro che sono risultati positivi. Sembra comunque che la maggior parte siano calciatori. Quindi le autorità locali, su indicazione di quelle sanitarie hanno deciso prima di cancellare la partita fra Avaì e Chapecoense (club fra i quali c’è una rivalità molto accesa) e poi le altre tre, ovvero Marcílio Dias-Criciúma, Figueirense-Juventus e Brusque-Joinville. Ed è da rilevare che anche in seno a queste altre squadre negli ultimi giorni si sono registrarti casi di coronavirus, che hanno riguardato un allenatore e cinque calciatori.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter: Conte, periodo intenso, dovremo gestire energie
‘Lukaku? Sta meglio ma serve ci sia rischio zero. Vecino ko’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
12 luglio 2020
18:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”Faremo valutazioni perché inizia un periodo ancora più intenso con tre partite alle 21.45, di cui due in trasferta. Dovremo essere bravi a gestire le energie e a fare delle rotazioni, ma sono sereno perché, al di là degli infortuni, chi viene chiamato dà delle buonissime risposte”. Lo dice il tecnico dell’Inter Antonio Conte alla vigilia della sfida contro il Torino.
Alcune scelte di formazione comunque saranno obbligate visti gli infortuni di alcuni giocatori. ”Lukaku? Ha avuto questo problemino, ieri non stava benissimo, oggi sta meglio . Mi auguro di averlo a disposizione, sappiamo la sua importanza. Non è niente di preoccupante ma allo stesso tempo – ammette Conte – dobbiamo correre zero rischi. Anche Barella sta migliorando speriamo di averlo a disposizione per la prossima sfida. Vecino invece è tornato tra gli Indisponibili”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A, Napoli-Milan 2-2
Vantaggio ospiti, poi gol di Di Lorenzo, Mertens e rigore Kessiè
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
13 luglio 2020
00:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A, Napoli-Milan 2-2 nel posticipo della 32/a giornata.  LA CRONACA

E’ finito con un 2-2 giusto l’incontro tra Napoli e Milan. Al San Paolo sono stati i rossoneri a passare in vantaggio per primi con Teo Hernandez al 20′. La squadra di Gattuso, per la prima volta contro il suo ex club, ha risposto con Di Lorenzo al 34′, favorito da un intervento non perfetto di Donnarumma. Il Napoli ha ribaltato il risultato con Mertens al quarto d’ora della ripresa, ma un rigore trasformato da Kessie (fallo di Maksimovic su Bonaventura) ha rimesso il risultato sul pari. Risultato che fa felice la Roma, ora da sola al quinto posto, due punti sopra i partenopei.

2-2: al 23′ st Kessie’ insacca dal dischetto spiazzando Ospina. Rigore concesso per fallo di Maksimovic su Bonaventura.
2-1: al 15′ st combinazione velocissima Callejon-Mertens, poi sul tiro del belga Donnarumma si fa sfuggire la sfera.
1-1: al 34′ pt Donnarumma respinge corto su una punizione dalla tre quarti, Di Lorenzo da pochi passi puo’ insaccare.
0-1: al 20′ pt Rebic in area sulla destra, serve sul fronte opposto Hernandez che con un sinistro al volo buca Ospina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Le formazioni.

Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Callejon, Mertens, Insigne. All.: Gattuso. Squalificati: nessuno. Diffidati: Milik, Mertens, Zielinski. Indisponibili: 2 Malcuit, 9 Llorente.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessie’, Bennacer, Paqueta’, Rebic, Calhanoglu, Ibrahimovic.
All.: Pioli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Musacchio, Romagnoli, Rebic, Bennacer. Indisponibili: Musacchio, Duarte, Castillejo.
Arbitro: La Penna di Roma.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Aia: Nicchi, io candidato? ci atterremo alle regole
‘Mi risulta che testo unico non riguarda calciatori e arbitri’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
12 luglio 2020
22:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ quasi tempo di elezioni in ambito sportivo, e ci si chiede se il presidente dell’Aia Marcello Nicchi stia pensando di candidarsi per quello che sarebbe il suo quarto mandato. Il testo unico dello sport che verrà illustrato dal Ministro Vincenzo Spadafora glielo consentirà? La domanda l’ha rivolta a Nicchi il vicedirettore di RaiSport Enrico Varriale. “Ci saranno i tempi per dare questa risposta – la replica di Nicchi -, in questo momento non è indetta né la campagna elettorale né l’assemblea nazionale. Leggeremo i provvedimenti di legge e ci atterremo a quelli che sono i regolamenti federali. Pur se risulta anche a me che queste cose di cui si parla non dovrebbero riguardare calciatori e arbitri”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio: nuovi tamponi al Parma, tutti negativi
Anche il membro dello staff risultato ieri positivo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PARMA
12 luglio 2020
15:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tutti negativi nel Parma Calcio, anche il membro dello staff, non calciatore, risultato positivo.
E’ l’esito dell’ultimo ciclo di esami fatti oggi dal club emiliano dopo, appunto, la positività emersa ieri. “Tutto il gruppo squadra è risultato negativo, compreso il membro in questione, che continuerà l’isolamento e per il quale sono in corso gli approfondimenti del caso”, si legge sul sito del club.
La squadra partirà dunque come da programma nel pomeriggio dal ritiro di Collecchio per lo Stadio Tardini e disputare la sfida contro il Bologna.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conte ‘la strada è giusta,vinciamo e cambiamo giudizi’
Tecnico Inter: paghiamo molto caro errori individuali
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
12 luglio 2020
17:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”Ho detto ai ragazzi che ero molto soddisfatto della prestazione col Verona, che la strada è quella giusta. Dobbiamo continuare così chiaramente cercando di limitare un pochino degli errori. In questo periodo stiamo pagando a caro prezzo errori individuali importanti e veniamo puniti appena ce n’è uno piccolo”: lo dice il tecnico dell’Inter Antonio Conte alla vigilia della sfida contro il Torino parlando a Inter TV. ”Vogliamo vincere, anche perché vincerla invece che pareggiarla sposterebbe i giudizi’, spiega l’allenatore nerazzurro.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio: insulti razzisti a Zaha, arrestato tifoso dodicenne
‘Nero,non segnare’ e immagini Klan su social.Hodgson ‘ora paghi’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LONDRA
12 luglio 2020
19:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La polizia delle West Midlands ha arrestato un ragazzino di soli 12 anni perché “ogni atto di razzismo non verrà tollerato”. Il dodicenne, tifoso dell’Aston Villa, aveva inviato queste frasi sul profilo Instagram di Wilfried Zaha, attaccante di colore del Crystal Palace che, proprio oggi, ha giocato contro i ‘Villans’. “Stro… nero, faresti meglio a non segnare domani (oggi, n.d.r.), oppure verrò a casa tua vestito da fantasma”, con tanto di immagini razziste e di cappucci bianchi del Ku Klux Klan. Il calciatore aveva denunciato l’accaduto e le forze dell’ordine si erano allertate, individuando l’autore del post, “un tifoso del Villa, di Solihull” che poi è stato individuato nel giovanissimo che ora è in arresto, “grazie a tutti coloro che hanno collaborato”, specificano le forze dell’ordine in una nota. L’Aston Villa ha già fatto sapere che lo squalificherà a vita dai propri impianti e quindi non verrà mai ammesso alle partite. Quella di oggi il Villa l’ha vinta per 2-0.
“E’ davvero triste che il giorno della partita un calciatore si svegli e legga certe frasi – ha commentato Roy Hodgson.
manager del Crystal Palace -. Si tratta di un vero e proprio abuso, e un atto di codardia. Ed è anche qualcosa di fronte a cui non bisogna stare zitti, ed è un’ottima cosa che noi, l’Aston Villa e la polizia abbiano fatto di tutto per individuare il responsabile, questo deprecabile individuo per il quale non ci sono scuse e che ora dovrà pagare per ciò che ha fatto”. Quanto a Zaha, prima dellì’inizio del match di olggi, si è inginocchiato ‘alla Kaepernick’ in segno di solidarietà per la campagna ‘BlackLivesMatter’.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nicchi,i falli di mano? Italia non ha regole diverse
‘Non siamo paese a parte, falso qui rigori in modo spropositato’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
12 luglio 2020
21:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Tutti questi falli di mano? Stiamo parlando di una partita godibile (Juventus-Atalanta n.d.r.) con un arbitraggio all’altezza, e quello che non è discutibile è la giustezza dell’applicazione. A Gasperini dico che in Italia non ci sono regole diverse e una loro diversa applicazione: l’Italia non è un paese a sé stante, con regole a suo piacimento. Anzi, il designatore Rizzoli si sente ogni settimana, in videoconferenza, con i designatori di Francia, Portogallo, Spagna, Germania per fare il punto della situazione, e non è vero che in Italia si danno rigori in modo spropositatamente diverso dagli altri”.
Intervistato dal vicedirettore di RaiSport Enrico Varriale, il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi replica così al tecnico dell’Atalanta dopo i commenti del post-Juve, e a coloro che sottolineano l’eccessiva severità degli arbitri italiani sui falli di mano.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Samp passa a Udine, il Parma trova il pari nel recupero
Finiscono in parità Cagliari-Lecce e Fiorentina-Verona
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
12 luglio 2020
22:19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bel colpo in chiave salvezza della Sampdoria che passa sul campo dell’Udinese con il risultato di 3-1. Friulani in vantaggio per primi con Lasagna, ma le reti di Quagliarella, Bonazzoli e Gabbiadini rovesciano il risultato.
Pari rocambolesco tra Parma e Bologna. La squadra di Mihajlovic si porta su 2-0 con i gol di Danilo e Soriano. Risultato che resiste fino al recupero, quando al 47′ Kurtic ed al 49′ Inglese acciuffano il 2-2.
Senza reti finisce Cagliari-Lecce, mentre il Verona è a lungo in vantaggio a Firenze grazie al gol al 18′ di Faraoni. Ma, anche questa volta nel recupero, è Cutrone a siglare l’1-1 che porta un punto prezioso ai padroni di casa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio: leggero malore per Juric a fine partita
Il tecnico del Verona ha accusato un capogiro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
12 luglio 2020
22:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Leggero malore per il tecnico del Verona Ivan Juric al termine della partita pareggiata al Franchi con la Fiorentina. Juric ha accusato un giramento di testa, per questo al suo posto è andato a parlare alle tv il vice Paro. Già dopo poco l’allenatore veneto stava meglio.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.