JUVENTUS - LAZIO 2 - 1 Juventus tutte le notizie
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

JUVENTUS – LAZIO 2 – 1: HIGHLIGHTS, RACCONTO DEL MATCH, DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI E DEL MISTER

Tempo di lettura: 4 minuti

Ultimo aggiornamento 21 Luglio, 2020, 07:17:43 di Maurizio Barra

JUVENTUS – LAZIO 2 – 1 TUTTO SULLA PARTITA DELL’ALLIANZ STADIUM

JUVENTUS – LAZIO 2 – 1 CI PENSA CR7 CON UNA DOPPIETTA

JUVENTUS – LAZIO 2 – 1

CI PENSA RONALDO
La Juve torna a vincere, nella serata più importante. Contro la Lazio, la più autorevole avversaria almeno fino allo stop del campionato, i bianconeri giocano con autorevolezza e lucidità, colpiscono due volte con Ronaldo, soffrono nel finale, ma resistono e compiono un ulteriore passo, questo forse decisivo, verso il nono scudetto consecutivo.
JUVENTUS – LAZIO 2 – 1 GUARDA:

UN LEGNO PER PARTE
Sarri aveva forse immaginato un’altra partita almeno all’inizio, ma i suoi piani cambiano subito perché Higuain, titolare designato, si ferma nel riscaldamento e allora è Dybala a partire al centro dell’attacco, con Douglas Costa e Ronaldo ai lati.

JUVENTUS – LAZIO 2 – 1

Il caldo e il rispetto dell’avversario limitano la rapidità del gioco a inizio gara.

JUVENTUS – LAZIO 2 – 1

Si arriva comunque anche in avvio al tiro, con Caceido da un lato e Douglas Costa e Ronaldo dall’altro, ma non si può parlare di occasioni da rete almeno fino al 10′, quando de Ligt offre una sponda deliziosa ad Alex Sandro e il brasiliano incorna sul legno esterno. La Lazio ha pazienza, non forza le giocate e cerca di sfruttare il poco che la Juve concede, arrivando al tiro dal limite con Cataldi che, complice una deviazione, sfiora il palo.
JUVENTUS – LAZIO 2 – 1
La gara è più tattica che brillante e per quanto la Juve stazioni regolarmente nella metà campo avversaria, fatica a trovare lo spazio per il tiro. Ci riesce meglio quando può ripartire in velocità con Rabiot, che dopo una fuga di quaranta metri costringe Strakosha a togliere il pallone dall’incrocio.

JUVENTUS – LAZIO 2 – 1

La gara rimane equilibrata e la Lazio pareggia il conto dei pali nel finale di tempo, quando Immobile riceve al limite dell’area e spara una saetta rasoterra che centra in pieno il montante.
CR7, UNO-DUE MICIDIALE
La Juve spinge con più convinzione fin dal rientro in campo. Si riparte con la serpentina di Dybala in area, l’intervento di Strakosha che smorza la conclusione e il recupero di Lazzari sulla linea dopo il tocco da terra di Ronaldo.

Subito dopo l’atteggiamento dei bianconeri viene premiato, quando Ronaldo calcia dal limite e Bastos tocca con il braccio proprio sulla linea dell’area. CR7 infila il rigore nell’angolino, ma non si accontenta: tre minuti dopo, quando Dybala ruba palla nel cerchio di centrocampo a Luiz Felipe e parte verso l’area, il portoghese segue l’azione e quando viene servito dalla Joya, deve solo appoggiare in rete il suo trentesimo gol in altrettante partite.
LA LAZIO ACCORCIA, LA JUVE RESISTE
Sul 2-0 Sarri richiama Ramsey e Douglas Costa e manda in campo Matuidi e Danilo, spostando Cuadrado in avanti.

JUVENTUS – LAZIO 2 – 1

La Juve non abbassa la guardia, anzi, continua a spingere. Dybala e Ronaldo sono incontenibili: per due volte uno crossa e l’altro incorna, prima tra le braccia di Strakosha, poi sulla traversa, quindi la Joya regala un altro pezzo di bravura, quando controlla in area lo spiovente di Bonucci e libera il sinistro, intercettato dal portiere ospite.

JUVENTUS – LAZIO 2 – 1

La Lazio sfodera l’orgoglio e dopo la fiondata di André Anderson da fuori area, accorcia le distanze quando Immobile prende il tempo a Bonucci che lo atterra in area e trasforma lui stesso il rigore concesso da Orsato.
JUVENTUS – LAZIO 2 – 1
Nel finale c’è da soffrire, perché gli uomini di Inzaghi si buttano in avanti a testa bassa, sfiorano il pareggio con la punizione di Milinkovic-Savic messa in angolo da Szczesny e tengono in apprensione la difesa fino al termine dei cinque minuti di recupero. La Juve però stringe i denti, resiste e quando arriva il fischio finale si ritrova a otto punti dall’Inter e a nove dall’Atalanta a quattro giornate dal termine.
JUVENTUS – LAZIO 2 – 1
RETI: Ronaldo rig. 6′ st e 9′ st, Immobile rig. 37′ st
JUVENTUS
Szczesny: Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Ramsey (12′ st Matuidi), Bentancur, Rabiot; Douglas Costa (12′ st Danilo), Dybala (44′ st Rugani), Ronaldo
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Demiral, Pjanic, Muratore, Olivieri, Zanimacchia,Wesley, Higuain
Allenatore: Sarri

JUVENTUS – LAZIO 2 – 1

LAZIO
Strakosha; Bastos, Luiz Felipe (44′ st Falbo), Acerbi; Lazzari (44′ st Moro), Milinkovic-Savic, Cataldi (29′ st A. Anderson), Parolo, D. Anderson (21′ st Vavro); Caicedo (21′ st Adekanye), Immobile
A disposizione: Proto, Guerrieri, Armini, J.Lukaku
Allenatore: S. Inzaghi

JUVENTUS – LAZIO 2 – 1

ARBITRO: Orsato
ASSISTENTI: Manganelli, Preti
QUARTO UFFICIALE: Piccinini
VAR: Mazzoleni, Schenone
AMMONITI: 37′ pt D. Anderson, 15′ st Alex Sandro, 36′ st Bonucci, 43′ st Danilo.
JUVENTUS – LAZIO 2 – 1

SALA STAMPA | I COMMENTI DEL DOPO GARA
Sono affidati al record man Cristiano Ronaldo e a Mister Sarri le parole per raccontare la vittoria, importantissima, della Juve contro la Lazio, questa sera all’Allianz Stadium.
JUVENTUS – LAZIO 2 – 1
CRISTIANO RONALDO
«Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, la Lazio ha fatto un grande campionato finora. Avevamo una grande opportunità giocando in casa; potevamo segnare di più, ma abbiamo fatto una buona gara. Il mio record? Sono sempre importanti i record, ma quello che conta è la squadra. Stiamo facendo un lavoro fenomenale e l’importante è finire così, vincere: i record vengono da un processo naturale, e quello che conta è portare a casa il campionato».
JUVENTUS – LAZIO 2 – 1
MAURIZIO SARRI
«Ci mancano quattro punti, solo dopo averli fatti potremo pensare all’obiettivo raggiunto, ora tutte le partite sono difficili, in sei giorni giochiamo tre gare, quindi dobbiamo restare concentrati e pensare a prenderci i punti che mancano. Cristiano è un giocatore impressionante perché ha la capacità di avere un recupero tra una partita e l’altra di livello straordinario. Non solo fisicamente, ma soprattutto mentalmente: è un fuoriclasse nei piedi, ma anche nella testa e se si mette in testa qualcosa ha una determinazione forte. Vedrò se servirà farlo riposare, ma come ho detto sembra in ottima condizione, anche perché davanti Dybala e Higuain hanno avuto qualche problemino in questi giorni. La Champions? Chiudiamo il campionato nella giusta maniera, poi ci focalizzeremo sull’ottavo di finale di Champions League». JUVENTUS

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.