Juventus tutte le notizie in tempo reale sempre aggiornate
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE: UDINESE-JUVENTUS 2-1, TUTTO SUL MATCH: HIGHLIGHTS, RACCONTO E DICHIARAZIONI POST GARA

Tempo di lettura: 4 minuti

Ultimo aggiornamento 24 Luglio, 2020, 03:58:17 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 15:47 DI GIOVEDì 23 LUGLIO 2020

ALLE 03:58 DI VENERDì 24 LUGLIO 2020

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

IN NUMBERS – LA SFIDA DELLA DACIA ARENA
23 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
91 PRECEDENTI Sono 91 i precedenti in Serie A tra Juventus e Udinese: i bianconeri hanno ottenuto 62 successi contro i 12 dei friulani, completano 17 pareggi.
DAL 2015… L’ultimo successo dell’Udinese in Serie A contro la Juventus è arrivato nell’agosto 2015, 1-0 con Colantuono in panchina; da allora sette vittorie e un pareggio per i piemontesi, che nel periodo hanno realizzato 24 reti, una media di tre a partita.
DAL 2011… La Juventus non perde nel girone di ritorno contro l’Udinese dal 2011, quando i friulani vinsero tre incontri di fila nella seconda parte di stagione: da allora sei successi piemontesi e due pareggi.
COSI’ A UDINE In Serie A, Udinese e Juventus si sono affrontate 45 volte in Friuli, con un bilancio di cinque vittorie casalinghe, 13 pareggi e 27 successi esterni.
I FRIULANI IN CASA L’Udinese non vince in casa da gennaio contro il Sassuolo: da allora per i friulani quattro pareggi e tre sconfitte.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PERCENTUALE REALIZZATIVA Solo la SPAL (5.6%) vanta una percentuale realizzativa più bassa dell’Udinese (7.6%) in questo campionato.
PAULO E L’UDINESE Dybala ha segnato sette gol e fornito sei assist contro l’Udinese in Serie A: quella friulana è la squadra contro cui ha partecipato a più reti nel massimo campionato.
LA PRIMA DI ALEX SANDRO… Il primo gol del terzino della Juventus Alex Sandro in Serie A è arrivato proprio contro l’Udinese in Friuli nel gennaio 2016.
…LA PRIMA DI RUGANI… Daniele Rugani ha disputato la sua prima gara in Serie A nell’agosto 2014 contro l’Udinese, con l’Empoli.
… E LA PRIMA DI RODRIGO Il primo gol del centrocampista della Juventus Rodrigo Bentancur in Serie A è arrivato proprio contro l’Udinese nell’ottobre 2018.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’UDINESE VINCE IN RIMONTA
23 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’Udinese cancella il match point che la Juve aveva a disposizione per lo scudetto e si impone per 2-1, ribaltando con secondo tempo gagliardo e con le reti di Nestorovski e Fofana, il gol di de Ligt, che nel finale di primo tempo aveva portato in vantaggio i bianconeri.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE  UDINESE-JUVE 2-1 GLI HIGHLIGHTS:

QUI TUTTI I VIDEO BIANCONERI

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

UDINESE FERMA AL PALO
Che non sia una gara semplice si intuisce subito, perché l’Udinese all’inizio alza il muro davanti all’area, ma facendo girare palla con calma la Juve riesce comunque ad arrivare al tiro con Ronaldo, che ci prova dal limite, sparando tra le braccia di Musso. I friulani provano ad uscire e fanno correre un brivido ai bianconeri, perché sul cross dalla sinistra di Sema, Danilo allunga la traiettoria di testa, mandandolo a sbattere sul palo. La Juve si riprende dallo spavento e ricomincia a spingere, impossessandosi della metà campo avversaria e impegnando Musso con il sinistro di Dybala.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
DE LIGT, UNA SAETTA PER IL VANTAGGIO
Quando il giro palla rallenta però, bucare la difesa della squadra di Gotti è pressoché impossibile. Per di più i padroni di casa hanno personalità da vendere, sanno soffrire, aspettare e ripartire ed è ancora Sema a rendersi pericoloso con un rasoterra dalla distanza. Ronaldo risponde con un destro dalla lunetta che esce di un soffio, ma la gara rimane in equilibrio e dalla parte opposta Szczesny ha il suo da fare per intercettare il diagonale di Okaka. Le conclusioni dalla distanza sono comunque l’unica arma possibile per sbloccare la partita e i bianconeri trovano quella giusta alla fine del primo tempo, quando su una ribattuta della difesa friulana, de Ligt si fionda sul pallone e spara una saetta rasoterra che si infila nell’angolino e che manda la Juve al riposo sopra di un gol
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
NESTOROVSKI, PAREGGIO IMMEDIATO
L’Udinese prova a reagire in avvio di ripresa con Nestorovski e ora dimostra un atteggiamento diverso. Lascia forse più spazi, ma ora non si limita a cercare le ripartenze e prova a manovrare, venendo ben presto premiata: al 6′ Sema piazza ancora una volta il pallone in area dalla sinistra e trova Nestorovski che, lasciato colpevolmente troppo libero dalla difesa bianconera, si tuffa verso il cross e infila il pareggio di testa.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
FOFANA, RIBALTA IL RISULTATO
I friulani sembrano galvanizzati, anzi trasformati, dal pareggio e ora costruiscono gioco e arrivano spesso dalle parti di Szczesny. Sarri interviene, cambiando Ramsey e Bernardeschi con Matuidi e Douglas Costa, poi Danilo con Cuadrado, ma fino alla mezz’ora arriva solo un sinistro di Dybala, bloccato da Musso.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Nell’ultima parte di gara la Juve alza il ritmo, ci prova da fuori area con Ronaldo, Rabiot e Alex Sandro, ma senza centrare la porta. E quando la gara sembra ormai destinata a terminare in pareggio, arriva anche la beffa finale: Fofana parte in contropiede, salta de Ligt e, a tu per tu con Szczesny, infila il gol che vale tre punti per i friulani.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il vantaggio in classifica della Juve rimane consistente, con sei punti di vantaggio sull’Atalanta e sette sull’Inter, ma in ogni caso, per lo scudetto, ci sarà ancora da lottare.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UDINESE-JUVENTUS 1-2
RETI: de Ligt 42′ pt , 7′ st Nestorovski, Fofana 47′ st
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UDINESE
Musso; Ekong, Becao (49 ‘ st De Maio), Nuytinck; Ter Avest (32′ st Samir), De Paul, Fofana, Sema, Zeegelaar (25′ st Larsen); Okaka, Nestorovski
A disposizione: Nicolas, Perisan, Larsen, Mazzolo, Ballarini, Palumbo, Lirussi, Oviszach, Compagnon
Allenatore: Gotti
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
JUVENTUS
Szczesny; Danilo (30′ st Cuadrado), De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Ramsey (15′ st Matuidi), Bentancur, Rabiot; Bernardeschi (15′ st Douglas Costa), Dybala, Ronaldo
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Coccolo, Demiral, Pjanic, Muratore, Olivieri, Vrioni, Zanimacchia
Allenatore: Sarri
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
ARBITRO: Irrati
ASSISTENTI: Prenna, Imperiale
QUARTO UFFICIALE: Aureliano
VAR: Nasca, Galetto
AMMONITI: 1′ pt Ramsey, 20′ pt Ekong, 23′ st Zeegelaar, 38’ st Cuadrado.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
NEL POST GARA DI UDINE, IL COMMENTO DI SARRI
23 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Così il tecnico bianconero al termine di Udinese-Juve analizza la sconfitta della Juventus: «Abbiamo perso ordine, anche dopo il pareggio, perché volevamo vincere a tutti i costi. In questo modo abbiamo portato la partita su un piano pericoloso, e dopo il novantesimo la abbiamo persa».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Aggiunge, il Mister: «In questo periodo siamo stanchi, fisicamente e soprattutto mentalmente, ed è un problema comune a tutti. Per questo motivo, essere aggressivi è qualcosa di maggiormente faticoso e quindi adesso quello che conta di più è l’ordine, perché l’inerzia di una partita cambia con grande facilità.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
E’ difficile mantenerlo per tutta la gara e volte, come oggi, capita che lo perdiamo».
Il futuro cui dedicarsi è dunque già alle porte: «Alla Champions League al momento non penso, nella mia testa c’è solo la Samp e la gara di domenica: dobbiamo stare “sul pezzo” in campionato, poi penseremo alla Coppa».

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.