JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE. Qui foto d'archivio dell'andata del 18 Dicembre 2019 con la vittoria Bianconera 1-2
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, Ultim'ora

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE. PER ARRIVARE PRONTI AL MATCH DELLE 21:45 DI DOMENICA 26 LUGLIO 2020

Tempo di lettura: 6 minuti

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 08:21 DI SABATO 25 LUGLIO 2020

ALLE 20:18 DI DOMENICA 26 LUGLIO 2020

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

STARTING XI:  UNDICI NOMI STORICI PER JUVENTUS-SAMPDORIA
25 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Un undici ideale di giocatori che hanno militato in bianconero e in blucerchiato non potrebbe che avere un allenatore: Marcello Lippi. Difensore e capitano della Sampdoria, mister della Juventus che ha vinto tutto. Chissà come schiererebbe la formazione che vi presentiamo e che unisce epoche diverse, compreso l’oggi.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
EMIL AUDERO
Alla Juve già a 11 anni, gioca una sola gara in prima squadra ed è il suo esordio in Serie A, a Bologna, nella partita che chiude il campionato 2016-17. Da due stagioni è il portiere titolare della Sampdoria.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
CRISTIAN ZENONI
Uno di quei casi di passaggio diretto da un club all’altro. Alla Juventus dal 2001 al 2003, Zenoni si trasferisce alla Sampdoria dove vi resta per 5 stagioni: il club blucerchiato è quello nel quale ha maturato più presenze in carriera.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
FRANCESCO MORINI
A Genova si afferma quando non ha ancora compiuto 20 anni. Sei stagioni di buon livello lo portano alla Juventus, dove cresce ulteriormente diventando il prototipo dello stopper che si esalta nella marcatura a uomo del centravanti. Dal 1969 in bianconero, colleziona 372 presenze.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PIETRO VIERCHOWOD
Centrale difensivo che definisce un’epoca – e forse anche di più -, nel 1995 si vede “condannato” da una cavalcata di Gianluca Vialli in un Sampdoria-Juventus deciso dal gol del bomber bianconero. Pochi mesi e lo Zar approda a Torino, a dare il suo contributo affinché proprio il capitano alzi la Coppa dalle grandi orecchie.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
ROBERTO GALIA
Nel 1983 la Sampdoria lo preleva dal Como. Alla Juventus arriva dopo un’esperienza al Verona e diventa l’uomo delle due finali del 1990, in gol in Coppa Italia con il Milan e in Coppa Uefa con la Fiorentina.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
ROMEO BENETTI
Alla Juventus Benetti ha due vite diverse: debutta in Serie A nel 1968-69 ma non stabilisce con Heriberto Herrera il feeling necessario per diventare un elemento determinante del centrocampo. Lo sarà invece con Giovanni Trapattoni dal 1976 al 1979. In mezzo c’è una lunga militanza nel Milan e prima ancora nella Sampdoria, dove trascorre un solo campionato.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
ROBERTO VIERI
La Juve rimane stregata dal suo talento, espresso proprio nella Sampdoria, e riesce ad aggiudicarsi le sue prestazioni cedendo al club genovese Romeo Benetti. A Torino Vieri non riuscirà a incidere compiutamente ed anche lui – come succederà al figlio Christian – resterà in bianconero un solo anno.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
ALBIN EKDAL
Dal 2008 al 2010 in 4 partite della Juventus il centrocampista svedese entra in campo partendo dalla panchina, curiosamente tutte giocate in trasferta tra campionato ed Europa League. Dopo Bologna, Cagliari e Amburgo è dal 2018 alla Sampdoria, dove è anche arrivato a indossare la fascia da capitano.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
ATTILIO LOMBARDO
Il meglio della sua carriera lo offre nella Sampdoria che vince lo scudetto del 1990-91 e si afferma come una delle realtà più interessanti del calcio europeo di quegli anni. Alla Juve non è fortunato, gli infortuni ne condizionano il rendimento ma rimane indimenticabile il suo gol di testa che apre la semifinale di Champions League con l’Ajax terminata 4-1 a favore dei bianconeri.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
GIANLUCA VIALLI
Amatissimo da entrambe le tifoserie e non potrebbe essere altrimenti. Genova lo esalta e lui diventa il trascinatore per anni che lui ama paragonare nella loro piacevolezza alla “vita in vacanza”. Alla Juve diventa capitano e chiude una ferita blucerchiata – la sconfitta nella finale di Champions League col Barcellona – regalando al popolo bianconero l’immagine dell’alzata di coppa a Roma (oltre a un’infinità di altre cose).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
FABIO QUAGLIARELLA
Anche Quagliarella ha saputo riscuotere consensi in entrambe le piazze. Con la Sampdoria ha vissuto due momenti separati nel tempo e si è conquistato il titolo di capocannoniere della Serie A nello scorso campionato. Alla Juve ha invece fornito un contributo decisivo per vincere 3 scudetti. Ed anche se non è un gol nel suo stile – troppo facile, a porta vuota – è significativo che il suo primo da bianconero lo abbia realizzato proprio in un Juventus-Sampdoria nel 2010-11.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
SARRI: «VOGLIAMO RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO»
25 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
All’Allianz Stadium domani sera la Juventus ospiterà la Sampdoria, match valido per la 36° giornata di Serie A. Oggi Mister Sarri ha presentato la sfida.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
«Domani vogliamo portare a casa punti e raggiungere l’obiettivo. Dobbiamo tenere la testa libera ed entrare in campo con grande determinazione. A Udine nell’ultima partita abbiamo perso ordine in eccesso, perdendo le distanze. Ci siamo scomposti e allungati per la troppa voglia di andare in attacco».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA SAMPDORIA DI RANIERI
«La Sampdoria è una squadra che ha trovato il suo modo di giocare e una sua dimensione, è ordinata per lunghi tratti di partita. Nelle ultime 9 gare ne ha vinte 5, non è semplice da affrontare. Può dare l’idea di non avere molte motivazioni, ma non sarà così perché hanno appena perso il derby. In questo momento nessuno ci può superare a livello di motivazioni, abbiamo un chiaro obiettivo in testa».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA STAGIONE DEI BIANCONERI
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
«Alla squadra do un buon voto, questo è il campionato più difficile della storia del calcio italiano. Nei risultati delle ultime partite ci sono difficoltà enormi per tutte le squadre. In un torneo così complicato la squadra ha fatto bene, pur avendo margini di miglioramento».
MIRALEM PJANIC
«In questa stagione ha disputato 46 partite. Non l’ho messo nelle ultime due perché ho fatto scelte diverse contro squadre fisiche. Miralem ha giocato tantissimo, in questo momento ha un piccolo acciacco risolvibile. Oggi rientra in gruppo e vedremo se domani sarà della partita o meno».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IN NUMBERS: LA SFIDA CONTRO I BLUCERCHIATI
26 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
QUATTRO DI FILA La Juventus ha vinto tutte le ultime quattro partite casalinghe di Serie A contro la Sampdoria e non arriva a cinque di fila con i blucerchiati dal 1968.
IN GOL CONTRO LA SAMP… La Juventus ha trovato il gol in tutte le ultime 10 partite interne di Serie A contro la Sampdoria, realizzando 29 reti nel parziale (2.9 di media a match).
IMBATTUTI IN CASA I bianconeri sono l’unica squadra ancora imbattuta in casa in tutte le competizioni in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei (20V, 3N). Solo in due stagioni nella sua storia la Juventus ha giocato più gare interne (all comps) senza mai perdere (27 nel 2013/14 e 28 nel 2016/17).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
ALMENO DUE GOL IN 11 PARTITE DI FILA IN CASA La Juventus ha realizzato almeno due gol in tutte le ultime 11 partite interne di campionato; nel XXI secolo solo due volte ha registrato una striscia più lunga in gare casalinghe in Serie A: 12 match sia nel novembre 2003 che nel dicembre 2016.
IL RUOLINO DELLA SAMP A LUGLIO Nonostante la sconfitta nel match più recente contro il Genoa, nessuna squadra ha vinto più partite della Sampdoria da luglio in avanti in Serie A (cinque). Nello stesso periodo i bianconeri hanno ottenuto solo due successi.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
BLUCERCHIATI NELLE ULTIME TRASFERTE La Sampdoria ha vinto le ultime due trasferte di campionato, non ottiene tre successi fuori casa di fila in Serie A da marzo 2008.
CON RANIERI… Con Claudio Ranieri in panchina la Sampdoria ha raccolto 38 punti in 28 giornate di Serie A; i blucerchiati occuperebbero la nona posizione.
IN GOL CON 9 GIOCATORI La Sampdoria ha mandato in gol nove giocatori diversi in questo campionato, nessuna squadra ne conta meno (al pari dell’Udinese).
PAULO E LA SAMP I primi gol di Paulo Dybala in Serie A sono arrivati proprio contro la Sampdoria nel novembre 2012, doppietta con la maglia del Palermo. Complessivamente ha segnato sette reti nella competizione ai blucerchiati, contro nessuna formazione ne conta di più.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
GLI EX Fabio Quagliarella ha disputato 84 partite e realizzato 23 gol nel massimo campionato con la maglia della Juventus, tra il 2010 e il 2014. Da ex, ha realizzato appena una rete contro i bianconeri in campionato all’Allianz Stadium; tuttavia proprio nella presenza più recente (1-2 del dicembre 2018). Emil Audero ha esordito in Serie A con la maglia della Juventus. Per l’estremo difensore una sola presenze con i bianconeri in campionato (maggio 2017).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I CONVOCATI PER JUVE-SAMP
26 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Penultima gara casalinga di campionato, questa sera alle 21:45 all’Allianz Stadium. La Juve scende in campo con la Samp, alla ricerca di tre punti decisivi.
Ecco i giocatori a disposizione di Mister Sarri per la sfida ai blucerchiati:
Szczesny, Pinsoglio, Buffon; De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani, Demiral; Pjanic, Ramsey, Matuidi, Rabiot, Bentancur, Muratore; Ronaldo, Dybala, Cuadrado, Higuain, Bernardeschi, Olivieri, Zanimacchia.   GUARDA TUTTI I VIDEO BIANCONERI!

No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.