Sport

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 11 minuti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 00:21 ALLE 22:15 DI MERCOLEDì 16 SETTEMBRE 2020

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Basket: Nba, clamoroso ko Clippers, Denver in finale a ovest
In finale a est, Miami piega Boston in gara -1
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 settembre 2020
00:21
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sconfitta clamorosa, con eliminazione, per i Los Angeles Clippers dalle finals Nba. I californiani sono stati infatti battuti 104-89 in gara -7 dai Denver Nuggets, che così volano in finale nella Western Conference completando una rimonta prodigiosa. I Clippers hanno incredibilmente fallito due match point nei giorni scorsi, e stanotte nella sfida decisiva hanno perso ancora, letteralmente annichiliti da un agguerrita formazione trascinata da Nicola Jokic in stato di grazia, per lui una tripla doppia (16 punti, 22 rimbalzi e 13 assist) e da Jamal Murray che ha firmato ben 40 punti.
In ombra invece le star dei Clippers: Kawhi Leonard ha chiuso con un bottino di appena 14 punti, ancora peggio Paul George che ha portato a casa 10 punti. Nessuno avrebbe pronosticato questo risultato all’inizio della serie, i Clippers erano considerati favoritissimi per la conquista del titolo. Invece dopo essersi portati, quasi agevolmente sul 3-1, hanno dovuto subire la rimonta inarrestabile dei Nuggets, fino alla resa di questa notte. Da venerdì dunque al via la serie di finale della Western Conference tra Denver e Lakers.
Stanotte intanto si è giocata gara -1 della finale a est, Miami ha vinto in rimonta su Boston con il punteggio di 117-114 al supplementare.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ciclismo: Tour; si ritira Bernal,il vincitore del 2019
Era 16mo a oltre 19 minuti da maglia gialla Roglic
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 settembre 2020
10:36
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il ciclista colombiano Egan Bernal si è ritirato dal Tour. Stamattina la Ineos, la squadra del vincitore dell’edizione 2019 della grande corsa francese, ha annunciato che l’atleta non sarebbe stato al via della 17ma tappa da Grenoble a Meribel, con due salite durissime a oltre 2mila metri.
In classifica era al 16mo posto, a oltre 19 minuti dalla maglia gialla, lo sloveno Primoz Roglic.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Open Bnl d’Italia, Coria ko e Berrettini al terzo turno
Il romano si è imposto in due set con il punteggio di 7-5, 6-1
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 settembre 2020
12:36
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Matteo Berrettini si è qualificato per il terzo turno degli Internazionali di tennis, a Roma. Il 24enne atleta di casa, n.8 dell’Atp e 4/a testa di serie del torneo capitolino, ha debuttato sul Centrale direttamente al secondo turno, affrontando l’argentino Federico Coria, n.104 del ranking, che era passato attraverso le qualificazioni.
Berrettini stamattina si è imposto in due set per 7-5, 6-1, dopo 1h21′ di gioco.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Berrettini, ‘Tristi insulti a noi Next Gen’
Italiano, ‘Troppe cattiverie. Contento per risultati italiani’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 settembre 2020
14:14
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Ho letto certe cattiverie nei confronti di me e di certi giocatori della nuova generazione come se avessero fatto qualcosa di male alle famiglie di chi scriveva. La cosa mi mette un po’ di tristezza”. È lo sfogo di Matteo Berrettini in conferenza stampa dopo aver battuto Coria e aver trovato l’accesso agli ottavi di finale degli Internazionali Open Bnl d’Italia. Il riferimento è alle critiche sul tipo di gioco offerto da Zverev e Thiem in occasione della finale agli Us Open.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Open Bnl d’Italia, Caruso si arrende a Djokovic
Il serbo si è imposto in due set con il punteggio di 6-3, 6-2
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 settembre 2020
14:27
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Si è interrotto il sogno di Salvatore Caruso agli Internazionali d’Italia, sulla terra di Roma. Il siciliano di Avola (Siracusa) è stato sconfitto in 1h24′ dal n.1 del mondo, Novak Djokovic. Il serbo si è imposto in due set, con il punteggio di 6-3, 6-2. Nel terzo turno del torneo capitolino, Djokovic troverà il vincente dell’incontro fra l’altro italiano Marco Cecchinato e il serbo Filip Kraijnovic.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Canottaggio: nasce nuovo centro federale, è a Genova Prà
Accordo firmato da Sindaco Bucci e presidente FIC Abbagnale
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
16 settembre 2020
14:33
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nascerà a Genova Prà un nuovo centro remiero della Fic, la Federazione Italiana di Canottaggio. L’accordo è stato firmato oggi dal sindaco di Genova Marco Bucci e dal presidente della Federazione Giuseppe Abbagnale a Tursi alla presenza dell’assessore comunale alle politiche culturali Barbara Grosso e del direttore generale dell’ospedale Policlinico San Martino Giovanni Ucci, collaboratore del Centro Federale Universitario della Fic di Pavia. “Sono stracontento di avere come Federazione in concessione questo centro remiero – ha detto Giuseppe Abbagnale -. Un centro che peraltro da quando è nato ha permesso alla Liguria di fare un salto in avanti sia come società che come risultati. Inoltre avere un centro universitario potrebbe evitare la fuga di molti atleti all’estero”.
“Sarà un importante punto di ritrovo nazionale e internazionale – ha spiegato soddisfatto il sindaco Bucci – e in seguito a questo accordo posso già annunciare che allungheremo anche il campo di regata di 500 metri per raggiungere i 2000 metri. Per la nostra città è sicuramente una bella notizia. La Federazione avrà in uso l’hangar centrale e l’hangar sud mentre l’hangar nord rimarrà in uso al Gruppo Speranza che fino ad oggi ha fatto un grandissimo lavoro”.
Non è l’unica novità emersa dall’accordo firmato a Palazzo Tursi: verrà infatti creato un Centro Federale Universitario gestito dalla FIC che permetterà a molti atleti /studenti di poter continuare a studiare senza perdere la propria passione sportiva.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Open Bnl d’Italia, Paolini eliminata dalla Halep
Nulla da fare per la toscana con la favorita del torneo romano
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 settembre 2020
14:51
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La ‘mission impossible’ non è andata in porto per Jasmine Paolini, che è stata eliminata dal torneo femminile degli Internazionali d’Italia di tennis, a Roma. La toscana si è arresa per 6-3, 6-4 alla rumena Simona Halep, prima favorita del torneo e n.2 del mondo, dopo 1h24′ di gioco.
Altri risultati: Kovinic (Mne) b. Bencic (Svi) 6-3, 6-1; Mertens (Bel) b. Linette (Pol) 6-2, 6-4
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Open Bnl d’Italia, Coric ko, Travaglia al terzo turno
L’ascolano è ora atteso dal derby italiano contro Berrettini
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 settembre 2020
15:14
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sarà derby italiano nel terzo turno degli Internazionali d’Italia maschili, a Roma. Stefano Travaglia, 28 anni, di Ascoli Piceno, n.84 Atp e ‘wild card’, grazie al successo conquistato poco fa sul croato Borna Coric, (26), ha acquisito il diritto ad affrontare Matteo Berrettini.
Il romano in mattinata aveva battuto Coria.
In un altro match della mattina, il croato Marin Cilic ha battuto il belga David Goffin per 6-2, 6-2, approdando così al terzo turno, dove affronterà il vincente dell’incontro Ruud-Sonego.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Spadafora, fondi per 140 milioni per impiantistica sportiva
Il ministro ospite in un’iniziativa a Torre del Greco
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
TORRE DEL GRECO (NAPOLI)
16 settembre 2020
15:35
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
”Come ministero abbiamo in corso un bando sull’ impiantistica sportiva: un’occasione importante visto che ci sono possibilità per adire a fondi fino a 140 milioni di euro”. Lo ha spiegato a Torre del Greco (Napoli) il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, intervenuto alla Santissima Trinità ad un’iniziativa pubblica alla quale erano presenti diversi rappresentanti delle associazioni di Napoli e provincia.”La scadenza per presentare le domande è fissata al 30 settembre – ha aggiunto il ministro – ma stiamo lavorando per concedere una proroga. Possono portare progetti Comuni, associazioni sportive ma anche istituzioni religiose: unica necessità, prevedere all’interno del progetto esecutivo la forte partecipazione delle fasce deboli, per permettere il coinvolgimento di tutti”. ”Rispetto al precedente analogo bando – ha concluso Spadafora – di due anni e mezzo fa, i soldi a disposizioni sono raddoppiati. Fondamentale sarà anche dare risposte rapide una volta terminati i tempi per la consegna dei progetti”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Doping: coprì casi in Russia, 4 anni di carcere a Diack
Ex presidente Iaaf colpevole di corruzione attiva e passiva
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
PARIGI
16 settembre 2020
16:23
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
L’ex presidente della Federazione internazionale di atletica leggera (IAAF, 1999-2015) Lamine Diack è stato condannato dal Tribunale penale di Parigi a quattro anni di carcere, di cui due sospesi, per il suo coinvolgimento in una rete di corruzione che aveva lo scopo di coprire casi di doping in Russia. L’87enne senegalese è stato giudicato colpevole di corruzione attiva e passiva e violazione di fiducia ed è stato condannato a una multa fino a 500.000 euro. Diack, che ha negato di aver accettato tangenti da atleti sospettati di doping per coprire i risultati dei test e permettere loro di continuare a gareggiare, può presentare appello.
Tra i sei imputati, riconosciuti tutti colpevoli, la sentenza più pesante è stata pronunciata contro il figlio, Papa Massata Diack (responsabile del marketing della IAAF), rimasto a Dakar dopo essersi rifiutato di comparire al processo di giugno: è stato condannato a cinque anni di carcere e un milione di euro di multa e il tribunale ha confermato il mandato di cattura contro di lui.
Nei confronti degli altri protagonisti sono state pronunciate queste condanne: 2 anni di sospensione e 140mila euro di multa per l’ex capo dell’antidoping della IAAF, Gabriel Dollé, e tre anni di carcere, due dei quali con soggiorno e multa di 100.000 euro per l’avvocato Habib Cissé, che ha assistito Lamine Diack; due funzionari russi processati in loro assenza, l’ex presidente della federazione nazionale di atletica leggera Valentin Balakhnitchev e l’ex allenatore Alexeï Melnikov, sono stati condannati rispettivamente a tre e due anni di carcere, con il mantenimento del mandato d’arresto nei loro confronti.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ciclismo: Mondiali, i convocati di Cassani e c’è Nibali
Appuntamento il 27 a Imola. Saranno otto gli azzurri in gara
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 settembre 2020
16:23
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il ct Davide Cassani ha scelto gli azzurri che prepareranno i Mondiali su strada Elite di ciclismo a Imola, in programma il 27 settembre. Questi i nomi: Andrea Bagioli, Alberto Bettiol, Gianluca Brambilla, Damiano Caruso, Sonny Colbrelli, Nicola Conci, Matteo Fabbro, Davide Formolo, Fausto Masnaga, Gianni Moscon, Vincenzo Nibali, Diego Ulissi e Giovanni Visconti. Otto saranno gli azzurri in gara, due le riserve, tre gli esclusi.
Cassani ha scelto anche i due cronomen per la prova contro il tempo: si tratta di Edoardo Affini e del campionato italiano della specialità, Filippo Ganna.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Open Bnl Italia: impresa Sinner, batte Tsitsipas
Altoatesino incanta e supera anche n.3 torneo
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 settembre 2020
20:41
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Jannik Sinner continua a incantare il Foro Italico e con il punteggio di 6-1 6-7 6-2 supera il numero 3 del torneo e n.6 del ranking Atp, Stefanos Tsitsipas, conquistando gli ottavi di finale degli Internazionali Open Bnl d’Italia. L’altoatesino se la vedrà al prossimo turno con il vincente della sfida tra il bulgaro Dimitrov e il giapponese Nishioka.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tour: Lopez vince tappa alpina, Roglic resta in giallo
Spettacolo sull’inedito Col de la Loze. E Pogacar si stacca
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 settembre 2020
21:20
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Miguel Angel Lopez, con il tempo di 4h49’08”, ha vinto per distacco la 17/a tappa del 107/o Tour de France di ciclismo, da Grenoble a Méribel Col de la Loze (2.304 metri di quota), lunga 170 chilometri. Il colombiano ha preceduto di 15″ lo sloveno Primoz Roglic, che ha conservato la maglia gialla di leader della classifica generale, incrementando anzi il proprio vantaggio sul connazionale Tadej Pogacar, sul traguardo con 30″ di ritardo dal vincitore di tappa. Quarto lo statunitense Sepp Kuss, a 56″, 5/o l’australiano Richie Porte, a 1’01”. In classifica generale Pogacar adesso ha 57″ di ritardo dal leader Roglic, quando mancano solo quattro tappe alla fine.
Terzo della generale adesso è Lopez, a 1’26”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Giochi amatoriali internazionali 2021 saranno in Italia
Ad annunciarlo il presidente dell’AICS Bruno Molea: ‘Con la scuola deve ripartire anche lo sport di base’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 settembre 2020
18:04
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
I Giochi amatoriali internazionali del 2021 avranno luogo a giugno in Italia, sulla riviera adriatica. Ad annunciarlo è stato Bruno Molea, appena riconfermato alla presidenza dell’Associazione italiana cultura sport, tra i primi enti di promozione sportiva del Paese.
“Con i dovuti protocolli di sicurezza, AiCS è riuscita a riprendere l’attività sportiva amatoriale: abbiamo dimostrato che con attenzione e determinazione, la ripresa è possibile. Per questo, ci siamo messi al fianco della Regione Emilia Romagna per riportare qui i World sport games della Confederazione internazionale dello sport amatoriale e a giugno i Giochi torneranno in Italia, con oltre 5mila atleti attesi da tutto il mondo. Ripartire, si può”, ha commentato Molea.
“La capacità di saper costruire il futuro – ha detto Molea – sta anche in questo: nella prontezza nei periodi di crisi e nella risposta puntuale alle tante realtà di promozione sportiva che, nel periodo di lockdown, hanno dovuto sospendere le proprie attività. Con la ripresa della scuola, deve ripartire anche lo sport e solo il giusto riconoscimento del valore sociale dello sport di base garantirà ai nostri bambini, agli anziani e alle categorie sociali più a rischio emarginazione di tornare a incontrarsi nelle palestre, nei centri sportivi, nei luoghi di aggregazione dove promuoviamo cultura e sport. Il futuro post Covid deve ripartire da qui”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Open Bnl d’Italia: Cecchinato out con Krajinovic
Azzurro si ferma al secondo turno sconfitto 6-4 6-1 dal serbo
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 settembre 2020
18:20
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Marco Cecchinato dice addio agli Internazionali di tennis Open Bnl d’Italia arrendendosi in due set al serbo Filip Krajinovic con il punteggio di 6-4 6-1 dopo un’ora e 18 minuti di gioco. Agli ottavi Krajinovic affronterà il numero uno al mondo Novak Djokovic.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Sinner “tanti azzurri, bello per movimento italiano”
Altoatesino esalta Musetti,come potenziale forse più forte di me
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 settembre 2020
19:02
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo tantissimi giovani ed è bello per il tennis italiano. Ognuno fa la sua strada, lo scorso anno si parlava tanto di me e di Berrettini ma Fognini ha comunque vinto un master 1000, Sonego un 250 e alla fine dell’anno abbiamo otto giocatori in Top 100 e speriamo in futuro anche di più”. Jannik Sinner guarda al buon momento collettivo del tennis azzurro dopo la sua vittoria su Stefanos Tsitsipas che gli permette di approdare agli ottavi di finale degli Internazionali Open Bnl d’Italia.
L’impresa fa il paio con quella di Lorenzo Musetti, capace di eliminare all’esordio a un master 1000 un campione come Stan Wawrinka: “Sono contento per lui – aggiunge Sinner riferendosi a Musetti – è bello che dietro di me ci sia già un altro. Come colpi e tutto, forse è anche meglio lui di me, come potenziale di gioco. È più forte di me. Poi è difficile giocare tutte le partite così. Wawrinka non se lo aspettava, ma se gioca così Lorenzo può vincere con chiunque”.
Un ultimo pensiero alla ‘bolla’ di protezione anti-covid per gli atleti impegnati al Foro Italico: “La bolla è tosta – ammette l’azzurro – perché non puoi uscire, ma alla fine qui il parco è bello e l’hotel è eccezionale. È dura, certo, ma siamo qui per giocare a tennis”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Nadal “Roma non è mai preparazione ad altro torneo”
“Felice per vittoria, qui sempre al massimo della motivazione”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 settembre 2020
21:28
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Non prendo mai Roma come una preparazione per qualcos’altro. Roma è uno dei tornei più importanti e storici del nostro sport, quindi sono sempre venuto qui con la massima motivazione possibile. Quest’anno, ovviamente, la situazione è diversa, ma continuerò a fare del mio meglio”. Ci tiene a dirlo Rafa Nadal, replicando a quanti ritengono che la sua partecipazione agli Internazionali Open Bnl d’Italia in corso a Roma sia di semplice preparazione allo Slam di Roland Garros.
“Se penso che chi ha giocato a Us Open sia sfavorito per Parigi? Non credo, no. Se il Roland Garros fosse questa settimana, forse sì. Ma tra due settimane non credo proprio”, ha aggiunto lo spagnolo dopo la vittoria all’esordio nel secondo turno del torneo sul connazionale Carreno Busta.
“E’ stata una bella sensazione tornare là fuori – ha concluso il maiorchino – Non è bello giocare senza gli spettatori, perché l’energia dei tifosi è impossibile da descrivere. Ma per me, almeno, oggi è stato un ritorno molto positivo. Ho giocato una partita molto solida. Forse Pablo era un po’ stanco dopo New York, ma pensando a me stesso, ho giocato una partita molto solida e seria, sono felice”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Open Bnl d’Italia, Nadal avanti, battuto Carreno Busta
Maiorchino vince derby spagnolo 6-1 6-1 in un’ora e 13 minuti
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 settembre 2020
20:41
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Rafa Nadal supera il connazionale Pablo Carreno Busta con il punteggio di 6-1 6-1 in un’ora e 13′ e conquista il pass per gli ottavi di finale degli Internazionali di tennis Open Bnl d’Italia di Roma, dove incontrerà il vincente del match tra Raonic e Lajovic.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Macron al Tour de France: ‘Eventi si svolgano se è possibile’
Ai francesi, ‘stringete i denti in attesa di giorni migliori’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
PARIGI
16 settembre 2020
21:18
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nonostante l’accelerazione della circolazione del virus in Francia, i grandi appuntamenti sportivi e culturali devono essere confermati quando è possibile: lo ha garantito il presidente francese, Emmanuel Macron, in visita al Tour de France, invitando i francesi a “stringere i denti” nell’attesa di “giorni migliori”.
Il capo dello stato ha seguito in auto la fine della tappa da Grenoble a Méribel, nel sud-est: “era estremamente importante in questo contesto – ha detto al termine della frazione – dimostrare che si puà convivere con il virus. Circola sempre di più in alcuni dipartimenti, e questo spinge il governo ad inasprire un po’ le regole”.
“Per alcuni mesi – ha continuato Macron – il virus circolerà.
Questo significa che tutto quello che possiamo fare con regole corrette dobbiamo provare a mantenerlo”.  VAI AL CALCIO

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago