Piemonte tutte le notizie in tempo reale. Tutto sulla Regione Piemonte accuratamente aggiornato e completo! LEGGILO E CONDIVIDILO!
Aggiornamenti, Notizie, Piemonte, Ultim'ora

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 10 minuti

Ultimo aggiornamento 18 Settembre, 2020, 17:08:11 di Maurizio Barra

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 23:43 DI GIOVEDì 17 SETTEMBRE 2020

ALLE 17:08 DI VENERDì 18 SETTEMBRE 2020

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Due chili di amnesia in auto, arrestata coppia
Per i carabinieri si tratta di corrieri per la piazza di Torino
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
CASELLE TORINESE
17 settembre 2020
23:43
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Due corrieri e due spacciatori sono stati arrestati nelle ultime ore dai carabinieri.
A Caselle i militari hanno sequestrato oltre due chili di Amnèsia, la nuova droga ottenuta spruzzando metadone ed eroina sulla marijuana. E’ stata trovata, durante un controllo stradale vicino all’aeroporto, a bordo dell’auto di una coppia, un uomo di 34 anni e la compagna di 23, italiani residenti a San Maurizio Canavese. Nella loro abitazione i carabinieri di Ciriè hanno anche recuperato 300 grammi di hashish e 1.000 euro in contanti. Arrestati, sono ritenuti corrieri di questa nuova droga per la piazza del torinese.
A Torino, invece, è finito in manette un italiano di 24 anni sorpreso in via Mittone in possesso di marijuana. Nel quartiere Cenisia, infine, i carabinieri hanno arrestato per detenzione di droga e resistenza a pubblico ufficiale un senegalese di 36 anni, senza fissa dimora, irregolare. Per sottrarsi al controllo ha ingerito alcuni ovuli di droga poi ha tentato la fuga a piedi scalzi. Poco dopo è stato bloccato ma ha colpito i carabinieri con calci e pugni nel tentativo di scappare.  VAI ALLA CRONACA  VAI ALLA POLITICA  VAI ALL’ECONOMIA   VAI ALLA TECNOLOGIA  VAI AL CALCIO   VAI ALLO SPORT

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Truffa su accoglienza migranti, 4 denunce
Operazione guardia finanza, nei guai tre cooperative cuneesi
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
CUNEO
18 settembre 2020
09:46
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Attestavano sui documenti la presenza di migranti richiedenti asilo – incassando i 35 euro al giorno previsti dal ministero dell’Interno – anche se non c’erano: tre cooperative della provincia di Cuneo sono accusate di aver truffato lo Stato per 317 mila euro. Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Cuneo ha anche denunciato 4 persone, controllando le erogazioni di fondi a favore di cooperative dove si sono scoperti “comportamenti particolarmente odiosi in capo ai responsabili, tra cui lo sfruttamento del lavoro”.
Dalle indagini della Finanza coordinata dalla Procura di Cuneo è emerso che un centro di accoglienza gestito da una delle cooperative a Montezemolo (Cuneo) era solo operativo sulla carta per incassare il denaro e i dieci migranti presunti ospiti venivano usati per “mansioni lavorative presso privati”. Alcuni erano anche stati “arbitrariamente trasferiti in Liguria per svolgere attività lavorative in campo edilizio e cura e manutenzione del verde” con “compensi al di fuori di ogni norma di legge, senza autorizzazioni o contratti”. Sono stati sequestrati beni per equivalente del profitto di reato: oltre 300 mila euro.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Nuovi Centri Distribuzione Poste a Torino e Genova
Prosegue ampliamento rete logistica, 4,5mln invii l’anno
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 settembre 2020
11:53
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Poste Italiane prosegue l’ampliamento della sua rete logistica con due nuovi Centri di Distribuzione, a Torino e a Genova, che si aggiungono al nuovo hub per l’eCommerce di Bologna. Settanta le persone impiegate nel Centro di Genova, 40 in quello di Mirafiori, con volumi annui che per entrambe le strutture si aggirano intorno ai 4,5 milioni di invii tra corrispondenza ordinaria, posta a firma e pacchi.
Il Centro di Genova Ponente serve circa 170 mila abitanti, 56.890 abitazioni, 3.557 negozi, 1.345 uffici e 1.164 ditte, quello di Torino oltre 87 mila 200 abitanti, 46.988 abitazioni, 1.947 negozi, 1.502 uffici, 1.250 ditte. Il tutto con un’attenzione particolare all’ambiente, grazie all’utilizzo di energia pulita e di nuovi mezzi green. I due nuovi Centri sostengono la strategia di Poste Italiane di crescita nella logistica legata agli acquisti online e sono funzionali all’avvio del nuovo modello di recapito ‘Joint Delivery’ che, grazie alla linea business, prevede la consegna di pacchi e prodotti e-commerce in fasce orarie estese fino alle 19.45 e durante i fine settimana.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Kulusevski “voglio vincere sempre, qui per migliorare”
Giocatore si presenta, con la Samp chance di partire titolare
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 settembre 2020
14:16
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“Non vedo l’ora di giocare. Sono qua per migliorare e per vincere, voglio vincere ogni partitella in allenamento e ogni partita”: Dejan Kulusevski si presenta così come giocatore della Juventus. E contro la Sampdoria potrebbe anche partire subito titolare: “Domenica è una partita molto importante, sono contento che si giochi e sono pronto a farlo se il mister mi schiererà”.  JUVENTUS

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Risoluzione Higuain pesa su conti Juve, 89,7mln perdita
CdA approva nuovo progetto di bilancio dopo addio argentino
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 settembre 2020
13:55
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Evidenzia una perdita di 89,7 milioni di euro il nuovo progetto di bilancio per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2020 dalla Juventus. La maggiore perdita in seguito alla risoluzione consensuale del contratto di Gonzalo Higuain, che genera un effetto negativo sull’esercizio 2019-2020 pari a 18,3 milioni di euro. Il nuovo progetto di bilancio è stato approvato oggi dal Consiglio di Amministrazione del club.
La perdita sarà coperta mediante l’utilizzo della riserva da sovrapprezzo azioni.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Giampaolo “Torino deve scoprire chi è con orgoglio”
“Non so livello squadra, ma lavorato bene.Sirigu non è un caso”
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 settembre 2020
13:30
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo fatto solo tre amichevoli, con tante assenze tra infortuni e convocazioni in Nazionale. Non so il livello della squadra, posso dire che in allenamento abbiamo lavorato bene. I miei parametri sono inerenti al percorso che abbiamo fatto in allenamento, non in altro. E abbiamo fatto bene. Ora dobbiamo scoprire chi siamo: lo vogliamo fare con orgoglio e senso di responsabilità, i calciatori ci metteranno la qualità”. così il tecnico del Torino, Marco Giampaolo, alla vigilia del suo esordio ufficiale in granata, domani contro la Fiorentina, partita che apre la Serie A 2020/2021.
“Ho parlato con lui appena arrivato, gli ho espresso il mio pensiero su determinate cose e non gli ho messo fretta. Avrei aspettato lui, gliel’ho detto – dice a proposito del portiere Sirigu -. E lui non mi ha mai manifestato l’idea di andare via, non me lo ha mai detto. L’ho lasciato lavorare sereno, per il resto non ho fatto nulla. E’ un percorso naturale delle cose, è un problema che non è tale. Chiacchierammo un mese fa, poi basta: non c’è nessun caso Sirigu”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Sindacati in Piazza, a rischio 60mila posti lavoro
Cuccello (Cisl) a Novara, chiediamo svolta per la crescita
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 settembre 2020
14:19
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
In Piemonte sono a rischio 60.000 posti di lavoro. Lo hanno ricordato Cgil, Cisl e Uil Piemonte nelle manifestazioni organizzate a Novara, Cuneo e Alessandria nell’ambito della giornata di mobilitazione nazionale per il lavoro.
“A Novara come a Milano, a Roma, a Napoli, e in tutte le regioni italiane – ha detto il segretario confederale Cisl Andrea Cuccello concludendo la manifestazione – le donne e gli uomini del lavoro chiedono con forza di essere ascoltati. Lo diciamo chiaro: il tempo dei tentennamenti, degli alibi, delle scaramucce politiche, dei protagonismi fine se stessi è finito.
La chiamata c’è stata. L’Europa ha finalmente dimostrato la sua importanza e cambiato registro, anche grazie all’impegno del nostro Governo. Oggi ci sono le condizioni e le risorse necessarie per voltare pagina dopo anni di stagnazione, di mancati investimenti, di lacerazioni sociali e generazionali. Se non rifondiamo il nostro modello economico, se non creiamo lavoro, se non rilanciamo i consumi, se non costruiamo un nuovo patto sociale condiviso non resisteremo a lungo. Non vogliamo diventare un paese in svendita. Non serve abbaiare alla luna.
Occorrono idee, progetti, visione d’insieme, capacità di coinvolgere, competenza, coerenza e concretezza.
Noi oggi, qui, in questa straordinaria piazza e in tutte le altre gremite dal popolo del lavoro lungo tutta l’Italia, lanciamo il nostro appello e chiediamo una svolta per la crescita”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Kulusevski, ‘CR7 simpatico, imparerò da lui’
“Ronaldo come benzina, sono fortunato a essere qui”
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 settembre 2020
14:22
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“Cristiano è fantastico, sono molto fortunato, posso imparare da lui e giocare con lui. È molto simpatico, abbiamo parlato tanto, è come benzina e mi aiuta solo a far meglio. Sono fortunato e spero di aiutarlo”: così Dejan Kulusevski sul campione portoghese della Juventus.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Juve: problemi muscolari, Alex Sandro salta debutto
Domani l’esterno brasiliano sarà sottoposto ad accertamenti
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 settembre 2020
14:48
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus perde Alex Sandro.
Andrea Pirlo non potrà contare sull’esterno brasiliano per il debutto di domenica sera all’Allianz Stadium contro la Sampdoria. “Alex Sandro ha interrotto l’allenamento a seguito di un problema muscolare alla coscia destra e domani verrà sottoposto ad esami strumentali” si legge sul sito ufficiale bianconero.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Al Lingotto di Torino la rotatoria sotterranea più grande
Unica in Europa nel suo genere, con diametro di 52 metri
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 settembre 2020
14:55
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Apre oggi alla circolazione delle auto a Torino, nella zona Lingotto Mirafiori, la più grande rotonda sotterranea scoperta d’Europa, con un diametro di 52 metri senza colonna centrale. La sovrasta una copertura in acciaio protetto dal fuoco di 700 tonnellate, sulla quale è stata realizzata, con altre 920.000 tonnellate di calcestruzzo, la corona camionabile a cielo aperto per un peso totale di 1.650 tonnellate. Le ultime prove di carico per il collaudo statico hanno visto impiegare 12 camion da 40 tonnellate l’uno.
La rotatoria, consegnata nei tempi convenuti, è costata 4,4 milioni di euro, è stata inaugurata dagli assessori ai Trasporti e al Bilancio della Regione Piemonte, Marco Gabusi e Andrea Tronzano, e dal direttore dei lavori, Giovanni Ruberto.
Gabusi e Tronzano hanno sottolineato come la consegna della rotonda, molto attesa dai residenti della zona, da anni interessata da un progetto di riqualificazione, e da tutta la città, rappresenti “un segnale di ripresa in questo momento cosi difficile”. E anche un preludio alla fine dei lavori del vicino grattacielo della Regione Piemonte, nel 2021.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina: Iachini “Chiesa qui con testa e cuore”
Domani al via col Torino, “siamo pronti per cominciare”
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
18 settembre 2020
15:04
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“La squadra è pronta per cominciare poi vedremo strada facendo quali potranno essere gli obiettivi, di sicuro vogliamo regalare soddisfazioni al nostro presidente e ai nostri tifosi”. Lo ha detto Beppe Iachini alla viglia della prima partita del nuovo campionato, domani al Franchi contro il Torino.
“Vogliamo ripartire da dove abbiamo lasciato – ha proseguito il tecnico viola – al 95-98% il gruppo è questo ma ho grande fiducia nel mio presidente e nella mia società, se si presenteranno delle occasioni interessanti interverremo. Se Chiesa è distratto dalle voci di mercato? Lui si allena sempre con impegno, è qui con la testa e il cuore, A tutti i giocatori ho detto che finché si ha la maglia viola addosso bisogna dare tutto per il bene della squadra e della città”. In dubbio Pulgar mentre appaiono recuperati Pezzella e Biraghi.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Ordine Medici, non modificare linee guida aborto farmacologico
Lettera a governatore Piemonte, guardi a evidenze scientifiche
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 settembre 2020
15:21
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“L’assunzione delle prostaglandine senza necessità di ricovero in ospedale è da tempo permessa in molti paesi d’Europa, oltre che negli Usa. La scelta di permettere l’aborto farmacologico fino a 63 giorni in regime di Day Hospital, oppure in strutture del territorio, opportunamente attrezzate e con una rete organizzativa che ne garantisca l’effettiva attuazione, si adegua a pratiche sicure, sperimentate a livello internazionale”. Lo scrive il presidente dell’Ordine dei Medici di Torino, Guido Giustetto, in una lettera inviata al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, sul caso dell’aborto farmacologico.
“Confido, illustre Presidente, che le evidenze scientifiche sopra rappresentate – è la richiesta dell’Ordine dei Medici – rafforzino il Suo convincimento a non modificare quanto indicato dalle recenti linee di indirizzo ministeriali e approvato dalle Società scientifiche nazionali e internazionali”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Asti città arazzi, apre mostra d’artigianato artistico
Inserita nel palinsesto della Douja d’Or, aperta fino gennaio
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
ASTI
18 settembre 2020
15:25
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
L’artigianato artistico di bottega di due grandi maestri arazzieri astigiani è il filo conduttore di una mostra inedita che inaugura domani ad Asti, a palazzo Mazzetti, ed è visitabile fino al 17 gennaio 2021. Si intitola ‘Asti città degli arazzi’ ed è “un omaggio della città a due delle eccellenze locali, che hanno portato nel mondo la tecnica ‘d’alto liccio’ che ha ornato i più grandi transatlantici italiani, edifici pubblici nazionali e musei nel mondo”, spiega il presidente della Fondazione Asti Musei, Mario Sacco.
In esposizione 21 arazzi realizzati dai maestri Ugo Scassa e Vittoria Montalbano, “due delle più prestigiose manifatture astigiane, protagoniste di un capitolo importante e unico nell’ambito del rapporto tra la città e l’ambiente artistico e culturale a partire dagli anni Sessanta del Novecento”, aggiunge Sacco.
Tra le grandi opere che si possono ammirare, molte delle quali realizzate su disegni di grandi artisti del Novecento, ‘Apollo e Dafne’ da Corrado Cagli, ‘Teatro delle Marionette’ da Paul Klee, ‘Tiro al bersaglio’ da Felice Casorati e ‘Composizione astratta’ del cantautore astigiano Paolo Conte.
Di Valerio Miroglio ci sono ‘Omaggio a Rubens’ e ‘Doppio sole’ (1989), Flora (1991) e altri da opere di Francesco Preverino, Sandro De Alexandris ed Eve Donovan. Nel percorso museale sono inserite installazioni multimediali e in movimento, che risaltano uso del colore e geometrie delle opere, e un telaio, “che consente di realizzare laboratori per la didattica” aggiunge Sacco.
La mostra si inserisce nel ricco palinsesto di iniziative della Douja d’Or, la rassegna enogastronomica che si svolge nei fine settimana in città e nel Monferrato, fino al 4 ottobre.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Samp: Ranieri, in bocca al lupo a Pirlo
Tecnico doriano, che possa diventare tecnico successo
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
18 settembre 2020
16:06
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“Quando si cambia guida tecnica ci vuole sempre un po’ di tempo per capire le nuove idee tattiche.
A Pirlo faccio un grosso in bocca al lupo affinché possa diventare un tecnico di successo. Però domenica c’è la partita e noi siamo pronti a giocare, a spingere, a lottare per ottenere il massimo”. Lo ha detto il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri ai canali ufficiali del club in vista della gara di Torino con la Juventus.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
E’ ufficiale, Higuain all’Inter Miami
Avrà maglia n.9. Ceo McDonough, ‘lui è l’uomo che cercavamo’
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
18 settembre 2020
16:16
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Adesso è ufficiale: l’Inter di Miami, club di cui è comproprietario David Beckham, ha annunciato con una nota sui propri social di aver ingaggiato Gonzalo Higuain, grazie a un accordo di cui non è stata specificata la durata.
Paul McDonough, Ceo e direttore sportivo della squadra di Miami, ha presentato così, sul sito del club, Gonzalo Higuain: “Siamo davvero onorati di aver raggiunto un accordo con Gonzalo, aggiungendo alla nostra rosa un goleador di esperienza e successo. Higuain ha spiccato nei migliori campionati e nelle migliori squadre del mondo. Abbiamo sempre detto che non vogliamo solo top player, ma anche brave persone per inseguire tutti insieme il sogno di scrivere la storia del calcio americano. Gonzalo ha tutte le qualità che cercavamo”. Higuain vestirà la maglia numero 9.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
L’Italia sui vasetti della Nutella
Iniziativa in collaborazione con l’Enit per valorizzare Belpaese
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 settembre 2020
16:42
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
L’Italia con Enit griffa la Nutella con un’edizione speciale a sostegno dell’amore per la Penisola. Trenta vasetti, in vendita dal 12 ottobre in edizione limitata e da collezione, che celebrano il Paese, toccando tutte le regioni. Dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesi colorati, ognuno è uno scorcio d’Italia. Un viaggio che porterà i consumatori a visitare in modo virtualme trenta località d’Italia.
Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà possibile vivere un’esperienza di virtual reality. I contenuti saranno fruibili all’interno di una piattaforma digitale, dove sarà possibile mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette legate alla tradizione culinaria del paese rivisitate in chiave Nutella.
“Questo progetto contribuirà ad affermare l’Italianità e le eccellenze del Made in Italy con un brand immediatamente riconoscibile”, spiega il presidente Enit, Giorgio Palmucci.
“Nutella firma il suo amore per l’Italia su ogni vasetto – aggiunge Alessandro d’Este, ad di Ferrero Commerciale Italia – .
In questo momento difficile per un settore strategico della nostra economia come il turismo, Nutella si stringe accanto all’Enit per valorizzare la bellezza dell’Italia fatta di natura ed arte, città e borghi, mari e montagne, quella che il mondo intero ci invidia”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.