Piemonte tutte le notizie. Tutto sulla Regione Piemonte sempre aggiornato e completo. LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Notizie, Piemonte, Ultim'ora

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 20 Settembre, 2020, 15:16:07 di Maurizio Barra

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 04:23 ALLE 15:16 DI DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Malore in quota, salvata escursionista
Intervento del Soccorso alpino sopra Sant’Anna di Valdieri
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
20 settembre 2020
04:23
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Una escursionista è stata tratta in salvo nella notte al Gias della Vagliotta, sopra Sant’Anna di Valdieri (Cuneo).
L’intervento è proseguito fino all’1 di questa mattina. A dare l’allarme un malgaro, conoscente dell’escursionista, che ha avvertito un malore in seguito a una caduta. Raggiunta dalle squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, partite a piedi, l’infortunata è stata accompagnata a valle.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Appendino, lavoro enorme per consentire voto
Aperti regolarmente tutti i 919 seggi della città di Torino
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
20 settembre 2020
11:17
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“Quello degli uffici per permettere le operazioni di voto in questo Referendum, nonostante l’emergenza Covid19, è stato un lavoro enorme, andato avanti fino a tarda notte. A loro e a chi ha dato disponibilità ai seggi va un sentito ringraziamento”. Così su Twitter, la sindaca di Torino Chiara Appendino a proposito dell’attività della Città per coprire i posti da presidente di seggio e scrutatore. Un’attività che ha consentito, anche coinvolgendo dirigenti e funzionari comunali, di aprire regolarmente tutti i 919 seggi della città.
“Regolare la presenza degli scrutatori e dei presidenti”, evidenzia una nota di Palazzo Civico. Ieri pomeriggio risultavano essere 506 su 919 i presidenti di seggio che avevano rinunciato all’incarico e mille 487 su 2 mila 800 le rinunce degli scrutatori. Il Comune ha provveduto a sostituire i presidenti attingendo al proprio personale di fascia D, mentre il lavoro andato avanti fino a notte ha consentito di reperire tutti gli scrutatori. “Buon voto a tutte e tutti”, conclude la sindaca sul social.  POLITICA

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Referendum e amministrative, seggi aperti in Piemonte
Si vota il taglio dei parlamentari e il rinnovo di 75 sindaci
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
20 settembre 2020
12:22
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Piemonte al voto per il referendum costituzionale in materia di riduzione del numero dei parlamentari e per il rinnovo di 75 amministrazioni comunali.
Seggi aperti dalle 7 alle 23, oggi, e dalle 7 alle 15 di domani.
L’elettore, per votare, deve esibire al presidente di seggio la tessera elettorale e un documento di riconoscimento. In occasione delle elezioni, gli uffici comunali osservano un orario straordinario di apertura al pubblico. Chi è impossibilitato a recarsi negli uffici, può stampare il proprio attestato sostitutivo della tessera elettorale, in carta libera, valido solo per la votazione del 20 e 21 settembre. Il servizio è accessibile tramite SPID, TorinoFacile, CIEid, CNS.
A Torino sono stati 506 su 919 i presidenti di seggio che hanno rinunciato all’incarico a Torino, mentre le rinunce degli scrutatori sono state 1.487 su 2.800. Il Comune ha provveduto a sostituire i Presidenti attingendo dal proprio personale inquadrato in fascia D. Per quanto riguarda gli scrutatori, la sostituzione è stata completata nella serata di ieri grazie alla grande affluenza di giovani che hanno risposto all’appello lanciato dalla Città attraverso il portale di Torino Giovani.
Al voto in Piemonte anche 75 Comuni su 1.181. Fra questi nessun capoluogo, e solo quattro centri con più di 15 mila abitanti: Moncalieri, Venaria Reale e Alpignano nell’area metropolitana di Torino e Valenza nell’Alessandrino.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Ruba carte credito per comprare gratta e vinci, arrestato
Latitante, identificato da polizia seguendo tracce vincite
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
20 settembre 2020
14:27
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Rubava carte di credito a facoltosi commercianti per tentare la fortuna con ingenti acquisti di gratta e vinci. Ricercato da due settimane, dopo che la Procura di Torino aveva disposto nei suoi confronti gli arresti domiciliari, l’uomo è stato rintracciato dalla polizia mentre giocava alle slot machine, una delle sue debolezze. Furto con destrezza e indebito utilizzo di carte di credito le accuse nei suoi confronti.
L’indagine era iniziata a fine luglio, quando una esercente torinese aveva denunciato il furto del proprio portafogli ed il successivo indebito utilizzo delle sue due carte di credito, per acquistare 5.100 euro di biglietti gratta e vinci, ad opera di un uomo che si era finto interessato all’acquisto di alcuni articoli nel suo negozio. Dai controlli sulle riscossioni di denaro relative alle vincite con quei tagliandi, gli agenti del Commissariato San Paolo di Torino hanno identificato l’uomo, che 48 ore dopo riscuoteva una vincita di 885 euro a Porto Empedocle (Agrigento).
Lo stesso uomo è risultato essere in possesso anche della carta di credito di un altro esercente, derubato a Torino nel suo retrobottega. Anche in quel caso, il 49enne aveva effettuato, subito dopo il furto, transazioni per un totale di 2.357 euro presso una tabaccheria di Torino per acquistare diversi biglietti gratta e vinci.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Referendum, affluenza a Torino 10,05%
Dato delle 12 sotto la media nazionale
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
20 settembre 2020
15:06
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
E’ del 10,05% alla prima rilevazione delle ore 12, dunque sotto la media nazionale, l’affluenza alle urne degli elettori di Torino, dove nei 919 seggi si vota esclusivamente per il quesito referendario. Al precedente Referendum Costituzionale, quello del 4 dicembre 2016, al quale si votava però soltanto la domenica, alle ore 12 aveva votato il 18,39% degli elettori.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.