Mondo

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 12 minuti

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 13:49 ALLE 22:44 DI DOMENICA 04 OTTOBRE 2020

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Thailandia: mandato arresto Interpol per l’erede Red Bull
Indagato per incidente con la sua Ferrari in cui morì agente
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
BANGKOK
04 ottobre 2020
13:49
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
L’Interpol ha spiccato un mandato d’arresto per l’erede dell’impero di Red Bull, il thailandese Vorayuth ‘Boss’ Yoovidhya. relativo all’incidente fatale del 2012 con la sua Ferrari in cui rimase ucciso un agente di polizia. Quella dell’Interpol è l’ultima mossa in ordine di tempo in una vicenda che va avanti senza soluzione da un anno: le accuse contro Vorayuth, il cui nonno è il co-fondatore di Red Bull, furono ritirate lo scorso luglio e ciò scatenò la furia dell’opinione pubblica in Thailandia che interpretò quel fatto come un inaccettabile caso di impunità riservata all’elite del paese.
Un’indignazione che ha in definitiva indotto a nuove accuse il mese scorso contro il fuggiasco, per guida spericolata che ha causato la morte e uso di cocaina. Il portavoce della Polizia, Krissana Pattanacharoen, ha confermato oggi la cosiddetta ‘nota rossa’ emessa dall’Interpol all’inizio della settimana, l’allerta più urgente fra quelle emesse dall’agenzia di polizia internazionale “Dobbiamo fare tutto il possibile per riportarlo nel paese – ha detto – perchè si tratta di un reato grave”.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Trump twitta per ringraziare i fan davanti all’ ospedale
Posta un video del suo assistente alla comunicazione
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
WASHINGTON
04 ottobre 2020
14:26
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Donald Trump ha twittato per ringraziare i suoi fan, radunati all’esterno dellospedale dove e’ ricoverato per il Covid-19, postando un video del suo assistente per la comunicazione Dan Scavino che mostra i supporter con bandiere e cartelli inneggianti al presidente
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: test rapidi a Madrid, risultato in 15 minuti
Costa 5 euro, è un tampone nasale
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
04 ottobre 2020
14:28
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Nel quartiere Entrevias, uno dei più colpiti dalla pandemia a Madrid, è iniziato un test di massa per il Covid-19. Lo riferisce Bbc News online precisando che gli abitanti della zona ricevono un messaggio sul dove e quando sottoporsi al test.
Si tratta di un esame eseguito con un tampone nasale, che secondo i suoi sviluppatori ha una attendibilità del 93 per cento e ha un costo molto inferiore a quello di altri test dello stesso genere, meno di cinque euro. E, soprattutto, da il risultato in 15 minuti.
Secondo il conteggio della John Hopkins University, i casi di Covid-19 registrati in Spagna sono ad oggi 789.932, di cui 240.959 a Madrid.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Media, Trump chiese, ‘morirò come il mio amico Stan?’
Vanity Fair, domandò anche se fosse capace di sconfiggere virus
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
WASHINGTON
04 ottobre 2020
15:12
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Nelle ore concitate dopo il risultato positivo del test al coronavirus, Donald Trump avrebbe domandato ad alta voce se sarebbe stato in grado di sconfiggere il virus e avrebbe chiesto ai suoi collaboratori se sarebbe finito come Stan Chera, riferendosi al suo amico costruttore di New York morto in aprile di Covid. Il chief of staff della Casa Bianca, Mark Meadow, inoltre avrebbe detto ad alcuni repubblicani che se Trump uscirà dall’ospedale entro martedì, il peggio sarà passato. Ma se, invece, martedì prossimo il presidente dovrà ancora rimanere al Walter Reed, il peggio dovrà ancora venire.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Bielorussia: media, almeno 100.000 in piazza a Minsk
Agenzia russa cita fonti giornalistiche sul posto
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
04 ottobre 2020
16:43
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Sono almeno 100.000 i manifestanti radunatisi nel centro di Minsk per protestare contro Alexander Lukashenko: lo scrive l’agenzia russa Interfax che cita fonti giornalistiche sul posto.
Secondo Interfax, i dimostranti hanno lasciato l’obelisco dei caduti, spostandosi verso vari punti della città, compresa la stazione metro Pushkinskaya, dove è morto il primo manifestante vittima della repressione.
Per disperdere i manifestanti la polizia ha usato gli idranti.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
O’Brien, Trump sta bene ma resterà ancora ricoverato
Consigliere per sicurezza nazionale, vuol tornare a Casa Bianca
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
WASHINGTON
04 ottobre 2020
17:21
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il consigliere per la sicurezza nazionale Robert O’Brien ha riferito alla Cbs che Donald Trump si sente molto bene e che vuole tornate alla Casa Bianca ma resterà ancora ricoverato.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Medici, Trump continua a migliorare
Lo ha detto il medico della Casa Bianca
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
WASHINGTON
04 ottobre 2020
17:47
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
“Donald Trump continua a migliorare”: lo ha detto il medico della Casa Bianca Sean Conley nella conferenza stampa per il secondo bollettino medico sulle condizioni del presidente.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Medici, Trump potrebbe uscire lunedì dall’ospedale
Non ha la febbre le funzioni vitali sono stabili
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
WASHINGTON
04 ottobre 2020
18:00
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
“Donald Trump potrebbe uscire dall’ospedale lunedi'”: lo ha detto il team medico nella conferenza stampa per il secondo bollettino medico sulle condizioni del presidente.
Trump “resta senza febbre da venerdi’ e le sue funzioni vitali sono stabili”.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Maltempo: Francia, almeno 4 morti, uno annega in auto
Lo annunciano fonti dei pompieri
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
PARIGI
04 ottobre 2020
19:04
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Un uomo è stato ritrovato cadavere nella sua auto immersa a Saint-Martin-Vésubie, nel sud-est della Francia investito dal maltempo venerdì sera. Lo hanno annunciato fonti dei pompieri.
La scoperta di questa nuova vittima porta a 4 il numero dei francesi deceduti, due in Francia e due in Italia, per le piogge torrenziali e le inondazioni sull’entroterra di Nizza e nel nord-ovest dell’Italia.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: da mercoledì nove quartieri Ny in lockdown
Annuncio del sindaco De Blasio, a Brooklyn e Queens focolai casi
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
04 ottobre 2020
19:44
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Di fronte a un impennata di contagi da coronavirus a New York il sindaco Bill De Blasio ha annunciato il lockdown di nove quartieri a Brooklyn e Queens, considerati focolaio di infezione. Scuole e attività non essenziali verranno chiuse e la quarantena interessera’ anche i ristoranti che servono all’aperto.
“E un giorno difficile”, ha detto De Blasio. Il lockdown partira’ mercoledì.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: superati i 35 milioni di casi nel mondo
I dati della Johns Hopkins University. Da mercoledì nove quartieri New York in lockdown. Annuncio del sindaco De Blasio, a Brooklyn e Queens focolai
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
04 ottobre 2020
22:21
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
I casi registrati di coronavirus nel mondo hanno superato i 35 milioni. Lo certifica la Johns Hopkins University, che aggiorna il suo bilancio a 35.008.447. I morti sono 1.034.818. Gli Stati Uniti si confermano il paese più malato, con 7.411.716 casi segnalati. Davanti all’India (6.549.373) e al Brasile (4.906.833). Negli Stati Uniti si contano 209.720 morti. L’India è a 101.782. Il Regno Unito ha il maggior numero di vittime in Europa, 42.407.
Di fronte a un impennata di contagi da coronavirus a New York il sindaco Bill De Blasio ha annunciato il lockdown di nove quartieri a Brooklyn e Queens, considerati focolaio di infezione. Scuole e attività non essenziali verranno chiuse e la quarantena interessera’ anche i ristoranti che servono all’aperto. “E un giorno difficile”, ha detto De Blasio. Il lockdown partira’ mercoledì.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo deve dare luce verde al piano del sindaco. Oggi Cuomo ha criticato le autorita’ locali per non aver preso sul serio i focolai di contagio nella Grande Mela. Le chiusure avranno un impatto diretto su circa mezzo milione di persone, cento scuole publiche e 200 scuole private i cui allievi saranno autorizzati a tornare in classe lunedi’ e martedi’ per incontrare i professori e pianificare per l’istruzione in remoto. Il sindaco ha detto che la quarantena restera’ in vigore per un periodo di tempo da due settimane a un mese a seconda del successo negli sforzi per contenere il virus.
Parigi e la sua banlieue passano da domani da “zona rossa” a “zona di massima allerta”, colorata in scarlatto sulla cartina della Francia diffusa dal ministero della Salute. I parametri epidemici della regione della capitale erano fuori dai limiti da giovedì ma il ministro della Salute, Olivier Véran, aveva voluto aspettare qualche giorno per constatare la continuità della curva negativa dei valori. Secondo quanto si apprende a Parigi, gli annunci sulle nuove regole nella capitale verranno fatti in mattinata dalla sindaca Anne Hidalgo. I ristoranti potranno rimanere aperti con un protocollo sanitario rafforzato. Lo ha fatto sapere il governo all’agenzia AFP. Poco prima il sindacato dei ristoratori di Marsiglia, zona da una settimana in “massima allerta” aveva annunciato la riapertura con protocollo rafforzato dei ristoranti. Secondo quanto trapelato, nelle zone di Marsiglia e Parigi rimarranno chiusi soltanto i bar.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Lo stilista Kenzo morto per coronavirus
Aveva 81 anni. Primo designer giapponese a stabilirsi a Parigi
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
04 ottobre 2020
19:50
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Lo stilista giapponese Kenzo Takada è morto a causa del coronavirus all’età di 81 anni. “E’ deceduto domenica 4 ottobre 2020 presso l’American Hospital di Neuilly-sur-Seine”, ha annunciato un portavoce in una nota. Kenzo è stato il primo stilista giapponese a stabilirsi a Parigi, dove ha sviluppato tutta la sua carriera raggiungendo la fama internazionale.
Nato nella prefettura giapponese di Hyogo nel 1939, quinto di sette figli, dopo aver frequentato la scuola di moda Bunka Gakuen di Tokyo, nel 1965 Kenzo si trasferisce a Parigi dove assiste alle sfilate di Cardin, Dior, Chanel e collabora, tra gli altri, con la casa di moda Feraud e con la rivista Jardin des modes. Nel 1970 apre la boutique Jungle Jap, il suo primo negozio nella Ville Lumiere, e crea un suo brand, Kenzo:Nelle sue creazioni originali forme e disegni mutuati dalla tradizione giapponese si fondono con lo stile europeo e con la cultura delle metropoli come New York. Interpreta il ‘flower power’ con stampe jungle e richiami alla simbologia della natura, rivoluzionando il gusto anni ’70 e ’80. Alle collezioni per donna e uomo si aggiungono nel 1977 quella per bambini e, dal 1988, una linea di profumi.
Il marchio Kenzo dal 1980 è divenuto una società (presieduta da F. Baufumé) acquistata nel 1993 dalla LVMH Arnault, che è stato il direttore creativo fino al 1999, dal 2000 è stato sostituito dallo stilista scandinavo R. Krejberg.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Bielorussia, idranti polizia per disperdere protesta
Folla si è radunata in centro a Minsk contro Lukashenko
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
04 ottobre 2020
16:54
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Sono almeno 100.000 i manifestanti radunatisi nel centro di Minsk per protestare contro Alexander Lukashenko: lo scrive l’agenzia russa Interfax che cita fonti giornalistiche sul posto. Secondo Interfax, i dimostranti hanno lasciato l’obelisco dei caduti, spostandosi verso vari punti della città, compresa la stazione metro Pushkinskaya, dove è morto il primo manifestante vittima della repressione. Per disperdere i manifestanti la polizia ha usato gli idranti.
Sono almeno 100.000 i manifestanti radunatisi nel centro di Minsk per protestare contro Alexander Lukashenko: lo scrive l’agenzia russa Interfax che cita fonti giornalistiche sul posto. Secondo Interfax, i dimostranti hanno lasciato l’obelisco dei caduti, spostandosi verso vari punti della città, compresa la stazione metro Pushkinskaya, dove è morto il primo manifestante vittima della repressione. Per disperdere i manifestanti la polizia ha usato gli idranti.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Francia: Nuova Caledonia,chiuse urne referendum indipendenza
Per i risultati ci vorranno diverse ore
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
04 ottobre 2020
16:34
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Vince il No all’indipendenza dalla Francia nel referendum in Nuova Caledonia, l’arcipelago del Pacifico possedimento francese. in cui le urne sono chiuse da alcune ore. Il no, secondo l’Alto Commissariato locale ha vinto di misura. Due anni fa, un primo referendum sullo stesso tema diede già la vittoria al No con il 56,7% di maggioranza.
Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha detto di accogliere “con un profondo sentimento di riconoscenza e di umiltà” il risultato del referendum in Nuova Caledonia. Stando ai dati finali, il No all’indipendenza dalla Francia ha ottenuto la maggioranza con il 53,26% dei voti. “Gli elettori si sono espressi – ha dichiarato il presidente della Repubblica – hanno in maggioranza confermato il loro auspicio di mantenere la Nuova Caledonia in Francia. In quanto capo dello stato, accolgo questo segnale di fiducia nella Repubblica con un profondo sentimento di riconoscenza. E ne accolgo al tempo stesso i risultati con umiltà”.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Israele: 350 proteste anti Netanyahu, 38 arresti a Tel Aviv
Contro politica del governo sul Covid e inchieste sul premier
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
TEL AVIV
04 ottobre 2020
16:25
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Cresce in Israele la protesta anti Netanyahu: nella serata di ieri, alla fine del riposo sabbatico, sono state oltre 350 le ‘piccole’ manifestazioni in tutto il Paese contro la politica del premier a cui hanno preso parte, secondo gli organizzatori, circa 100mila persone.
Dimostrazioni, compresa quella maggiore a Tel Aviv e anche quella a Gerusalemme nei pressi della residenza ufficiale di Netanyahu, che si sono svolte tutte secondo le nuove norme anti covid che impongono numeri ridotti, distanziamento e uso delle maschere. Norme che – insieme alla politica complessiva del governo sul coronavirus e alle vicende giudiziarie del premier – sono uno dei punti più contestati dai manifestanti. A Tel Aviv la polizia ha fatto sapere di aver arrestato nel corso di incidenti 38 manifestanti, poi rilasciati. Gli organizzatori hanno denunciato che in alcune dimostrazioni i partecipanti sono stati aggrediti da sostenitori del premier e hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Netanyahu, su lockdown si valuta l’8/10
Domani riunione Comitato. Crescono attriti Likud-Blu Bianco
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
TEL AVIV
04 ottobre 2020
20:01
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Giovedi’ 8 ottobre il governo israeliano valuterà le decisioni sulla continuazione del lockdown nazionale in scadenza il 14 ottobre. Lo ha annunciato il premier Benyamin Netanyahu spiegando su Facebook che la riunione di domani del Comitato del coronavirus riguarderà solo le attuali restrizioni e le multe comminate se non si seguono le regole.
“Le misure previste dal lockdown – ha spiegato dicendo di essere prudente sui primi segni di un rallentamento dei contagi – non sono contro la gente ma contro il virus”. Il premier ha più volte ribadito la necessità di prolungare il blocco del paese.
Intanto si accentua la polemica politica nella coalizione di governo tra il Likud del premier e Blu Bianco di Benny Gantz, dopo le dimissioni venerdì scorso di un ministro del partito centrista in protesta contro la conduzione della lotta al virus da parte di Netanyahu in specie nelle limitazioni delle dimostrazioni. Una deputata di Blu Bianco Miki Haimovich ha detto che cresce nel partito l’insofferenza nei riguardi dell’alleanza di governo con Netanyahu. In discussione c’è anche la richiesta di prolungamento della legge di emergenza chiesta dal premier per combattere i contagi.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Parigi, ristoranti aperti con condizioni
Da domani capitale in ‘zona massima allerta’ chiudono i bar
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
PARIGI
04 ottobre 2020
21:48
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
A Parigi, che da domani passa in “zona di massima allerta” per i dati fuori norma dell’epidemia di Coronavirus, i ristoranti potranno rimanere aperti con un protocollo sanitario rafforzato. Lo ha fatto sapere il governo all’agenzia AFP.
Poco prima il sindacato dei ristoratori di Marsiglia, zona da una settimana in “massima allerta” aveva annunciato la riapertura con protocollo rafforzato dei ristoranti.
Secondo quanto trapelato, nelle zone di Marsiglia e Parigi rimarranno chiusi soltanto i bar.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Parigi da domani in ‘massima allerta’
Annunci nuove regole domani dalla sindaca Anne Hidalgo
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
PARIGI
04 ottobre 2020
22:03
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Parigi e la sua banlieue passano da domani da “zona rossa” a “zona di massima allerta”, colorata in scarlatto sulla cartina della Francia diffusa dal ministero della Salute.
I parametri epidemici della regione della capitale erano fuori dai limiti da giovedì ma il ministro della Salute, Olivier Véran, aveva voluto aspettare qualche giorno per constatare la continuità della curva negativa dei valori.
Secondo quanto si apprende a Parigi, gli annunci sulle nuove regole nella capitale verranno fatti in mattinata dalla sindaca Anne Hidalgo.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: superati i 35 milioni di casi nel mondo
I dati della Johns Hopkins University
(2)
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
04 ottobre 2020
22:12
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
I casi registrati di coronavirus nel mondo hanno superato i 35 milioni. Lo certifica la Johns Hopkins University, che aggiorna il suo bilancio a 35.008.447. I morti sono 1.034.818.
Gli Stati Uniti si confermano il paese più malato, con 7.411.716 casi segnalati. Davanti all’India (6.549.373) e al Brasile (4.906.833).
Negli Stati Uniti si contano 209.720 morti. L’India è a 101.782. Il Regno Unito ha il maggior numero di vittime in Europa, 42.407.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Made in Italy: al via a Doha ‘Let’s eatitalian’
Prodotti alimentari italiani in colosso supermarket Qatar
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
04 ottobre 2020
17:58
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Al via a Doha LET’S EATALIAN, la campagna di promozione e comunicazione dedicata alla vendita di prodotti agroalimentari italiani in Qatar, organizzata dall’ICE-Agenzia di Doha e dall’Ambasciata d’Italia in Qatar, in collaborazione con la catena della grande distribuzione LuLu Hypermarket, leader nel Golfo e forte di una presenza ramificata con 192 punti vendita in 22 paesi.
La promozione si estenderà per circa un anno da ottobre 2020 a settembre 2021.
L’obiettivo della promozione, realizzata da ICE-Agenzia attraverso il suo Ufficio di Doha con il coordinamento dell’Ambasciata d’Italia, è quello di permettere al pubblico locale di scoprire le eccellenze italiane nel settore alimentare e di incentivarne il consumo. Le tipologie di prodotti coinvolti nella campagna promozionale sono molteplici: conserve vegetali, pasta, riso, biscotti, caffè, olio d’oliva, formaggi e prodotti lattiero-caseari, frutta e verdura, bevande analcoliche, cioccolata, sughi e condimenti. Solo per nominarne alcune.
“Sono lieto di inaugurare in Qatar la campagna Let’s Eatalian in collaborazione con l’importante catena LuLu Hypermarket.
Un’iniziativa pensata per far conoscere e degustare un’ampia offerta di prodotti Made in Italy, raccontando al contempo la storia, la tradizione e l’innovazione che contraddistinguono lo straordinario patrimonio gastronomico italiano”, sostiene l’ambasciatore d’Italia in Qatar, Alessandro Prunas. “Siamo incoraggiati dalla continua crescita dell’export agro-alimentare italiano verso il Qatar dove, nonostante le difficoltà globali legate alla pandemia, l’aumento di oltre il 9% delle nostre esportazioni nel primo semestre di quest’anno conferma il riconoscimento della qualità ed eccellenza dei nostri prodotti”.
Ai buyer di LuLu verrà offerta la possibilità di selezionare nuovi prodotti per mezzo delle nuove piattaforme digitali create di recente da CIBUS e MACFRUT, come pure attraverso missioni in Italia, organizzate da ICE-Agenzia, ai più importanti appuntamenti fieristici italiani di settore tra il secondo semestre 2020 ed i primi sei mesi del 2021.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Incassi Usa, Tenet in crisi ma oltre 300 mln globali
Il caso Hocus Pocus, la commedia del 1993 tornata in sala
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
04 ottobre 2020
19:56
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Delude ancora sul mercato Usa, ma a livello globale Tenet, lo sci-fi d’azione di Christopher Nolan, supera nel week end la soglia dei 300 milioni di dollari a livello globale.
La sorpresa del fine settimana è Hocus Pocus della Disney, la commedia fantastica di Kenny Ortega, con Bette Midler e Sarah Jessica Parker, che non brillò nel 1993, divenne un cult su cavo e streaming e ora, tornata in sala per Halloween, raccoglie 1,9 milioni di dollari (in 2.570 sale), avvicinandosi agli incassi del film di Nolan (2,7 milioni di dollari per un bottino domestico totale da 45,1 milioni). Tenet, targato Warner, va molto meglio all’estero, incassando 14,2 milioni di dollari a livello globale nel week end e arrivando così a un totale internazionale di 262 milioni di dollari e mondiale di 307 milioni. Risultati decisamente sotto le aspettative – fa notare Variety – per un film costato 200 milioni di dollari e sostenuto da una massiccia campagna di marketing: pesano l’impatto della pandemia da coronavirus e lo stop alle sale che non hanno riaperto nei principali mercati come Los Angeles e New York.  CINEMA

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago