Calcio tutte le notizie. Tutte, complete, in tempo reale, sempre aggiornate. LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 28 minuti

Ultimo aggiornamento 22 Ottobre, 2020, 05:46:26 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 17:49 DI MARTEDì 20 OTTOBRE 2020

ALLE 05:46 DI GIOVEDì 22 OTTOBRE 2020

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Champions: Inter ci crede, Conte si affida a Lukaku
L’altro match Midtjylland-Atalanta è sfida inedita
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 ottobre 2020
17:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Inter cerca l’acuto in Champions, dopo il ko nel derby. E anche per l’Atalanta l’Europa è una prova da non sbagliare dopo lo scivolone con il Napoli. Il debutto nel massimo torneo continentale per i nerazzurri è con il Borussia Monchengladbach, quinta sfida ufficiale tra le due squadre, la prima in Coppa Uefa nel 1979, con una vittoria per parte e altrttanti pareggi. Il debutto stagionale per Conte sulla carta è agevole con l’Inter data a 1,55 dagli analisti di Planetwin365, contro il Monchengladbach a 5,80 attualmente undicesimo in Bundesliga. I padroni di casa godono dell’appoggio del 61% dei tifosi di Planetwin365, a fronte del 16% di preferenze per i tedeschi, che hanno una buona tradizione con le squadre italiane: solo due sconfitte negli ultimi 15 precedenti.
Lukaku (4,15), andato in gol nelle ultime 9 partite in Europa, potrebbe aprire le marcature (4,15), mentre per il Borussia Monchengladbach l’attaccante da tenere d’occhio è Hofmann (6,50).
Sfida inedita invece quella tra Midtjylland (5,50) e Atalanta (1,53): i danesi si sono qualificati per la seconda volta alla fase finale della Champions. La Dea, alla seconda partecipazione consecutiva, è supportato dal 62% dei tifosi, mentre solo un 17% crede nell’impresa dei padroni di casa. Secondo gli analisti di Planetwin365, il match potrebbe regalare almeno 3 gol (Over 2,5 a 1,38) e concludersi con un risultato esatto di 1-2 (8,15).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Dal Pino sta bene, tampone negativo
N.1 Lega Serie A era sintomatico, ha recuperato dopo 14 giorni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 ottobre 2020
17:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il presidente della Lega serie A Paolo Dal Pino è negativo al Covid dopo aver eseguito il tampone ieri. Dal Pino aveva contratto il virus, sviluppando i sintomi ma ora – a distanza di 14 giorni – sta bene. Nonostante la febbre, aveva presieduto da remoto l’Assemblea di Lega di martedì scorso 13 ottobre.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Piace alla Fifa, Superlega europea prende quota
Indiscrezioni Sky News, torneo potrebbe partire già da 2022-23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LONDRA
20 ottobre 2020
19:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una vera rivoluzione, con l’appoggio della Fifa, che sancirebbe la fine della Champions League, a favore di una superlega europea miliardaria. E’ questa l’ipotesi su cui starebbero trattando i principali club europei, proiettati verso una nuova “Europea Premier League”, che potrebbe partire già dalla stagione 2022-2023. Nessuno per il momento conferma l’indiscrezione lanciata dall’emittente tv Sky Sports, secondo cui la banca statunitense JP Morgan sarebbero già al lavoro per raccogliere sul mercato almeno 6 miliardi di euro. E dare così vita ad un campionato annuale europeo, non più nazionale, ristretto ad una dozzina tra le migliori squadre d’Europa.
Un torneo non alternativo ai singoli campionati domestici, disputato nei turni infrasettimanali, finendo per occupare i giorni finora utilizzati dalle competizioni Uefa, dalla Champions League alla Europa League. Secondo le indiscrezioni raccolte da Sky Sports non solo le trattative sarebbero già piuttosto avanzate, ma potrebbero contare anche sul coinvolgimento della Fifa. Top-secret i nomi dei soci fondatori di questo progetto, ma tutto fa pensare che le migliori squadre del Continente – dal Liverpool alla Juventus, dal Manchester United al Bayern Monaco, fino alle due regine spagnole, Real Madrid e Real Madrid – sarebbero state coinvolte. La formula del torneo – sostiene Sky Sports – prevede un girone all’italiana, con le squadre che si incontrano almeno due volte, prima del finale ai play-off. Un’indiscrezione destinata a far tremare i vertici della Uefa, che – in caso di successo di questa ipotesi – subirebbe un profondissimo ridimensionamento.
Ma resta tutto da verificare il successo di questo progetto: solo qualche giorno fa, per esempio, è clamorosamente fallito il tentativo di golpe di Manchester United e Liverpool, che avevano cercato di assumere il controllo organizzativo della Premier League, promettendo più soldi alle serie inferiori.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Dynamo Kiev-Juventus 0-2
Una doppietta di Morata stende la squadra di Lucescu
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 ottobre 2020
20:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dynamo Kiev-Juventus 0-2 in una partita del gruppo G della Champions League 2020-2021. Doppietta di Morata.   JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE CON IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DYNAMO KIEV-JUVENTUS 0-2   PIEMONTE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Direttivo Lega di B, ecco regole su rinvii per Covid
Si è discusso anche di diritti tv e di settori giovanili
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 ottobre 2020
21:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Giornata di riunione per il consiglio direttivo della lega di Serie B che, svoltosi in teleconferenza, ha impegnato tutta la giornata di oggi con diversi e importanti temi di carattere economico, organizzativo, sportivo e relativo ai diritti audiovisivi.
E’ stato ratificato il regolamento relativo alla gestione delle gare, e agli eventuali rinvii, nei casi di positività Covid emanato in via d’urgenza la scorsa settimana dal presidente della Lega B Mauro Balata. Poi è stata affrontata la questione diritti televisivi, definendo il testo delle linee guida per il prossimo triennio 2021-2024 da portare ora alla prossima Assemblea per la discussione e l’approvazione definitiva.
Il project leader Var della Lega Serie B Filippo Merchiori ha invece aggiornato il Consiglio direttivo sul progetto dell’introduzione della tecnologia in B, relazionando in particolar modo sulla prosecuzione della formazione arbitrale e degli operatori del partner tecnologico.
Altri temi all’ordine del giorno del Consiglio direttivo hanno riguardato i criteri della formazione di bilancio di esercizio, il concorso del miglior campo di gioco e, infine, i settori giovanili delle società.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Chiesa ‘esordio fantastico, volevamo vittoria’
Morata, vogliamo arrivare fino alla fine
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
20 ottobre 2020
21:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Mi sono messo a disposizione del mister, ho fatto quello che mi ha chiesto: l’esordio in Champions è stato fantastico, poi abbiamo vinto e la serata non poteva essere migliore”. Federico Chiesa commenta così, ai microfoni di Sky Sport., il successo della Juventus per 2-0 sulla Dynamo Kiev.
“Stasera volevamo la vittoria per partire alla grande, abbiamo dato tutto per riuscire a uscire da questo campo difficile con una vittoria – ha aggiunto l’ex viola – e abbiamo ricevuto tante critiche ma è normale, alla Juve ci sono tante aspettative e noi dobbiamo vincere ogni volta che scendiamo in campo”.
I complimenti a Chiesa arrivano anche dal match winner Alvaro Morata: “E’ forte, così come Kulusevski, e hanno entrambi un futuro pazzesco” ha detto lo spagnolo, al ritorno in Champions con la Juve. “E’ bello giocare la coppa con questa maglia, è una bella emozione – ha aggiunto l’ex Atletico Madrid – e ogni anno c’è la possibilità di vincerla: noi vogliamo arrivare fino alla fine e per quello lottiamo, oggi abbiamo conquistato tre punti importanti contro una squadra difficile”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Pirlo,ritrovata solidità Juve. Dybala?Serve tempo
‘Chiellini ha avuto risentimento al flessore, bravo Chiesa’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
20 ottobre 2020
22:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ soddisfatto Andrea Pirlo dopo la vittoria per 2-0 sul campo della Dinamo Kiev: ” Era importante fare una partita più solida rispetto a Crotone, potevamo sfruttare meglio qualche occasione, ma nel secondo tempo abbiamo fatto gol e gestito la partita – il commento a Sky del tecnico della Juventus – e ora proseguiamo un passo alla volta”.
Si è rivisto Paulo Dybala, entrato per una mezz’ora abbondante: “Ha bisogno di giocare, si vedeva che non era al massimo. Serve tempo, pian piano lo rivedremo al top della condizione”. La nota negativa è rappresentata dal nuovo problema fisico accusato da Giorgio Chiellini: “Ha avuto un risentimento al flessore, anche dopo la Nazionale – la primissima diagnosi di Pirlo sul capitano bianconero – e lo valuteremo nei prossimi giorni”. Promosso Federico Chiesa, all’esordio in Champions League: “E’ un giocatore adatto per ciò che vogliamo fare, non deve fare il quinto ma l’attaccante esterno mentre nella fase difensiva ricopre il ruolo di quarto di centrocampo; può giocare su entrambi i lati e lo fa molto bene”.
Proprio Chiesa dice che ” volevamo vincere e i tre punti in Champions per partire alla grande. Era un campo difficile, abbiamo ricevuto tante critiche ma è normale: dobbiamo vincere ogni volta che scendiamo in campo”.
Ovviamente felice per la doppietta è Alvaro Morata. “Ogni anno c’è una possibilità di vincere la Champions – dice lo spagnolo – e vogliamo andare fino alla fine. Volevamo vincere per iniziare bene, abbiamo giocato bene”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Lazio-Borussia Dortmund 3-1
Gol Haaland non basta a tedeschi. All’Olimpico comanda Immobile
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
20 ottobre 2020
23:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio-Borussia Dortmund 3-1 in una partita della prima giornata del gruppo F della Champions League, giocata allo stadio Olimpico. Queste le reti: nel pt 6′ Immobile, 23 Hits (autogol); nel st 26′ Haaland, 31′ Akpa-Akpro.   CHAMPIONS LEAGUE IN TEMPO REALE: RISULTATI E CLASSIFICA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Immobile, possiamo dire la nostra anche in Europa
‘Gol è risposta a critiche a Dortmund?Giocatori vanno aspettati’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 ottobre 2020
23:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“E’ stata un’emozione incredibile riportare questa società e questa maglia in Champions, c’era un sapore in più e siamo soddisfatti perchè la partita è stata fatta alla perfezione. Incontravamo una squadra forte, era una partita difficile ma ci serviva un match così per darci la svolta mentale dopo la partita contro la Sampdoria, e per poter dire la nostra tra le grandi d’Europa e anche in campionato”.
Così Ciro Immobile, dai microfoni di Sky Sport, al termine di Lazio-Borussia Dortmund.
Con questa rete e la bella prestazuione di questa sera, Immobile pensa di aver risposto nel modo giusto alle tante critiche ricevute dalla stampa tedesca ai tempi della sua esperienza a Dortmund? “I giocatori a volte bisogna aspettarli e capire il momento – risponde il bomber della Lazio -. Io sono arrivato al Dortmund in quello sbagliato perchè era un momento di rifondazione, di cambio generazionale ed è normale che ci siano state delle difficoltà. Io sono molto attento a tutto, quando c’è da prendere gli elogi lo faccio, e allo stesso modo le critiche. Sono arrivate perchè ho sbagliato un gol? Sbaglierò ancora, speriamo di sbagliarne pochi in Nazionale e pochi con la Lazio”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie B, Empoli e Cittadella vittorie da primato
Venezia serve il poker al Pescara, Frosinone a secco di reti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 ottobre 2020
23:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Risultati della 4/a giornata del campionato di calcio di Serie B: Ascoli-Reggiana 2-1 Chievo-Brescia 1-0 Cittadella-Pordenone 2-0 Empoli-Spal 2-1 Frosinone-Entella 0-0 Pisa-Monza 1-1 Reggina-Cosenza 0-0 Venezia-Pescara 4-0 Vicenza-Salernitana 1-1 Lecce-Cremonese domani alle 19.   SERIE B IN TEMPO REALE: STAGIONE 2020-2021 RISULTATI E CLASSIFICA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Champions: Bonucci ‘cominciato bene ma è solo l’inizio’
Morata: bel successo. Danilo: bravi a partire col piede giusto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
21 ottobre 2020
10:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Bel successo per cominciare bene in Champions” è il pensiero social dell’attaccante spagnolo Alvaro Morata che ieri sera ha messo il suo sigillo nella vittoria della Juve contro la Dinamo Kiev in Champions league.
Morata è sempre andato a segno nelle tre gare esterne giocate dalla formazione di Andrea Pirlo tra campionato e coppa.
“Iniziare la Champions con una vittoria è fondamentale. Bravi a partire col piede giusto verso i nostri obiettivi”, scrive Danilo sul proprio profilo Instagram. “Cominciato il percorso UCL nella maniera giusta ma è solo l’inizio”, avvisa Leonardo Bonucci. Qualche rammarico in più per Giorgio Chiellini, uscito dopo venti minuti a causa di un problema muscolare che verrà valutato in queste ore: “Dispiace non aver potuto lottare con voi fino al novantesimo – afferma il difensore -. Ottimo inizio del nostro cammino in Champions”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Rangnick, non tratto con Roma, voglio club ambizioso
‘In questo momento non posso immaginarmi in quella società’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 ottobre 2020
17:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ralf Rangnick torna a parlare e lo dalle colonne del quotidiano spagnolo ‘El Pais’, con un’intervista in cui il tecnico e direttore sportivo tedesco commenta il suo arrivo sfumato al Milan in estate e le voci che lo vogliono nel mirino della nuova Roma di Dan Friedkin. “Non sono in trattativa con la Roma. Non posso immaginarmi in quel club in questo momento – dice Rangnick -. I miei ultimi 14 anni di carriera, fra Hoffenheim e Lipsia, hanno dimostrato che sono nel mio miglior momento. E pure che ottengo migliori risultati quando posso essere, oltre che un semplice allenatore, anche uno che sviluppa i club. La mia intenzione è quella di lavorare in un club tradizionale, che sia in Germania o in Inghilterra. E mi vedo alla guida di un club ambizioso – conclude Rangnick, che ritiene che la Roma non lo sia -, che possa lottare per vincere titoli fin da subito”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter, Conte: “Eriksen? Sa che può dare di più”
‘Si allena bene, ma sa che noi ci aspettiamo di più
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
20 ottobre 2020
19:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Christian Eriksen si sta allenando bene, sta cercando di mettersi a disposizione come tutti gli altri. Di partita in partita farò delle scelte, sa che può dare di più e sa che noi ci aspettiamo di più”: lo dice il tecnico dell’Inter Antonio Conte in una intervista a Sportmediaset alla vigilia della partita di Champions League contro il Borussia Mönchengladbach. “Nelle situazioni in cui verrà impiegato – aggiunge – è importante che dia quella sensazione di miglioramento”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina: positivo componente staff viola
Il gruppo squadra entra in bolla e seguirà tutto l’iter previsto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
21 ottobre 2020
11:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un membro dello staff della Fiorentina è risultato positivo al Covid-19. Lo comunica la stessa società viola spiegando che il caso è stato scoperto “nell’ambito dei test preventivi per la rilevazione del Covid-19”: “Il tesserato in questione, completamente asintomatico, è già in isolamento. Il gruppo squadra della Fiorentina entrerà ora, quindi, in bolla e continuerà a seguire tutto l’iter previsto dai protocolli sanitari”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tebas boccia progetto Superlega, pare scritto al bar
Presidente Liga: comporterebbe gravi danni economici
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
11:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Progetto che sembra scritto in un bar alle 5 di mattina”: usa l’ironia il presidente della Liga calcio spagnola Javier Tebas per stroncare l’ipotesi di una Superlega europea di calcio alla quale dovrebbero partecipare le maggiori squadre europee e che di fatto andrebbe a cancellare la Champions league.
Come riferisce il sito sportivo ESPN, secondo Tebas inoltre “gli autori di questa idea, se esistono davvero perché non c’è nessuno che effettivamente la difenda, dimostrano non solo la totale ignoranza dell’organizzazione e dei costumi del calcio europeo e mondiale, ma anche una grave ignoranza del mercati dei diritti audiovisivi. Un progetto di questo tipo comporterà un grave danno economico per gli stessi organizzatori e per quelle entità che lo finanziano, se esistono, perché non sono mai ufficiali. Questi progetti ‘underground’ hanno un bell’aspetto solo se redatti in un bar alle 5 di mattina”. Secondo le indiscrezioni circolate in questi giorni, la Fifa sosterrebbe il progetto Superlega, mentre l’Uefa sarebbe totalmente contraria.
Secondo ESPN “l’organo di governo del calcio europeo non sapeva null’idea della Premier League europea fino a ieri”. In ogni caso il presidente dell’Uefa più volte in passato, anche in riferimento a altri progetti analoghi, ha manifestato la sua contrarietà.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Spadafora, più rischio al ristorante che in palestra
Ministro a Il Mattino: campioni facciano video per mascherine
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
12:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il covid si rischia di più al ristorante che in palestra: così il ministro dello sport Vincenzo Spadafora in un’intervista al quotidiano Il Mattino di Napoli, nella quale rinnova anche a “tutti i campionati” l’invito a immaginare “un piano b se le cose dovesse peggiorare” in materia di pandemia. Spadafora lancia un appello ai giocatori “soprattutto ai più forti e famosi: chiedo una assunzione di responsabilità per essere da esempio ai più giovani. Sarebbe bello se ciascuno di loro facesse un video sui propri canali social per chiedere ai ragazzi di indossare le mascherine e scaricare Immuni”.
Quanto alle palestre e piscine, il ministro sottolinea: “non ci sono evidenze scientifiche su focolai o contagi nati da palestre e piscine, ritengo più rischioso mangiare al ristorante in sei, senza mascherine, piuttosto che allenarsi in una sala pesi”.
Secondo Spadafora dai controlli dei Nas in piscine e palestre “emerge un rispetto rigoroso ovunque” dei protocolli.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Balata, ‘Piano B c’è, ma noi tra i più controllati’
Ghirelli, ‘Abbiamo piani riserva, ma spero non servano’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
12:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie B e Serie C hanno il piano di riserva in caso di stop per un ulteriore peggioramento della pandemia per Covid-19. A sostenerlo sono i rispettivi presidenti Mauro Balata (Lega B) e Francesco Ghirelli (Lega Pro), in occasione della presentazione dell’iniziativa Rotary ‘In campo contro la Polio’. “E’ il solito problema di cui sentivamo parlare nei mesi lockdown – specifica Balata – Non è così semplice ipotizzare piani B e C, certo li abbiamo ma sarebbero situazioni estremamente penalizzanti. Ma il calcio è uno dei settori dove maggiormente si investe in salute ed è uno dei più controllati dal punto di vista sanitario. Bisogna riflettere e trattare il calcio come altri settori della società e dell’economia, con le stesse attenzioni e le stesse valutazioni di natura normativa. Ci sarebbero anche tante famiglie e lavoratori a pagarne il prezzo”.
Il presidente Ghirelli ha aggiunto: “Abbiamo purtroppo dei piani di riserva – le parole del numero uno della Lega Pro – Mi auguro, spero, vorrei che il campionato andasse il più avanti possibile. Significherebbe che il Paese starà meglio. Ma nel caso in cui la situazione dovesse complicarsi ulteriormente, abbiamo lavorato su questo, a seconda di dove e quando ci dovesse essere un’interruzione”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Barcellona pazza di Pedri, segna e a casa in taxi
Ha 17 anni e non può guidare, ieri in gol contro Ferencvaros
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
13:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo Ansu Fati, la Barcellona ‘blaugrana’ si è innamorata di un altro campioncino che è ancora minorenne. Si tratta di Pedri Gonzalez, calcisticamente solo Pedri, che viene dalle Canarie (il Barça lo ha acquistato dal Las Palmas) e da una famiglia da sempre tifosa della squadra di cui ora questo ragazzo fa parte. Pedri ieri è andato in gol, così come Ansu Fati, nel 5-1 contro il Ferencvaros, e in Spagna stanno facendo il giro dei social le immagini in cui si vede il ragazzino in mascherina che, dopo la partita, torna a casa in taxi.
Infatti non avendo ancora compiuto 18 anni (ne ha 17 e 330 giorni) Pedri non può ancora guidare, così prende le auto gialle, cosa che fa spesso anche per andare ad allenarsi. Ansu Fati, invece, fa notare il ‘Mundo Deportivo’, vive in famiglia, quindi ogni volta lo accompagna suo padre. L’importante è giocare nel Barça, e farsi trovare pronti: per le fuoriserie ci sarà tutto il tempo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions League, in campo Midtjylland-Atalanta 0-2
Rete di Zapata al 26′ e di Gomez al 36′
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
21:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In campo dalle 21 Midtjylland-Atalanta
L’Atalanta passa in vantaggio con una rete di Duvan Esteban Zapata al 26′. Raddoppio di Gomez al 36′.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E. League; Gattuso, sarà difficile passare il turno
‘All’Az mancherà solo un attaccante titolare’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
21 ottobre 2020
14:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”Sembra che domani dovremo affrontare una squadra di scappati di casa. Invece io dico che la gara di domani è molto complicata così come tutto il girone.
E’ sarà difficile passare il turno”. Rino Gattuso spiega le difficoltà che la sua squadra potrà incontrare domani nel match contro gli olandesi di Alkmaar.
” Nell’AZ – osserva – rispetto alla squadra che lo scorso anno era a pari punti con l’Ajeax fino a quattro-cinque giornate dalla fine del campionato c’è stata solo la cessione di un giocatore che è andato al Siviglia”.
”Domani – conclude Gattuso – mancherà solo un attaccante titolare. Perciò sappiamo molto bene che dovremo fare molta fatica”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions League, Inter-Borussia Monchengladbach in campo alle 21
Conte riabbraccerà non solo Stefano Sensi, al rientro dalla squalifica in campionato, ma anche Alessandro Bastoni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
21:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Stasera la sfida Inter-Borussia Monchengladbach. Le squadre in campo dalle 21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gattuso, domani turnover limitato, solo 3-4 cambi
‘Faremo così per tutte le partite di Europa League’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
21 ottobre 2020
15:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”Domani scenderanno in campo tre o quattro giocatori che non sono stati presenti con l’Atalanta.
Credo che una scelta giusta sia quella di un turnover limitato”. Rino Gattuso anticipa la filosofia delle scelte che farà domani nel mtch contro gli olandesi dell’AZ Alkmaar.
”Una volta al Milan – racconta il tecnico – ne cambiai nove o dieci ed è una cosa da non ripetere. Credo che anche nel futuro in Europa League non faremo tantissimi cambi. Il nostro obiettivo è sempre mandare in campo la migliore squadra possibile”.
”Speriamo – conclude Gattuso che l’epidemia da Covid ce lo consenta. Abbiamo due ragazzi fuori da 21 giorni e sono ancora positivi. Quando torneranno dovranno lavorare per ritrovare la condizione fisica. Perciò dobbiamo guardare partita dopo partita cercando ogni volta di mettere in campo la migliore formazione possibile”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E. League: Lennon, Milan favorito ma Celtic è pronto
Ibrahimovic fuoriclasse, uno dei più forti di tutti i tempi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
16:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“L’assenza di Calhanoglu può farci comodo ma giochiamo comunque contro una squadra forte. Perdono una pedina fondamentale ma il Milan resta favorito”: Neil Lennon, tecnico del Celtic, avversario della squadra rossonera domani in Europa League, non abbassa la guardia nonostante l’assenza del trequartista, infortunatosi ieri in allenamento rimediando una distorsione alla caviglia. Il tecnico si aspetta una reazione importante dalla sua squadra, reduce dalla sconfitta nel derby contro i Rangers per 2-0. “Dobbiamo lavorare sodo e reagire il più positivamente possibile. E’ una sfida di qualità che stuzzica l’appetito. In questo girone – spiega in conferenza – sarà molto importante vincere le partite in casa.
Sappiamo come gioca il Milan, ma mi aspetto una grande prestazione da parte della mia squadra. Il Milan ha passato un brutto momento ma ora ha un tecnico nuovo con un gruppo giovane e, inoltre, c’è Ibrahimovic, un leader carismatico. Zlatan è un grande giocatore, un fuoriclasse, un grande professionista.
Fisicamente è fantastico, è sicuramente uno dei migliori di tutti i tempi”. Nel Celtic, i rossoneri ritroveranno Laxalt da poco ceduto in prestito. “Qui potrà giocare con continuità – assicura Lennon – domani ci potranno essere dei cambi rispetto alla formazione scesa in campo contro i Rangers. Edouard? Non giocherà”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma; Fonseca’Fiducia nella società e nei giocatori’
Il tecnico:’Domani turn over. Lavoriamo per squadra più forte’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
21 ottobre 2020
17:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Stiamo lavorando insieme alla società con l’obiettivo di far diventare la Roma più forte”: sono le parole di Paulo Fonseca alla vigilia del match di Europa League contro lo Young Boys. Il portoghese poi continua: “Siamo uniti ed è importante. Ho la totale fiducia nella proprietà”.
Infine una battuta sul turn over che applicherà domani: “Sì, forse farò anche più di 6-7 cambi rispetto al Benevento. Ho fiducia nei miei calciatori”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Inter, Hakimi è positivo
Club “testato prima della partita di Champions, è asintomatico”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
21 ottobre 2020
17:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Hakimi è risultato positivo al Covid. Lo comunica l’Inter. Il giocatore è asintomatico e seguirà le procedure previste dal protocollo sanitario. “Achraf Hakimi – si legge nella nota – è risultato positivo al Covid-19 in seguito all’ultimo controllo Uefa (previsto dal protocollo della manifestazione) effettuato in vista della gara di questa sera contro il Borussia Moenchengladbach” nella prima giornata dei gironi di Champions League.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pelé, ‘spero Dio mi riceva come fanno qui in terra’
Venerdì O Rei compie 80 anni, videomessaggio per tutti suoi fans
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
17:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Grazie per i tanti messaggi e gli auguri che già mi sono arrivati in vario modo. Ma per prima cosa dico grazie a Dio che mi ha fatto arrivare a questa età, in salute e lucido. Non tanto intelligente, ma lucido”. Con questa battuta Pelé, tramite video messaggio diffuso da alcuni media brasiliani, ‘inaugura’ le celebrazioni che i suoi connazionali gli dedicheranno in questi giorni per gli 80 anni che O Rei compirà venerdì.. “Spero che quando andrò in cielo – dice ancora Pelé – Dio mi riceva nella stessa maniera in cui tanta gente mi riceve qui in terra, per via del nostro amato calcio”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Uefa annulla definitivamente Euro under 19
La manifestazione avrebbe dovuto svolgersi in Irlanda del Nord
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
13:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gli Europei di calcio 2020 per Under 19, in programma in Irlanda del Nord e a suo tempo già rinviati, sono stati definitivamente annullati dall’Uefa “a causa della situazione epidemiologica in Europa”. Lo rende noto la confederazione calcistica continentale.
In conseguenza di questa decisione Francia, Inghilterra, Italia, Olanda e Portogallo sono automaticamente qualificate per i Mondiali Under 20 in programma dal 20 maggio al 12 giugno 2021 in Indonesia, e ciò grazie al loro coefficiente Uefa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gli Europei U.19 avrebbero dovuto svolgersi nel luglio scorso, con finale l’1 agosto, poi erano tati rinviati a novembre e successivamente a marzo 2021. Ora l’Uefa ha deciso di cancellarli per via della seconda ondata del virus.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: CR7, successo si misura da ostacoli superati
Portoghese si allena in isolamento nella sua villa di Torino
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
21 ottobre 2020
13:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il successo nella vita non si misura con ciò che ottieni, ma dagli ostacoli che superi”: Cristiano Ronaldo torna con questo messaggio a farsi vedere sui social network. Il portoghese ha postato su Instagram un breve video in cui lo si vede allenarsi sulla cyclette, a ritmo di musica e con i capelli rasati, nella sua villa sulla collina di Torino, dove si trova dalla scorsa settimana in isolamento perché positivo al Coronavirus.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lnd; approvato il bilancio, Sibilia “conti in ordine”
Presidente, grazie a gestione oculata e strategica’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
17:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Consiglio direttivo della Lega nazionale dilettanti, riunitosi a Roma, ha approvato all’unanimità il bilancio, che ha confermato la buona tenuta dei conti, subito dopo la relazione del Collegio dei Revisori dei conti. “La Lnd conferma di avere un bilancio sano e in positivo – ha commentato con soddisfazione il presidente, Cosimo Sibilia – un risultato ottenuto nonostante le ingenti risorse immesse sul territorio per consentire la ripresa dopo lo stop forzato delle attività. Un obiettivo conseguito confermando una gestione dei conti non solo oculata ma anche strategica, da parte di questa governance”.
Sibilia ha anche annunciato l’arrivo di una copertura assicurativa per la tutela legale penale riservata, a titolo gratuito, ai club della Lnd, un’operazione quanto mai opportuna in questo periodo di emergenza da Covid-19, che non sarà però l’unico ambito coperto della polizza. La riunione del direttivo si è tenuta nel rispetto di tutte le normative anti-Covid, con una parte dei componenti in presenza e un’altra collegata in video.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Covid: Spadafora,nuovi protocolli palestre per sicurezza
‘Da raccomandazioni a obblighi, ma non penalizziamo sport’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
17:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Tutti vogliono che l’attività sportiva venga fatta in sicurezza, è nell’interesse di chi gestisce le palestre e le piscine far rispettare le regole. Con il nuovo protocollo di venerdì prossimo, quelle che erano raccomandazioni diventano obblighi, ma l’importante è che non ci sia una penalizzazione solo nei confronti del mondo dello sport.
Non vogliamo che venga data la sensazione che è lo sport causa di tutti i mali. Poi, nel momento in cui la situazione dovesse peggiorare, allora dovremmo fare dei sacrifici tutti”.
Così il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, intervenendo alla conferenza stampa on line di presentazione dei progetti degli enti di promozione sportiva Acsi, Aics, Csen e Libertas, finanziati da Sport e Salute e volti all’inclusione dei bimbi a rischio marginalità e alla parità di genere. “Ho combattuto un po’ anche con il Comitato tecnico scientifico in questi giorni – ha aggiunto Spadafora – ma perché ci tenevo a dire che non esistono evidenze scientifiche che negli sport di base ci siano focolai o siano luoghi di trasmissione di Covid più degli altri. Ma anche far presente quanto interrompere attività sportiva di base avesse un ritorno negativo soprattutto sugli adolescenti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: ‘nessuna lesione per Chiellini, verrà valutato’
Il difensore uscito anzitempo dal match contro la Dinamo Kiev.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
21 ottobre 2020
18:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Gli esami cui è stato sottoposto oggi Giorgio Chiellini non hanno evidenziato lesioni muscolari alla coscia destra, pertanto le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno”: la Juventus tira un sospiro di sollievo per il difensore bianconero uscito anzitempo dalla sfida contro la Dinamo Kiev. La squadra, intanto, è tornata ad allenarsi alla Continassa, dove ha cominciato la preparazione in vista della sfida di domenica sera contro l’Hellas Verona. Il tecnico Pirlo ha diviso in due il gruppo, con un lavoro in palestra per chi ha giocato in Champions e possesso e partitella per gli altri.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: test Torino negativi, Izzo si allena a parte
Non ci sono nuove positività nella rosa del tecnico Giampaolo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
21 ottobre 2020
18:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Non ci sono altri contagiati tra i giocatori e i membri dello staff del Torino. “Tutti i test Covid-19 effettuati oggi sul gruppo squadra hanno dato esito negativo”, informa il club in una nota.
La squadra, intanto, prosegue la preparazione in vista della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo in programma venerdì sera. Armando Izzo prosegue nella sua tabella personalizzata, difficile che riesca a recuperare per la partita di campionato. Gli altri assenti per Marco Giampaolo sono il portiere Milinkovic-Savic, squalificato per un turno, e i due giocatori positivi al Coronavirus dei quali il club non ha comunicato le generalità.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Testa maiale e croci a stadio Livorno, condanna Lega Pro
Ghirelli, ‘situazione precaria club non giustifica violenza’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
21 ottobre 2020
18:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Tali gesti sono inaccettabili e in contrasto con i messaggi positivi in cui la nostra Lega e il nostro calcio crede e si fonda. La C si dissocia da ogni forma di violenza e interpreta, ogni giorno con i propri club, il calcio come condivisione di valori”. Così il presidente Lega Pro Francesco Ghirelli in merito al ritrovamento sul terreno dello stadio Picchi di Livorno di una testa di maiale e tre croci.
“La situazione precaria del club non giustifica nessun atto di assurda violenza- aggiunge Ghirelli in una nota -, chiediamo che si dia risposta ai problemi che angosciano la città di Livorno e invitiamo i diversi soggetti a dare una soluzione forte e rigorosa che dia certezze in tempi brevi e dia risposte stabili e durature”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Genoa, tornano negativi altri cinque calciatori
Tra loro c’è anche il capitano Criscito
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
21 ottobre 2020
18:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Buone notizie in casa Genoa, dove il focolaio Covid è ormai agli sgoccioli. A comunicarlo è il club rossoblù, annunciando i risultati negativi ai tamponi di Francesco Cassata, Domenico Criscito, Mattia Destro, Lukas Lerager e Davide Zappacosta. I cinque calciatori hanno già sostenuto le visite di idoneità medico-sportiva. Dei 17 giocatori facenti parte del focolaio a oggi solo Brlek e Males attendono ancora il ritorno alla negatività.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Serie C; rinviata Palermo-Turris
Decisione Lega Pro per positività 9 giocatori e tecnico rosanero
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
18:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Lega Pro ha disposto, a tutela della salute, l’immediato rinvio a data da destinarsi della partita Palermo-Turris, in programma alle 18,30 e valida per il campionato di Serie C.
La decisione è stata presa in riferimento all’ordinanza dell’Azienda sanitaria provinciale 6 di Palermo, pervenuta alle ore 18, circa i casi positivi nel Palermo Calcio, per cui “nella considerazione che si è in presenza di un cluster di infetti con una precisa connotazione spazio-temporale, viene ordinando l’immediato isolamento di tutti i soggetti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Allenatore AZ, giorni duri, ma il peggio è passato
Slot, siamo pronti per il Napoli, Uefa decide se si gioca o no’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
21 ottobre 2020
18:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”Sono stati giorni difficili. Per fortuna i negativi stanno bene e adesso anche i positivi. Ne abbiamo parlato con l’Uefa e con la società. Per quello che so, è l’Uefa che decide se giocare o no. E so anche che se ci sono almeno 13 giocatori si gioca”. Il tecnico dell’AZ 67 di Alkmaar, Arne Slot, sintetizza in conferenza stampa lo stato d’animo suo e della squadra alla vigilia della partita di Europa League con il Napoli.
”Ci sono sempre più contagi nel mondo – dice il tecnico – ma dobbiamo vivere e lavorare rispettando i protocolli. All’interno della società siamo molto attenti al protocollo. C’e’ stato un focolaio e, credetemi, non è facile evitare tutto questo. Non siamo stati leggeri col protocollo. Noi sappiamo che abbiamo fatto tutto il possibile per evitare il focolaio”. ”Non pensavo ci fossero tanti positivi nella mia squadra – aggiunge -, ma possiamo mettere comunque una squadra forte in campo.
L’atmosfera alla vigilia è stata un po’ strana. Abbiamo fatto delle riunioni per preparare questa gara ma non troppe per evitare contagi. Il nostro medico sta facendo un ottimo lavoro, sembra strano che ci siano stati così tanti positivi”.
La partita contro il Napoli non sarà facile, e questo l’allenatore degli olandesi lo sa bene. ”Guardo sempre attentamente il Napoli – spiega – hanno un attacco fantastico.
Non solo Osimhen, ma anche Insigne e Lozano”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Accordo Ics-Coni per aiuto ad azzurri per la dual career
Intesa prevede attività formazione ma anche accesso al credito
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
19:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Coni e l’Istituto per il Credito Sportivo hanno siglato un protocollo d’intesa per la ‘dual career’ degli atleti azzurri. Nella Sala delle Fiaccole di Palazzo H, al Foro Italico, lo hanno sottoscritto i presidenti del Comitato olimpico, Giovanni Malagò e dell’ICS, Andrea Abodi, alla presenza dei membri della Commissione nazionale atleti del Coni Margherita Granbassi, Carlo Molfetta e Mara Santangelo. Si avvia una collaborazione finalizzata alla realizzazione di processi di sensibilizzazione e formazione degli atleti sui temi della dual career del movimento olimpico, fornendo un aggiornamento manageriale ad atleti ed ex atleti che intendono investire in impianti sportivi. L’intesa di durata triennale (rinnovabile), prevede, inoltre, la possibilità di istituire una particolare linea di credito per l’atleta studente d’interesse nazionale che ambisca a partecipare a studi universitari e/o a master. Una prima iniziativa, nell’attuazione di tale accordo, è volta a favorire l’inserimento lavorativo nella gestione degli impianti sportivi degli atleti che abbiano partecipato ai Giochi Olimpici o che abbiano vestito la maglia azzurra e abbiano effettuato degli appositi percorsi formativi post carriera promossi e/o organizzati dalla Commissione atleti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E.League: Pioli, soddisfatto se Milan passerà girone
Cavalchiamo entusiasmo derby, vittoria con soli aspetti positivi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
21 ottobre 2020
20:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sarò soddisfatto del nostro percorso europeo se passeremo il girone. Se punto a vincere il torneo? Vogliamo tornare in Champions e abbiamo due strade: o vincere l’Europa League o fare un grande campionato e arrivare nelle prime quattro in classifica”: lo dice il tecnico del Milan, Stefano Pioli, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Celtic di Europa League. E la vittoria nel derby può solo avere strascichi positivi per i rossoneri: “Dobbiamo cavalcare l’entusiasmo. Dobbiamo sentire quello che abbiamo sentito mentre andavamo a San Siro, come se i tifosi fossero con noi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Inter, Conte lancia Eriksen e Sanchez dal 1′
Esordio per Darmian al posto di Hakimi, positivo al Covid
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
20:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conte rilancia Eriksen e Sanchez per l’esordio stagionale dell’Inter in Champions League. Il tecnico nerazzurro ha scelto il trequartista danese per la sfida di San Siro contro il Borussia Moenchengladbach, anche alla luce delle non perfette condizioni fisiche di Sensi e Brozovic. Un ritorno dal 1′ per l’ex Tottenham, il cui mancato utilizzo è stato al centro delle critiche verso lo stesso Conte nelle ultime settimane.
Tra le altre novità di formazione, esordio in maglia nerazzurra per Darmian, che prende il posto sulla fascia destra di Hakimi, oggi risultato positivo al Covid (quinto contagiato ad oggi nelle file interista dopo Radu, Skriniar, Young e Gagliardini), mentre in attacco Sanchez affiancherà Lukaku con Lautaro Martinez che partirà dalla panchina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E.League, Pioli: “Nostro girone? Battaglia fino ultima sfida”
‘Non siamo favoriti contro il Celtic, non credo ai pronostici’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
21 ottobre 2020
20:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il nostro è un girone molto equilibrato e difficile. Nessuna delle squadre selezionate è stata fortunata. Lille, Sparta Praga, sono tutte squadre prime in classifica, il Celtic secondo. Noi primi. Sarà una battaglia fino all’ultima partita. Tutte le squadre avranno possibilità di passare”: è il giudizio del tecnico del Milan Stefano Pioli in conferenza stampa da Glasgow alla vigilia della sfida contro il Celtic. Per questo motivo l’allenatore rossonero nega che il suo Milan sia davvero favorito domani, come invece dichiarato dal tecnico della squadra scozzese Neil Lennon: “Non credo ai pronostici fatti sulla carta, non valgono nel calcio. Il Celtic è una squadra che gioca un calcio molto propositivo e che può metterci in difficoltà ma noi dobbiamo fare del nostro meglio”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E.League: Roma contro la cabala, precedenti ok per il Milan
Young Boys attendono i giallorossi, c’è il Celtic per i milanesi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
20:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La marcia in Europa League della Roma di Paulo Fonseca riparte dalla Svizzera e dai campioni elvetici dello Young Boys. I giallorossi proveranno ad abbattere il tabù dello Stadio Wankdorf dove le formazioni italiane hanno sempre pagato dazio. Inoltre la Roma, nella sua storia, ha vinto una sola volta in Svizzera. Il Milan si affida ancora a Zlatan Ibrahimovic per la trasferta in Scozia contro il Celtic, per quello che sarà l’11/o confronto europeo tra le due formazioni con un bilancio tutto o quasi rossonero, grazie a sei vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta.
I betting analyst di Snai, nonostante la cabala avversa, vedono Edin Dzeko e compagni favoriti a 1,92 rispetto al 3,75 dello Young Boys con il pareggio dato a 3,60. L’Over, vista la forma dell’attacco romanista, in quota a 1,60, si fa preferire all’Under, a 2,20. Dzeko, già 26 gol europei con la Roma, è l’indiziato numero uno visto che una sua marcatura si gioca a 2,25. I rossoneri di Pioli, secondo i quotisti di Snai, sono largamente favoriti, a 1,80, contro i biancoverdi di Lennon, dati vincenti a 4,00. Ibrahimovic, neanche a dirlo, è protagonista annunciato vista la quota di 2,25 per un gol dello svedese. Molta attenzione però dovranno fare i difensori di Pioli al giovane francese Odsonne Edouard, già 6 gol in 10 uscite stagionali.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Salisburgo-Lokomotiv Mosca 2-2
Prevale l’equilibrio nella sfida disputata in terra austriaca
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
20:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Salisburgo e Lokomotiv Mosca 2-2 (1-1) nella prima partita del Girone A della Champions League disputata sul terreno della Red Bull Arena di Salisburgo (Austria). I gol: nel primo tempo Eder al 19′ per i russi, pareggio di Szoboszlai per gli austriaci al 45′; nel secondo tempo Junuzovic porta avanti i padroni di casa dopo 5′, Lisakovich firma il definitivo 2-2 al 30′.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: ko Real, lo Shakhtar vince 3-2 a Madrid
Gli ucraini hanno chiuso il primo tempo addirittura sul 3-0
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
20:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Shakhtar Donetsk batte Real Madrid 3-2 (3-0) nella prima partita del Girone B della Champions League disputata sul terreno dello stadio Alfredo Di Stefano di Madrid. I gol: nel primo tempo Teté al 29′, autogol di Varane al 33′ e Solomon al 42′. Nella ripresa le reti di Luka Modric al 9′ e di Vinicius Junior al 14′ non servono ai ‘Blancos’ per evitare un clamoroso ko interno.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie B: Lecce-Cremonese 2-2
I salentini riescono ad acciuffare il pareggio nella ripresa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
20:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lecce e Cremonese 2-2 (0-2) nel posticipo della 4/a giornata del campionato di calcio di Serie B disputato sul terreno dello stadio Ettore Giardiniero di via del Mare, a Lecce. I gol: nel primo tempo Gaetano al 30′ e Valzania al 33′ per i lombardi; nella ripresa Dermaku al 2′ e Coda al 19′ regalano il pareggio ai salentini.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions League: l’Atalanta serve il poker in Danimarca, Midtjylland ko
Reti di Zapata, Gomez, Muriel e Miranchuk
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
22:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Atalanta vola in Danimarca: gli uomini di Gasperini hanno battuto 4-0 il Midtjylland.
Zapata apre le danze, Gomez concede il bis, Muriel imbusta la pratica già prima dell’intervallo e l’esordiente Miranchuk ci mette il sigillo, calando il poker. Un’Atalanta alla sudamericana con la ciliegina russa: due colombiani assistiti alle spalle dal tuttocampista argentino, chiudono la pratica a Herning contro il Midtjylland, esordendo col botto nel Girone D della Champions, che all’andata vedrà i bergamaschi ospitare le big Ajax e Liverpool nei due prossimi martedì consecutivi. Solo un rischio corso nella prima metà, ma superiorità indiscutibile sul piano tecnico, valorizzata da un pressing altissimo, cui la squadra di Priske non ha mai trovato rimedi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions League: Lukaku salva l’Inter, solo 2-2 con il Moenchengladbach
Il belga pareggia al 90′, Conte perde anche Hakimi positivo al Covid
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
22:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Romelu Lukaku salva l’Inter, ma la squadra di Conte si complica ancora una volta la vita. Il belga al 90′ trova la zampata del 2-2 contro il Borussia Moenchengladbach a San Siro, un pareggio che però rischia di rendere decisamente più complesso il percorso in Champions League. I nerazzurri inciampano in una gara che avevano controllato senza troppi patemi sia prima che dopo il vantaggio siglato proprio da Lukaku (in gol per la nona gara consecutiva in Europa). Ma, come spesso successo in questo inizio stagione, gli basta poco per perdere la bussola: due errori di Vidal avevano infatti spianato la strada ai tedeschi, riacciuffati poi soltanto all’ultimo respiro quando già assaporavano il gusto del colpaccio esterno. Come l’anno scorso, all’esordio casalingo in Champions arriva così un pareggio per gli uomini di Conte, che ora avranno poche occasione per sbagliare se vorranno centrare l’obiettivo ottavi. Anche perché nel frattempo l’emergenza Covid è tornata a farsi sentire in casa nerazzurra, con la positività di Hakimi che ha allungato la lista di contagiati di nuovo a 5 (con Radu, Skriniar, Young e Gagliardini). Per i  tedeschi hanno segnato Bensebaini su rigore e Hofmann.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: choc Real, Zidane “colpa mia, non ci sono scuse’
Tecnico madrileni, in campo non c’era la squadra che volevo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
22:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non ho visto la squadra come volevo e quando non vedi la squadra come volevi è colpa tua. Meno male che abbiamo avuto una reazione nella ripresa perché non se lo meritano, sono campioni e la cosa mi dà fastidio. Sono responsabile e devo cercare soluzioni perché ciò non può accadere”. Così l’allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane, dopo la sconfitta in casa contro lo Shakhtar Donetsk.
“Nel primo tempo ci è mancata la fiducia, non siamo entrati in partita come sappiamo fare e ora è un momento difficile. Poi abbiamo reagito, c’è stata una reazione dei giocatori – ha detto ancora Zidane -. Ho fatto dei cambi perché ci sono giocatori che non si riposano mai, abbiamo una partita ogni tre giorni. Ma non ci sono scuse. Queste sono decisioni che ho preso e devo trovare ciò che ci porterà ad essere di nuovo forti e vincere. E ho pochi giorni, sabato c’è il Clasico”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Bayern Monaco-Atletico Madrid 4-0
Due gol per tempo per i bavaresi, doppietta di Coman
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
22:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bayern Monaco batte Atletico Madrid 4-0 in una partita del girone A della Champions League, giocata a Monaco di Baviera. Queste le reti: nel pt al 28′ Coman e al 41′ Goretzka, nel st al 21′ Tolisso e al 27′ ancora Coman.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Midtjylland-Atalanta 0-4
Nerazzurri a valanga in Danimarca,
(2)
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
22:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta batte Midtjylland 4-0 (3-0) nella prima partita del Girone D della Champions League disputata sul terreno della MCH Arena di Herning (Danimarca). Le reti: nel pt 26′ D. Zapata, 36′ Gomez, 42′ Muriel; nel st 43′ Miranchuk.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Olympiakos-Olympique Marsiglia 1-0
Sfida decisa nel recupero del secondo tempo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
23:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Olympiakos batte Olympique Marsiglia 1-0 in una partita del girone C della Champions League, giocata al Pireo. Rete di Ahmed Hassan al 46′ st.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Ajax-Liverpool 0-1
Un’autorete di Tagliafico concede i tre punti ai Reds
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
23:02
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Liverpool batte Ajax 1-0 in una partita del girone D della Champions League, giocata ad Amsterdam. Al 35′ pt autorete di Tagliafico.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Manchester City-Porto 3-1
Portoghesi si illudono, rimontati e travolti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
23:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Manchester City batte Porto 3-1 in un incontro del girone C della Champions League, giocato a Manchester. Le reti: nel pt al 14′ Luis Diaz, al 21′ Aguero su rigore; nel st al 20′ Gundogan, al 28′ Torres.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Gasperini, era importante partire bene
‘Con Ajax e Liverpool ci giochiamo qualificazione’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
23:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Vincere non era facile, nonostante il punteggio, contro una squadra che corre, lotta e aggredisce”.
Dalla MCH Arena di Herning, Gian Piero Gasperini plaude alla prestazione della sua Atalanta all’esordio in Champions League col Mitdjylland, mettendo definitivamente in archivio l’ultima sconfitta in campionato: “Con una squadra forte come il Napoli poteva succedere di giocare male e perdere, specie se non ci si può preparare bene e in tempo – la precisazione nel dopogara a Sky Sport -. Ho rivisto dieci giocatori il giovedì e gli altri due nazionali il giorno dopo. La mia squadra però ha sempre avuto buone reazioni e stasera l’abbiamo dimostrato”.
Il tecnico nerazzurro è soddisfatto di come è arrivato il 4-0 sui danesi: “Contro un avversario preparato era importante partire bene, anche perché poi con Ajax e Liverpool in casa ci giocheremo una buona fetta del passaggio del turno. Sulle qualità e le capacità dei miei non ho mai avuto dubbi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Inter; Lukaku “non un buon risultato,fare di più”
Il belga, dobbiamo essere forti dal punto di vista mentale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
23:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non è un buon risultato, possiamo fare di più. Dobbiamo continuare a lavorare e ad essere forti dal punti di vista mentale” Così l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku, ai microfoni di Sky dopo il pareggio in Champions League.
“In questo momento per noi non è facile, ma dobbiamo continuare a crederci – ha aggiunto il belga -. Dobbiamo essere più forti fisicamente e in difesa dobbiamo fare meglio perché abbiamo sbagliato nei loro due gol. Abbiamo sbagliato tante occasioni e in partite come queste si paga”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Conte, non ho niente da rimproverare alla squadra
Nessuna parata Handanovic, dura sapere di Hakimi alle 17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 ottobre 2020
23:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non ho niente da rimproverare ai ragazzi. Abbiamo fatto noi la partita, giocato bene e creato occasioni per vincere, mentre non ricordo parate di Handanovic.
Si può migliorare, ma non si può paragonare con il pareggio con lo Slavia Praga dell’anno scorso”. Così il tecnico dell’Inter, Antonio Conte, commenta a Sky il pareggio contro il Borussia Moenchengladbach.
“Non è stato semplice oggi ricevere la notizia di Hakimi alle 17 – prosegue -, ma dobbiamo concentrarci sul campo. Ho detto ai ragazzi di affrontare tutto a testa alta e sono stati bravi. Non era facile psicologicamente ma hanno dimostrato di essere uomini innanzitutto”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.