JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE: TUTTE LE NOTIZIE DELLA JUVENTUS IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE ANCHE CON LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-BARCELLONA DELLE 21:00

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 28 Ottobre, 2020, 20:26:18 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 11:32 DI MARTEDì 27 OTTOBRE 2020

ALLE 20:26 DI MERCOLEDì 28 OTTOBRE 2020

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

GALLERY | L’ALLENAMENTO DI RIFINITURA PRE JUVE-BARCELLONA
27 ottobre 2020

Le immagini dei bianconeri al lavoro alla Continassa, alla vigilia della seconda gara di Champions

LA CONFERENZA STAMPA DI PIRLO E DANILO ALLA VIGILIA DI JUVENTUS-BARCELLONA
27 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Dopo il successo per 2-0 ottenuto a Kiev nella prima giornata della fase a gironi, la Juventus si prepara all’esordio casalingo in Champions contro il Barcellona in programma mercoledì alle 21:00 all’Allianz Stadium. Alla vigilia del match sono Andrea Pirlo e Danilo a prendere la parola. Queste le loro dichiarazioni: JUVE – BARCELLONA: CONFERENZA JUVENTUS IL VIDEO INTEGRALE    ANDREA PIRLO
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
«Il Barca è una squadra forte, composta da campioni, nonostante le assenze di Piqué e Coutinho, e dovremo affrontarla con voglia e determinazione. Non è decisiva, ma è sempre una bella sfida, una di quelle che tutti i giocatori vorrebbero affrontare. Non vediamo l’ora di scendere in campo per vedere il nostro valore. In difesa giocheremo a quattro, come sempre fatto finora, anche perché non ho altri difensori al momento. Bonucci verrà valutato domani, mentre per de Ligt non abbiamo ancora l’ok. McKennie? Non credo domani possa giocare in difesa. Cercheremo di mettere in campo al meglio i giocatori a disposizione, che dovranno sacrificarsi e giocare un grande match contro avversari difficili da affrontare. A centrocampo sarà una sfida tra giocatori tecnici, noi forse abbiamo più forza e gamba e dovremo cercare di metterla su questo piano. In avanti Dybala sta bene, è un po’ stanco, ma è normale dopo la prima partita. Lui e Morata contro il Verona hanno fatto una buona gara e siamo soddisfatti.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Ronaldo? Ha fatto il tampone, dobbiamo aspettare l’esito e in serata avremo il responso definitivo. Mi auguro di avere tutti a disposizione il prima possibile, perché abbiamo fuori da inizio stagione de Ligt e Alex Sandro, Ronaldo lo abbiamo avuto per due gare, Chiellini per poco… Sappiamo di essere in costruzione, ma sappiamo anche di non poter lasciare punti in queste prime partite. Messi? Fa parte della storia del calcio mondiale e moderno. L’ho incontrato tante volte da giocatore, domani sarà la prima da allenatore. Lui e Ronaldo stanno facendo cose straordinarie da 15 anni e sono ancora al top. Giocatori simili vanno affrontati con grande rispetto, sperando che non siano nelle serate migliori».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
DANILO
«Queste partite, contro le grandi squadre, sono le più belle da giocare: abbiamo grande voglia di vincere e fare bene. Con il pubblico sarebbe stato sicuramente tutto più bello, ma noi saremo concentrati e chiunque scenderà in campo darà il massimo. Rispetto al passato ora dobbiamo muoverci più veloci, per passare dalla fase di impostazione a tre, alla riaggressione e poi alla linea a quattro se non recuperiamo subito palla. Io in questo modo di giocare mi trovo bene, abbiamo spesso la palla, quindi non è difficile interpretare il ruolo e domani farò quello che chiederà il Mister. Siamo sulla buona strada, abbiamo voglia di lavorare e imparare. Sono pronto».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
JUVE-BARCELLONA, TOP 5 GOALS!
27 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I precedenti di Juventus-Barcellona giocati a Torino sono 6, sparsi nei decenni e nelle varie competizioni, in un periodo che va dal 1970 al 2017. Le reti bianconere sono 8, alcune delle quali rappresentano momenti altissimi nella vita della Signora.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
2016-17 PAULO DYBALA PARTE 1
Juventus-Barcellona dell’11 aprile 2017 è «la partita sognata da una vita», secondo le parole di Paulo Dybala. Alle quali va aggiunta una considerazione sulla giustezza del timing della sua performance. Perché è l’andata di un quarto di finale di Champions League ed è il momento in cui ti vede tutto il mondo. E perché la rete che sblocca il match arriva dopo soli 7 minuti. Assist di Cuadrado e girata della Joya con una naturalezza che solo i campioni sanno: in quel tiro impossibile da prendere per Ter Stegen c’è già la previsione di come andrà la serata.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
2016-17 PAULO DYBALA PARTE 2
Cattiveria e precisione: non sono due termini che vanno sempre d’accordo, troppa determinazione può a volte offuscare la mira. Nel caso del 2-0, ancora di un Dybala incontenibile, c’è invece una coordinazione nel tiro talmente perfetta da poter garantire entrambe le componenti. L’azione del raddoppio è ispirata da Mandzukic, il sinistro di Paulo va a infilarsi sul primo palo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
2016-17 GIORGIO CHIELLINI
Che Chiellini possa costituire un pericolo sui calci d’angolo non è una novità, sono tante le reti segnate da Giorgio andando a correggere in rete le traiettorie disegnate dai compagni. La difesa blaugrana lo sa bene, per questo sulla battuta di Pjanic si vede Mascherano ingaggiare un corpo a corpo con il difensore bianconero. Un’operazione che vede prevalere il nostro numero 3: 3 come le reti della Juve al Barcellona in «una notte da favola», per dirla alla Chiello.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
1990-91 ROBERTO BAGGIO
1990-91, Juventus-Barcellona, siamo all’ora di gioco e c’è un calcio di punizione a favore dei bianconeri. Il momento è importante: siamo ancora sullo 0-0 e i bianconeri devono rimontare due reti se vogliono accedere alla finale della Coppa delle Coppe. Può essere la situazione giusta per sbloccare il risultato quando si ha uno specialista come Roberto Baggio. E il 10 bianconero non tradisce la attese, la conclusione a giro è fantastica, Zubizarreta non accenna neanche alla parata. La Juve non riesce poi a completare la rimonta, ma la rete resta un capolavoro da ricordare.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
1970-71 FABIO CAPELLO
Probabilmente a Barcellona ricordano Fabio Capello come il mister che ha vinto due volte la Liga nelle due stagioni in cui ha guidato il Real Madrid, prevalendo proprio sui catalani in testa a testa avvincenti (2 punti in più nel 1996-97; stessi punti ma miglior andamento negli scontri diretti nel 2006-07). Ma prima che allenatore, Capello ha diretto da giocatore il centrocampo della Juventus e in questa veste segna nel primo confronto tra bianconeri e blaugrana che si gioca al Comunale di Torino, nella Coppa delle Fiere 1970-71 (2-1 per la Signora come all’andata). Un gol che dice molto delle sue proprietà tecniche, con pallonetto a rendere superflua l’uscita del portiere Sadurni e sfera che tocca il palo interno e si deposita in rete, nonostante il tentativo disperato del terzino Rifé.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UNDER 23, I CONVOCATI PER JUVE-COMO
27 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus Under 23, domani, 28 ottobre, ospita, al Giuseppe Moccagatta di Alessandria, il Como, nella gara valida per il recupero della 3a giornata del Campionato di Serie C, Girone A. Di seguito la lista dei convocati per la sfida:
I CONVOCATI
1 Nocchi
3 Coccolo
4 Troiano
7 Petrelli
8 Ranocchia
9 Marques
10 Fagioli
12 Israel
15 Capellini
20 Leone
23 Parodi
25 Gozzi
27 Del Sole
28 Barrenechea
30 Garofani
31 Sekulov
32 Tongya
33 Delli Carri
35 Leo
36 Da Graca.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PJANIC E KOEMAN PRESENTANO JUVE-BARÇA
27 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Emozionato per il suo ritorno da grande ex all’Allianz Stadium, Miralem Pjanic ha parlato oggi in conferenza stampa insieme al tecnico Ronald Koeman per presentare Juventus-Barcellona. «Sono davvero contento di tornare qui – racconta il bosniaco -. Sono stato quattro anni alla Juventus, ho dei ricordi positivi e sono felice di rivedere le persone con le quali ho lavorato. Peccato per l’assenza del pubblico, ma si deve andare avanti. É una partita difficile per noi, contro un avversario forte che vuole arrivare primo nel girone. Conosco molto bene la mentalità della Juve, portare via punti da Torino sarà dura. Ho visto i miei ex compagni nelle ultime partite, hanno ancora bisogno di un po’ di tempo per assimilare il nuovo sistema di gioco».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Microfono poi al tecnico olandese Ronald Koeman. «La Juve è una grande squadra, con giocatori di esperienza. Sa dominare le partite. Dybala è un grande giocatore, così come Morata, ma anche i centrocampisti sono molto validi. Sarà una partita di alto livello. Per noi è importante arrivare ad un buon risultato, giocando il calcio che ci piace e avere equilibrio tra attacco e difesa. Andrea Pirlo è stato un centrocampista fortissimo e ha fornito alle squadre in cui ha giocato delle prestazioni incredibili. Come allenatore non posso ancora valutarlo, ma se la Juve l’ha scelto ci sarà un motivo. Siamo entrambi nuovi in due grandi squadre. Gli auguro il meglio».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
DID YOU KNOW? QUELLO CHE C’È DA SAPERE SU JUVE-BARÇA
28 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Questa sarà la 14ª sfida tra Juventus e Barcellona in gare ufficiali.
La Juventus è imbattuta nelle sei partite casalinghe contro il Barcellona in tutte le competizioni (3V, 3N), alternando una vittoria a un pareggio nel parziale, con il pareggio per 0-0 nell’ultima, nel novembre 2017.
Il bilancio di sei partite interne della Juve senza sconfitte contro il Barcellona è il suo miglior risultato contro una singola squadra in competizioni europee, insieme alle sei partite di imbattibilità contro l’Atletico Madrid (5V, 1N).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il Barcellona è attualmente imbattuto da sei partite contro squadre italiane in Champions League (4V, 2N), dalla sconfitta per 0-3 contro la Roma nell’aprile 2018. Infatti, il Barcellona ha perso solo due volte nelle ultime 18 gare di Champions League contro squadre italiane (10V, 6N).
Il Barça ha subito solo una sconfitta nelle ultime 17 trasferte della fase a gironi di Champions League (10V, 6N), rimanendo imbattuto in ognuna delle ultime 10.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus potrebbe vincere cinque partite interne consecutive in Champions League per la prima volta dalla serie di sei registrata tra dicembre 2016 e ottobre 2017.
La vittoria della Juventus contro la Dinamo Kiev alla 1ª giornata è stata la 99ª bianconera in Champions League – potrebbe diventare la prima squadra italiana a raggiungere i 100 successi nella competizione.
Questa sfida contro il Barcellona sarà la 200ª partita in Champions League per la Vecchia Signora (99V, 52N, 48P).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Lionel Messi del Barcellona ha segnato più gol nella fase a gironi di Champions League di qualsiasi altro giocatore nella competizione (69 in 73 partite).
I CONVOCATI PER JUVE-BARÇA
28 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Ore 21: bianconeri in campo all’Allianz Stadium contro il Barcellona, per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2020/2021.
Ecco l’elenco dei 21 bianconeri convocati per la gara:
PORTIERI: Szczesny, Buffon, Pinsoglio
DIFENSORI: Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral, De Winter, Frabotta, Riccio
CENTROCAMPISTI: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Portanova, Kulusevski
ATTACCANTI: Morata, Dybala.   TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS

FORMAZIONE UFFICIALE JUVENTUS—   Szczesny; Demiral, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski; Dybala, Morata
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
FORMAZIONE UFFICIALE BARCELLONA—   (4-3-3): Neto, Sergi Roberto, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Pedri, Pjanic, De Jong; Dembele, Messi, Griezmann.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.