Mondo tutte le notizie in tempo reale, tutte, complete, sempre aggiornate, da non perdere. LEGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

Ultimo aggiornamento 31 Ottobre, 2020, 09:05:08 di Maurizio Barra

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 18:31 DI VENERDì 30 OTTOBRE 2020

ALLE 09:05 DI SABATO 31 OTTOBRE 2020

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Nizza: la madre, ‘Brahim pregava da due anni’
‘Ma prima beveva e si drogava. Poi è diventato introverso’
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
IL CAIRO
30 ottobre 2020
18:31
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Faceva la preghiera islamica da due anni e mezzo ed era chiuso e introverso Brahim Issaoui, l’attentatore della cattedrale di Nizza. Lo ha riferito la madre. “Non usciva e non comunicava con gli altri”, ha ricordato la donna in linea con suoi parenti, i quali hanno riferito che il giovane si era rivolto alla religione e isolato negli ultimi anni.
“Sono circa due anni e mezzo che fa la preghiera. Andava da casa al lavoro, non usciva e non si mischiava con altri”, ha riferito la donna. Prima “beveva alcol e consumava droga. Gli dicevo ‘siamo nel bisogno e tu sprechi il denaro?’ Lui rispondeva ‘Se Dio vuole, Lui mi indirizzerà verso la strada giusta'”, ha aggiunto.
Secondo il fratello, Brahim aveva già tentato invano la traversata verso l’Italia e non aveva avvisato i parenti di questa nuova partenza. “Dopo aver abbandonato il liceo, ha lavorato nella riparazione delle moto”, ha raccontato ancora la madre.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Centinaia di migliaia a Varsavia in difesa aborto
Tre cortei per rivendicare “i diritti umani”
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
VARSAVIA
30 ottobre 2020
19:13
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Centinaia di migliaia di persone giunte nella capitale polacca stanno prendendo parte alla “Marcia su Varsavia” indetta dal movimento feminile “Lo sciopero delle donne” in difesa del diritto d’aborto. La manifestazione è iniziata in tre piazze dalle quali partono tre cortei che si dovrebbero incontrare all’incrocio centrale, vicino al Palazzo della cultura. “I diritti dell’uomo sono nostri, boia ai fascisti”, si legge in uno dei tanti striscioni. “Sono qui per fare qualcosa per me e per mia figlia, ci tolgono i nostri diritti!” ha detto una donna in corteo ai giornalisti.
Massicce le forze dell’ordine che seguono la mobilitazione. In Piazza della Città vecchia, un gruppo di estrema destra ha tentato di scontrarsi con i manifestanti, ma i facinorosi sono stati isolati. Poco prima dell’inizio della protesta è arrivata la notizia di una iniziativa del presidente Andrzej Duda, il quale propone adesso una nuova legge che consentirebbe l’aborto nei casi di patologie letali del feto, mentre resterebbe il divieto per altre malformazioni embrionali. La proposta è stata per ora rifiutata dalla piazza. Si manifesta nelle stesse ore anche a Stettino, Lublino e Kielce.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: in Spagna il virus chiude quasi 10mila classi
Sono oltre 1.500 i docenti contagiati
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
30 ottobre 2020
20:02
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Dall’inizio dell’anno scolastico ad oggi in Spagna sono quasi 10mila le classi che sono state chiuse a causa del coronavirus, mentre il provvedimento è scattato per 159 istituti. In particolare, stando ai dati delle organizzazioni di categoria citati dalla Efe, le classi chiuse sono ad oggi 9.750 e si contano anche 1.578 docenti contagiati dalla ripresa delle lezioni. Sui 159 istituti interessati dalla misura, così come sono 2.574 le classi che sono state riattivate.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Germania: Scholz,aumentare tasse sui redditi alti dopo crisi
Replica Altmaier, aumentare le tasse è veleno per l’economia
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
BERLINO
30 ottobre 2020
20:07
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il candidato Spd alla cancelleria per le elzioni in Germania del 2021 e attuale ministro delle Finanze Olaf Scholz si è detto favorevole ad alzare le tasse per “chi guadagna molti, molti soldi” quando la pandemia sarà finita. Lo ha dichiarato durante un’intervista a Bild-live. Il ministro dell’Economia Peter Altmaier lo ha però contraddetto dicendo che il rialzo delle tasse è un veleno per l’economia e che si impegnerà personalmente perchè questo non avvenga, anche dopo le elezioni del 2021. A partire dalla presentazione di ieri delle misure per sostenere l’economia in questa nuova fase di lockdown parziale da parte dei due ministri, Altmaier e Scholz, è riemersa la questione di come finanziare i contributi alle imprese colpite. Il ministro delle Finanze ha ribadito in ogni occasione che non saranno aumentate le tasse, per il momento, per finanziare gli aiuti da 10 miliardi di euro. La Germania non ha bisogno di “denaro fresco”, ha sottolineato Scholz, perchè questi soldi saranno presi dal fondo per gli aiuti-ponte da 25 miliardi già accantonati e di cui per ora è stato usato solo 1,5 miliardi.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Scontri con la polizia a Barcellona
Feriti 20 agenti, in manette 20 manifestanti
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
BARCELLONA
31 ottobre 2020
01:40
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Scontri in centro a Barcellona tra manifestanti e agenti di polizia. In centinaia sono scesi in piazza ieri sera per protestare contro le nuove misure anti-covid che prevedono il coprifuoco e il divieto di lasciare la città durante il weekend di festa. Secondo un portavoce del Mossos d’Esquadra, oltre 700 persone erano in strada per la manifestazione. Cinquanta di loro hanno poi “cominciato a lanciare oggetti pericolosi” contro gli agenti, che hanno in seguito cercato di dividerli. Registrati anche alcuni saccheggi nei negozi, così come danneggiamenti alle auto delle forze dell’ordine. Cinquanta agenti sono rimasti feriti e 12 persone sono state invece arrestate, come ha confermato la polizia su Twitter.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Nuovo record contagi Usa, oltre 94 mila
Secondo alcune rilevazioni si sfiorerebbero i 100 mila casi
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
31 ottobre 2020
02:17
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Record di nuovi casi di Covid-19 negli Stati Uniti: nella giornata di venerdì ci sono stati oltre 94.000 nuovi contagi, secondo i dati della Johns Hopkins University. Secondo altre rilevazioni i nuovi casi sono oltre 97.000.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
America Latina, superati 400 mila morti
Brasile il più colpito con 160 mila vittime
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
MONTEVIDEO
31 ottobre 2020
04:22
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
In America Latina e Caraibi, la zona del mondo più colpita dal Coronavirus, si sono sorpassati i 400 mila morti a causa del Covid, secondo un bilancio dell’Afp.
La regione latino-americana e caraibica conta 400.524 decessi: il Brasile è in testa con 159.477 vittime da inizio pandemia.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
La seconda ondata di coronavirus travolge il mondo intero. L’America Latina ha superato la soglia dei 400 mila morti, mentre gli Stati Uniti registrano un nuovo record di contagiati in 24 ore: oltre 94 mila. La Francia si riavvicina ai 50 mila casi giornalieri, mentre la Gran Bretagna sta valutando il ritorno al lockdown, come riportano alcuni quotidiani.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Regno Unito verso il lockdown
Secondo i media Boris Johnson sarebbe pronto a cedere
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
LONDRA
31 ottobre 2020
04:57
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Anche la Gran Bretagna è pronta ormai a tornare a una qualche forma lockdown nazionale per provare a frenare la seconda ondata di coronavirus. Lo anticipano oggi giornali come il Times e il Guardian, riferendo che il premier Tory, Boris Johnson, dopo aver resistito nei giorni scorsi al suggerimento d’imporre un confinamento generalizzato di due settimane, si prepara ad annunciarne ora la settimana entrante uno forse anche più lungo nell’intera Inghilterra, la nazione di gran lunga più popolosa del Regno Unito.   VAI ALLA POLITICA

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.