Sport

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 12:13 DI MERCOLEDì 18 NOVEMBRE 2020

ALLE 13:25 DI GIOVEDì 19 NOVEMBRE 2020

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Pallavolo:Trentino Volley;Simone Giannelli positivo al Covid
Il palleggiatore azzurro osserverà ora un periodo di isolamento
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
TRENTO
18 novembre 2020
12:13
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Trentino Volley comunica che il capitano Simone Giannelli è risultato positivo al Coronavirus col tampone rapido svolto nella mattinata odierna, dopo che lo stesso giocatore aveva accusato sintomi nella serata di martedì.
Secondo quanto disposto dalle autorità sanitarie, il palleggiatore azzurro osserverà ora un periodo di isolamento, mentre tutti gli altri componenti della squadra sosterranno un nuovo tampone già nel pomeriggio di oggi.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Pugilato: sabato a Roma riunione con 2 titoli italiani
E venerdì 27 a Fondi c’è sfida per titolo iridato Superpiuma Ibo
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2020
17:52
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
E’ confermato il match iridato per il titolo Ibo dei Superpiuma tra Michael ‘Lonewolf’ Magnesi (imbattuto in 17 incontri) e lo svizzero di origini ruandesi Patrick Kinigamazi (che non perde dal 2012) in programma a Fondi (Latina) , sfida ricollocata al 27 novembre causa Covid del pugile afro-svizzero. Ora Kinigamazi è tornato negativo, e prima dell’incontro verrà comunque sottoposto a nuovo tampone.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Intanto sabato 21 la BBT Boxing Team di Davide Buccioni propone una riunione pugilistica con due titoli italiani presso il Palasantoro di Roma.
Il primo incontro tricolore, per la corona dei mediomassimi, vedrà di fronte il romano Adriano Sperandio e l’abruzzese Luca Spadaccini. In pratica, i colpi lunghi, tecnica ed esperienza per il pugile capitolino contro la tenacia, la grinta e il pressing di Spadaccini.
Per il titolo dei Supergallo donne si affronteranno Maria Cecchi e e Anna Lisa Brozzi, quest’ultima al ritorno sul ring appena due settimane dopo la bella vittoria sulla londinese Jamie Wallis.
Nel sottoclou, l’ex campione italiano dei pesi medi Khalil El Harraz combatterà contro il croato Ivica Gogosevic, mentre l’aspirante al titolo Italiano dei Supergallo Cristopher Mondong incrocerà i guanti contro il greco Paris Stavropoulos (2-1-0).
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sport: Spadafora, da oggi al 24/11 richieste fondo perduto
“Per le Asd e Ssd che non hanno contratto affitto registrato”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2020
19:35
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“In molti mi avete segnalato l’impossibilità, per chi non ha un contratto di affitto registrato all’agenzia delle entrate, di poter accedere ai contributi a fondo perduto.
Da oggi e fino al 24 novembre 2020, chi voglia richiederlo per la prima volta, può farlo collegandosi a questo link http://www.sport.governo.it/contributoforfettario Ricordo che chi lo ha già ricevuto la scorsa volta NON deve ripresentare la domanda perché lo riceverà automaticamente”: lo scrive sul suo profilo facebook il ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Argentina; pugilato, morto ‘Martello’ Roldan
Per 3 volte aveva combattuto per Mondiale medi,battuto da Hagler
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
BUENOS AIRES
18 novembre 2020
20:25
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Juan Domingo Roldan, 63 anni, pugile argentino sulla cresta dell’onda negli anni ’80 quando combattè tre volte per il titolo mondiale dei pesi medi, è morto oggi per il Covid-19. Lo hanno annunciato fonti mediche.
Da giovedì scorso Roldan era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Iturraspe a Santa Fé, dove era stato ricoverato per complicazioni polmonari ed era risultato positivo al virus.
Soprannominato ‘Martello’ per la pesantezza dei suoi colpi, nel 1984 aveva affrontato Marvin Hagler in un match per il Mondiale, vinto dall’americano. Roldan aveva poi perso, sempre per il Mondiale dei medi, contro Thomas Hearns nel 1987 e contro Michael Nunn nel 1988.
Il suo record da professionista era di 75 incontri, di cui 67 vinti (47 prima del limite) , cinque persi, due nulli e un ‘no contest’.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Spadafora, difficile riaperture sport a dicembre
Ministro a “Porta a Porta”: “Non esistono condizioni sanitarie”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2020
21:45
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Non esistono le condizioni sanitarie in questo momento per poter prevedere nel nuovo Dpcm, quello che entrerà in vigore dopo il 4 dicembre, nuove aperture per quanto riguarda lo sport. Capisco che sarà una sofferenza ulteriore per tutto questo mondo ,però oggi non esistono le condizioni quindi è bene prepararsi a una proroga di queste chiusure”: così il ministro per le politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora ospite della puntata di questa sera di “Porta a Porta” di cui è stata fornita una anticipazione.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Naturalmente – ha aggiunto il ministro – questo vorrà dire che aiuteremo questi settori anche per tutto il tempo ulteriore in cui resteranno chiusi. Aiuti anche per i collaboratori sportivi. Abbiamo già dato a queste figure le garanzie che meritano, un bonus per marzo, aprile e maggio di 600 euro al mese e lo stesso abbiamo fatto per il mese di giugno e da domani mattina la società Sport e Salute erogherà il bonus per il mese di novembre che questa volta è di 800 euro. E’ evidente – ha proseguito il ministro – che questi lavoratori continueranno a dicembre a non essere impiegati in queste strutture e noi dovremo prevedere per loro altrettante misure anche a dicembre.
Ma oltre ai lavoratori il problema sono proprio la sopravvivenza delle società e delle associazioni sportive che pagano affitti, che pagano utenze, che hanno pagato spese di sanifcazione perché pensavano di poter andare avanti e per questo noi abbiamo in legge di stabilità incentivato il fondo perduto a tutte queste asd e ssd di tutta Italia per poter sopperire a queste spese”.
“Io credo – ha aggiunto – che tutte le realtà che abbiamo chiuso con l’ultimo Dpcm, non solo palestre e piscine,resteranno chiuse anche a dicembre. Non possiamo ripetere l’effetto che abbiamo avuto in estate, dove prima dell’estate pensavamo di aver superato. Anche se tra 2 settimane i dati dovessero essere migliori perché saranno il frutto, gli effetti delle decisioni misure prese, dobbiamo però superare l’inverno, facendo sacrifici”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Riforma sport: Spadafora, gran lavoro con 5S, Pd, Iv e Leu
“Accordo al 90 per cento, speriamo intesa entro 30/11”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2020
22:30
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Mi auguro che la riforma dello sport vada in porto. C’è accordo su almeno il 90 per cento del testo e questo credo che nessuna forza politica possa smentirlo.

Abbiamo lavorato molto bene con le forze di maggioranza per mesi, con i rappresentanti parlamentari dei 5 Stelle, del Partito democratico, Italia Viva e Leu e tutti loro hanno dato un contributo fondamentale. Il 10 per cento che manca è sulla governance, speriamo di trovarla entro il 30 novembre”: lo ha detto il ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora ospite questa sera di “Porta a Porta”.
Parlando della riforma Spadafora ha sottolineato che “c’è l’esigenza di una riforma per cambiare un sistema sportivo che probabilmente non è più moderno rispetto alle esigenze che sono cambiate in questi anni”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Rossi, a Portimao la Yamaha bene nei test
Vinales “mai in MotoGP su questa pista portoghese, sarà gara speciale”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2020
16:44
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Andare a Portimão è davvero favoloso, quella pista è fantastica. Il grip è migliore rispetto a Valencia, questo ci aiuterà”.
Valentino Rossi professa ottimismo in vista dell’ultima gara del motomondiale 2020, domenica, sul circuito portoghese. “Mi sono trovato davvero bene durante i test dell’Algarve, all’inizio di quest’anno – sottolinea il pilota Yamaha, al GP d’addio con il team ufficiale – E’ diversa da tutte le altre piste che abbiamo visitato durante la stagione ed è nuova per tutti, quindi è molto interessante”. “Non vedo l’ora di guidare la mia M1 sulla pista di Portimão – è il parere del compagno di squadra Maverick Vinales – Ci siamo già andati una volta su una R1 e il feeling era molto buono, quindi sulla M1 sarà ancora meglio e ancora più veloce.  Nessuno ha mai guidato le MotoGP sulla pista dell’Algarve prima d’ora, questo rende la gara davvero speciale. Sarà divertente fare esperienza su un circuito nuovo per noi”.    VAI AL CALCIO

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago