JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, Ultim'ora

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 12 minuti

Ultimo aggiornamento 23 Novembre, 2020, 05:14:03 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 04:12 DI DOMENICA 22 NOVEMBRE 2020

ALLE 05:14 DI LUNEDì 23 NOVEMBRE 2020

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

UNDER 23, I CONVOCATI PER JUVE-PISTOIESE
22 NOVEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus Under 23 oggi, alle 15:00 scende in campo. Al Moccagatta arriva la Pistoiese, nella gara valida per la 12a giornata del Campionato di Serie C.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Di seguito la lista dei convocati da Mister Zauli:
I CONVOCATI
1 Nocchi
2 Rosa
3 Coccolo
4 Troiano
6 Peeters
7 Petrelli
8 Ranocchia
10 Fagioli
11 Brighenti
12 Israel
15 Capellini
17 Felix Correia
18 Di Pardo
19 Rafia
20 Leone
21 Vrioni
22 Bucosse
25 Gozzi
26 Barbieri
27 Del Sole
29 Mosti
32 Tongya
33 Delli Carri
34 Wesley
35 Leo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PINK BARI-JUVENTUS WOMEN, MATCHDAY STATS!
22 NOVEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Oggi comincia la Coppa Italia delle Juventus Women, ospiti della Pink Bari: fischio d’inizio alle 14:30.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La competizione, quest’anno, ha una formula diversa rispetto al passato, con dei gironi eliminatori composti da tre squadre, preludio ai consueti scontri diretti. Le bianconere sono inserite nel girone E con Pomigliano e, appunto, Pink Bari.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
MATCHDAY STATS
◦ PRECEDENTI – Juventus e Pink Bari si ritrovano dopo lo scontro dello scorso 18 ottobre, anche in quell’occasione in casa delle pugliesi. 4-0 per le bianconere il risultato, con le reti di Arianna Caruso, Cristiana Girelli, Valentina Cernoia e Andrea Staskova. Si è trattato del sesto faccia a faccia: tutti e sei hanno visto la Juve vincente.
◦ BB5 – Barbara Bonansea è la giocatrice ad aver segnato più gol contro la Pink Bari con la maglia delle Juventus Women: cinque.
◦ L’ULTIMA VOLTA – L’ultima partita in Coppa Italia delle Juventus Women è stato il successo 6-0 in casa dell’Empoli datato 9 febbraio 2020. In gol Staskova (tripletta), Gama, Zamanian e Sembrant.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
◦ CARUSO AL TOP – Arianna Caruso, in gol nelle ultime tre gare di campionato, è la miglior marcatrice delle bianconere in Coppa Italia, con 9 reti. È anche la giocatrice con più presenze (13).
◦ COPPA BIANCONERA – Le Juventus Women hanno vinto l’ultima edizione della Coppa Italia Femminile conclusasi in finale contro la Fiorentina (stagione 2018/19) e non perdono nella competizione dalla stagione 2017/18.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PHOTO OF THE GAME | LA GRANDE PARTENZA DI CRISTIANO RONALDO
22 NOVEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus ha ripreso la sua corsa in Serie A con un convincente 2-0 sul Cagliari. All’Allianz Stadium, i bianconeri affrontano la gara con lo spirito giusto e raccolgono i frutti di un’ottima prestazione da parte di tutta la squadra. In copertina finisce Cristiano Ronaldo, autore della doppietta decisiva, con cui scrive un altro record: CR7 è il primo giocatore della Juve ad essere andato a segno in tutte le sue prime cinque presenze stagionali di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
È, inoltre, il secondo giocatore negli ultimi 60 anni a segnare almeno otto gol nelle prime otto gare stagionali della Juventus in Serie A (l’altro è Paulo Dybala, 10 nel 2017/18). Con i due gol di ieri diventano cinque le reti segnati ai sardi, contro nessun club di Serie A ha fatto meglio (cinque anche contro Sampdoria e Lazio).

  GLI ALTRI FACTS
Sono ben nove i giocatori della Juventus con almeno 60 tocchi in Juventus-Cagliari: negli ultimi 15 anni, i bianconeri hanno fatto meglio solo una volta in Serie A (10 v Bologna il 26/09/2018).
Era da settembre 2019 che Gianluigi Buffon non chiudeva un match di Serie A senza subire gol (2-0 v SPAL).
Nessun attaccante ha servito più assist in questa Serie A di Álvaro Morata: tre (due dei quali per una rete di Cristiano Ronaldo).
Merih Demiral ha servito oggi il suo secondo assist in Serie A, il primo l’aveva realizzato nel dicembre 2019, per un gol di Bonucci contro l’Udinese.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
TRAINING CENTER | ALLENAMENTO CON CHAMPIONS ALLE PORTE
22 NOVEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Concentrazione massima alla Continassa, all’indomani della bella prestazione contro il Cagliari.
Il gruppo, come sempre nei post gara, si è diviso fra scarico in palestra (per i protagonisti di ieri) e lavoro in campo per il resto della squadra, che si è focalizzata su possessi, esercitazioni tecnico tattiche e partitella.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Domani è già vigilia di Juve-Ferencvaros, crocevia importantissimo per i bianconeri (una vittoria li avvicinerebbe molto alla qualificazione alla fase successiva della Champions). La squadra è attesa al Training Center al mattino, mentre la conferenza stampa della Juventus è prevista per le 14:30.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
REVIEW: JUVENTUS-CAGLIARI, LA PRIMA RETE DI RONALDO
22 NOVEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Due gol nel primo tempo di Cristiano Ronaldo permettono alla Juventus di superare un Cagliari che ha difeso con molti uomini e con grande ordine. La prova degli uomini di Pirlo è stata da grande squadra: determinazione, concentrazione, molto movimento con e senza palla. Il risultato avrebbe potuto essere più rotondo e Gianluigi Buffon non è mai stato chiamato in causa. L’azione che sblocca la partita ripropone fedelmente i dettami di gioco della Juventus di Pirlo.
Andiamo a riviverla:
JUVENTUS-CAGLIARI | IL PRIMO GOL DI RONALDO
I bianconeri hanno preso campo e sono stabilmente nella trequarti cagliaritana. Sono ben 9 i giocatori della Juventus che manovrano negli ultimi 40 metri, mentre gli ospiti sono costretti a difendere praticamente con tutti e 10 i giocatori di movimento.
I padroni di casa cercano con pazienza l’imbucata giusta e lo fanno attraverso una fitta rete di passaggi: la palla passa da destra a sinistra con rapidità e il fraseggio coinvolge quasi tutti i giocatori.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Tra questi Danilo, sempre importante per creare superiorità numerica in diverse zone del campo. Il brasiliano da esterno sinistro avanza accentrandosi (movimento che fa molto spesso).
Immediatamente Rabiot va ad occupare, retrocedendo, la zona di campo lasciata libera dal brasiliano, che con la sua imbucata centrale mette in difficoltà la retroguardia sarda che perde momentaneamente l’ordine fin lì mantenuto.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Ne approfitta Bernardeschi che apre immediatamente sulla sinistra: ed ecco che al limite dell’area si crea, nonostante il Cagliari difenda con molti uomini, una situazione di 2 vs 1.
Morata riceve palla e subito cerca CR7 libero sul vertice sinistro dei sedici metri avversari. Il portoghese fa una giocata simile a quella che due settimane fa lo ha portato a colpire un palo clamoroso contro la Lazio: questa volta la sua conclusione non lascia scampo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA COPPA ITALIA DELLE JUVENTUS WOMEN COMINCIA CON UNA VITTORIA
22 NOVEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Una vittoria per cominciare il percorso in Coppa Italia Femminile. Le Juventus Women, in casa della Pink Bari, conquistano i tre punti e si portano in vetta al Gruppo E, in attesa della sfida contro il Pomigliano che chiuderà la fase a gironi della competizione. Finisce 4-1 con le reti di Bonansea (doppietta) Maria Alves e Zamanian. Di Helmvall il gol pugliese.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA PARTITA
La voglia della Juve di cominciare al meglio la competizione è tangibile fin dai primi istanti di gara e infatti il primo tempo è un monologo. Nel gioco e nel risultato: al ventesimo minuto le bianconere sono già avanti 3-0. Apre le marcature Barbara Bonansea, oggi capitana, che appoggia in rete al 4′ l’assist perfetto di Maria Alves. A firmare il raddoppio è la stessa brasiliana all’8, servita benissimo da Zamanian, autrice del tris, con una splendida conclusione dalla lunga distanza (14′).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il primo quarto d’ora traccia una distanza difficile da colmare tra le due squadre e se la Pink Bari si fa vedere solo con Sule, in realtà è la Juve a costruire altre occasioni, in particolare ancora con Bonansea. Prima Di Fronzo è brava a neutralizzare la sua conclusione da fuori area, poi il suo colpo di testa, su un altro bellissimo tracciante di Zamanian, finisce a lato. Il primo tempo si chiude sullo 0-3.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
All’uscita dagli spogliatoi la Pink Bari trova il gol con Helmvall, brava a piombare sul cross di Sule dalla destra e premiata poi da un rimpallo. Le padrone di casa costruiscono un’altra occasione al 57′ con Manno, ma Bacic è bravissima a deviare la girata sulla traversa e la Juve ristabilisce le distanze ancora con Bonansea: ripartenza perfetta e 4-1.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Nel finale coach Guarino dà spazio a Giordano, Berti e Ippolito (che sfiora il gol all’80’), facendo anche esordire in prima squadra Sara Caiazzo, difensore centrale classe 2003. Ulteriori indicazioni positive di un pomeriggio da tre punti. Il miglior modo di cominciare la Coppa Italia.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I COMMENTI POST-GARA
«Sono contenta dell’approccio alla gara – il pensiero di coach Guarino -, abbiamo chiuso la partita in 15 minuti e questo ha dato l’opportunità di gestire e far giocare con più continuità chi aveva trovato poco spazio e soprattutto far giocare le giovani e far esordire Caiazzo, alla prima assoluta con al prima squadra. Un buon bilancio in una gara mai messa in discussione in un campo non facile».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL TABELLINO
Pink Bari – Juventus 1 – 4
Coppa Italia Calcio Femminile. 3^ Giornata Gironi eliminatori
Campo Comunale “Antonucci” – Via Marconi – Bitetto (BA)
Marcatori: 4’ pt Bonansea (J), 7’ pt Souza Alves (J), 13’ pt Zamanian (J), 2’ st Helmvall (P), 16’ st Bonansea (J)
Pink Bari: Di Fronzo, Di Bari (1’ st Novellino), Marrone, Soro (Cap) (43’ st Ceci), Mascia, Helmvall, Buonamassa (33’ st Capitanelli), Piro, Silvioni, Manno (33’ st Parascandolo), Sule. A disposizione: Venanzi, Larenza, Chirillo, Matouskova .Allenatrice: Cristina Mitola
Juventus: Bacic, Hyyrynen (37’st Caiazzo), Galli, Staskova, Bonansea (Cap)(21’ st Ippolito), Lundorf, Boattin (6’ st Giordano), Zamanian, Souza Alves, Caruso(6’ st Berti), Sembrant. A disposizione: Tasselli, Cernoia, Rosucci, Girelli, Pedersen. Allenatrice: Rita Guarino
Arbitro: Domenico Castellone di Napoli (Assistenti: Simone Conte di Napoli, Giovanni Ciannarella di Napoli).
Ammonite: 7’ st Novellino (P), 24’ st Zamanian (J), 47’ st Mascia (P)
Prossimo impegno:
Napoli – Juventus
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 9° Giornata Girone di Andata.
Sabato 5 dicembre ore 14:30
Campo “Barra-Napoli Caduti di Brema” – Via delle Repubbliche Marinare – Barra (NA).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UNDER 23, TRIS DI PETRELLI E VITTORIA CON LA PISTOIESE
22 NOVEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Una vittoria di forza, e tutta costruita nella prima mezz’ora di gara, quella della Juventus Under 23 che tra le mura amiche dello Stadio Comunale “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria, davanti allo sguardo attento anche di Mister Pirlo (presente in tribuna), passa 3-2 sulla Pistoiese e dopo dieci partite disputate sale a quota 16 punti in classifica, accomodandosi in zona play-off, con ancora due gare da recuperare.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’uomo della domenica è senza ombra di dubbio Elia Petrelli che, con la sua tripletta, regala tre punti pesantissimi alla sua squadra.
Succede (quasi) tutto nel primo tempo: i bianconeri partono fortissimo e al 10’ sono già avanti, proprio con Petrelli. Il numero 7, però, non sembra appagato della rete messa a segno e prima della mezz’ora la squadra di Mister Zauli riesce a portarsi sul 3-0, con altri due gol proprio del classe 2001.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Pistoiese prova una timida reazione e riesce ad accorciare le distanze nel primo tempo che si chiude sul 3-1. Nella ripresa i toscani partono forte trovando la rete del 3-2, ma da quel momento il risultato non cambia più grazie alla sapiente gestione del vantaggio acquisito da parte dei bianconeri.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA PARTITA
L’avvio del match vede i bianconeri subito molto propositivi. Dopo 3’ arriva, infatti, il primo squillo: Rafia riceve palla sul versante di sinistra, si accentra e prova la conclusione con il destro sul secondo palo, scaldando le mani all’estremo difensore della Pistoiese. La squadra di Mister Lamberto Zauli continua a premere sull’acceleratore e dopo i primi minuti di gara i toscani sono già tutti chiusi nella propria metà campo, dietro la linea del pallone. Al 10’ si sblocca, però, il punteggio. Azione corale splendida dei bianconeri, sviluppatasi sul versante di sinistra: Rafia pesca con un ottimo passaggio filtrante Correia che, arrivato sul fondo, con un cross rasoterra trova in mezzo all’area di rigore Elia Petrelli che, tutto solo, non deve fare altro che spingere in rete la sfera, 1-0.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Dopo il vantaggio continuano a spingere i padroni di casa e al 18’ sono ancora una volta pericolosi sempre con l’autore del gol che questa volta viene pescato dalla destra da un traversone di Fagioli. L’attaccante bianconero si allunga, ma non riesce a trovare la zampata vincente. Queste, però, sono le prove generali per la rete del raddoppio che arriva pochi giri di orologio dopo, al 24’.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Petrelli riceve palla sulla trequarti e la allarga sulla destra per Di Pardo che aspetta saggiamente il movimento del suo attaccante in area di rigore per restituirgli la sfera e vederlo segnare una grandissima rete con una girata di prima intenzione, 2-0 e doppietta per Petrelli.
Il classe 2001 è davvero scatenato e al 27’ trova addirittura il tris. La Pistoiese commette un errore imperdonabile in fase di impostazione, Rafia si impossessa della sfera e con enorme altruismo la offre a Petrelli che, a tu per tu con Vivoli, non può sbagliare, 3-0 e grande festa per il numero 7 bianconero. Strepitosa la prima mezz’ora di gara della Juventus Under 23.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Poco dopo il 30’ la Pistoiese si affaccia per la prima volta con pericolosità dalle parti di Israel e da un cross proveniente dalla sinistra arriva la rete che permette ai toscani di accorciare le distanze: Camilleri è bravo a fare da sponda di testa e Cesarini, senza pensarci due volte, si coordina e con una rovesciata segna il gol del 3-1 che chiude, di fatto, il primo parziale.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La ripresa si apre con un’altra rete della squadra di Mister Frustalupi. Dagli sviluppi di un corner, Romagnoli è il più lesto di tutti sul primo palo e con un tocco di esterno destro porta la Pistoiese sotto di una marcatura, 3-2.
La Juventus non sembra accusare il colpo e continua a proporre gioco cercando la quarta rete. Mister Zauli opera diversi cambi per ritrovare la freschezza di inizio gara. I bianconeri costruiscono trame offensive interessanti, ma non riescono a trovare la via del gol.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Al 77’ ci prova con il sinistro Vrioni: la sua conclusione dai 25 metri viene deviata e la traiettoria che assume il pallone crea più di qualche problema all’estremo difensore toscano che è costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo.
Anche nel finale i padroni di casa non corrono pericoli, anzi riescono anche a produrre una mole di gioco superiore rispetto a quella della Pistoiese. Il punteggio non cambia più e la squadra di Mister Zauli trova una vittoria di grande importanza. Allo Stadio Comunale “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria finisce 3-2.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL COMMENTO POST GARA
«La prima mezz’ora è stata ottima – dichiara Mister Lamberto Zauli – sotto il profilo tecnico e dell’aggressività messa in campo. Nel momento in cui, però, ti trovi avanti 3-0 non puoi permetterti di fare rientrare in partita gli avversari. La concentrazione deve sempre restare alta, altrimenti si rischia di vanificare quanto di buono fatto. Nel primo tempo abbiamo dimostrato di saper giocare bene a calcio, nella ripresa, invece, abbiamo capito la difficoltà del momento e siamo stati bravi a giocare una seconda parte di gara più di fatica e di sostanza.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Sono contento per l’ottima prestazione di tutta la squadra e sono felice per la tripletta di Petrelli. Non dimentichiamoci che è un giovanissimo. L’anno scorso ha dovuto fare i conti con due brutti infortuni e non è riuscito ad avere continuità. Quest’anno si sta affacciando con grande personalità al calcio professionistico, anche e soprattutto grazie al sostegno dei suoi compagni più esperti. Per lui questo sarà un punto di inizio, non di arrivo. Questo gruppo è davvero compatto e il nostro obiettivo è quello di crescere partita dopo partita».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL TABELLINO
Campionato di Serie C, Girone A – 12a giornata
Stadio “Giuseppe Moccagatta” – Alessandria
Marcatori: 10’ pt, 24’ pt, 27’ pt Petrelli (J), 32’ pt Cesarini (P), 3’ st Romagnoli (P).
Juventus: Israel, Coccolo (cap.), Peeters, Petrelli (14’ st Brighenti), Ranocchia (14’ st Mosti), Fagioli, Capellini (39’ st Troiano), Correia, Di Pardo (1’ st Barbieri), Rafia (26’ st Vrioni), Delli Carri.
A disposizione: Nocchi, Rosa, Leone, Gozzi, Del Sole, Tongya, Wesley.
Allenatore: Lamberto Zauli.
Pistoiese: Vivoli, Cerretelli (35’ st Simonetti), Valiani (cap.) (24’ st Gucci), Spinozzi (1’ st Mal), Cesarini, Pierozzi, Solerio, Romagnoli, Camilleri (42’ st Renzi), Chinellato (35’ st Stoppa), Simonti.
A disposizione: Toselli, Llamas, Mazzarani, Salvi, Giordano, Tempesti, Rondinella.
Allenatore: Nicolò Frustalupi.
Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi (Assistenti: Veronica Martinelli di Seregno e Fabrizio Giorgi di Legnano; Quarto Ufficiale: Luca De Angeli di Milano).
Ammoniti: 34’ pt Peeters (J), 35’ pt Delli Carri (J), 18’ st Coccolo (J), 34’ st Zauli (J), 39’ pt Camilleri (P), 34’ st Soliero (P)
Prossimo impegno:
Juventus – Grosseto
Mercoledì 25 novembre, ore 15.00
Stadio “Giuseppe Moccagatta”, Alessandria.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
GALLERY | IL SUCCESSO DELL’UNDER 23 CON LA PISTOIESE
22 novembre 2020

Le immagini più belle del successo per 3-2 dei bianconeri di Mister Zauli allo Stadio Comunale Giuseppe Moccagatta

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

JUVE-FERENCVAROS, IL PRECEDENTE DEL 1965
22 NOVEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
C’è un precedente giocato a Torino tra Juventus e Ferencvaros. Una gara importante, anche se molto lontana nel tempo. Mercoledì 23 giugno 1965 le due formazioni scendono in campo per la finale di Coppa delle Fiere. Per arrivare all’ultimo atto i bianconeri hanno fatto un lungo percorso, eliminando i belgi dell’Union Saint-Gilloise, i francesi dello Stade Française, i bulgari della Lokomotiv Plovdiv e gli spagnoli dell’Atletico Madrid. Lo stadio Comunale si presenta con la folla delle grandi occasioni. Preoccupa l’assenza di Omar Sivori e parte del pubblico lo reclama a gran voce, anche per esprimere la sua opposizione al mister Heriberto Herrera che non va proprio d’accordo con l’argentino, prossimo alla partenza da Torino.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
ONORE AI VINCITORI
Sono gli ungheresi a prevalere per 1-0. E il titolo di Hurrà Juventus riproduce la sportività del pubblico torinese, che saluta la premiazione con calorosi applausi riconoscendo la superiorità di una squadra con 7 componenti della nazionale. Che giusto un anno dopo, mentre l’Italia trova una clamorosa bocciatura dalla Corea del Nord, ai Mondiali in Inghilterra riesce nell’impresa di sconfiggere 3-1 il Brasile campione in carica. E il giocatore più importante del Ferencvaros – peraltro ben contenuto dai difensori bianconeri – è quell’Albert Florian che due anni dopo vincerà il Pallone d’Oro.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
SENZA TROPPE ENERGIE
Il primo tempo di Juventus-Ferencvaros è equilibrato, senza particolari occasioni da entrambe le parti. Ma l’inerzia della sfida fa capire che gli uomini di Herrera sono arrivati alla finale in debito d’ossigeno. Hurrà Juventus ricorda come la squadra disputi un campionato molto lungo e che – oltre che in Coppa delle Fiere – è stata raggiunta la finale di Coppa Italia, dove successivamente sconfiggerà l’Inter. L’analisi è netta. Contro gli ungheresi «La Juventus poteva sperare di vincere l’incontro soltanto buttandosi nella lotta a cuore aperto, ciò che ha fatto fin che le forze l’hanno sorretta».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL FINALE DI PARTITA
La partita si decide solo a un quarto d’ora dalla fine. Su un’avanzata del terzino destro Novak la Juve è lenta a reagire e sul cross arriva Fenyvesi in gran velocità a colpire di testa. Nonostante la reazione bianconera, non ci sono giustificazioni e la giustezza del risultato viene riconosciuta dal mensile bianconero che ammette la «superiorità del gioco di squadra sorretto da individualità tecniche di rilievo», evidenziando anche come il portiere juventino Anzolin sia stato decisivo nel finale nel tenere aperta una possibilità di rimonta che non si è però concretizzata. La foto con il difensore Castano, che prova un’incursione circondato da un nugolo di maglie bianche degli avversari, traduce visivamente la difficoltà nel trovare il gol del pareggio. Con la vittoria a Torino, il Ferencvaros è la prima squadra dell’Europa dell’Est ad aggiudicarsi un trofeo europeo.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS   JUVENTUS

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.