Juventus tutte le notizie e tutti i video in tempo reale, sempre aggiornati!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, Ultim'ora

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 10 minuti

Ultimo aggiornamento 10 Gennaio, 2021, 01:46:04 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 19:39 DI GIOVEDì 07 GENNAIO 2021

ALLE 01:46 DI DOMENICA 10 GENNAIO 2021

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

EYE ON… STUDIO SUL SASSUOLO
07 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Domenica i bianconeri affrontano una delle realtà più convincenti della Serie A.
Il Sassuolo di De Zerbi sta disputando un’ottimo campionato, Quinto posto per la squadra emiliana, a una sola lunghezza dai bianconeri (29 punti, ma con una partita disputata in meno). Otto vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta per la squadra di De Zerbi, che è andata in gol ben 29 volte, subendo però 23 reti.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
COME GIOCA DE ZERBI
Roberto De Zerbi non ha mai vinto contro la Juventus in Serie A: dopo cinque sconfitte sono arrivati due pareggi nello scorso campionato: solo contro l’Udinese (otto) ha giocato più partite senza mai vincere.
Il modulo base scelto dal tecnico dei neroverdi è il 4-2-3-1, che può diventare 3-4-3 o 3-4-2-1 in fase di possesso. La manovra del Sassuolo parte dal portiere, ma la corretta gestione degli spazi e delle transizioni porta la squadra di De Zerbi ad arrivare a proporre una fase offensiva forte anche di 5-6 giocatori. Un aspetto senza dubbio su cui la Juve dovrà porre particolare attenzione, cercando di sfruttare al meglio sia la fisicità e la velocità di Traorè e Boga che la tecnica di Berardi e Caputo
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
SASSUOLO STATS
Il Sassuolo sta vivendo la sua miglior partenza in un campionato di Serie A: non aveva mai collezionato 29 punti e 29 gol segnati nelle prime 16 giornate; il record di punti in un girone d’andata per i neroverdi è rappresentato dai 31 del 2015/16 (ci sono tre giornate per superarlo).
La squadra emiliana ha perso l’ultima trasferta di Serie A e non arriva a due sconfitte esterne consecutive proprio dalle prime due dello scorso anno solare, contro Genoa e Udinese.
Il Sassuolo non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due volte di fila nelle ultime 13 uscite di campionato, vincendo l’ultima gara del parziale (2-1 vs Genoa).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
FOCUS GIOCATORI
Federico Peluso ha collezionato 21 presenze e un gol nel biennio 2012-14 con la Juventus in Serie A.
L’attaccante del Sassuolo Francesco Caputo ha preso parte a cinque gol in quattro sfide di Serie A contro la Juventus (tre reti, due assist), contro nessuna squadra ha fatto meglio nella competizione.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Domenico Berardi ha partecipato a due reti in otto sfide contro la Juventus in Serie A: un gol e un assist nella gara di luglio.
L’unico gol di Filip Djuricic in Serie A contro la Juventus è arrivato nell’ultima di sette sfide ai bianconeri (3-3 a luglio); la prossima sarà per lui la gara numero 100 nella massima serie italiana.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Nel novembre 2017 Gian Marco Ferrari ha firmato il gol del momentaneo 3-0 per la Sampdoria contro la Juventus, portando così i suoi alla vittoria finale per 3-2.
Gregoire Defrel ha segnato un gol contro la Juventus, proprio nella sua sfida più recente ai bianconeri, nel maggio 2019 con la maglia della Sampdoria.
Gregoire Defrel (attualmente a quota 99) potrebbe giocare la sua gara numero 100 col Sassuolo in tutte le competizioni.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La seconda rete in Serie A di Manuel Locatelli è stata contro la Juventus, nell’ottobre 2016 con la maglia del Milan.
Jeremie Boga ha realizzato una rete contro la Juventus in Serie A, nel dicembre 2019.
Pedro Obiang ha fatto il suo esordio in Serie A nel settembre 2010 contro la Juventus, con la maglia della Sampdoria.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UNDER 23, I CONVOCATI PER LA CARRARESE
08 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Riparte la corsa della Juventus Under 23. I bianconeri, domani, 9 gennaio 2021, sono attesi dalla sfida in casa della Carrarese (fischio d’inizio alle 15:00).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Di seguito la lista dei ragazzi convocati da Mister Zauli per il primo impegno dell’anno:
I CONVOCATI
2 Rosa
3 Coccolo
4 Troiano
8 Ranocchia
11 Brighenti
12 Israel
13 Alcibiade
15 Capellini
17 Felix Correia
19 Rafia
20 Leone
25 Gozzi
26 Barbieri
29 Mosti
31 Sekulov
32 Tongya
34 Wesley
37 Riccio
38 Raina
39 Cerri
40 Senko.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
GALLERY | MATTINATA DI LAVORO AL TRAINING CENTER
08 gennaio 2021

Bianconeri al lavoro in vista del match di domenica sera   JUVENTUS   GUARDA TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS   CALCIO    PIEMONTE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

TRAINING CENTER | JUVE AL LAVORO VERSO IL SASSUOLO
08 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Due giorni al terzo appuntamento del 2021 per i bianconeri, il match contro il Sassuolo.
Domenica sera, con fischio d’inizio previsto per le ore 20:45, la Juventus tornerà all’Allianz Stadium per affrontare i neroverdi e per dare continuità alle prestazioni e ai risultati di questo inizio di 2021.
Anche oggi la squadra si è ritrovata in tarda mattinata al Training Center per proseguire la preparazione in vista della prossima gara: la sessione di allenamento odierna si è incentrata principalmente su possessi palla e combinazioni offensive.
Domani sarà vigilia e il gruppo si troverà nuovamente al mattino.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
SALVAI, È RINNOVO!
08 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’avventura insieme è cominciata nell’estate 2017. Quando le Juventus Women muovevano i loro primi passi, lei era lì, in prima fila, pronta a respirare ogni istante di un progetto ambizioso e divenuto, gara dopo gara, stagione dopo stagione, sempre più vincente. Oggi Cecilia Salvai mette ancora la sua firma su un futuro a tinte bianconere, rinnovando il suo contratto fino al 2022.
Sempre affidabile, ha saputo dare in ogni occasione alla squadra ciò di cui aveva bisogno, in ogni competizione e in ogni momento del percorso che fin qui l’ha vista vincere tre scudetti, una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia. Proprio in un derby di Coppa Italia, nella prima storica gara a Vinovo, ha segnato i suoi primi gol con la Juventus. Lei che di mestiere i gol li evita.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il suo cammino in bianconero è stato pieno di gioie, ma alcuni tratti sono stati più complicati. Impossibile non pensare all’infortunio patito in una delle giornate più belle della storia delle Juventus Women: nella prima gara di sempre all’Allianz Stadium. Un duro colpo da assorbire, ma Cecilia ha saputo andare oltre, aiutata da tutta la Juve, rientrando ancora più forte e con la stessa voglia di vincere. E adesso è il momento di inseguire altri obiettivi insieme, a partire dalla Supercoppa Italiana, in programma domenica 10 gennaio.
Congratulazioni, Cecilia! Ci vediamo in campo!
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
POSITIVITÀ CALCIATORE PRIMA SQUADRA
08 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 del giocatore Matthijs De Ligt. Il calciatore è già stato posto in isolamento.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
JUVE-SASSUOLO, TOP 5 GOALS!
09 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’ultimo dei 20 gol segnati dalla Juventus contro il Sassuolo l’ha realizzato Cristiano Ronaldo dagli undici metri nello scorso campionato. E nonostante i precedenti non siano molti, all’Allianz Stadium la gara ha regalato molte reti che meritano di essere ricordate.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
2018-19 CRISTIANO RONALDO
Il primo gol di Cristiano Ronaldo in maglia bianconera avviene proprio in un Juventus-Sassuolo dove, peraltro, il portoghese contribuisce alla vittoria segnando anche il punto del raddoppio. La rete che lo “presenta” al pubblico torinese è nella stessa porta dove CR7 aveva realizzato la rovesciata capolavoro col Real Madrid. E la standing-ovation all’avversario diventa stavolta il boato a lui dedicato per un exploit tra i più rocamboleschi della sua carriera, un tocco semplice praticamente sulla linea di porta dopo una carambola tra difensore e palo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
2017-18 MIRALEM PJANIC
Tra i precedenti di Juventus-Sassuolo quello del campionato 2017-18 si fa ricordare perché eguaglia nel punteggio una goleada contro un’altra squadra emiliana, il Parma. Nel 7-0 dell’incontro, Miralem Pjanic firma la quarta rete con un destro da fuori su sponda di Sami Khedira, un tiro semplicemente imparabile.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
2016-17 GONZALO HIGUAIN
Se CR7 ha nel Sassuolo la prima squadra colpita in Serie A, Gonzalo Higuain ha contro i neroverdi l’occasione per giocare la prima gara da titolare nella Juventus. E quanto il bomber argentino abbia voglia di spaccare il mondo lo si percepisce dai minuti nei quali mette a segno la sua doppietta: 5 e 10. La rete del 2-0 è un prodigio di potenza e coordinazione, un destro al volo in girata da attaccante di razza.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
2015-16 PAULO DYBALA
Uno dei Juventus-Sassuolo più equilibrati è il primo che gioca Paulo Dybala. Ed anche lui lo illumina con una rete capolavoro, un sinistro dal limite di straordinaria morbidezza, con la palla che va a depositarsi in rete attraverso una deliziosa parabola. L’azione è congegnata con Juan Cuadrado, che osserva il compagno inventare il tiro da 3 punti.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
2014 CARLOS TEVEZ
La via argentina al gol, percorsa da Dybala e Higuain, la inaugura Carlos Tevez nel primo Juventus-Sassuolo che si gioca a Torino. Come sua abitudine, l’Apache non si limita alla normalità e travolge gli avversari con una tripletta. Particolarmente indicativo della sua ferocia agonistica è la rete che chiude il primo tempo sul 3-0, quando approfitta di un corto retropassaggio di Marzorati, scarta il portiere Pegolo e deposita il pallone in porta.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LE CONVOCATE PER LA FINALE DI SUPERCOPPA ITALIANA
09 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Coach Rita Guarino ha diramato la lista delle convocate per la finale di Supercoppa Italiana contro la Fiorentina in programma domani alle 12:30 allo stadio comunale di Chiavari.
La gara delle bianconere sarà in diretta su Juventus TV, con il pre-gara live dalle 12:00 e il post-gara pochi istanti dopo il triplice fischio.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Di seguito la lista delle convocate:
LE CONVOCATE
42 Bacic
99 Berti
13 Boattin
11 Bonansea
26 Caiazzo
21 Caruso
7 Cernoia
4 Galli
3 Gama
27 Giai
33 Giordano
10 Girelli
1 Giuliani
17 Hurtig
2 Hyyrynen
5 Ippolito
14 Pedersen
8 Rosucci
23 Salvai
32 Sembrant
12 Lundorf
36 Soggiu
20 Maria Alves
9 Staskova
46 Tasselli
19 Zamanian.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
MISTER PIRLO PRESENTA JUVE-SASSUOLO
09 GENNAIO 2021
MISTER PIRLO PRESENTA JUVE-SASSUOLO
09 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

PIRLO PRESENTA JUVENTUS – SASSUOLO VIDEO

Terza partita del 2021 per la Juventus, che domani sera all’Allianz Stadium (ore 20,45) ospita il Sassuolo nel match valevole per la 17° giornata della Serie A. Oggi Mister Andrea Pirlo ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia della sfida contro la squadra emiliana, al termine dell’allenamento della vigilia, come di consuetudine dedicato alla tattica.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
«Mi aspetto una gara difficile. Il Sassuolo è un’ottima squadra che gioca insieme da qualche anno, con un bravo allenatore nella parte della costruzione del gioco. Dovremo stare attenti nella fase di non possesso a non concedere loro dei varchi perché sono molto bravi ad uscire sulla pressione degli avversari. Siamo una squadra che vince da 9 anni ed è normale che su di noi ci sia la pressione per vincere il campionato.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il Milan in questo momento è primo in classifica e adesso sono i rossoneri la formazione da battere».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’ANALISI DELLA ROSA BIANCONERA
«Per quanto riguarda la difesa, Demiral è un po’ più pronto di Chiellini dato che viene da più partite giocate quest’anno. Giorgio sta molto meglio e si sta allenando con grande continuità e presto potrà partire dall’inizio anche lui. Kulusevski l’altra sera a San Siro è entrato bene, gli ho fatto i complimenti. Vedremo se domani partirà dall’inizio, potrebbe essere anche un’arma in più durante la partita.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Morata sta meglio, si è allenato a parte, decideremo domani mattina se portarlo in panchina. Chiesa a Milano ha avuto un problema all’anca e ha chiesto di uscire, ma adesso è tutto a posto. Il suo rendimento non mi ha stupito, conoscevo le sue qualità. Può migliorare tanto, è un prototipo di un grande campione e deve crescere partita dopo partita.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Arthur ha recuperato e ripreso la condizione, può giocare con chiunque in mezzo al campo perché conosce il calcio. Bernardeschi? É un giocatore affidabile in ogni momento della partita, avrà le sua chances perché è un giocatore importante».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’AMICIZIA CON DE ZERBI
«Ho un bel rapporto con il tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi. Siamo entrambi bresciani e abbiamo la stessa età, ma lui allena da più anni. La scorsa estate l’ho sentito spesso, abbiamo sempre fatto dei bei discorsi sul calcio».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
VOGLIA DI TRE PUNTI
«Per noi le partite devono essere tutte uguali. La nostra voglia di raggiungere il risultato deve essere identica tutte le domeniche, i tre punti contro il Sassuolo sono importantissimi. Dove possiamo migliorare? Nella forza mentale, nei momenti successivi a quando passiamo in vantaggio».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UNDER 23 CORSARA IN TOSCANA: 0-1 ALLA CARRARESE
09 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Inizia con una vittoria in extremis il 2021 della Juventus Under 23. La trasferta in terra toscana, contro la Carrarese, quarta in classifica con quattro punti di vantaggio sui bianconeri prima della partita, regala ai bianconeri una buona prestazione e tre punti d’oro.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA GARA
E’ una Juve che parte forte, e che fa tremare dopo soli 2 minuti la porta di casa con Rafia, su calcio di punizione che si ferma sull’incrocio dei pali. La squadra di Zauli gioca a viso aperto, decisa a provare a portare a casa tre punti che accorcerebbero le distanze con chi sta in vetta alla classifica, fra cui proprio i toscani. Anche Rosa, al 26′, sfiora il palo dopo un’azione condotta ancora da Rafia.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Ne esce comunque una partita equilibrata, con la Carrarese che risponde alle iniziative bianconere (e in un’occasione, al 22′, va molto vicina al gol del vantaggio, evitato da un intervento provvidenziale di Wesley).
Più Juve che Carrarese anche nella ripresa: i ragazzi di Zauli vanno vicini in due occasioni al gol del meritato vantaggio, con Rafia ancora sugli scudi (al 50′ tiro a giro dalla tre quarti, fuori di pochissimo) e con Ranocchia, che sfiora il palo dal limite con un fendente dei suoi.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il cambio decisivo per le sorti della gara è proprio nella ripresa, quando entra Felix Correia: al minuto 83 parte bruciando la difesa carrarese, bruciando l’uscita del portiere di casa e depositando in rete. La Juve festeggia una grande vittoria, legittimata anche al 90′ da un’azione personale del man of the match portoghese, che manda Leone al tiro in area, parato all’angolino dal portiere della Carrarese.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LE PAROLE DI ZAULI
«Siamo felicissimi, abbiamo giocato da squadra su un campo molto difficile. C’è soddisfazione per il risultato, la prestazione e l’atteggiamento: abbiamo sofferto poco contro una squadra che ha uno degli attacchi migliori, abbiamo creato occasioni e sfruttato quella giusta. Una gratificazione per tutti noi, dopo qualche risultato che non ci ha sorriso»
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL TABELLINO
Campionato di Serie C, Girone A – 18a giornata
Stadio “Dei Marmi” – Carrara
Carrarese-Juventus 0-1
Marcatore: 38’ st Correia (J)
Carrarese: Mazzini, Murolo (17’ pt Agyei), Borri, Manzari (1’ st Pavone), Caccavallo (25’ st Calderini), Ermacora, Foresta, Infantino, Schirò, Grassini (17’ st Imperiale), Piscopo. A disposizione: Pulidori, Valietti, Fortunati, Fantini. Allenatore: Mattia Baldini.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juventus: Israel, Rosa (21’ st Correia), Coccolo, Troiano, Ranocchia, Brighenti, Alcibiade (cap.), Capellini, Rafia (36’ st Barbieri), Mosti (44’ st Leone), Wesley. A disposizione: Raina, Senko, Gozzi, Sekulov, Tongya, Riccio, Cerri. Allenatore: Lamberto Zauli.
Arbitro: Luigi Carella di Bari (Assistenti: Giulio Basile di Chieti e Giuseppe Di Giacinto di Teramo; Quarto Ufficiale: Paride Tremolada di Monza).
Ammoniti: 19’ pt Troiano (J), 12’ st Schirò (C), 21’ st Borri (C), 46’ st Brighenti (J).
Prossimo impegno:
Juventus – Piacenza
Domenica 17 gennaio, ore 12.30
Stadio “Giuseppe Moccagatta”, Alessandria.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.