Sport tutte le notizie! Tutte le discipline sportive e le notizie del Mondo dello Sport in tempo reale! LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 10 minuti

Ultimo aggiornamento 13 Gennaio, 2021, 12:54:12 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 04:13 DI MARTEDì 12 GENNAIO 2021

ALLE 12:54 DI MERCOLEDì 13 GENNAIO 2021

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

F1: covid cambia calendario 2021, gara a Imola 18 aprile
Al via 28 marzo da Bahrein, Monza 12 settembre, in tutto 23 gp
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
12 gennaio 2021
04:13
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Cambia il calendario di F1 per l’anno in corso causa covid. La stagione non partirà più come di consueto dal gp d’Australia, ma dal Bahrein il 28 marzo.
Torna il gran premio di Imola il 18 aprile, confermata Monza il 12 settembre. In tutto saranno 23 gare. Lo ha ufficializzato la Fia.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nba: covid danneggia ancora Sixers, bene Wizards
Torna al successo Milwaukee, 4/o successo di fila per Hornets
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
12 gennaio 2021
04:13
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il covid fa ancora danni in Nba. Nel turno di questa notte è saltata la partita fra Mavericks e Pelicans, troppi giocatori contagiati.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
E’ la terza gara rimandata dall’inizio della stagione, e domani ce ne sarà una quarta perchè già è certo che non verrà giocata Chicago-Boston, perchè quest’ultima formazione non ha il numero minimo di giocatori per scendere in campo.
Non è invece saltata la sfida tra Philadelphia e Atlanta Hawks, con questi ultimi usciti vincitori per 112-94, ma con i Sixers ancora decimati dal coronavirus e costretti dunque a un nuovo stop che li fa scivolare dal primo a terzo posto in classifica a est, dopo un avvio di campionato folgorante.
Stanotte si sono giocate altre sei partite. E’ tornata al successo Milwaukee, a danno degli Orlando Magic per 121-99, grazie anche al pieno recupero del gigante greco Antetokounmpo (22 punti), dopo l’infortunio alla schiena. Bene anche Washington, tornata al successo dopo tre sconfitte di fila; ne ha fatto le spese, a sorpresa, Phoenix, 128-107. Bene anche gli Hornets al quarto successo consecutivo, che hanno battuto New York 109-88.
Nelle altre gare sconfitta di misura per i Raptors, 112-11, a opera di Portland. Vittoria dei Kings su Indiana per 127-122 e infine colpo di Memphis su Cleveland 101-91.
In classifica, Boston è al comando a est, i Lakers a ovest.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: Domenicali “molto contento del ritorno di Imola”
“Non facile fare calendario, ma possiamo correre in sicurezza”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
12 gennaio 2021
10:13
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Non è stato semplice”: così il presidente e ad della F1 Stefano Domenicali dopo il varo del nuovo calendario del 2021, sul quale comunque incombe sempre l’incubo del covid. “Siamo contenti – ha detto Domenicali – di poter confermare il numero di gare che avevamo pianificato.
La pandemia non ci sta ancora permettendo un ritorno alla normalità, ma abbiamo mostrato nel 2020 che possiamo correre in sicurezza e che abbiamo competenze e esperienza per poter disputare la nostra stagione”.
Il manager si è detto “felice” di aver potuto inserire nel calendario a novembre il Gp d’Australia e “stiamo lavorando con le autorità cinesi per trovare una soluzione per gareggiare nel 2021, se la situazione cambierà. Siamo molto contenti di annunciare il ritorno di Imola: sappiamo che i tifosi stanno attendendo il ritorno in pista dopo la pausa invernale in Bahrain. Naturalmente la situazione legata al Covid-19 è fluida, ma abbiamo le competenze per correre in sicurezza anche nel 2021”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
PGA Tour, primo WGC 2021 pronto a cambiar sede
Non più in Messico ma forse in Florida per conseguenze Covid
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
12 gennaio 2021
15:05
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
L’ufficialità arriverà a breve dal PGA Tour ma il primo WGC di golf del 2021 non si giocherà in Messico. In programma attualmente dal 25 al 28 febbraio a Città del Messico l’evento potrebbe essere trasferito in Florida.
Il motivo della decisione, secondo ESPN, deriva dal fatto che il Gruppo Salinas – sponsor dell’evento – non sarebbe disposto a sostenere la manifestazione senza la presenza del pubblico sugli spalti a causa dell’emergenza sanitaria.
Dopo 4 edizioni consecutive in Messico (il torneo è stato inaugurato invece nel 1999, con la prima edizione – vinta da Tiger Woods -, chiamata WGC-American Express Championship, che si giocò al Real Club Valderrama di Sotogrande, in Spagna) la rassegna si appresta dunque a cambiare sede. Tornerà a disputarsi probabilmente in Florida, dove fu già protagonista consecutivamente dal 2007 al 2016.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nibali “prima di tutto viene il Giro, poi si vede”
‘Ho in programma marcia di avvicinamento adeguata all’impegno’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
12 gennaio 2021
17:19
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Quest’anno cercherò di dedicarmi principalmente al Giro d’Italia: abbiamo studiato una marcia di avvicinamento adeguata all’impegno, poi si vedrà.
L’avvicinamento verso il Tour de France sarà casomai proiettato in chiave Olimpiadi, se dovessi essere convocato ovviamente, magari senza puntare principalmente alla classifica generale”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Così Vincenzo Nibali presenta la nuova stagione ciclistica.
“Si, è vero, l’anno scorso è stato l’anno dei giovani, però io penso al 2021 e voglio proiettarmi nella nuova stagione.
Quello passato è stato un anno assai travagliato, molto particolare, speriamo che il Covid ci lasci in pace”, aggiunge.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sport e Salute “nel 2019 il Coni propose soluzione-Cozzoli”
Fonti della società “Malagò scrisse che garantiva autonomia”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
12 gennaio 2021
19:32
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“In relazione alla replica del Coni dopo l’audizione del presidente Vito Cozzoli al Senato – precisano fonti di Sport e Salute – è giusto ricordare che in una lettera del 4 settembre 2019 proprio il Coni aveva individuato nel diretto utilizzo del personale ‘l’unica modalità che garantisce l’autonomia e l’indipendenza che il Coni deve avere nel rispetto della Carta Olimpica’. In questo senso, e in spirito di collaborazione, oggi Cozzoli ha invitato ancora una volta il Coni a prevedere la gestione diretta e autonoma dei suoi dipendenti”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Coni a Sport e Salute “Cio aspetta legge non polemiche”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
12 gennaio 2021
19:35
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Peccato che il 4 settembre 2019 ci fosse la legge delega, ed ora non c’è più. E’ grave strumentalizzare una lettera senza contestualizzarla”.
Da fonti del Coni arriva, la controreplica a Sport e Salute sulla questione della gestione dei dipendenti del Comitato olimpico.
“Il Cio – si fa sapere dal Foro Italico – aspetta una legge, non un contratto né polemiche sterili e artificiose”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ciclismo: Aru raggiunge il ritiro azzurro di cross
Non è da escludere partecipazione sardo a Mondiali di specialità
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
12 gennaio 2021
20:42
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Fabio Aru, contrariamente a quanto aveva fatto capire, questa sera ha raggiunto il ritiro della Nazionale di ciclocross guidata da Fausto Scotti. Il sardo, che si è tuffato in questa disciplina per ricominciare e con una gran “voglia di mettersi in gioco”, arricchisce il gruppo azzurro del quale facevano già parte Eva Lechner, Jakob Dorigoni, Chiara Teocchi, oltre ai freschi vincitori del titolo tricolore Gioele Bertolini e Alice Maria Arzuffi.
Domani è inoltre attesa la visita alla Nazionale in raduno da parte del presidente della Federciclismo, Renato Di Rocco. A questo punto non è da escludere la partecipazione di Aru ai Mondiali di ciclocross, a Ostenda, in Belgio.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ciclismo: Cassani regala la bici di Pantani a mamma Tonina
Cimelio è stato acquistato di recente all’asta con alcuni amici
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
CESENA
12 gennaio 2021
21:04
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Domani mattina a Cesenatico, Davide Cassani, ct della Nazionale di ciclismo, consegnerà a mamma Tonina la bicicletta con la quale Marco Pantani, che domani avrebbe compiuto 51 anni, affrontò alcune tappe nel suo ultimo Tour de France (vincendo al Mount Ventoux e a Courchevel) quello del 200l. La bicicletta andrà nello spazio Pantani, il museo dedicato al campione.

Davide Cassani con alcuni amici l’ha acquistata recentemente all’asta sui cimeli appartenuti al campione e di proprietà della Mercatone Uno.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dakar: Peterhansel vince tra le auto, Benavides tra le moto
Brutto incidente per l’australiano Price, portato in ospedale
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
12 gennaio 2021
16:54
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il francese Stephane Peterhansel ha vinto la nona tappa della Dakar 2021 al volante della Mini e messo una seria ipoteca sulla vittoria finale tra le auto. Nella frazione con partenza e arrivo a Neom (con 465 km di speciale), Peterhansel ha conquistato il suo primo successo nella 43/a edizione del rally precedendo di ben 12 minuti le Toyota del qatariota Nasser Al-Attiyah e del sudafricano Giniel de Villiers.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Molto attardato lo spagnolo Carlos Sainz a causa di un doppio stop tecnico e per lui le speranze di bissare il trionfo del 2020 si sono azzerate, avendo un ritardo di oltre un’ora nella classifica generale. Nelle moto c’è da registrare un nuovo grave incidente dopo quello accaduto ieri al francese Xavier de Soultrait. A finire in ospedale è stato l’australiano Toby Price, che ha subito un forte trauma cranico a causa di una caduta, proprio nell’anniversario della morte del motociclista portoghese Paulo Goncalves. Price stava recuperando secondi preziosi sul leader della classifica, il cileno Jose Ignacio Cornejo Florimo, e puntava comunque alla vittoria di tappa. Questa è andata all’argentino Kevin Benavides su Honda, che in classifica generale è ora secondo ma con un distacco di 11 minuti su Florimo. La Dakar, che si concluderà venerdì prossimo a Jeddah, prevede domani la decima tappa, da Neom a Al Ula, con 342 km di speciale.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: via in Bahrain poi Imola, 23 gp nel Mondiale 2021
Date riviste per Covid, Domenicali “si può correre in sicurezza”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
12 gennaio 2021
22:11
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La Formula 1 riparte dal Bahrain il 28 marzo. La Fia ha ufficializzato tappe e date del nuovo mondiale, mettendo mano a una rivisitazione del calendario 2021 alla luce della pandemia che continua a non dare certezze in tutto il mondo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Diverse le novità: anzitutto non si comincia, come da tradizione dal gp d’Australia, rinviato invece a fine novembre; la stagione è articolata in ben 23 gran premi, quindi la più lunga della storia; inoltre i bolidi torneranno a Imola per il gran premio dell’Emilia Romagna, prima tappa europea dopo l’esordio in Bahrain.
Resta da definire la data del gp di Cina, inizialmente previsto per il 2 maggio, ma destinato a slittare a dopo l’estate. Per il momento invece non c’è traccia di possibili novità sulla presenza del pubblico in tribuna, le corse perciò continueranno a svolgersi come nel 2020 a ‘porte chiuse’, anche se la Fia in una nota ha auspicato che presto tifosi e appassionati possano tornare nelle tribune della F1.
Molto soddisfatto per il nuovo calendario il neopresidente e ad del circus, Stefano Domenicali.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Non è stato semplice – ha detto – siamo contenti di poter confermare il numero di gare che avevamo pianificato. La pandemia non ci sta ancora permettendo un ritorno alla normalità, ma abbiamo mostrato nel 2020 che possiamo correre in sicurezza e che abbiamo competenze e esperienza per poter disputare la nostra stagione”. Il manager si è detto “felice” di aver potuto inserire nel calendario a novembre il Gp d’Australia e “stiamo lavorando con le autorità cinesi per trovare una soluzione per gareggiare nel 2021, se la situazione cambierà”. Domenicali si è detto “molto contento di annunciare il ritorno delle monoposto sul circuito di Imola: sappiamo che i tifosi stanno attendendo il ritorno in pista dopo la pausa invernale in Bahrain. Naturalmente la situazione legata al Covid-19 è fluida, ma abbiamo le competenze per correre in sicurezza anche nel 2021”.
Soddisfazione per la conferma del gp a Imola anche il governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini: “abbiamo lavorato per riportare il Gp a Imola indipendentemente dalla possibilità o meno di aprire le porte al pubblico. La speranza è che si possa invertire la curva dei contagi tra qualche settimana e sperare che possa persino entrare qualche persona a vedere il Gran premio. “Ci auguriamo che entro metà aprile – ha concluso il governatore – ci possa essere una timida ripresa anche degli ingressi, ma in questo momento la cosa importante è potere dire che abbiamo vinto la sfida”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Si parte dal Bahrain il 28 marzo, il 18 aprile a Imola, poi il 9 maggio in Spagna, il 23 a Montecarlo, il 6 giugno a Baku, il 13 in Canada, il 27 in Francia. A Luglio si correrà il 4 e il 18 in Austria e Gb, l’1 agosto in Ungheria, il 29 in Belgio, il 5 settembre in Olanda, il 12 a Monza, il 26 in Russia. Il 3 ottobre a Singapore, il 10 in Giappone, il 17 negli Usa, il 31 in Messico. Il 7 novembre in Brasile, il 21 in Australia, il 5 dicembre in Arabia, il 12 a Abu Dhabi. Da definire la data del gp di Cina.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sci: cdm; Shiffrin vince slalom Flachau, fuori Curtoni
La statunitense batte austriaca Liensberger e svizzera Holdener
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
12 gennaio 2021
22:02
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
L’americana Mikaela Shiffrin in 1.47.92 ha vinto lo slalom speciale notturno di Flachau, conquistando il successo n.68 in coppa del mondo. Seconda la regolarissimo giovane austriaca Katharina Liensberger in 1.48.11 e terza la svizzera Wendy Holdener in 1.48.35.
Per l’Italia – fuori Irene Curtoni per troppi errori dopo una bella prima manche in cui era sesta – in classifica c’e’ solo la giovane piemontese Anita Gulli. A 22 anni ha raccolto i primi punti in cdm chiudendo 28/a in 1.52.33 dopo aver compiuto una grande impresa nella prima manche in cui con il pettorale 59 si era classificata 29/a. La coppa del mondo donne passa ora in Slovenia, a Kranjska Gora. Sabato gigante e domenica speciale.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket, Eurolega: Milano-Valencia 95-80
Datome realizza 27 punti ed eguaglia il massimo in carriera
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
12 gennaio 2021
23:57
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dalla neve di Madrid alla grandinata di triple del Forum. L’Olimpia Milano non si lascia distrarre o fiaccare dalle difficoltà registrate per tornare in Italia dopo un’Odissea durata cinque giorni e mette insieme una prova balistica fenomenale (16/27 da tre, dopo un inizio da 9/11) per avere la meglio del Valencia (95-80), ribaltando anche la differenza canestri dopo il -5 dell’andata.
Assoluto protagonista è Gigi Datome. In sintesi, ogni volta che alza la mano fa canestro: il capitano della Nazionale colleziona 27 punti (eguagliato il massimo in carriera) con 6/8 dall’arco e propizia con 9 punti in fila il parziale di 19-2 nel secondo quarto con cui Milano scappa via senza voltarsi più (arriverà anche a +24).
“Abbiamo avuto pazienza – spiega l’mvp della partita – e siamo riusciti a trovare buoni tiri. Questa è stata la chiave della vittoria”. “La cosa più confortante – rimarca coach Messina – è aver rialzato la testa subito alla loro reazione. E’ un risultato molto importante per noi”.
Giovedì a Berlino, contro l’Alba Milano (11-7, quinta in classifica), torna in campo per cercare di centrare la terza vittoria consecutiva e avvicinare un posto nei Playoff dopo 7 anni.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Nba; Lakers sbancano Houston e Harden fa la valigia
Show dei Sixers, con Embiid che segna 45 punti e fa 16 assist
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
13 gennaio 2021
09:26
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il turno di questa notte in Nba ha portato la notizia che tutti già conoscevano, ma che non era mai stata ufficializzata, cioè la voglia di James Harden di lasciare i Rockets. Il fuoriclasse ne ha parlato al termine della partita persa in casa contro i Lakers per 117-100.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Harden, detto il ‘barba’, giocatore con una media di oltre 30 punti a partita, ha detto che la “situazione è insostenibile”. Lasciando intendere che la sua valigia è pronta.
La serata ha riportato il sorriso fra i Sixers, tornati al successo contro Miami per 137-134 con la favolosa prestazione di Joel Embiid che ha firmato 45 punti e ben 16 rimbalzi, facendo dimenticare gli ultimi rovesci. I Sixers erano partiti alla grande in questa stagione, conquistando la vetta a est. Poi alcuni casi di covid e di isolamento hanno rimaneggiato la squadra, segnando battute d’arresto e la perdita della leadership. Ritorno al successo stanotte anche per i Nets, 122-116 su Denver. Turno da dimenticare invece per i Cavs, che in casa rimediano una pesante sconfitta a opera di Utah Jazz, con un differenziale altissimo: 117-87. Infine altro capitombolo casalingo, questa volta di Golden State, ko 104-95 con i Pacers.
In classifica, a est c’è al comando Boston seguita dai Sixers; a ovest i Lakers, seguiti da Utah Jazz.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Errani qualificata per Australian Open
L’azzurra ha battuto la croata Konjuh
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
13 gennaio 2021
10:53
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sara Errani ha conquistato un posto nel tabellone principale degli Australian Open di tennis, primo Slam del 2021.
Nel turno decisivo del torneo di qualificazione – che per la prima volta nella storia, in via eccezionale, causa pandemia – si è disputato a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la 33enne bolognese, n.131 del ranking mondiale, ha sconfitto in rimonta per 3-6 6-2 6-4, la 23enne croata Ana Konjuh, n.423 del mondo, in gara con una wild card.   VAI AL CALCIO

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.