Sport tutte le notizie, sempre aggiornate, complete, approfondite. Tutte le discipline sportive, da non perdere! LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 17 Gennaio, 2021, 19:07:03 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 19:39 DI SABATO 16 GENNAIO 2021

ALLE 19:07 DI DOMENICA 17 GENNAIO 2021

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Atletica: record mondo triplo indoor, Zango oltre i 18 metri
Saltatore africano avvicina il primato assoluto di Edwards
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 gennaio 2021
19:39
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Storico record dell’atleta del Burkina Faso Hugues Fabrice Zango, che ha superato la misura di diciotto metri nel salto triplo al coperto, con un 18,07 che lo avvicina ad una spanna dal record assoluto di 18,29, detenuto dal 1995 dal britannico Jonathan Edwards. Il primato è stato stabilito in Francia, in un meeting ad Aubière, e Zango lo ha strappato proprio ad un francese, Teddy Tamgho, che è poi il suo allenatore e che lo aveva stabilito con 17,92 agli Euroindoor di Parigi 2011.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ventisette anni, un bronzo mondiale a Doha e un primato personale che fino a oggi era misurato in 17,77, Zango al debutto stagionale ha allungato quindi di 30 centimetri il proprio limite proprio nel sesto e ultimo salto della serie.
Considerando anche le gare all’aperto, l’atleta africano 27enne è il settimo di sempre a planare oltre la barriera degli otto metri e il primo del suo continente a diventare primatista mondiale in una prova maschile di salto. “Vedermi al di sopra dei grandi nomi che mi hanno ispirato e superare i 18 metri è semplicemente eccezionale – ha detto Zango -. Ora posso puntare ad una medaglia d’oro. C’è molta soddisfazione perché dimostra che il lavoro paga”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Coppa America: Luna Rossa si riscatta, American Magic va ko
Dopo sconfitta con Ineos arriva la prima gioia nella Prada Cup
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 gennaio 2021
20:02
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Digerita la sconfitta nel primo turno di regate, Luna Rossa si riscatta prontamente e, nella seconda giornata di match race della Prada Cup (la selezione fra gli sfidanti del ‘defender’ della 36/a America’s Cup di vela), centra il riscatto. L’imbarcazione griffata Prada-Pirelli, che gareggia sotto il guidone del Circolo della Vela Sicilia di Palermo, ha sfruttato le condizioni di vento leggero – che soffiava fra i 5 e i 10 nodi – e ha battuto nettamente American Magic. Nel match race (la sfida uno-contro-uno) andato in scena nel golfo di Auckland (Nuova Zelanda) la ‘Luna’ dello skipper Max Sirena ha fatto la voce grossa, dopo il ko del giorno precedente contro gli inglesi di Ineos.
Il team italiano ha così chiuso il primo Round Robin in seconda posizione.  American Black Magic è stata battuta nella seconda regata anche da Ineos UK, attualmente al comando della classifica, con tre successi in altrettante regate, seguito da Luna Rossa.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Coppa America: Luna Rossa ko con Ineos, barca Usa si ribalta
Un successo e una sconfitta per azzurri in terza giornata regate
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 gennaio 2021
10:28
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Luna Rossa incassa una seconda sconfitta contro Ineos ad Auckland per la Prada Cup ma il risultato complessivo della terza giornata di regate per gli italiani è di pareggio, avendo battuto American Magic nella seconda prova grazie anche al ribaltamento dell’imbarcazione statunitense all’ultima boa, quando era in vantaggio su Prada.
Nessuna conseguenza per i componenti dell’equipaggio di American Magic, che sono stati subito soccorsi e tratti in salvo.
La classifica provvisoria vede in testa Ineos, con quattro vittorie su quattro prove, davanti a Luna Rossa (2-2) e American Magic, ancora a zero vittorie. Le regate della Prada Cup nel golfo di Hauraki riprenderanno venerdì prossimo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sony Open: Steele nuovo leader alle Hawaii
Secondo nel 2020, l’americano ora vede il titolo ad Honolulu
e
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 gennaio 2021
10:40
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nuovo ribaltone alle Hawaii dove Brendan Steele, con un parziale super di 61 (-9) su un totale di 192 (-18) colpi, al termine del “moving day” è il nuovo leader del Sony Open, torneo del PGA Tour di golf. Dodici mesi dopo la sconfitta al play-off contro Cameron Smith l’americano ad Honolulu ha ora una grande chance di riscatto.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il 37enne californiano, con tre titoli sul circuito, dopo il terzo round vanta due colpi di vantaggio sul connazionale Kevin Na e sul cileno Joaquin Niemann, entrambi secondi con 194 (-16).
La volata finale che vedrà tra i protagonisti pure altri cinque giocatori statunitensi: Peter Malnati, Charley Hoffman, Russell Henley, Chris Kirk e Stewart Cink condividono la 4/a posizione con 195 (-15). Mentre è scivolato in 9/a posizione (196, -14) il canadese Nick Taylor, in testa dopo il secondo giro. Saranno chiamati invece alla rimonta le star della rassegna. Webb Simpson, ottavo nel ranking mondiale, è 13/o (197, -13) con cinque colpi da recuperare al leader. Collin Morikawa, favorito della vigilia, è invece 17/o (198, -12).
Incognita maltempo sull’ultimo round alle Hawaii dove sono previsti forti temporali in un evento, il Sony Open, che mette in palio un montepremi di 6.600.000 dollari.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nba: gran debutto di Harden tra i Nets
Tripla doppia e già bella intesa con Durant
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 gennaio 2021
11:19
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Debutto più che positivo per James Harden tra i Brooklyn Nets: con una tripla doppia, il fuoriclasse ex Houston ha mostrato tutto il suo valore a fianco dell’altro fuoriclasse della squadra di New York, Kevin Durant, il quale ha messo a canestro 42 punti per battere Orlando 122-115 in uno degli incontri del sabato in Nba. I due, ex compagni di squadra a Oklahoma, hanno dimostrato quanto potranno fare in questa stagione, in attesa di formare un trio fenomenale quando rientrerà Kyrie Irving, ora in quarantena.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
T Harden, arrivato solo mercoledì da Houston, non ha faticato ad adattarsi al gioco dei Nets, plasmato dall’allenatore Steve Nash e dal suo assistente Mike d’Antoni, che era stato coach dei Rockets tra il 2016 e il 2020. Il ‘barbuto’ ha nesso insieme 32 punti, 14 assist e 12 rimbalzi, oltre a quattro palle rubate e nove perse. “Questi numeri non significano nulla – ha detto Harden -. Sono qui per vincere, ecco tutto, ma questo successo è un buon inizio. L’intesa migliorerà, ma quando giochi con giocatori molto bravi è più facile”.
Negli altri incontri gli Spurs hanno battuto Houston 113-91, Memphis si è imposta di misura sui Sixers (106-1049, ottenendo il quarto successo di fila, mentre gli Heat hanno dovuto arrendersi in casa ai Detroit Pistons (100-120), che hanno recuperato Derrick Rose. Punto a punto anche la sfida tra Toronto e Charlotte, vinta dai Raptors per 116-113, mentre Portland si impone su Atlanta 112-106
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Bora, fratture vertebre per Kelderman e Schillinger
Hansgrohe aggiorna condizioni atleti dopo incidente sul Garda
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 gennaio 2021
12:12
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
L’olandese Wilco Kelderman e il tedesco Andreas Schillinger hanno riportato fratture nell’incidente con un suv avvenuto ieri sul Garda mentre erano in allenamento. Lo rende noto la loro squadra, la Bora Hansgrohe, nel primo aggiornamento sulle condizioni dei corridori coinvolti.
Il tedesco Rudi Selig, invece, ha subito una commozione cerebrale.
Gli esami hanno rivelato che Kelderman, che ha indossato la maglia rosa in una tappa dell’ultimo Giro d’Italia, ha una frattura vertebrale, oltre ad una commozione cerebrale, Schillinger la frattura di una vertebra cervicale e di una toracica. Per entrambi, al momento non sono previsti interventi ma solo la terapia conservativa.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: Alpine annuncia nomina Brivio a direttore sportivo
Team sceglie italiano artefice trionfi Yamaha e Suzuki MotoGp
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 gennaio 2021
12:29
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
L’Alpine, nuova denominazione dal 2021 del team di Formula 1 Renault, ha annunciato ufficialmente che l’italiano Davide Brivio, ex team manager della Suzuki nella MotoGp, sarà il direttore sportivo Alpine. “Il suo ruolo preciso e le sue responsabilità saranno annunciate nelle prossime settimane”, spiega Alpine, sottolineando che Brivio riferirà direttamente al neo nominato ad, Laurent Rossi.
Dopo l’uscita di scena a sorpresa del team principal, Cyril Abiteboul, Alpine non ha ancora annunciato chi lo sostituirà, ma la scelta dovrebbe ricadere sull’attuale direttore esecutivo, Marcin Budkowski.
A guidare la transizione è stato l’amministratore delegato della Renault, Luca de Meo, impegnato nel rilancio dei vari marchi che fanno parte del patrimonio della casa automobilistica francese. Brivio è reduce dal trionfo nel Mondiale MotoGp alla guida del team ufficiale Sukuki, da lui praticamente ricostruito nell’arco di pochi anni. In precedenza era stato team manager della Yamaha e, come tale, grande artefice di molte delle vittorie di Valentino Rossi
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Coppa America: seri danni all’American Magic dopo il ribaltamento
La barca ha rischiato di affondare durante la regata con Luna Rossa
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 gennaio 2021
14:08
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Una giornata difficile nel golfo di Hauraki a causa dei capricci del vento nella terza giornata di gare della Prada Cup e a farne le spese è la barca Usa American Magic, che si è ribaltata nel corso della regata con Luna Rossa.
L’imbarcazione era in vantaggio di 40 secondi su quella italiana ma all’ultima boa si è capovolta in vista della loro prima vittoria, riportando seri danni e sono stati necessari dispositivi di galleggiamento per impedirne l’affondamento.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dopo che i componenti dell’equipaggio erano stati tratti in salvo – nessuno ha riportato lesioni serie – tutti team hanno collaborato per riportare la barca in galleggiamento e trainarla in porto, lavorando fino alla tarda serata. America Magic in un suo comunicato ha ringraziato tutti quelli che si sono prodigati nell’assistenza.
Giorni di grande lavoro attendono la squadra statunitense, perchè le giornate di qualificazione continuano la prossima settimana, da venerdì, con gli ultimi due round robin. Alla fine dei quali, il migliore in classifica accederà direttamente alla finale di Prada Cup, mentre gli altri due team si sfideranno nella semifinale.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sci: Marta Bassino vince gigante Kranjska Gora
L’azzurra seconda in prima manche supera anche Shiffrin
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
KRANJSKA GORA (SLOVENIA)
17 gennaio 2021
14:08
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ancora una vittoria per Marta Bassino: l’azzurra è prima nello slalom Gigante di Kranjska Gora, davanti alla svizzera Michel Gisin. Bassino aveva chiuso al secondo posto la prima manche, dietro all’americana Mikaela Shiffrin, ma nella seconda ha fatto registrare il miglior tempo e ha ottenuto il sorpasso sulla statunitense, finita poi sesta
Una strepitosa Bassino in 2.18.06 ha vinto anche il secondo slalom gigante di cdm di Kranjska Gora.
Per lei e’ il quarto successo stagionale ed il quinto in carriera. Seconda la svizzera Michelle Gisin in 2.18.72 e terza la slovena Meta Hrovat in 2.18.79. Solo 6/a Mikaela Shiffrin che era al comando dopo la prima manche Per l’Italia, fuori Federica Brignone in una curva a sinistra in cui si e’ inclinata troppo pur facendo una gran manche, c’e’ poi Sofia Goggia ottima 7/a in 2.20.13. In classifica ci sono poi anche le azzurre Roberta Midali 23/a in 2.23.82, Elena Curtoni 24/ in 2.24.01 e Roberta Melesi 25/a in 2.24.14.
La prossima tappa di cdm sara’ per le ragazze jet guidate da Sofia Goggia. Da venerdi’ a domenica a Crans Montana, in Svizzera, sono in programma due discese ed un superG.   PIEMONTE   VAI AL CALCIO

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.