JUVENTUS-CROTONE VIDEO
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

VIDEO SUPERCOPPA JUVENTUS – NAPOLI 2-0 > TUTTO SU JUVENTUS – NAPOLI: HIGHLIGHTS, RACCONTO DEL MATCH, IMMAGINI ED INTERVISTE

Tempo di lettura: 4 minuti

Ultimo aggiornamento 21 Gennaio, 2021, 01:43:04 di Maurizio Barra

VIDEO SUPERCOPPA JUVENTUS – NAPOLI

VIDEO SUPERCOPPA JUVENTUS – NAPOLI: NONA SUPERCOPPA AI BIANCONERI!

VIDEO SUPERCOPPA JUVENTUS – NAPOLI

SCARICA IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DI SUPERCOPPA ITALIANA JUVENTUS – NAPOLI 2-0 CR7 E MORATA 20 GENNAIO 2021

Una Juve tosta, rabbiosa sempre in pieno controllo della partita, porta a casa la Supercoppa, primo trofeo della stagione, rispondendo con Ronaldo e Morata alle critiche piovute dopo la sconfitta di domenica contro l’Inter. I bianconeri concedono poco al Napoli che, oltre a sbagliare un rigore con Insigne, quando ha l’occasione per passare trova uno Szczesny insuperabile.
BUONA JUVE, SUPER TEK
Pirlo recupera Cuadrado, guarito dal COVID e ripropone dal primo minuto Arthur e McKennie, mentre in avanti ci sono Kulusevski e Ronaldo. È del portoghese il primo spunto, un dribbling sulla tre quarti e un destro da fuori area deviato in angolo, quindi è Arthur a mettere alto dopo l’accelerazione di Kulusevski.
VIDEO SUPERCOPPA JUVENTUS – NAPOLI
Per venti minuti in campo c’è solo la Juve, forse non troppo incisiva in avanti, ma comunque padrona del gioco, perché Arthur detta egregiamente i tempi e i compagni attaccano gli spazi. Il Napoli però non ne concede molti e pian piano prende campo, arrivando a creare l’occasione più ghiotta del match alla mezz’ora, con il traversone di Demme e il colpo di testa di Lozano che Szczesny respinge con un riflesso da campione. La Juve non concede altro e riprende in mano il gioco, arrivando ancora al tiro con Ronaldo, che non centra la porta dopo una bella discesa sulla sinistra nel finale di tempo.
VIDEO SUPERCOPPA JUVENTUS – NAPOLI
LA SBLOCCA CR7
Pirlo inizia la ripresa con Bernardeschi al posto di Chiesa e il nuovo entrato va subito vicinissimo al gol deviando con la punta del piede il cross di McKennie e trovando il riflesso di Ospina che riesce a bloccare sulla linea. I bianconeri sono ancora pericolosi con il filtrante di Arthur sul quale arriva Ronaldo, che riesce ad anticipare Ospina, ma mette al lato. La Juve schiaccia un Napoli arroccato a difesa della propria area e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone toccato da Bakayoko arriva a Ronaldo, appostato a ridosso dell’area piccola. E da quella posizione CR7 è una certezza.
VIDEO SUPERCOPPA JUVENTUS – NAPOLI
INSIGNE SBAGLIA DAL DISCHETTO
Se prima la Juve dirigeva il gioco, ora lo comanda, ma il Napoli, in una delle rare occasioni in cui passa la metà campo, ottiene un rigore: McKennie apre il destro per rinviare, Mertens si inserisce tra piede e pallone e Valeri, dopo aver consultato il VAR, indica il dischetto. Batte Insigne che incrocia il tiro, ma esagera e mette a lato.
VIDEO SUPERCOPPA JUVENTUS – NAPOLI
SALVA SZCZESNY, CHIUDE MORATA
Nel finale tocca a Rabiot e Morata, in campo al posto di Bentancur e Kulusevski e in pieno recupero il Napoli ha un’occasione d’oro per pareggiare, ma sul tiro di deviato da Chiellini, Szczesny risponde da campione e salva il risultato. E sugli sviluppi del corner seguente, la gara finisce. Non solo perché il cronometro ormai segna meno di trenta secondi alla fine, ma anche perché McKennie parte in contropiede e arrivato davanti ad Ospina allarga per Morata, che tocca in rete l’ultimo pallone della partita. La Supercoppa è bianconera, per la nona volta.
VIDEO SUPERCOPPA JUVENTUS – NAPOLI
JUVENTUS-NAPOLI 2-0
RETI: Ronaldo 19′ st, Morata 50′ st
VIDEO SUPERCOPPA JUVENTUS – NAPOLI
JUVENTUS
Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; Chiesa (1′ st Bernardeschi), Arthur, Bentancur (39′ st Rabiot), McKennie; Kulusevski (39′ st Morata), Ronaldo
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Ramsey, Fagioli, Ranocchia
Allenatore: Pirlo
VIDEO SUPERCOPPA JUVENTUS – NAPOLI
NAPOLI
Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (39′ st Politano); Demme (39′ st Llorente), Bakayoko (22′ st Elmas); Lozano, Zielinski, L. Insigne; Petagna (27′ st Mertens)
A disposizione: Meret, Contini, Maksimovic, Ghoulam, Hysaj, Rrhamani, Lobotka, Cioffi
Allenatore: Gattuso
ARBITRO: Valeri
ASSISTENTI: Bindoni, Del Giovane
QUARTO UFFICIALE: Mariani
VAR: Di Bello, Paganessi
AMMONITI: 29′ st Ronaldo, 44′ st Zielinski.   JUVENTUS    TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS   CALCIO   PIEMONTE

20 GENNAIO 2021

LE IMMAGINI DI JUVENTUS – NAPOLI 2-0 ALLA JUVE LA NONA SUPERCOPPA ITALIANA 20 GENNAIO 2021

SALA STAMPA | I COMMENTI DOPO JUVE-NAPOLI
20 GENNAIO 2021
VIDEO SUPERCOPPA JUVENTUS – NAPOLI
La Juve vince la sua nona Supercoppa con un meritato 2-0 al Napoli, firmato Ronaldo e Morata. I bianconeri vogliono la coppa, lo si capisce fin dia primi minuti e l’attenzione con cui affrontano ogni minuto della gara non fa che rendere il successo ancora più dolce.
VIDEO SUPERCOPPA JUVENTUS – NAPOLI
Queste le parole dei protagonisti a fine partita.
ANDREA PIRLO
«È una grande gioia, alzare il primo trofeo da allenatore è ancora più bello. Era importante vincere dopo la sconfitta con l’Inter, dovevamo mostrare orgoglio e quando si va in campo con questa determinazione, le cose possono andare bene. Ci voleva una gara così, di squadra e di sacrificio. Cuadrado? Ha lavorato bene a casa e ha tenuto fino al 95′. Bisogna fargli i complimenti, perché non è da tutti stare fuori due settimane e giocare così una finale.
VIDEO SUPERCOPPA JUVENTUS – NAPOLI
Arthur? Si è dovuto ambientare, poi è stato fuori per una botta, ma questa sera ha dimostrato il suo valore. È un giocatore importante, che ci dà grande qualità».
VIDEO SUPERCOPPA JUVENTUS – NAPOLI
CRISTIANO RONALDO
«È stata una partita dura, il campo era difficile, ma la squadra ha mantenuto alta la concentrazione e abbiamo vinto un trofeo importante per prendere fiducia. Siamo molto felici. Ora dobbiamo usare questo entusiasmo per vincere le prossime partite. Scudetto? Sarà una corsa difficile, ma noi ci siamo».
VIDEO SUPERCOPPA JUVENTUS – NAPOLI
GIORGIO CHIELLINI
«Ci tenevamo tanto. In primis perché è una Coppa e non volevamo regalarla, ancora di più dopo la sconfitta di domenica. Uno cerca di isolarsi il più possibile, ma eravamo feriti per la sconfitta e poi abbiamo sentito tanti darci per morti troppo presto e questo ci ha acceso qualcosa in più e unito ancora di più.
VIDEO SUPERCOPPA JUVENTUS – NAPOLI
Abbiamo fatto un’ottima partita, l’abbiamo comandata, siamo stati bravi e anche un po’ fortunati, ma la vittoria è stata meritata e adesso ci godiamo questa coppa che deve essere un punto di partenza perché abbiamo ancora tanto da fare. Stiamo dando tutti noi stessi, alzare un trofeo per il decimo anno consecutivo è un grande orgoglio e vogliamo continuare a vincere e crescere. C’è un bel mix, quando siamo tutti insieme riusciamo a tirare sempre fuori qualcosa di speciale. Oggi siamo stati uniti in tutte le fasi e questo è stato il segreto del nostro equilibrio e della nostra grande prestazione. Siamo contenti e ci godiamo questo trofeo con i nostri tifosi, anche se a distanza. Oggi tra l’altro c’erano tanti ragazzi alla prima finale, la gioia nei loro volti è qualcosa di importante».

VIDEO SUPERCOPPA JUVENTUS – NAPOLI

LA COPPA E LA FESTA!
20 gennaio 2021

IN CAMPO E NEGLI SPOGLIATOI, I BIANCONERI CELEBRANO LA NONA SUPERCOPPA 20 GENNAIO 2021

RITORNO A TORINO CON LA SUPERCOPPA E FERRARI TRENTO
21 gennaio 2021

LE IMMAGINI DEL RITORNO IN TRENO A CASA DEI BIANCONERI, DOPO LA VITTORIA DI REGGIO EMILIA

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

2 pensieri su “VIDEO SUPERCOPPA JUVENTUS – NAPOLI 2-0 > TUTTO SU JUVENTUS – NAPOLI: HIGHLIGHTS, RACCONTO DEL MATCH, IMMAGINI ED INTERVISTE”

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.