JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

VIDEOSINTESI JUVENTUS – ROMA 2 – 0 E TUTTO SU JUVENTUS – ROMA: HIGHLIGHTS, IMMAGINI, RACCONTO DEL MATCH E DICHIARAZIONI POST PARTITA

Tempo di lettura: 5 minuti

Ultimo aggiornamento 6 Febbraio, 2021, 22:25:03 di Maurizio Barra

VIDEOSINTESI JUVENTUS – ROMA 2-0

VIDEO HIGHLIGHTS SINTESI JUVENTUS – ROMA 2-0

VIDEOSINTESI JUVENTUS – ROMA 2-0

LA JUVE È UNA ROCCIA, 2-0 ALLA ROMA
La precisione di Ronaldo nel primo tempo e la freschezza di Kulusevski, che propizia l’autorete di Ibanez nel secondo, valgono vittoria e sorpasso in classifica sulla Roma. La Juve batte i giallorossi giocando una gara forse non spettacolare, ma tremendamente solida: la squadra di Pirlo lascia manovrare a lungo gli avversari, ma non rischia nulla e quando decide invece di affondare i colpi è semplicemente letale.

SCARICA IN ESCLUSIVA IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS – ROMA 2-0 DEL 06 FEBBRAIO 2021, GIORNATA 21 SERIE A

RONALDO, UN COLPO DA BILIARDO
La Roma in avvio cerca di sfondare dalla sinistra e per due volte gli interventi difensivi di Alex Sandro sono provvidenziali. I giallorossi mantengono il possesso e palleggiano bene, costringendo la Juve ad abbassare il baricentro e i bianconeri sembrano far fatica a ripartire. Quando però Alex Sandro trova il varco giusto, il pallone passa per Morata e arriva a Ronaldo che controlla con la suola e da fermo indovina un rasoterra chirurgico, infilando il vantaggio nell’angolino basso alla sinistra di Pau Lopez. Il miglior modo per festeggiare i 36 anni compiuti ieri.
VIDEOSINTESI JUVENTUS – ROMA 2 – 0
ANCORA CR7, TRAVERSA PIENA
La partita non cambia copione e la Roma riprende a manovrare, arrivando al tiro dal limite con Cristante, che spara non lontano dall’incrocio un violento destro al volo. È la Juve però ad andare vicinissima al raddoppio ancora con Ronaldo, che riceve in area da Morata e, complice una deviazione di Kumbulla, centra in pieno la traversa.
VIDEOSINTESI JUVENTUS – ROMA 2-0
La Roma colleziona angoli, ma è sempre CR7 a cinque minuti dal riposo, ad attaccare la profondità e a provare il destro, questa volta respinto da Pau Lopez.
VIDEOSINTESI JUVENTUS – ROMA 2 – 0
CUADRADO-KULUSEVSKI, ARRIVA IL RADDOPPIO
Nella ripresa i ritmi si abbassano ulteriormente e la Juve ora tiene più la palla, anche il baricentro rimane piuttosto basso. I bianconeri cercano con la manovra di attirare il pressing avversario per poi infilarlo con verticalizzazioni improvvise, ma gli ospiti raramente li assecondano e arrivano al tiro con Mkhitaryan, che trova Szczesny piazzato.
VIDEOSINTESI JUVENTUS – ROMA 2 – 0
Pirlo cambia McKennie e Morata con Cuadrado e Kulusevski, sposta Chiesa sulla sinistra e piazza lo svedese in avanti al fianco di Ronaldo. La Roma si fa vedere in avanti con due nuovi entrati, Dzeko che fa la sponda e Perez che calcia al volo, ma sono i cambi della Juve a risultare decisivi: Cuadrado Verticalizza per Kulusevski, che evita l’uscita di Pau Lopez mettendo a centro area verso Ronaldo. Sulla traiettoria c’è Ibanez che nel tentativo di evitare che il pallone raggiunga il portoghese, infila nella propria porta.
VIDEOSINTESI JUVENTUS – ROMA 2 – 0
TERZO CLEEN SHEET IN FILA
Il doppio vantaggio permette alla Juve di giocare con ancor maggiore tranquillità. La squadra di Pirlo lascia l’iniziativa agli avversari e chiude bene gli spazi, concedendo appena due innocue conclusioni a Spinazzola e qualche traversone non sfruttato dagli uomini d’area.
VIDEOSINTESI JUVENTUS – ROMA 2 – 0
Pirlo cambia Chiesa, Bonucci e Alex Sandro e manda in campo Bernardeschi, de Ligt e Demiral, ridisegnando la squadra per gli ultimi minuti e regalandole così le forze fresche necessarie per chiudere la partita senza rischiare nulla e centrare il terzo clean sheet consecutivo.
VIDEOSINTESI JUVENTUS – ROMA 2 – 0
JUVENTUS-ROMA 2-0
RETI: Ronaldo 13′ pt, Ibanez aut. 25′ st
JUVENTUS
Szczesny; Danilo, Bonucci (40′ st de Ligt), Chiellini, Alex Sandro (40′ st Demiral); Chiesa (37′ st Bernardeschi), Arthur, Rabiot, McKennie (20′ st Cuadrado); Morata (20′ Kulusevski), Ronaldo
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Dragusin, Frabotta, Di Pardo, Peeters
Allenatore: Pirlo
VIDEOSINTESI JUVENTUS – ROMA 2 – 0
ROMA
Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp (31′ st Bruno Peres), Villar (18′ st Diawara), Cristante (18′ st Perz), Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Mayoral (18′ st Dzeko)
A disposizione: Mirante, Fuzato, Santon, Calafiori, Pastore, Ciervo
Allenatore: Fonseca
ARBITRO: Orsato
ASSISTENTI: Meli, Fiorito
QUARTO UFFICIALE: Calvarese
VAR: Chiffi, Mondin
AMMONITI: 35′ pt Mancini, 37′ pt Arthur, 9′ st Kumbulla, 17′ st Ronaldo.

VIDEOSINTESI JUVENTUS – ROMA 2 – 0

LE IMMAGINI DI JUVENTUS – ROMA 2-0 06 FEBBRAIO 2021

SALA STAMPA | I COMMENTI DOPO JUVE-ROMA
06 FEBBRAIO 2021
VIDEOSINTESI JUVENTUS – ROMA 2 – 0
Ronaldo inventa il vantaggio, i nuovi entrati Cuadrado e Kulusevski confezionano l’azione del raddoppio. Tutti gli altri ci mettono concentrazione e carattere, la Juve non rischia nulla e firma il sorpasso in classifica sulla Roma.
VIDEOSINTESI JUVENTUS – ROMA 2 – 0
Queste le dichiarazioni dei bianconeri dopo il match.
ANDREA PIRLO
«Avevamo preparato questo tipo di partita. Sapevamo che la Roma gioca un calcio ottimo ed eravamo pronti a chiuderci e ripartire. È difficile ogni volta andarli a prendere ed essere aggressivi, quando l’abbiamo fatto però ci siamo riusciti, poi li abbiamo aspettati. La Roma all’andata aveva fatto altrettanto e questa volta abbiamo voluto impostarla”al contrario”. Potremo ripetere questo atteggiamento anche in futuro, perché giocando ogni tre giorni non si può essere sempre freschi per aggredire gli avversari.
VIDEOSINTESI JUVENTUS – ROMA 2 – 0
Chiellini? Sta giocando molto bene, come tutti gli altri. Abbiamo trovato entusiasmo, la fase difensiva è veemente e siamo più attenti rispetto al passato. Fin dall’inizio tutti mi hanno sempre dato grande disponibilità e lo si vede dall’atteggiamento dei campioni durante queste partite nelle quali occorre essere umili.
VIDEOSINTESI JUVENTUS – ROMA 2 – 0
Stiamo lavorando per cercare di migliorare e siamo a buon punto. La rosa è molto competitiva come ha dimostrato anche la partita di San Siro, dove sono andati in campo tanti giocatori diversi. Se sono cresciuto? Beh, le partite e le sconfitte insegnano. In ogni gara si impara qualcosa, anche perché in Italia c’è molto tatticismo e non si possono affrontare tute le partite nello stesso modo. E poi ho una grande società alle spalle».
VIDEOSINTESI JUVENTUS – ROMA 2 – 0
LEONARDO BONUCCI
«Queste sono le partite dove viene fuori l’anima del gruppo. Sapevamo che con la Roma, che fa tanto possesso e gioca in ampiezza avremo dovuto mettere in campo umiltà e spirito di sacrificio e colpirla quando ce ne avesse concesso l’occasione. L’abbiamo fatto da grande squadra. Dopo la sconfitta con l’Inter il gruppo ha risposto, il mister ci ha dato compattezza e abbiamo avuto la fortuna di giocare subito una finale e vincerla, aumentando la consapevolezza di poter arrivare a grandi obiettivi. Ora pensiamo alla semifinale di Coppa Italia contro l’Inter».
VIDEOSINTESI JUVENTUS – ROMA 2 – 0
ARTHUR
«È stata una vittoria difficile, a un certo momento della partita abbiamo dovuto difendere di più, l’abbiamo fatto bene e va dato merito di questo a tutta la squadra. Quando poi c’è stata la possibilità di attaccare e cercare il gol, siamo stati bravi. Personalmente devo ringraziare lo staff tecnico che mi è sempre stato vicino. Pirlo parla sempre con me, mi chiede dove e come preferisco giocare, e sono molto contento del percorso.
VIDEOSINTESI JUVENTUS – ROMA 2 – 0
La vittoria della Supercoppa è stata molto importante, ci ha dato molta fiducia, che è fondamentale per la squadra».   JUVENTUS   TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS   CALCIO   SERIE A IN TEMPO REALE: STAGIONE 2020-2021 RISULTATI E CLASSIFICA   PIEMONTE

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.