Sport tutte le notizie in tempo reale! Tutte le discipline sportive in costante aggiornamento! Da non perdere! LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 8 minuti

Ultimo aggiornamento 20 Febbraio, 2021, 15:52:06 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 16:08 DI VENERDì 19 FEBBRAIO 2021

ALLE 15:52 DI SABATO 20 FEBBRAIO 2021

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Schwazer: il legale “Alex liberato da infame sospetto”
Brandstaetter:”Sorpreso da reazione Wada,chiudere brutta pagina”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
19 febbraio 2021
16:08
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Ho trovato Alex liberato perché cade questo infame sospetto nei suoi confronti. Ora ovviamente si aprono anche nuovi orizzonti anche sportivi ed andremo a esaminare eventuali ricorsi in via gerarchica oppure davanti alle autorità sportive svizzere”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Lo dice il legale di Alex Schwazer, l’avvocato bolzanino Gerhard Brandstaetter.
Brandstaetter si dice sorpreso dalla dura reazione di Wada.
“Ritengo – aggiunge – che sarebbe arrivata l’ora di collaborare di trovare delle soluzioni più che giuridiche anche umane in una vicenda che ha segnato una brutta pagina della storia dello sport”.
Il legale bolzanino invita le federazioni competenti e la stessa Wada “a rivalutare il loro comportamento ed il loro atteggiamento nei confronti di un atleta che è un talento straordinario per lo sport e che ha dimostrati in questi un carattere ed una fiducia che ora è stata ripagata”.
Brandstaetter sottolineare che il provvedimento del gip di Bolzano Walter Pelino “chiarisce che Alex non ha commesso il fatto ed è questa circostanza che l’ha sollevato molto”. “Nel provvedimento ovviamente si parla di comportamenti non solo gravemente colposi ma dolosi e quindi valuteremo anche eventuali iniziative in sede penale e in sede civile”, conclude il legale.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: qualificazioni europee; Italia-Estonia 101-105
Prima sconfitta azzurri arriva all’over time. Sacchetti deluso
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
PERM’
19 febbraio 2021
17:47
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Stanca, imprecisa ma tanto orgogliosa. L’Italia del basket incappa nella prima sconfitta nel percorso di qualificazione a EuroBasket 2022 (1-18 settembre, a cui l’Italia è già ammessa in qualità di paese ospitante, a Milano, di uno dei quattro gironi eliminatori) contro l’Estonia dopo aver recuperato un gap di 22 punti e aver chiuso all’overtime 101-105.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
A meno di 24 ore dalle fatiche contro la Macedonia del Nord, gli azzurri sono apparsi appannati e nella parte centrale del match hanno subito la freschezza e le motivazioni di un’Estonia a caccia di punti pesanti per qualificarsi alla rassegna continentale del prossimo anno. Dopo un primo quarto in equilibrio, l’Italia è scivolata in basso ma ha trovato la forza di reagire e agguantare il tempo supplementare con un canestro di Marco Spissu (16 punti e career high). Poi però una tripla di Drell ha chiuso i giochi. Top scorer di giornata Michele Vitali, 24 punti e nuovo career high. Ora gli azzurri torneranno in campo, per il loro ultimo match, domenica alle 13 di nuovo contro la Macedonia del Nord.
“Ho rivisto le stesse pecche di ieri, solo che questa volta non è bastato l’ultimo quarto per sistemare le cose – il commento del ct Romeo Sacchetti -. Abbiamo sbagliato molto in difesa e quando commetti così tanti errori lasci tiri facili e penetrazioni agli avversari. Per trenta minuti l’Estonia ha giocato un ottimo basket. Bene la reazione nel finale ma quando arrivi punto a punto dopo una rincorsa così dispendiosa devi essere perfetto e così non è stato”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Pugilato: Supermedi UE; Nunez, ‘ecco come batterò Scardina’
Venerdì 26 a Milano per ‘Toretto’ c’è un avversario pericoloso
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
19 febbraio 2021
17:47
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Venerdì 26 febbraio nel match clou della manifestazione organizzata a porte chiuse all’Allianz Cloud di Milano da Opi Since 82-Matchroom e Dazn, Daniele ‘Toretto’ Scardina sfiderà lo spagnolo Cesar Nunez per il titolo dell’Unione Europea dei pesi supermedi, attualmente vacante, sulla distanza delle dodici riprese. Dazn trasmetterà l’evento in diretta, e poi anche ‘on demand’.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nato a Pamplona 35 anni fa, alto 179 centimetri, soprannominato ‘Bam Bam’ e professionista dal novembre 2015, Cesar Nunez ha disputato 20 incontri, con un record di 17 vittori, 9 prima del limite, 2 persi e 1 pareggiato. Nel 2018 è stato campione di Spagna dei pesi medi battendo Jorge Vallejo.
“Ho saputo che avrei affrontato Daniele Scardina a fine dicembre, quando mi ero preparato per il match contro Zach Parker (sfida saltata per la positività al Covid del ‘cutman’ dello spagnolo n.d.r.) e quindi ero già in forma. In ogni caso, due mesi sono sufficienti per affrontare un avversario di qualità come Daniele e con un titolo in palio”. “Scardina è un ottimo pugile, che usa bene il jab – dice ancora lo spagnolo – e che sa trovare la distanza giusta per colpire l’avversario. Ma ho già affrontato rivali con il suo stile di combattimento e ho sempre vinto. Sono stato a lungo inattivo ed ho molta voglia di tornare sul ring”.
Nunez, che è stato campione di Spagna dei pesi medi, ora combatte da supermedio e tra le due categorie ci sono quasi quattro chili di differenza. In quale sente di rendere di più? “In questo momento, nei supermedi – risponde -. Non ho problemi a rientrare nel limite di peso (da 72,574 a 76,205 kg), mi sento bene fisicamente e sono soddisfatto della mia preparazione”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo 2020: Bach, Cio grato al G7 per sostegno e fiducia
N.1 Comitato, ci ispira a rafforzare sforzi con Giappone
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
19 febbraio 2021
20:56
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Accogliamo con favore il messaggio di sostegno dei leader del G7 per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020, che si terranno la prossima estate.
Al Cio siamo molto grati per questo forte segnale di fiducia e incoraggiamento”.
Lo afferma il presidente del Comitato olimpico internazionale, Thomas Bach, in merito alla dichiarazione dei membri del G7 a sostegno “dell’impegno del Giappone a tenere i Giochi di Tokyo 2020 in modo sicuro e protetto come simbolo di unità globale per superare Covid-19”.
“Questo ci ispirerà a rafforzare anche i nostri sforzi, insieme al governo giapponese e al Comitato Organizzatore di Tokyo 2020, per organizzare questi Giochi Olimpici e Paralimpici in modo sicuro e protetto per tutti i partecipanti”, conclude Bach.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Schwazer:World Athletics,per lui niente gare fino a 2024
Federazione mondiale,’rifiutiamo intento minare decisione Tas’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
19 febbraio 2021
21:56
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Niente Giochi di Tokyo, Alex Schwazer non potrà gareggiare fino al 2024, anno in cui scadrà la sua squalifica per doping. A sottolinearlo, con un comunicato, è World Athletics, la ex Iaaf, federazione mondiale della disciplina regina delle Olimpiadi, secondo cui “il signor Schwazer non potrà partecipare a competizioni internazionali fino al 2024”.
“Rifiutiamo qualsiasi intento da parte dell’atleta o altre persone di minare o annullare la decisione finale e vincolante del Tas”, sottolinea la nota.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Nba; i Clippers fermano la corsa di Utah
Vince invece Philadelphia e consolida suo primato a est
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
20 febbraio 2021
09:38
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
E’ andato ai Clippers il match clou del turno di questa notte in Nba: i californiani hanno infatti battuto per 116-112 Utah Jazz, capolista della Western Conference, che finora ha tenuto un ruolino di marcia impressionante e proveniva da nove vittorie di seguito. I Clippers si sono aggiudicati la gara per 116-112 grazie anche a Kawhi Leonard, che ha firmato 29 punti; a Utah invece non sono serviti i 35 punti di Donovan Mitchell.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il risultato tuttavia non ha cambiato l’assetto di classifica: Utah resta sempre saldamente al primo posto, mentre i Clippers si confermano al terzo.
Non ha mancato il bersaglio invece la capolista della Eastern Conferenze, Philadelphia, che ha sconfitto i Chicago Bulls per 112-105 con una super partita di Joel Embiid, autore di una favolosa doppia doppia da 50 punti e 17 rimbalzi.
Sempre a est si registra anche il ritorno al successo dei Bucks, che stanno attraversando un periodo negativo dopo un brillante avvio di stagione. La formazione di Milwaukee veniva da 5 ko consecutivi, costati la perdita del secondo posto. Stanotte i Bucks hanno vinto contro gli Oklahoma City Thunder con il punteggio di 98-85, trascinati dal greco Giannis Antetokounmpo, che ha messo il suo sigillo su 29 punti, 19 rimbalzi e 8 assist.
In campo anche Danilo Gallinari, per lui 9 punti.
In chiave di classifica a est, vittoria anche di Boston su Atlanta 121-109. Mentre a ovest Phoenix ha piegato i Pelicans 132-114.
Infine da segnalare i 50 punti messi a segno da Jamal Murray nella sfida che Denver ha vinto contro i Cavs per 120-103.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Naomi Osaka vince il suo secondo Australian Open
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
20 febbraio 2021
11:17
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Pronostico rispettato agli Australian Open di tennis, dove Naomi Osaka ha conquistato il titolo 2021 battendo in finale l’americana Jennifer Brady. Per la 23enne giapponese si tratta della seconda vittoria a Melbourne dopo quella del 2019 e del quarto Slam in carriera.

In un match che non ha avuto storia, davanti al pubblico di Melbourne Park, Osaka si è affermata con il punteggio di 6-4 6-3 sull’avversaria, in appena un’ora e 17 minuti di gioco.
La nuova regina di Melbourne grazie a questa vittoria sale dalla terza alla seconda posizione nella nuova classifica mondiale del tennis; in vetta c’è sempre l’australiana Ashley Barty
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Pugilato: Falcinelli è nuovo campione italiano Superwelter
27enne romano domina Segura in sfida tricolore ad Anguillara
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
20 febbraio 2021
12:21
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il PalaSport di Anguillara ha ospitato ieri in tarda serata un evento di pugilato targato BBT Boxing Team e realizzato in collaborazione con la federazione italiana. Main event della riunione è stata la sfida per il titolo italiano dei Superwelter tra l’imbattuto pugile capitolino Damiano Falcinelli (15-0-0), allievo del maestro Italo Mattioli e amministrato da Davide Buccioni, e il domenicano naturalizzato italiano (vive da anni a Torino) Christian Arvelo Segura.
E’ stato un match intenso, dominato da Falcinelli a partire dal quinto round, e alla fine il 27enne romano si è imposto per Ko tecnico all’inizio della decima ripresa. Così Falcinelli ha portato a casa la cintura di campione d’Italia.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Naomi Osaka vince il suo secondo Australian Open
(2)
La giapponese numero 3 del mondo batte l’americana Brady 6-4 6-3
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
20 febbraio 2021
12:38
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Pronostico rispettato agli Australian Open di tennis, dove Naomi Osaka ha conquistato il titolo 2021 battendo in finale l’americana Jennifer Brady. Per la 23enne giapponese si tratta della seconda vittoria a Melbourne dopo quella del 2019 e del quarto Slam in carriera.

In un match che non ha avuto storia, davanti al pubblico di Melbourne Park, Osaka si è affermata con il punteggio di 6-4 6-3 sull’avversaria, in appena un’ora e 17 minuti di gioco.
La nuova regina di Melbourne grazie a questa vittoria sale dalla terza alla seconda posizione nella nuova classifica mondiale del tennis; in vetta c’è sempre l’australiana Ashley Barty.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Rugby: si ritira Dan Carter, è stato ‘Maradona palla ovale’
L’ex n.10 degli All Blacks dice addio, ha vinto due Mondiali
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
20 febbraio 2021
12:36
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dan Carter si ritira dal rugby professionistico dopo 19 anni di carriera. Il 39enne mediano d’apertura, vincitore della Coppa del Mondo con gli All Blacks nel 2011 e nel 2015, ha annunciato l’addio all’attività agonistica tramite una nota sui propri social.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Carter lascia il rugby giocato detenendo il record del maggior numero di punti segnati nei test match internazionali, 1.598, ben 350 in più del secondo classificato, Jonny Wilkinson.
Carter è stato nominato ‘Giocatore dell’anno’ dalla federazione internazionale, premio che in ambito rugbistico equivale al Pallone d’Oro del calcio, in tre occasioni, eguagliando il primato detenuto da un altro All Black, Richie McCaw.
Carter, che in passato è stato definito il ‘Maradona del rugby’ e viene considerato il miglior mediano d’apertura, e quindi n.10, di tutti i tempi, dopo essersi ritirato dalla nazionale, ha giocato tre anni nel Racing 92 Parigi e altre due stagioni in Giappone ai Kobe Steelers. Pochi mesi fa era tornato in Nuova Zelanda per un breve periodo con gli Auckland Blues, mantenendo il proposito di chiudere la carriera giocando in patria.
“Mi ritiro ufficialmente dal rugby – ha scritto Carter su Twitter -. Uno sport che ho giocato per 32 anni, che ha formato la persona che sono diventata oggi. Non posso che ringraziare tutte le persone che sono state coinvolte in questa mia avventura, con un pensiero particolare ai tifosi. Il rugby sarà sempre parte della mia vita. Grazie”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Cortina: slalom uomini; Vinatzer, spero di mostrare mio valore
Domani chiudono Mondiali;azzurro,’non vedo l’ora che arrivi gara
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Cortina: slalom uomini; Vinatzer, spero di mostrare mio valore
Domani chiudono Mondiali;azzurro,’non vedo l’ora che arrivi gara
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
20 febbraio 2021
14:54
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Mi sento bene, credo di aver di nuovo un buon ritmo dopo un gennaio abbastanza brutto, perché mi sono allenato bene. Ora spero di dimostrare il mio valore nella gara di domani, e non vedo l’ora che arrivi”.

Lo dice, alla vigilia della gara di slalom speciale uomini che chiuderà i Mondiali di sci alpino a Cortina, l’azzurro Alex Vinatzer, sul quale si appuntano le maggiori speranze di Casa Italia di ripetere l’exploit di Luca De Aliprandini, argento nel gigante.
Vinatzer, come tutti gli azzurri, ha avuto modo di provare la pista prima della rassegna iridata, ma le condizioni erano diverse. “Quando l’abbiamo fatto la pista era ghiacciata – spiega -, ora invece la neve è più aggressiva e più facile da affrontare. Comunque la pista rimane difficile, e bisogna adattarsi facendo del proprio meglio. In ogni caso, averla testata prima è stato un vantaggio, vedremo domani se la bagnano prima della gara e poi cosa succederà”.   VAI AL CALCIO

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.