Calcio tutte le notizie. Tutte, complete, approfondite,in tempo reale. LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 28 minuti

Ultimo aggiornamento 27 Febbraio, 2021, 17:14:05 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 11:35 DI VENERDì 26 FEBBRAIO 2021

ALLE 17:14 DI SABATO 27 FEBBRAIO 2021

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Europa League: Roma con lo Shakhtar agli ottavi
Questo l’esito del sorteggio Uefa a Nyon
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
11:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Roma affronterà lo Shakhtar Donetsk agli ottavi di finale di Europa League.
Questo l’esito del sorteggio Uefa a Nyon.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Milan pesca Manchester United agli ottavi
Questo l’esito del sorteggio Uefa a Nyon
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
13:19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Milan affronterà il Manchester United agli ottavi di finale di Europa League.
Questo l’esito del sorteggio Uefa a Nyon.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: il quadro degli ottavi
Dopo il sorteggio dell’Uefa che è stato effettuato a Nyon
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
13:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ecco il quadro completo degli accoppiamenti agli ottavi di finale dell’Europa League dopo il sorteggio Uefa effettuato a Nyon. Le partite d’andata si disputeranno l’11 marzo, il ritorno è in programma il 18.

Ajax (Ola)-Young Boys (Svi) Dynamo Kiev (Ucr)-Villarreal (Spa) ROMA (ITA)-Shakhtar Donetsk (Ucr) Arsenal (Ing)-Olympiacos (Gre) Dinamo Zagabria (Cro)-Tottenham (Ing) Manchester United (Ing)-ITALIA (ITA) Slavia Praga (Rce)-Rangers (Sco).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Roma-Milan, big-match di alta classifica
Rossoneri a caccia dell’Inter, i nerazzurri cercano l’allungo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
14:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Archiviata la qualificazione agli ottavi di Europa League, Roma e Milan si sfidano nel big match della 24esima di campionato in uno scontro di alta classifica.
Entrambe hanno rallentato, i rossoneri hanno perso il primo posto in classifica allungando la distanza dall’Inter capolista a 4 punti; i giallorossi,dopoil pareggio con il Benevento, sono scivolati al quarto posto, a un punto dalla Juventus terza.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La sfida dirà dunque molto sulle ambizioni di entrambe e, per gli esperti di Sisal Matchpoint, è molto incerta: la squadra di Fonseca è favorita, a 2.40, di poco indietro il Milan, a 2.90, il pareggio è a 3.40. Ibrahimovic è a secco di reti da due giornate, proprio il suo è il goal più probabile, a 2.50, tra i giallorossi spicca il nome di Borja Mayoral, a 2.75, ma occhio anche a Dzeko: anche la sua rete è a 2.75. L’Inter punta all’allungo in testa alla classifica con la quarta vittoria consecutiva, i nerazzurri però trovano una delle squadre più in forma del campionato, il Genoa rinato dopo la cura Ballardini.
La vittoria interista non sembra in discussione, a 1.20, il blitz a San Siro dei rossoblù sembra difficile, a 13.00, il pareggio vale 7.00. Il Genoa ha la miglior difesa del campionato, nelle ultime dieci ha subito appena 7 gol, ma con il Lukaku visto nelle ultime gare i nerazzurri non avranno problemi a trovare il goal, la rete del belga è a 1.44. La Juventus va a Verona da favorita, a 1.57, la vittoria dei padroni di casa sale a 6.00, il pareggio vale 4.00. Atalanta e Lazio si rituffano in campionato e affrontano rispettivamente Sampdoria e Bologna. I nerazzurri conducono a 1.67 contro il 5.00 dei blucerchiati e il 4.00 del pareggio, anche la Lazio è favorita nella trasferta di Bologna, a 2.00, il successo dei rossoblù sale a 3.60, stessa quota per il pareggio. Derby campano delicatissimo per il Napoli di Gattuso, sempre più in bilico dopo l’eliminazione dall’Europa League, gli azzurri ospitano il Benevento, capace di fermare la Romanella scorsa giornata. Per la squadra di Gattuso non sarà facile ma parte favorita, a 1.40, a 7.50 il successo dei giallorossi, il pareggio vale 5.00. Gli scommettitori credono nella vittoria napoletana, il 90% ha scelto il segno 1 nel match.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma; lesione adduttore per Dzeko, out con il Milan
Il bosniaco si fermerà almeno dieci giorni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
26 febbraio 2021
15:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Altro guaio in casa Roma. Alla lunga lista di infortunati si aggiunge Edin Dzeko, gli esami di questa mattina a Villa Stuart hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore sinistro che terrà fermo il bosniaco una decina di giorni almeno.
Il bosniaco dunque non ci sarà contro il Milan domenica sera.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spezia: Italiano “per il Parma ogni gara una finale”
Il tecnico avverte: “Concentrati capaci di grandi cose”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
26 febbraio 2021
16:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una vittoria avrebbe un peso specifico enorme nel percorso verso la salvezza, ma guai a definire quella di domani una partita da ‘ultima spiaggia’. Il tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano, carica i suoi in vista dell’anticipo di sabato pomeriggio al Picco contro il Parma.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Lo Spezia deve scendere in campo per fare prestazione, perché se non fai quella i risultati non arrivano. Quando siamo concentrati siamo capaci di grandi cose. Non pensiamo a nulla, non esistono ultime spiagge ma solo gare che dobbiamo cercare di vincere, affrontandole con il piglio giusto. È sicuramente una gara importante, ma mancano ancora 15 partite e i punti a disposizione sono ancora tanti” dice il tecnico siciliano, che si attende un Parma “che ha necessità di allontanarsi da quella posizione: per loro ogni partita è veramente una finale da giocare col coltello tra i denti, ma dobbiamo farlo anche noi perché siamo in lotta”.
Una sfida, quella salvezza con i Ducali, cui lo Spezia arriva dopo una settimana “senza pressioni. Non penso che sia una partita da preparare con pressione, ma semplicemente l’abbiamo preparata come le altre. Dobbiamo essere più bravi della partita di Firenze, dove nel secondo tempo non siamo stati all’altezza della situazione – dice Italiano -. Dobbiamo pensare che tutte le squadre sono di livello superiore al nostro, e dobbiamo affrontarle col timore di non essere all’altezza della situazione: se facciamo così possiamo mettere in difficoltà l’avversario”.
Col Parma, torna a disposizione dopo oltre 40 giorni a causa di un infortunio alla caviglia anche il bomber Nzola, e Italiano che potrà contare così su tutto il parco attaccanti. “In questo momento era importante recuperarli tutti. Agudelo centravanti è stata una bella scoperta, ma ben venga il recupero dei giocatori: tutti devono farsi trovare pronti e dare il massimo quando vengono chiamati in causa. Siamo in tanti, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte e cercare di essere il più professionali possibili” afferma l’allenatore.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Espressioni blasfeme, multa di 3.000 euro a Gattuso
L’episodio si riferisce a Crotone-Napoli del 6 dicembre 2020
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
17:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una multa di 3 mila euro è stata inflitta all’allenatore del Napoli, Rino Gattuso. La sanzione è stata applicata a seguito di patteggiamento.
L’episodio contestato risale alla partita Crotone-Napoli del 6 dicembre 2020. “A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), l’allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso, è stato sanzionato con un’ammenda di 3.000 euro”, si legge nel comunicato della Figc.
Al tecnico dei partenopei viene contestata la violazione dell’art. 4, comma 1, e l’art. 37 del Codice di giustizia sportiva, “per avere, nel corso della gara Crotone-Napoli del 6 dicembre 2020, pronunciato espressioni blasfeme”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Addio Tor di Valle, la Roma pensa a un nuovo stadio
“Non ci sono le condizioni”.Campidoglio”avanti con nostre opere”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
26 febbraio 2021
23:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A quasi nove anni dalla sua presentazione, la Roma è costretta a dire addio al progetto Tor di Valle. La parola fine viene messa dalla relazione semestrale al 31 dicembre 2020 pubblicata dal club.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il Consiglio di Amministrazione – si legge nella nota – sulla base degli approfondimenti condotti ha verificato che non sussistono più i presupposti per confermare l’interesse all’utilizzo dello stadio da realizzarsi nell’ambito dell’attuale progetto immobiliare relativo all’area di Tor Di Valle, essendo quest’ultimo progetto divenuto di impossibile esecuzione”. Una decisione, quella dei Friedkin, che inizia a prendere corpo dal giorno del loro insediamento a Trigoria.
“Sul progetto stadio valuteremo qualsiasi possibilità” disse la nuova dirigenza appena arrivata nonostante nella volontà del club rimanga la necessità di costruire un impianto di proprietà nel quale far giocare la prima squadra per accrescerne la competitività. Il progetto, nato sotto l’amministrazione Marino nel 2012, risulta però ora obsoleto a Dan e Ryan, mai convinti a pieno dello stadio Tor Di Valle. Valutazioni che erano state fatte presenti anche all’attuale amministrazione Raggi in un incontro a fine settembre dello scorso anno proprio tra i Friedkin e la Sindaca nell’ambasciata americana a Roma. Dal Campidoglio comunque fanno sapere che ‘le nostre opere pubbliche previste, come il potenziamento della ferrovia Roma-Lido e la realizzazione del Ponte dei Congressi verranno portate avanti dall’amministrazione capitolina’.
La Roma, invece, studia già le alternative perché nei gol del club c’è quello di “realizzare uno stadio verde, sostenibile ed integrato con il territorio, discutendo in modo costruttivo tutte le ipotesi”. Tra le ipotesi è stata vagliata anche quella di recuperare lo stadio Flaminio, ma ora le piste possono essere molteplici. Una cosa, però, è certa: il sogno di James Pallotta, ex presidente della Roma, è andato in frantumi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Olympique Marsiglia cambia, ufficiale Sampaoli nuovo tecnico
Rivoluzione anche ai vertici, Longoria il presidente
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
22:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si apre un nuovo capitolo all’Olympique Marsiglia. Il proprietario americano, Frank McCourt, ha infatti annunciato profondi cambiamenti nel club francese: intanto ha ufficializzato Jorge Sampaoli come nuovo tecnico della prima squadra, mentre Paolo Longoria, già direttore generale dal 2020, diventa, con effetto immediato, presidente del club al posto di Jacques-Henri Eyraud.
Longoria, fa sapere la società in una nota sul sito, sarà responsabile della gestione del club sia sul piano economico che su quello sportivo. Sampaoli invece ha firmato un contratto fino a giugno 2023. L’allenatore argentino, classe ’60, ha guidato tra le altre la nazionale di casa e il Cile, tra i club il Siviglia in Spagna, il Santos e l’Atletico Mineiro in Brasile.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Germania: Werder in rimonta, 2-1 all’Eintracht
Colpo del Brema, a Silva rispondono Gebre Selassie e Sargent
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
22:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Colpo in rimonta del Werder Brema che si è imposto 2-1 (0-1) sull’Eintracht di Francoforte nell’anticipo della 23/a giornata della Bundesliga. Al 9′ del primo tempo la rete di André Silva regala il momentaneo vantaggio all’Eintracht, reduce da cinque vittorie di fila; nella ripresa prima Gebre Selassie (2′) e poi Sargent (17′) ribaltano il risultato e regalano il successo al Werder, che sale a 26 punti (12/0 in classifica).
Resta a 42 al quarto posto l’Eintracht.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter; niente conferenza stampa per Conte
Dopo le positività al covid emerse nella dirigenza
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
27 febbraio 2021
10:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Niente conferenza stampa della vigilia per il tecnico dell’Inter Antonio Conte. L’allenatore nerazzurro non parlerà ai giornalisti prima della sfida contro il Genoa di domani alle 15 a San Siro.
Dopo le positività emerse nella dirigenza (tra cui l’ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio), la squadra si trova in isolamento fiduciario, aspettando di svolgere nuovi tamponi dopo quelli che ieri hanno dato risultato negativo per tutti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina: Prandelli, A Udine scontro diretto molto impegnativo
‘Ribéry? Sensazioni positive. Mio futuro? Mai creerò problemi’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 febbraio 2021
11:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Contro l’Udinese sarà uno scontro diretto molto impegnativo, spero potremo ripetere le prestazioni esterne con Torino e Sampdoria ma raccogliendo di più, non dobbiamo smettere di indossare l’abito da operai perché è un campionato che non permette di stare tranquilli”. Così Cesare Prandelli presentando la trasferta di domani alle 15 al ‘Friuli’ per cui il tecnico della Fiorentina non avrà a disposizione Bonaventura e Kouamè ma recupera Ribéry dopo tre turni di stop per infortunio.
“Franck ha fatto un allenamento in gruppo e lo ha fatto molto bene, le sensazioni sono positive” ha spiegato Prandelli che sul suo futuro ha ribadito: “Come ho sempre detto fin dall’inizio di questa avventura non creerò mai problemi alla società e alla squadra e questo lo sanno. Di certo mi sento molto coinvolto in questa esperienza e non solo emotivamente, è la più particolare e difficile della mia carriera, mi sento addosso una grande responsabilità”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: nuovi tamponi al Torino, Asl vieta ancora allenamenti
Oggi nuovi controlli per i giocatori granata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
27 febbraio 2021
12:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Niente allenamenti anche oggi per il Torino, alle prese con un focolaio di Covid-19 che, al momento, ha contagiato otto giocatori e due membri dello staff, tra cui il medico sociale. Lo ha deciso l’Autorità sanitaria locale competente.

Anche oggi, dunque, il Filadelfia resterà chiuso. “Per tutto il gruppo squadra previsti in data odierna nuovi controlli con il tampone molecolare”, precisa una nota del club granata. I risultati sono attesi per domani ed è sulla base di questi che l’Asl deciderà se autorizzare, o meno, la trasferta del 2 marzo a Roma, dove secondo il calendario della serie A la squadra di Nicola -che ha già saltato la partita di ieri sera con il Sassuolo- sarà ospite della Lazio.   PIEMONTE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

De Rossi “Ibra a Sanremo? Club di manica larga”
Su stadio Tor di Valle ‘Peccato, siamo rimasti con il plastico’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 febbraio 2021
13:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Credo che la società sia stata di manica larga perché Zlatan ha fatto diventare primo il Milan fino a una settimana fa con una squadra che era da quinto o sesto posto”. Così Daniele De Rossi sul caso Ibrahimovic a Sanremo durante la presentazione dell’VIII edizione del corso da Team Manager alla Luiss.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’ex capitano della Roma ha poi aggiunto: “Non è una cosa che può gestire l’allenatore, ma la società. Ibra ha rivoluzionato la squadra, è un motivatore ma il club doveva intervenire”. De Rossi si sofferma anche sulle occasioni mancate nella Capitale di organizzare prima le Olimpiadi e poi lo stadio che sarebbe dovuto sorgere a Tor Di Valle. “Sono due episodi che tolgono qualcosa all’Italia e a Roma – ha spiegato l’ex giallorosso -. Avere una manifestazione del genere sarebbe stato motivo di orgoglio. Lo stesso vale per lo stadio. E’ un peccato grande, io ho assistito a due presentazioni degli stadi a Roma, prima con Sensi e poi con Pallotta, pensavo fosse fatta in entrambi i casi. Alla fine siamo rimasti col plastico. Sarebbe potuta essere la miccia per un cambio di marcia per il calcio italiano” Una battuta anche su quanto successo a Gianluca Gombar nella Roma, il team manager dei sei cambi in Coppa Italia: “L’errore lo ha fatto anche se credo ci sia un concorso di colpa. Certo se avessero mandato via tutti quelli che in venti anni a Trigoria ho visto sbagliare rimarrebbe solo la lupa all’ingresso”. De Rossi chiude parlando del suo addio alla Roma: “Non è stato un attacco al re, mi ha dato fastidio però che mi chiedessero sforzi nel giocare e poi mi evitavano in corridoio o che dopo un dirigente abbia parlato male di me dicendo che fossi finito.
L’addio di Totti comunque mi ha preparato”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: Fonseca “Friedkin vuole fare lo stadio”
Il tecnico giallorosso: ‘Ci tiene per la città e per i tifosi’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
27 febbraio 2021
14:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il presidente ha una grande voglia di fare lo stadio per la città e per i tifosi”: lo ha detto Paulo Fonseca alla vigilia della sfida con il Milan commentando la rinuncia della nuova proprietà della Roma a costruire un’impianto di proprietà a Tor Di Valle.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: Fonseca “niente ansia, col Milan grande gara”
‘Non credo che siano in crisi,stanno facendo una super stagione”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 febbraio 2021
14:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non ho paura che i giocatori abbiano l’ansia, faremo una buona partita”. Paulo Fonseca mostra serenità alla vigilia della sfida con il Milan a chi gli fa notare il problema della Roma contro le big del campionato.
Poi mette in guardia tutti sulla squadra di Pioli. “Non credo in questa crisi del Milan. Sta facendo una grande stagione, non sta andando bene ultimamente ma li ho visti in tutte le partite – ha spiegato il tecnico giallorosso -. Se avete visto la partita contro l’Inter, posso dirvi che ha giocato bene, ha creato occasioni e non ha un rendimento diverso, solo risultati diversi”. Sulla formazione aggiunge: “Spinazzola giocherà a sinistra, mentre Kumbulla ha fatto due allenamenti e sarà convocato. Smalling può tornare la prossima settimana”. Sul suo futuro Fonseca invece non si sbilancia: “Non ci penso. Sono concentrato solo sulla Roma”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari; Semplici, ora servono solo i fatti
Neo tecnico dei sardi, “Crotone squadra ben organizzata”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
27 febbraio 2021
14:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tre partite in una settimana per capire subito se è una Cagliari da Serie A o da Serie B. E la prima, domani con il Crotone, è già fondamentale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sarà l’esordio in rossoblù del nuovo allenatore Leonardo Semplici: per il tecnico toscano centesima gara da allenatore nella massima serie. “Ora le parole contano poco – ha detto nella conferenza stampa della vigilia – servono i fatti. In questi pochi giorni ho fatto leva più sugli aspetti psicologici che su quelli tattici o fisici. Cercando di trasmettere subito pochi concetti ma chiari utili a far venire fuori la qualità dei giocatori. E possibilmente a portare un cambiamento senza stravolgere di punto in bianco l’assetto della squadra. Non possiamo più aspettare la scintilla. La scintilla, casomai, la dobbiamo accendere noi”.
Nainggolan centrale. Ma, ha annunciato Semplici, giocherà in posizione più arretrata. “È un giocatore importantissimo. Sta piano piano riacquistando la condizione- ha detto il tecnico- che possa garantirgli di rimanere in campo anche novantacinque minuti”. Sarà un Cagliari con più palloni in area per Pavoletti, favorito per un posto in attacco. L’altro attaccante dovrebbe essere Joao Pedro: “Lo vedo punta- ha spiegato il tecnico- voglio che stia più possibile vicino alla porta per cercare il gol. Coppia Pavoletti-Simeone? Non ho preclusioni, possono giocare tutti e due insieme”. Di mezzo c’è anche il Crotone: anche per i calabresi domenica sarà una gara da ultima spiaggia per la salvezza: “Gioca da qualche anno con lo stesso allenatore- ha detto il mister- e con elementi di qualità. Una squadra molto ben organizzata, ma noi dobbiamo gettare il cuore oltre l’ostacolo. Loro hanno un gioco collaudato. Ma noi dobbiamo compensare con determinazione e voglia di fare risultato. Stiamo vivendo bene questo momento, perfettamente consci delle responsabilità che ci attendono”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa; Ballardini, Inter è la più forte tra le forti
Tecnico: obiettivo fare bella partita e bella prestazione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
27 febbraio 2021
14:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Andiamo ad affrontare la squadra che per me è la più forte tra le forti del nostro campionato”. L’allenatore del Genoa Davide Ballardini non ha dubbi alla vigilia della trasferta di Milano contro la capolista Inter.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Giocheremo contro i più bravi – ha spiegato -. È una partita in cui vai a confrontarti contro giocatori di grandissimo spessore fisico e tecnico. C’è la voglia, e l’ho vista in tutti i miei, di andare a San Siro e confrontarsi contro la squadra più forte del campionato. Sarà importante che il Genoa domani faccia una bella prestazione, perché siamo convinti che se noi faremo una bella gara, poi il premio arriverà. Il nostro obiettivo è quello di fare una bella partita”.
Il Genoa dopo l’Inter avrà il derby e la Roma ancora in trasferta, tutto in una settimana. Le scelte di formazione non terranno però conto di queste gare né dei tre diffidati a rischio squalifica (Destro, Masiello e Ghiglione).
“Chiaro che facciamo delle valutazioni e sappiamo di avere poi le altre sfide a partire dalla gara con la Sampdoria, ma dobbiamo pensare ad una gara per volta. Terremo conto delle possibili ammonizioni ma nelle scelte saremo più attenti ad altri aspetti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Verona “un positivo nel gruppo squadra”
Gialloblù stasera in campo con la Juventus al Bentegodi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 febbraio 2021
14:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un componente del gruppo squadra del Verona è risultato positivo al Covid-19. Lo ha reso noto il club scaligero sul proprio sito ufficiale, spiegando che l’intero gruppo squadra “seguirà le procedure previste dal protocollo sanitario”.
Alle 20.45 è previsto a Bentegodi l’incontro di campionato tra i gialloblù e la Juventus.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta:Gasperini squalificato,ho allenatori anche in campo
Il tecnico elogia i suoi: ‘Muriel col Real ha fatto da solo’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ZINGONIA (BERGAMO)
27 febbraio 2021
14:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Con Tullio Gritti (il vice allenatore, domani in panchina, ndr) c’è una sintonia tale che basta una parola. Ma io ho allenatori anche in campo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alla vigilia del match in casa della Sampdoria, lo squalificato Gian Piero Gasperini parla della conduzione tecnica condivisa coi giocatori, facendo l’esempio dell’ottavo di Champions League di mercoledì.
“Potrei anche stare defilato, alcuni accorgimenti li trovano da soli. Dopo il rosso a Freuler volevo cambiare subito, poi Muriel si è messo da solo dietro Zapata – spiega il tecnico dell’Atalanta -. Un segnale di maturità, una bella evoluzione: dovevo togliere uno dei due, se Zapata non si fosse fatto male sarebbero andati avanti così. Luis copriva una zona di campo che ci consentiva di difendere al meglio”.
Gasperini assicura che i suoi non penseranno al ritorno del 16 marzo a Madrid: “Siamo dispiaciuti per il tipo di gara che siamo stati costretti a fare. Volevamo giocare e dare fastidio al Real, invece ci hanno rovinato la partita. Punto e a capo: ripartiamo per una sfida importante contro una squadra che appartiene a una fascia di classifica con cui perdiamo spesso punti”, spiega. Sulle scuse via social di Freuler, infine: “E’ stata una partita quasi esclusivamente difensiva perché siamo rimasti quasi subito in inferiorità numerica per la sua espulsione dopo 17 minuti. Remo ha uno spessore morale altissimo e lo porterò con noi anche se squalificato: sotto questo aspetto la squadra è forte e lui si è sentito in colpa per aver lasciato la squadra in dieci, non certo perché non può esserci al ritorno”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli, Milan non esaltato prima e non depresso ora
Guardiamo solo a partita contro Roma, Ibra? Sereno e concentrato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
27 febbraio 2021
15:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Se il Milan guarda davanti o dietro in classifica? Guardiamo a domani, vogliamo cercare di vincere le partite, i conti si fanno alla fine. Non ci siamo esaltati troppo prima, nemmeno adesso dobbiamo essere depressi.

Dobbiamo fare qualcosina in più, la determinazione non mancherà”: è la fiducia del tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro la Roma.
Per la squadra rossonera dovrà dimostrare di aver superato le difficoltà dell’ultimo periodo, dopo le due sconfitte consecutive in campionato e la faticosa qualificazione in Europa League. Qualche problema di troppo per il Milan soprattutto in difesa. Ma Pioli difende le prestazioni di Romagnoli: “Non mi piace andare sui singoli in una situazione del genere, non cerchiamo colpevoli. Ci sta che un giocatore possa non essere al 100%, Romagnoli ha giocato tanto. Dobbiamo lavorare bene in entrambe le fasi di gioco”. Nessun problema, poi, per l’imminente presenza di Ibrahimovic a Sanremo: “Pretende tanto da sé e dai compagni, è motivato e sereno, è concentrato sulla partita di domani come lo siamo tutti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Bologna-Lazio
Lazio: Inzaghi recupera Hoedt, spazio a Leiva
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
15:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bologna-Lazio in campo sabato alle 18
Difesa da ridisegnare per Sinisa Mihajlovic. Hickey è stato fermato per un turno dal giudice sportivo, dopo l’espulsione con il Sassuolo, Tomiyasu in settimana non si è mai allenato con la squadra a causa di un affaticamento muscolare.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La buona notizia arriva da Dijks, rientrato in gruppo.  De Silvestri e Mbaye scaldano i motori per comporre la linea a 4 difensiva con Danilo e Soumaoro. In mediana e in attacco i rossoblù dovrebbero confermare gli interpreti scesi in campo con il Sassuolo, con un sola variazione: Schouten in mediana, mentre Poli tornerà tra i convocati dopo aver saltato l’ultimo match per la nascita della figlia.
Cancellare il Bayern, la Lazio prova a resettarsi e mettere in primo piano la prossima sfida contro il Bologna al Dall’Ara per non perdere terreno in campionato. Prove tattiche rinviate, si passerà direttamente alla rifinitura di domani, con alcuni interrogativi di formazione. Il primo riguarda la difesa, dove Simone Inzaghi recupera Wesley Hoedt che si gioca una maglia dietro con Musacchio. L’ex rossonero anche in ballottaggio con Patric alla destra di Acerbi. In regia spazio a Leiva (Escalante squalificato), a gara in corso possibile chance per Cataldi o Parolo. Davanti invece uno tra Caicedo e Muriqi potrebbe far rifiatare Immobile o Correa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Verona-Juventus
Juventus: emergenza-difesa, in attacco Morata a rischio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
15:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In campo sabato alle 20.45 Verona-Juventus
Contro la Juventus torna a disposizione Dimarco, assente a Genova per squalifica. AQuattro le assenze per la sfida contro i bianconeri: Ceccherini, Colley, Kalinic e Dawidowicz; solo quest’ultimo ha remote possibilità di recupero.
La Juventus deve fare a meno di Cuadrado, Bonucci e Chiellini, infortunati, e Danilo, squalificato.
A Verona il giovane Dragusin si candida per un posto con De Ligt e Demiral. A centrocampo rientra Rabiot dopo il turno di stop; coperta corta anche in attacco: Dybala ancora out per il ginocchio dolorante, Morata rischia il forfait causa infezione virale, la coppia obbligata sarà Ronaldo-Kulusevski.   IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI ANDREA PIRLO ALLA VIGILIA DI HELLAS VERONA-JUVENTUS   JUVENTUS

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Serie A: Spezia-Parma in campo
Parma: tornano Kurtic e Gervinho, Pellè ancora fuori
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 febbraio 2021
15:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In campo Spezia-Parma:

 

Serie A: Roma-Milan
Posticipo di lusso della 24/ma giornata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
15:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il posticipo della 24/ma giornata vede di fronte Roma e Milan
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Inter-Genoa
In campo domenica alle 15 anche Udinese-Fiorentina e Crotone-Cagliari
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
15:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Domenica alle 15 in campo Inter-Genoa, Udinese-Fiorentina e Crotone-Cagliari con l’esordio sulla panchina dei sardi di Semplici al posto di Di Francesco
In casa nerazzurra in vista della sfida con il Genoa l’unico assente certo per il match del Meazza sarà Hakimi, squalificato, con ballottaggio tra Darmian e Young per sostituirlo. Recuperati Skriniar e Barella, usciti malconci dal derby contro il Milan di domenica scorsa, il tecnico nerazzurro Antonio Conte dovrebbe avere a disposizione anche Sensi e Vidal, alle prese con problemi muscolari in via di risoluzione.
Il cileno potrebbe anche partire dal primo minuto, contenendo ad Eriksen una maglia da titolare in mediana.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A, Napoli-Benevento
Out per il derby campano Improta e Iago Falque
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
15:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In campo domenica alle 18 Napoli-Benevento
Si surriscalda il clima derby in casa giallorossa per il Benevento. Filippo Inzaghi riabbraccia Gaetano Letizia, ai box da due mesi per infortunio e che contro gli azzurri potrebbe sedere in panchina.
Ancora assente Riccardo Improta così come Iago Falque, indisponibile per un nuovo stop dal punto di vista fisico nella sua sfortunata parentesi con la maglia del Benevento. In difesa per il derby contro il Napoli mancherà Kamil Glik, espulso contro la Roma, ma rientrerà Alessandro Tuia. Per l’attacco scalpita Roberto Insigne, a segno nel match d’andata insieme al fratello Lorenzo e chiamato ad una nuova sfida speciale contro la squadra che l’ha lanciato nel grande calcio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Sampdoria-Atalanta
Atalanta: Zapata a rischio, in difesa Palomino
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
16:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Domenica alle 12.30 in campo Sampdoria-Atalanta
Tegola per la Sampdoria in vista della sfida contro l’Atalanta al Ferraris. E’ quasi impossibile che Ranieri possa contare sul difensore Colley che si è fermato per un problema muscolare.Si scalda Tonelli che farà coppia con Yoshida.
Recupero in piscina per Torregrossa che non è al meglio per un dolore al polpaccio della coscia destra: salterà il match con i bergamaschi ed è a rischio anche per il derby contro il Genoa di mercoledì prossimo. Squalificato Adrien Silva, in cabina di regia toccherà a Ekdal.
Nell’Atalanta è in forte dubbio Zapata, uscito entro la mezz’ora mercoledì sera per una sospetta contrattura al retto femorale sinistro. Pronto Ilicic dal 1′ con Muriel davanti a meno che non si ricorra alla coppia sulla trequarti Malinovskyi-Miranchuk dietro un’unica punta. In generale Gasperini ricorrerà a un turnover minimo: obbligato in difesa per la squalifica di Djimsiti, sostituito da Palomino da terzo di sinistra in linea con Toloi e Romero, fisiologico in corsia dove Sutalo dovrebbe sostituire Maehle a destra con Gosens fisso a sinistra e infine a centrocampo, con tre maglie per cinque tra De Roon, Freuler, Pessina un po’ affaticato, Pasalic e Malinovskyi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Allo stadio Olimpico sfida di vertice fra Roma e Milan
La Serie A propone un piatto ricco: c’è anche Verona-Juventus
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
16:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Per il Milan domenica arriva un match difficile, all’Olimpico contro la Roma. La squadra di Fonseca finora ha raccolto pochissimo contro le grandi del campionato, ma per i trader di Snai si presenta da favorita, anche se la forbice delle quote non è molto ampia: il successo giallorosso è a 2,30, contro il ‘2’ a 3 volte la posta.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Se dovesse uscire una X, è data a 3,40, ma difficilmente si tratterebbe di uno 0-0, che infatti vola ad alta quota: 14. Decisamente più probabile l’1-1, a 6,75, mentre il 2-2 vale 11 e un 3-3-bis è offerto a 33. Favorevole alla Roma il precedente relativo all’ultima sfida giocata all’Olimpico: finì 2-1 per i giallorossi. L’identico punteggio è a 9,75. L’Inter vincente contro il Genoa è a quota bassissima: 1,20. Alto il pareggio, a 6,50, mentre il ‘2’ genoano è a 14. Fra i match del sabato c’è un Verona-Juventus: un anno fa, la visita dei bianconeri al Bentegodi coincise con una sconfitta firmata nel finale su rigore da Pazzini. Il pronostico Snai è tuttavia nettamente bianconero, con il ‘2’ a 1,57 e il successo degli scaligeri a 5,75. Tra le altre, Napoli da ‘1’ (1,40) nel derby contro il Benevento (7,25), mentre la Lazio, impegnata a smaltire l’incubo Bayern, giocherà da favorita (2,00) sul campo del Bologna (3,55). Il Parma, in casa dello Spezia, ha una delle ultime possibilità di raddrizzare la rotta: la squadra di D’Aversa, però, partirà sfavorita contro quella di Italiano (3,15 contro 2,35). Favorevole, invece, il pronostico per il Cagliari (2,15), impegnato a Crotone (3,20) in un altro match-salvezza. Nettamente avanti l’Atalanta (1,65) a Marassi contro la Samp (4,75), a rischio la Fiorentina (3,10) in casa dell’Udinese (2,50).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Samp: Ranieri, 3 gare per capire cosa faremo da grandi
Il tecnico doriano verso Atalanta, uscita a testa alta col Real
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
17:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Domenica l’Atalanta al Ferraris, poi mercoledì il derby col Genoa e tra sette giorni il Cagliari ancora tra le mura amiche: “Ora abbiamo tre partite importanti in sette giorni per capire cosa vogliamo fare da grandi”.
Claudio Ranieri indica la strada ai canali ufficiali del club in vista di questo tris di gare.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gabbiadini sta meglio e potrebbe partire dal primo minuto con Quagliarella. A centrocampo squalificato Adrien Silva, in cabina di regia Thorsby ed Ekdal mentre sulle corsie laterali via libera a Candreva e Jankto. Non ci sarà l’attaccante Torregrossa: “Ha subito un affaticamento al soleo. Va preservato per non peggiorare la situazione”, continua Ranieri che parla poi dell’Atalanta: “Ho visto la squadra di Gasperini contro il Real Madrid. Sono usciti a testa alta da questa gara d’andata, sono sicuro non sia finita qui. Verranno a Genova a fare la partita, pressando e rendendoci la vita difficile. Sappiamo quello che ci aspetta. Dobbiamo fare la nostra partita in maniera gagliarda, in modo da non farci schiacciare. Noi venderemo cara la pelle come abbiamo sempre fatto. Rispettiamo i nostri avversari, ma faremo di tutto per cercare di ottenere un risultato positivo”, aggiunge Ranieri che poi si sofferma su stracittadina: “So cosa significhi per Genova, occupa un posto importantissimo, ma prima pensiamo all’Atalanta”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sport:Sibilia “decreti riforma duro colpo al calcio di base”
N.1 Lega Dilettanti: “Penalizzate ancora una volta le società”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
17:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Oggi il calcio di base ha ricevuto un altro duro colpo, come se non bastassero già gli effetti terribili della pandemia. Con l’approvazione dei decreti di riforma dello sport, concepiti dal precedente esecutivo, vengono ancora una volta penalizzate le società dilettantistiche, a cominciare dall’abolizione del vincolo”.
È il commento del numero uno della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia all’approvazione dei cinque decreti sulla riforma dello sport.
“Vorrei anche ricordare a chi gioisce per questa presunta rivoluzione che senza le ASD non esisterebbero neanche i lavoratori sportivi. E tutto ciò arriva mentre stiamo faticosamente creando le condizioni per far ripartire alcune delle nostre attività”, ha proseguito Sibilia in una nota.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina: rientra Ribéry, ma si ferma Kouamé
Francese disponibile a Udine, lesione muscolare per l’attaccante
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
26 febbraio 2021
18:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo Giacomo Bonaventura, infortunatosi nel corso dell’ultima partita contro lo Spezia, si è fermato anche Christian Kouamé. L’attaccante della Fiorentina oggi è stato sottoposto a degli esami, dopo il fastidio muscolare accusato durante l’allenamento di mercoledì, che hanno evidenziato una lesione di I Grado del bicipite femorale sinistro.
Kouamé ha già avviato la riabilitazione e le sue condizioni fisiche verranno rivalutate nei prossimi giorni: il giocatore salterà sicuramente la trasferta di domenica contro l’Udinese ed è in dubbio anche per la successiva sfida contro la Roma, in programma mercoledì 3 marzo, allo stadio Franchi. Nel frattempo, comunque, Cesare Prandelli conta di avere a disposizione per il prossimo impegno Frank Ribéry, che ha saltato le ultime tre partite contro Inter, Sampdoria e Spezia, per un problema all’adduttore.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spagna: Levante-Atletico Bilbao 1-1
Un rigore per parte, a Roger Marti risponde Garcia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
23:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Levante e Atletico Bilbao hanno pareggiato 1-1 nell’anticipo della 25/a giornata della Liga spagnola. Un rigore per parte, con il Levante che passa in vantaggio con Roger Marti al 33′.
Per il pari dell’Atletico ci pensa Garcia all’11’ della ripresa sempre dal dischetto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lebron a Ibra “contro le ingiustizie non starò mai zitto”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 febbraio 2021
11:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Scintille fra giganti, su politica e sport. Ha cominciato Zlatan Ibrahimovic criticando Lebron James per l’eccessiva esposizione sui temi politici.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Oggi la replica della stella dei Lakers.
“Mi piace tanto -aveva detto il fuoriclasse rossonero di Lebron- è fenomenale quello che sta facendo, ma non mi piace quando la gente che ha un certo tipo di status fa politica allo stesso tempo” riferendosi alle prese di posizione sulla politica statunitense e sui temi dei ‘black lives matter’. “Io gioco a calcio perché sono il migliore a giocare a calcio, non faccio il politico, aveva detto Ibra. Intendo: fai quello in cui sei bravo, fai il tuo mestiere. E’ il primo errore che fa chi diventa famoso”.
Ed è arrivata la risposta della star Nba: “Non c’è modo che io stia zitto di fronte alle ingiustizie e mi limiti allo sport”, ha detto il fuoriclasse americano, aggiungendo: “Io sono parte della mia comunità e ho oltre 300 ragazzi nelle mie scuole che hanno bisogno di una voce e io sono la loro voce”. E ancora “mi occuperò sempre di temi come l’uguaglianza, la giustizia sociale, il razzismo, l’assistenza medica e il diritto al voto.
So quanto è potente la mia voce e la ‘piattaforma’ da cui parlo e la userò sempre per occuparmi di certe cose, nella mia comunità, nel mio paese e in tutto il mondo”. Infine una stoccata: “E’ buffo -dice Lebron- che lui dica queste cose, perché è lo stesso ragazzo che nel 2018 ha parlato di razzismo in Svezia legato alle sue origini e al suo cognome”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nkoulou vuole salvezza Torino, è unica ossessione
Il difensore granata: “Non abbiamo il diritto di fallire”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
27 febbraio 2021
12:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Al momento l’unica ossessione è la salvezza col Torino, non abbiamo il diritto di fallire”.
Nicolas Nkoulou, difensore granata che Nicola ha recuperato alla causa dopo mesi di scarso utilizzo, indica nella salvezza il suo obiettivo per i prossimi mesi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il giocatore è in scadenza di contratto, ma in una intervista al quotidiano spagnolo Marca, assicura di pensare solo al presente. “Il Torino è un club speciale per la sua storia, i trofei vinti e lo spirito che caratterizza il club – aggiunge il camerunense – ne sono un esempio i suoi tifosi che, di generazione in generazione vivono questa tradizione”.
La squadra ha saltato la partita contro il Sassuolo, in programma ieri sera, a causa di un focolaio di Coronavirus e l’Asl potrebbe decidere anche di non farla partire per Roma, dove martedì è in programma la gara di campionato contro la Lazio. Nkoulou avrebbe contratto il virus, secondo indiscrezioni non confermate dal club che dall’inizio della pandemia ha scelto di non divulgare il nome dei giocatori positivi. “Sarebbe una bella cosa poter tornare a giocare la Champions – ammette il difensore a proposito del futuro – ma per ora l’unico obiettivo è conquistare la salvezza con Belotti, Singo, Sirigu, Bremer, Izzo, i miei compagni e fratelli a Torino”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli, contro la Roma è scontro diretto Champions
Dzeko punto riferimento, ma hanno fatto bene anche senza di lui
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
27 febbraio 2021
15:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“E’ uno scontro diretto Champions.
La classifica dice così.
Quest’anno le sette più forti del campionato sono lì in pochissimi punti. E’ una sfida importante, uno scontro diretto in cui i punti valgono di più” : lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro la Roma, quarta in classifica.
Tra i giallorossi mancherà Edin Dzeko, infortunato. “La Roma è una squadra che presenta tante soluzioni offensivi, vero che Dzeko è un punto di riferimento ma hanno ottenuto risultati positivi anche senza di lui. Dovremo giocare con compattezza e lucidità”, spiega l’allenatore rossonero.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Maradona: mega murales a Bacoli, luogo memoria per i giovani
Opera su muro ex campo calcio ‘Maremorto’ sul lago Miseno
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
27 febbraio 2021
15:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ stato realizzato sul muro degli spogliatoi di quello che fu il campo di calcio ‘Maremorto’ di Bacoli, comune flegreo in provincia di Napoli, il mega murales dedicato a Diego Armando Maradona ritratto piu’ volte nei momenti che ne hanno segnato la carriera.
In testa al lungo murales, realizzato gratuitamente dallo street artist Dario Santucci, la frase del Pibe resa famosa dal documentario sulla sua vita “Non saro’ mai un uomo comune”.

“Abbiamo voluto creare un luogo di memoria – spiega il sindaco di Bacoli Josi della ragione – per i fan che lo hanno conosciuto ma anche e soprattutto per i piu’ giovani cercando anche di dare continuita’ all’opera di recupero di questa zona verde a ridosso del lago Miseno che prevedera’ anche la realizzazione di una area per lo sport acquatico”.
“Conto di inaugurare ufficialmente l’opera appena ci sarò possibile – conclude il sidaco – e lo faremo alla presenza tra gli altri di Hugo Maradona, fratello del campione argentino e che da anni e’ cittadino di Bacoli”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Scintille tra giganti, cosa c’è dietro il duello a distanza tra LeBron e Ibrahimovic
Il milanista aveva criticato la star Nba per l’impegno politico e lui: “Mai zitto contro le ingiustizie”
(2)
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 febbraio 2021
15:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Scintille fra giganti, su politica e sport. Ha cominciato Zlatan Ibrahimovic criticando LeBron James per l’eccessiva esposizione sui temi politici.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Oggi la replica della stella dei Lakers.
“Mi piace tanto -aveva detto il fuoriclasse rossonero di Lebron- è fenomenale quello che sta facendo, ma non mi piace quando la gente che ha un certo tipo di status fa politica allo stesso tempo” riferendosi alle prese di posizione sulla politica statunitense e sui temi dei ‘black lives matter’. “Io gioco a calcio perché sono il migliore a giocare a calcio, non faccio il politico, aveva detto Ibra. Intendo: fai quello in cui sei bravo, fai il tuo mestiere. E’ il primo errore che fa chi diventa famoso”.
Ed è arrivata la risposta della star Nba: “Non c’è modo che io stia zitto di fronte alle ingiustizie e mi limiti allo sport”, ha detto il fuoriclasse americano, aggiungendo: “Io sono parte della mia comunità e ho oltre 300 ragazzi nelle mie scuole che hanno bisogno di una voce e io sono la loro voce”. E ancora “mi occuperò sempre di temi come l’uguaglianza, la giustizia sociale, il razzismo, l’assistenza medica e il diritto al voto”.
“So quanto è potente la mia voce e la ‘piattaforma’ da cui parlo e la userò sempre per occuparmi di certe cose, nella mia comunità, nel mio paese e in tutto il mondo”.
Infine una stoccata: “E’ buffo -dice LeBron- che lui dica queste cose, perché è lo stesso ragazzo che nel 2018 ha parlato di razzismo in Svezia legato alle sue origini e al suo cognome”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli, per il Milan è il momento di spingere
Perdenti rimuginano sulle sconfitte, vincenti cercano soluzioni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
27 febbraio 2021
15:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Da domani affronteremo tre settimane in cui saremo impegnati in molte partite. E’ il momento di spingere, di metterci alla prova e di essere una squadra forte.
Affronteremo avversari forti sia in campionato che in Europa League, giocheremo cercando di diventare una squadra vincente. I perdenti rimuginano sulle sconfitte, i vincenti cercano delle soluzioni”: lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro la Roma.
“In questi tredici mesi abbiamo dimostrato di avere qualità, identità e giocatori forti. E’ da lì che dobbiamo ripartire”, spiega Pioli.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gravina, ministero dava dignità ma fiducia in Draghi
N.1 Figc “presto rinnovo Mancini, ottimista per Europei”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 febbraio 2021
16:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Mi avrebbe fatto piacere un ministero con portafoglio, avrebbe restituito dignità allo sport ma io vedo il lato positivo della scelta del premier Draghi che considera il mondo dello sport tanto importante da tenerlo per se’, almeno per ora. Sono tranquillo, continueremo a lavorare in sintonia”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, in una intervista a ‘Campioni del Mondo’ su Rai Radio2 a pochi giorni dalla rielezione con oltre il 73%. Tra i primi dei tanti impegni ci sarà il rinnovo del ct della nazionale, Roberto Mancini, che, secondo Gravina, “sarà abbastanza presto. Siamo sereni, troveremo un accordo nel più breve tempo possibile”.
La nazionale attende un Europeo ancora in bilico come organizzazione a causa della pandemia, ma Gravina sottolinea che per ora restano “le indicazioni della Uefa, col campionato confermato come è stato ideato e progettato, noi stiamo andando avanti con i nostri lavori. Il 5 aprile avremo un incontro con tutte le federazioni e quella sarà la data decisiva. Non dipende da noi, ma dobbiamo lavorare con ottimismo. Dobbiamo prepararci almeno per l’Europeo ad avere un po’ di spettatori, che al momento non possono entrare negli stadi e ci mancano molto”.
Il consiglio federale del 5 marzo si occuperà anche dei campionati dilettanti e di quelli giovanili che sono fermi e attendono notizie. “Dobbiamo essere molto seri e responsabili – dice Gravina -, se non si può partire bisogna essere onesti e dire a tutti che bisogna fermarsi perché continuare a mantenerli sulla sulla graticola è un gravissimo errore”. All’estremo opposto della piramide, spunta il progetto della Superlega, che vede contrario Gravina perchè non rispecchia “il concetto del calcio per come noi lo intendiamo e valorizza invece la dimensione economica, penalizzando moltissimo quella dimensione di territorialità, di nazionalità che rende anche molto vivo il campionato”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
City non-stop, 2-1 al West Ham e 20/o successo
La squadra di Guardiola domina senza limiti la Premier League
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 febbraio 2021
16:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Manchester City è una macchina che sa costruire solo vittorie, in ogni competizione. Oggi la formazione di Pep Guardiola ha conquistato il 20/o successo consecutivo (in ogni torneo), battendo in casa il West Ham United per 2-1.
Dopo il gol alla mezz’ora di gioco, firmato da Ruben Dias, i ‘martelli’ londinesi sono pervenuti al pareggio prima dello scadere del primo tempo con Antonio, che ha superato il portiere brasliano Ederson al 43′. Nella ripresa Stones ha ripristinato le gerarchie, proiettando i ‘citinzens’ a quota 62 punti nella classifica della Prmeier League (in 26 partite), ossia a +13 sui ‘cugini’ del Manchester United, che saranno in campo domani a Stamford Bridge contro il Chelsea (alle 17,30).
Sempre domani, ma alle 20,15, toccherà al Liverpool sul terreno dello Sheffield United. Il Leicester, appena eliminato a sorpresa dall’Europa League e terzo in classifica, sempre domani, alle 13 ospiterà l’Arsenal, che invece in Europa c’è rimasto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Recupero Juventus-Napoli
Serie A
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
15:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La partita della discordia ha ora una data: Juventus-Napoli, che non si giocò il 4 ottobre per la mancata presentazione a Torino dei partenopei su indicazione della Asl, si giocherà il 17 marzo, molto probabilmente con inizio alle 18.45.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sorteggio ottavi Europa League, Roma-Shakhtar, Manchester United-Milan
Negli altri ottavi: Ajax-Young Boys; Dinamo Kiev-Villarreal, Olympiacos-Arsenal; Dinamo Zagabria-Tottenham, Slavia Praga-Ranger Glasgow e Granada-Molde
(2)
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
17:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ottavi di finale duri per Milan e Roma. Più che una sfida da Europa League, l’accoppiata degli ottavi di finale fra Manchester United e rossoneri – se non altro per il blasone delle due squadre – può essere considerato un vero confronto da Champions.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sulle bacheche dei due club, infatti, campeggiano ben 10 coppe dei Campioni (sette in quella dei rossoneri e tre dalle parti di Old Trafford, il magnifico ‘Teatro dei sogni’), logico dunque parlare di duello fra nobili decadute del calcio europeo. Già, perché ‘diavoli rossoneri’ e ‘diavoli rossi’, dal lontano 1958, spareggiano in doppie partite per giocarsi semifinali e ottavi di Coppe dei Campioni, e mai avrebbero potuto immaginare che, nell’anno di grazia 2021, ai tempi del Covid, si sarebbero ritrovate di fronte per giocarsi un ottavo della competizione meno gloriosa: ossia l’ex Coppa Uefa. Manchester United-Milan è il piatto forte che il sorteggio di Nyon questa mattina ha lanciato, senza però dimenticare altri match che comunque promettono molto sul piano dello spettacolo, opponendo squadre abituare a esibirsi prevalentemente in Champions. Proprio come Manchester United e Milan che, per l’allenatore Stefano Pioli, rappresenta “una partita stimolante e motivante, perché affrontiamo una favorita della competizione. Avremo di fronte un avversario e giocheremo in uno stadio che ricorda momenti gloriosi nella storia del Milan”.
Interlocutore complicato anche per la Roma, che se la vedrà contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, l’ex squadra di Paulo Fonseca. “Sarà un partita difficile, perché lo Shakhtar è una formazione molto esperta nelle competizioni europee”, il commento del gm romanista Tiago Pinto. “Anche in questa stagione ha battuto il Real Madrid due volte – ha aggiunto – e penso che questo dimostri quanto sia forte; ha un ottimo allenatore e, di sicuro, sarà una sfida divertente per Paulo Fonseca, che ha una grande storia con lo Shakhtar”. L’altro favorito del torneo, il Tottenham di José Mourinho, se la vedrà contro la Dinamo Zagabria, reduce dal successo sul Krasnodar, mentre sfide come Slavia Praga-Rangers non possono essere considerare fra ‘cenerentole’ del torneo, se non altro perché i cechi hanno estromesso il Leicester, una delle squadre più forti della Premier. L’Olympiacos, che ha rischiato l’eliminazione contro il PSV Eindhoven, sarà opposto all’Arsenal e la Dinamo di Kiev dovrà superare il Villarreal, sempre brillante in Europa League. Il Granada, che ha eliminato il Napoli, giocherà contro il Moelde, che ha invece escluso i tedeschi dell’Hoffenheim. Chiude il quadro Ajax-Young Boys.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ecco il quadro completo degli accoppiamenti  dopo il sorteggio Uefa effettuato a Nyon.
Le partite d’andata si disputeranno l’11 marzo, il ritorno è in programma il 18.
Ajax (Ola)-Young Boys (Svi)
Dynamo Kiev (Ucr)-Villarreal (Spa)
ROMA (ITA)-Shakhtar Donetsk (Ucr)
Arsenal (Ing)-Olympiacos (Gre)
Dinamo Zagabria (Cro)-Tottenham (Ing)
Manchester United (Ing)- MILAN (ITA)
Slavia Praga (Rce)-Rangers (Sco)
Granada (Spa)-Molde (NOR)

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.