JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE E TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS SEMPRE AGGIORNATI IN TEMPO REALE
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, Ultim'ora

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 27 Febbraio, 2021, 13:32:24 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 03:40 DI VENERDì 26 FEBBRAIO 2021

ALLE 13:32 DI SABATO 27 FEBBRAIO 2021

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

FOCUS | EYE ON HELLAS VERONA
26 FEBBRAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’Hellas Verona arriva alla partita contro la Juventus forte del nono posto in classifica con 34 punti, frutto di 9 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. Nell’ultima gara la squadra scaligera ha pareggiato 2-2 a Marassi sul campo del Genoa, andando in gol con Ilic e Faraoni. Tra le mura amiche del Bentegodi, i veneti sono ottavi come rendimento in Serie A con 20 punti conquistati: nel 2021 hanno sempre vinto battendo 2-1 il Parma, 3-1 il Napoli e 2-1 il Crotone.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I MARCATORI STAGIONALI
Mattia Zaccagni e Antonin Barak sono i migliori marcatori stagionali in campionato dell’Hellas con 5 gol, seguiti da Dimarco (3), Ilic, Veloso, Favilli (2) e Tameze, Colley, Faraoni, Lazovic e Kalinic a quota uno.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il Verona è l’unica squadra di questo campionato che ha segnato tutti i propri gol dall’interno dell’area di rigore. L’unico giocatore della rosa gialloblù invece a non aver ancora saltato un minuto è il portiere Marco Silvestri, sempre presente in campo in 23 partite. Sul podio dei giocatori più impiegati, dopo l’estremo difensore, ci sono Adrien Tameze e Federico Dimarco.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’ALLENATORE: IVAN JURIC:
Ivan Juric è l’allenatore del Verona per la seconda stagione consecutiva. Dopo aver guidato Mantova, Crotone e Genoa, il tecnico croato è arrivato all’Hellas nell’estate del 2019, portando subito la squadra al nono posto in classifica. Juric ha chiuso lo scorso campionato con l’ottava miglior difesa del torneo (51 reti subite) mentre in questa stagione sta facendo meglio, avendo la quarta miglior retroguardia (26 gol) alle spalle di Juventus, Inter e Napoli.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
GALLERY | JUVENTUS WOMEN VERSO LA TRASFERTA DI SAN MARINO
26 febbraio 2021

Le Juventus Women lavorano a Vinovo, pronte a riprendere la corsa in campionato

PIRLO: «A VERONA CI ASPETTA UNA PARTITA MOLTO FISICA»
26 FEBBRAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Trasferta in terra veneta domani per la Juventus, ospite dell’Hellas Verona (ore 20,45) allo stadio Bentegodi nel match valido per la 23° giornata di Serie A. Oggi Mister Andrea Pirlo ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa remotata. «Il Verona va affrontato nel migliore dei modi, ci aspetta una partita difficile e molto fisica contro una squadra che fa un buonissimo calcio uno contro uno.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

 SCARICA IN ESCLUSIVA IL VIDEO INTEGRALE DELLA CONFERENZA STAMPA DI ANDREA PIRLO ALLA VIGILIA DI HELLAS VERONA-JUVENTUS

Rispetto alla gara d’andata hanno aggiunto dei giocatori e ci attende un match molto tosto. Non dovremo farci sorprendere dalla loro fisicità, giocano un calcio particolare tipo quello dell’Atalanta e ci verranno addosso dal primo minuto e fino al 90’. Dovremo giocare l’uno per l’altro e attaccare gli spazi».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LE CONDIZIONI DELLA ROSA BIANCONERA
«Degli infortunati non recupero nessuno, l’unico che ritorna a disposizione è Rabiot che ha scontato la squalifica e ci permetterà di avere un centrocampista in più da ruotare in mezzo al campo. Dragusin? Sì, può essere un’opzione. Kulusevski sta giocando tanto, in questo momento gli chiediamo un gioco leggermente diverso dalle sue caratteristiche e lo può fare bene. Morata e Dybala non sono ancora a disposizione: Alvaro deve stare a riposo fino a domenica mentre per Paulo faremo delle valutazioni con lo staff medico per farlo rientrare il prima possibile. Non è a rischio operazione. Bernardeschi domani ha tante possibilità di poter giocare dall’inizio».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
INTENSITÀ E LOTTA SCUDETTO
«L’intensità in campo la si da con la velocità della palla e con il ritmo dei passaggi. In Champions League la palla va due volte più veloce rispetto al campionato e bisogna adattarsi velocemente. Noi lavoriamo molto sulla trasmissione del passaggio. Lo Scudetto? Certo che continuiamo a parlarne, è uno dei nostri obiettivi».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I CONVOCATI PER VERONA-JUVENTUS
26 FEBBRAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus, domani, 27 febbraio, è attesa dal match del Bentegodi contro l’Hellas Verona.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Di seguito la lista dei giocatori convocati da Mister Andrea Pirlo per la sfida, con fischio d’inizio alle 20:45:
SZCZĘSNY
DE LIGT
RAMSEY
RONALDO
PINSOGLIO
ALEX SANDRO
MCKENNIE
RAFIA
BUFFON
DEMIRAL
MARQUES AKÉ
CHIESA
DI PARDO
RABIOT
DRAGUSIN
BENTANCUR
FRABOTTA
BERNARDESCHI
CAPELLINI
FAGIOLI
KULUSEVSKI
PEETERS.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Paulo Dybala, a seguito dei consulti specialistici effettuati questa settimana, proseguirà con un piano di recupero incentrato su terapie e allenamento differenziato in campo.
UNDER 19 | LA JUVE CALA IL TRIS CONTRO LA FIORENTINA
26 FEBBRAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Una vittoria piena e meritata quella della Juventus Under 19 che nella dodicesima giornata del Campionato Primavera 1 batte la Fiorentina 3-0 con una doppietta di Da Graca e la rete di Ntenda. Un successo costruito bene, da parte di tutto il collettivo, nel giorno del rientro dopo l’infortunio di capitan Riccio. Tre punti importanti che proiettano i bianconeri nuovamente al secondo posto a quota 22 punti, in attesa del match tra Sampdoria e Roma.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

SCARICA IN ESCLUSIVA IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS U19-FIORENTINA 3-0 26 FEBBRAIO 2021

Una bella soddisfazione per Mister Bonatti e i suoi ragazzi che sono riusciti a superare la squadra che vanta la percentuale di possesso palla più alta del campionato rischiando poco o nulla e soprattutto mantenendo la porta inviolata per la seconda gara consecutiva e per la sesta volta in tutta la stagione.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA SBLOCCA DA GRACA
Il match parte subito su ritmi alti e la prima a rendersi pericolosa, dopo appena due giri di orologio, è la formazione di Alberto Aquilani (in tribuna a Vinovo perché squalificato e sostituito da Marcello Quinto) con la conclusione di Munteanu, ben respinta da Garofani. Sulla ribattuta il primo ad arrivare sul pallone è Spalluto che segna, ma si vede annullare il gol per fuorigioco. Dopo questo primo squillo viola, il pallino del gioco lo prende in mano la Juve e al minuto 8 passa in vantaggio con la rete del solito Marco Da Graca, abile a sfruttare una grave disattenzione dell’estremo difensore toscano e a mettere in porta l’1-0.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Bianconeri che, poi, vanno vicini al raddoppio con Soule poco prima della mezz’ora: l’argentino classe 2003, dopo aver ricevuto palla tra le linee, arriva al limite dell’area e lascia partire un tiro a giro con il mancino che costringe Ricco ad allungarsi sulla sua destra per deviare in calcio d’angolo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’occasione più nitida per il 2-0, però, capita all’autore del primo gol. Al 35’ Sekulov trova Da Graca libero in area di rigore, ma il numero 9 bianconero chiude troppo la conclusione e vede così sfumare una buona opportunità. Questa è, di fatto, l’ultima occasione della prima frazione.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
NTENDA E ANCORA DA GRACA CHIUDONO I CONTI
La ripresa riparte con un’occasione a testa. La Juve ci prova con Sekulov, la Fiorentina con Di Stefano (entrato insieme a Tirelli al posto di Spalluto e Neri in avvio di secondo tempo). Come successo nei primi 45’ di gioco, la Juve trova dopo pochi minuti la via del gol.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il 2-0 è firmato da Ntenda. L’esterno sinistro inizia l’azione partendo dalla sua metà campo, scambia con Soule ben posizionato al limite dell’area e chiude questa splendida azione mettendo alle spalle di Ricco. Da questo momento in avanti la Juve può gestire il doppio vantaggio e nonostante i tentativi ospiti di riaprire la partita, la squadra di Mister Bonatti si chiude molto bene in fase difensiva non concedendo chiare occasioni da gol ai toscani.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Molto buono anche l’impatto dei diversi bianconeri subentrati dalla panchina per portare nuova freschezza e vivacità in campo. E nel secondo dei quattro minuti di recupero arriva anche il tris grazie al perfetto assist del neo entrato Maressa per Da Graca che, puntuale come sempre, chiude definitivamente l’incontro, 3-0.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’ANALISI DI MISTER BONATTI
«Siamo soddisfatti per questa vittoria perché è arrivata contro una squadra difficile affrontare. La Fiorentina è la squadra con la percentuale di possesso palla più alta del campionato, ma in fase di non possesso siamo stati bravi a non concedere vere occasioni da gol. Noi ambiamo a vincere tutte le partite, ma nelle partite in cui non siamo riusciti a portare a casa i 3 punti abbiamo continuato a lavorare come sempre e il successo di oggi è frutto dell’applicazione dei miei ragazzi. Quella di oggi è stata una bella vittoria di tutto il collettivo».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
GALLERY | LA VITTORIA DELLA JUVE U19 SULLA FIORENTINA
26 febbraio 2021

Le immagini più belle da Vinovo del netto successo dei bianconeri per 3-0 sui toscani firmato dalla doppietta di Da Graca e dalla rete di Ntenda

DID YOU KNOW? LE STATISTICHE DI VERONA-JUVENTUS
27 FEBBRAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA NUMERO 60 60ª sfida tra Verona e Juventus in Serie A: i bianconeri hanno ottenuto il triplo dei successi dei giallobù (33 v 11) nel massimo campionato, completano il bilancio 15 pareggi.
NO PAREGGI DA… Verona e Juventus (1-1 nel match d’andata), non pareggiano entrambe le sfide stagionali in uno stesso campionato di Serie A dal 1972/73. Il Verona, inoltre, ha ottenuto quattro punti nelle ultime due sfide contro la Juventus in campionato, dopo una serie di tre sconfitte di fila; in Serie A non arriva ad almeno tre gare di fila senza sconfitte contro i bianconeri dal 1989 (4: 2V, 2N).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
11 SCALIGERE Tutte le 11 vittorie del Verona contro la Juventus in Serie A sono arrivate in casa dei giallobù – completano 10 pareggi e otto successi bianconeri in terra veneta.
ATTACCO E DIFESA La Juventus, nonostante abbia guadagnato nove punti in meno rispetto allo scorso campionato dopo 22 gare (45 v 54), ha subito due gol in meno (19 v 21) e segnato una rete in più (44 v 43).

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
E CLEAN SHEETS La Juventus ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque partite di campionato, tante quante nelle precedenti 27 – nel periodo la squadra bianconera è, insieme all’Inter, quella che conta più clean sheets in Serie A.
I GOL VERONESI Il Verona è l’unica squadra di questo campionato che ha segnato tutti i propri gol dall’interno dell’area di rigore, la Juventus è quella che, dopo Sampdoria e Napoli, ne ha subiti meno in percentuale da fuori area (5%, uno su 19).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
14 GOL A FINE MATCH La Juventus è la squadra che ha segnato di più negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato (14 gol), solamente Crotone e Parma (uno) ne hanno realizzati meno del Verona (tre) nello stesso intervallo.
349 TIRI Il Verona ha subito ben 349 tiri in questo campionato, solo il Cagliari ne ha fronteggiati di più (369). Nonostante ciò, la squadra di Ivan Juric è la quarta squadra che ha subito meno gol (26) nella Serie A in corso. La migliore difesa é invece quella della Juventus (19 reti subite finora).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
CR70 Con la doppietta contro il Crotone, Cristiano Ronaldo è salito a quota 70 reti in 83 match nel campionato italiano, diventando il 1° giocatore della Serie A, nell’era dei tre punti a vittoria, a segnare almeno 70 gol in meno di 100 presenze. Inoltre è il giocatore che ha realizzato più marcature multiple in questa stagione nei top-5 campionati europei (sette) – l’attaccante della Juventus ha realizzato tre gol nelle ultime tre partite, dopo che era rimasto tre gare a secco in campionato.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I GOL DI DEJAN Dejan Kulusevski ha segnato due gol contro il Verona in Serie A, contro nessuna formazione ha fatto meglio. Più nel dettaglio, il Verona è l’unica squadra contro cui il classe 2000 ha trovato il gol nel massimo campionato con due squadre diverse (Parma e Juventus).   JUVENTUS   TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS   CALCIO

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.